What's new

1° Ciclo Indoor - Green Crack Femm.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Tup e grazie del passaggio. Ho scelto questo strani dopo averla provata in america. sono stato consigliato anche dal growshoppparo essendo una varietà ancora poco conosciuta in Italia.
Per questo riguarda il sangue di bue credo che quando travaserò fra 5 giorni ne darò un pochino alle bimbe. Sto usando del normale terriccio preso dal fioraio, dovrei cambiarlo??

Secondo me non ti serve il sangue di bue, soprattutto in concomitanza con il travaso.. troppo N non fa bene nemmeno durante la vegetativa.
Il terriccio mi sembra buono; con l'aggiunta di qualche materiale per favorire drenaggio e areazione dovresti stare tranquillo.

Ciao
 
15° giorno - Fase Vegetativa

15° giorno - Fase Vegetativa

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento fotografico delle piccole che crescono a vista d'occhio.

Credo che le lascerò ancora una settimana in vegetativa e poi partirò con l'hfs per la fioritura.
 
L

Libeccio

ciao john bender rodriguez! :D ti faccio i miei complimenti: le piantine stanno bene e finalmente un novizio che non scegli le solite auto royalqueendestaminchia. :) green crack og, genetiche di grande pregio. ;) mi sembra che ci sei per le tempistiche del travaso. se vuoi la prova del 9 estrai la pianta col pane dal vaso ed esamina la colonizzazione delle radici... comunque, io quando travaso (ognuno ha le sue tecniche) uso il vaso di partenza per fare una forma perfetta nel vaso di arrivo. nel buco che ho predisposto spruzzo un po' d'acqua. poi metto la pianta nel nuovo vaso e non irrigo ma aspetto un giorno o due: questo dovrebbe stimolare le radici ad andare a cercare acqua nel resto del vaso ancora da colonizzare. non so che programmi avevi, ma dopo il travaso puoi vegetare per un altra settimanetta e poi switchare. buon coltivo! :tiphat:
 
L

Libeccio

john dimenticavo, che terriccio è quello? mischiaci un po' di perlite, è molto importante favorire l'ossigenazione delle radici. ;)
 
ciao john bender rodriguez! :D ti faccio i miei complimenti: le piantine stanno bene e finalmente un novizio che non scegli le solite auto royalqueendestaminchia. :) green crack og, genetiche di grande pregio. ;) mi sembra che ci sei per le tempistiche del travaso. se vuoi la prova del 9 estrai la pianta col pane dal vaso ed esamina la colonizzazione delle radici... comunque, io quando travaso (ognuno ha le sue tecniche) uso il vaso di partenza per fare una forma perfetta nel vaso di arrivo. nel buco che ho predisposto spruzzo un po' d'acqua. poi metto la pianta nel nuovo vaso e non irrigo ma aspetto un giorno o due: questo dovrebbe stimolare le radici ad andare a cercare acqua nel resto del vaso ancora da colonizzare. non so che programmi avevi, ma dopo il travaso puoi vegetare per un altra settimanetta e poi switchare. buon coltivo! :tiphat:

Grazie mille del passaggio Libeccio e grazie dei consigli, seguirò quello che mi hai detto, stasera procederò con il travaso nei vasi definitivi. Già avevo in mente di passare in fioritura l'8 novembre così le piante avranno fatto 22 giorni di vegetativa.
 
L

Libeccio

è del normale terriccio comprato dal fioraio... in genere mischiavo al terriccio un po di argilla. sbagliavo??

meglio evitare l'argilla secondo me. tende a trattenere l'umidità e diminuisce il controllo che si ha sul ciclo delle irrigazioni. vedi se riesci a trovare la perlite, penso sia il miglior inerte. :)
 
16° giorno - Fase vegetativa

16° giorno - Fase vegetativa

Sera gente. Eccomi arrivato al 16° giorno di vegetativa.. ieri ho travasato nei definitivi ed ora lascerò in fase vegetativa ancora per una settimanale. Ecco le foto:
 
18° giorno - Fase vegetativa

18° giorno - Fase vegetativa

Sera a tutti. Sono arrivato al 18° giorno di vegetativa. Credo di aver cominciato a vedere i perfori femminili, ma non ne sono sicuro. Qualche conferma? Dato che entro l'8 novembre vorrei passare in fase fioritura consigli??
 

biondapadrona

Member
Veteran
Ciao John,non vedo pistilli, sicuro che non siano solo le stipule???
Quello che dovresti vedere per esser certo del sesso assomiglia di più a questo:

female.jpg
 
19° Giorno - Fase vegetativa

19° Giorno - Fase vegetativa

Sera a tutti, ecco un piccolo up fotografico. Ormai sono arrivato al 19° giorno di vegetativa e le bimbe stanno benone. Pensavo di passare in Fioritura il 10 novembre.. secondo voi sono pronte per la fioritura? Considerando che il mio box è alto 140cm non vorrei lasciarle ancor molto.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

certo che sono pronte, anche perché fra 5 giorni saranno cresciute ancora, vai tranquillo.

Saluti :wave:.
 
21° Giorno - Fase vegetativa

21° Giorno - Fase vegetativa

ecco le belle al 21° giorno.. ormai sono alte 20cm e comincia a sentirsi un certo profumino!! La temperature sono min21° max27.6° mentre l'umidità min58% max 79%
 
Ciao ragazzi.. ho una domanda!! Dato che la lampada HPS per la fioritura che ho ordinato online ha avuto dei problemi nella spedizione, mi arriverà credo fra 7 giorni. Io però avrei voluto cominciare il ciclo di fioritura il 10. Mi chiedevo se potevo impostare intanto la cfl a 12/12h fino a che non mi arriva la hps. Posso farlo o dico una cavolata?? aiuto
 

Latest posts

Latest posts

Top