What's new

1° Ciclo Indoor - Green Crack Femm.

Purtroppo non ho una lente per controllare. Ho provare a fare una foto con la reflex e zoomarla di parecchio. questo è il massimo risultato che sono riuscito ad ottenere, secondo voi a che punto sono?
 
Avrei però un'altra domanda. Dato che non usato nessuna tecnica tipo LST o SCROG , ho notato che alcune dimette più in basso non si sono ancora sviluppate a dovere. Secondo voi dovrei effettuare un taglio a scalare, cioè cominciare a tagliare prima le cime più in alto in modo tale da far maturare per un altra settimana quelle più piccole??
 

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

allora i tricomi sono color nuvola quindi puoi anche raccogliere adesso pero dipende dall'effetto che vuoi ottenere ti lascio un link di Brasilian che ti indica lo stone in funzione della maturazione dei tricomi :

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5469905

Per quanto riguarda il taglio a scalare, si può fare devi considerare che quando fai i primi tagli la pianta si ferma per 2/3 giorni per poi riprendere la maturazione, dipende da te io per esempio taglio tutto insieme cosi da provare anche sapori e stone diversi, e ricordati che quando tagli non è che la maturazione si ferma subito la bimba continua a maturare anche tagliata da non sottovalutare.

Saluti :wave:.
 
Ciao John,

allora i tricomi sono color nuvola quindi puoi anche raccogliere adesso pero dipende dall'effetto che vuoi ottenere ti lascio un link di Brasilian che ti indica lo stone in funzione della maturazione dei tricomi :

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5469905

Per quanto riguarda il taglio a scalare, si può fare devi considerare che quando fai i primi tagli la pianta si ferma per 2/3 giorni per poi riprendere la maturazione, dipende da te io per esempio taglio tutto insieme cosi da provare anche sapori e stone diversi, e ricordati che quando tagli non è che la maturazione si ferma subito la bimba continua a maturare anche tagliata da non sottovalutare.

Saluti :wave:.

Ciao cream e grazie della risposta. Vorrei cercare di ottenere un effetto molto forte.. il quarto facendo riferimento al post che hai linkato. Ma non riesco bene a capire a che punto sono questi maledetti tricomi. :biggrin:
 
Ciao John,

allora i tricomi sono color nuvola quindi puoi anche raccogliere adesso pero dipende dall'effetto che vuoi ottenere ti lascio un link di Brasilian che ti indica lo stone in funzione della maturazione dei tricomi :

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5469905

Per quanto riguarda il taglio a scalare, si può fare devi considerare che quando fai i primi tagli la pianta si ferma per 2/3 giorni per poi riprendere la maturazione, dipende da te io per esempio taglio tutto insieme cosi da provare anche sapori e stone diversi, e ricordati che quando tagli non è che la maturazione si ferma subito la bimba continua a maturare anche tagliata da non sottovalutare.

Saluti :wave:.

Volevo chiederti inoltre se aspettare ancora una settimana prima di tagliare poteva servire ad avere un raccolto più sostanzioso in termini di quantità.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

si puoi aspettare ancora una settimana e si dovrebbe ancora gonfiare leggermente, ma più che altro i tricomi saranno più maturi, cioè saranno più ambrati.

Saluti :wave:.
 
M

Mr.Krinkle

bel lavoro
se avessi saputo che con le mie auto ci avrei messo così tanto, sarei andato con le fem.
prima o poi...
 
bel lavoro
se avessi saputo che con le mie auto ci avrei messo così tanto, sarei andato con le fem.
prima o poi...

Grazie Mr.Krinkle.. son passato per il tuo topic e devo farti i complimenti.
Dalle mie bimbe però speravo ne venisse fuori qualcosa di più, sarà per il fatto che ho usato una 250w, ma credevo di avere fiori più grossi. Non credo che lasciandole ancora una settimana possano maturare più di così.
 
Raga sono al 61° giorno di fioritura, ma non riesco a capire bene a che punto sono i trinomi sapete darmi una mano?
Vi lascio una foto del fiore e due ingrandimenti :
 
Ciao ragazzi! ormai sono arrivato alla fine del ciclo, però ho un dubbio su una delle due piante, che si è sviluppata in maniera diversa dall'altra.. i fiori sono molto più "ariosi" rispetto alla seconda che ha fiori molto più compatti. Mi stavo chiedendo se lasciarla un'altra settimana servisse a farla sviluppare meglio. Lascio delle foto :
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
A me sembra bella che pronta,nelle macro sembra di vedere anche parecchi tricomi ambrati.
Se è stata pulita per bene direi che puoi toglierla,al contrario qualche giorno di sola acqua può solo che giovare al prodotto finale...

Buone fumate John !
 
A me sembra bella che pronta,nelle macro sembra di vedere anche parecchi tricomi ambrati.
Se è stata pulita per bene direi che puoi toglierla,al contrario qualche giorno di sola acqua può solo che giovare al prodotto finale...

Buone fumate John !

Grazie mille della risposta! procederò da dopodomani con le 48 ore di buio allora!!
 
Ciao a tutti ragazzi!
Le cime (da una settimana a testa in giù) ieri erano belle secche allora ho imbarattolato tutto.
Risultato del lavoro 69g di pura qualità!
Dalla pulizia delle bimbe ho ricavato 1g di estrazione con alcool 95°.
Stamattina ho testato il primo joint e devo dire che sembra di fumar frutta!
 

Latest posts

Latest posts

Top