What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo in minigrow-LST

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bella ragazza, complimenti!
Di sicuro, uscirà una bella belva! ;)

Speriamo che venga su bene :D
Sarei curioso di sapere se è possibile risalire alle caratteristiche di una pianta osservandola crescere senza avere altre informazioni a riguardo.
Anche se è un seme di cui non son certo , mi piacerebbe sapere se si tratta di uno strain a prevalenza indica o sativa ecc .. C'è un modo per saperlo ?

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
31° giorno

31° giorno

Siamo arrivati al 31 giorno e la pianta sembra procedere benone.
Pian piano il progetto LST sembra sortire gli effetti sperati.
I rami si stanno omogeneizzando come altezza, e ne stanno spuntando di nuovi .
Ho aggiunto una legatura al fusto ed una ad un ramo .
Ho fatto un po di pulizia di prendisole.
Una cosa che non va bene e di cui sono cosciente è che la pianta è abbastanza decentrata ; ed è per questo che sto iniziando a provare a modellarla con le legature.

Comunque ecco una foto di oggi :
picture.php

...to be continued

Pucci

Member
Speriamo che venga su bene
biggrin.gif

Sarei curioso di sapere se è possibile risalire alle caratteristiche di una pianta osservandola crescere senza avere altre informazioni a riguardo.
Anche se è un seme di cui non son certo , mi piacerebbe sapere se si tratta di uno strain a prevalenza indica o sativa ecc .. C'è un modo per saperlo ?

L'è un pò dura... è un pò come scoprire il padre di un orfano, senza sapere nulla del padre.. ;)
Le uniche cose che puoi sapere sono poche: indica o sativa - regolare maschio o femmina - ( ruderalis, anche se nel tuo caso è escluso ) e basta.
biggrin.gif

Siamo arrivati al 31 giorno e la pianta sembra procedere benone.
Pian piano il progetto LST sembra sortire gli effetti sperati.
I rami si stanno omogeneizzando come altezza, e ne stanno spuntando di nuovi .
Ho aggiunto una legatura al fusto ed una ad un ramo .
Ho fatto un po di pulizia di prendisole.
Una cosa che non va bene e di cui sono cosciente è che la pianta è abbastanza decentrata ; ed è per questo che sto iniziando a provare a modellarla con le legature.

Comunque ecco una foto di oggi :
View Image

...to be continued

Le legature, come il Bonsaismo, sono un'arte... e tu... ne sei l'artista!

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bravoo...sta super bene
graziee!

Le uniche cose che puoi sapere sono poche: indica o sativa - regolare maschio o femmina - ( ruderalis, anche se nel tuo caso è escluso ) e basta.

Mi accontenterei intanto di sapere se è uno strain a prevalenza indica o sativa :)
Comunque

Le legature, come il Bonsaismo, sono un'arte... e tu... ne sei l'artista!

Bella citazione , anche se per il mio caso "artista" è un parolone:laughing:

:tiphat:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
35° giorno

35° giorno

Buongiorno a tutti IcMaggers ,
siamo giunti al 35° giorno di vegetativa , attualmente a ciclo 18/6.
La lattuga piano piano prende forma e i rami,grazie alle legature, si irrobustiscono giorno dopo giorno.
Una delle cose che mi sta interessando e piacendo di più è notare come ,grazie a delle legature ,si stia modellando a mio piacimento la direzione verso la quale cresce il fusto . Sto facendo queste legature per aggiustare la posizione della pianta che , a causa di un errore mio precedente (legature eccessive) , stava crescendo totalmente decentrata dal vaso . Spero cosi di poter riportare al centro l'apicale e gli altri fiori .
Comunque non mi perdo più in chiacchiere , ecco le foto ad oggi :

qualche dettaglio delle legature

fusto
picture.php

foglie
picture.php

in box

Ogni parere è sempre ben accetto ! :)

To be continued...

Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Una dritta!

Immediatamente prima di postare il messaggio ,clicca in alto a destra del riquadro di composizione, sul
tasto A/A commuta in modalità editor

Sostituisci ,ad ogni stringa del codice delle immmagini, alla parola thumb= il numero 1 con 2.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
bellissimo cespuglietto! tra quanto switcherai 12/12?

Grazie pop, si fa quel che si può :plant grow:
In base a ciò che consiglia Principe nella sua guida, aspetterò ancora un pò in modo che si irrobustiscano i rami e si uniformino come altezza all'apicale ;in quel modo dovrei poi avere un bel "cespuglio" ben strutturato ed uniforme. Spero in una 15ina di giorni di arrivare a buon punto . Grazie del passaggio

Buongiorno a tutti IcMaggers ,
siamo giunti al 35° giorno di vegetativa , attualmente a ciclo 18/6.
La lattuga piano piano prende forma e i rami,grazie alle legature, si irrobustiscono giorno dopo giorno.
Una delle cose che mi sta interessando e piacendo di più è notare come ,grazie a delle legature ,si stia modellando a mio piacimento la direzione verso la quale cresce il fusto . Sto facendo queste legature per aggiustare la posizione della pianta che , a causa di un errore mio precedente (legature eccessive) , stava crescendo totalmente decentrata dal vaso . Spero cosi di poter riportare al centro l'apicale e gli altri fiori .
Comunque non mi perdo più in chiacchiere , ecco le foto ad oggi :

qualche dettaglio delle legature

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348721View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348738View Image

fusto
View Image

foglie
View Image

in box
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57207&pictureid=1348722View Image

Ogni parere è sempre ben accetto ! :)

To be continued...

quel nastro adesivo da imballaggio NON VA BENE!!.. non solo è infiammabile ma il film di colla con il fuoco rilascia cloruro di arsenico.. velenosissimo x l'uomo.. :laughing:

Devi rivedereti un pò tutto il box.. dalle foto direi che non rispetta dei parametri minimi di sicurezza..

non rischierei di incendiare casa x una pianta.. :biggrin:

ciauz

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
quel nastro adesivo da imballaggio NON VA BENE!!.. non solo è infiammabile ma il film di colla con il fuoco rilascia cloruro di arsenico.. velenosissimo x l'uomo.. :laughing:

Devi rivedereti un pò tutto il box.. dalle foto direi che non rispetta dei parametri minimi di sicurezza..

non rischierei di incendiare casa x una pianta.. :biggrin:

ciauz

Ciao cime,
grazie del passaggio .. so che purtroppo non è il top qualitativamente il box , ma è stato fatto cn materiali immediatamente reperibili in casa. Comunque è già il secondo ciclo che sviluppo in questo modo , e con un pò d'attenzione gli incendi (fino ad ora ) sono riuscito ad evitarli :biggrin:

Spero per i prossimi cultivi di riuscire ad organizzarmi meglio !

Bella memy! LST ben fatto! fra quanto fai la switch!?
Grazie Balde, ancora non so esattamente quando switcherò , quando arriverà il momento aggiorno !

Last edited:
M

marygrace

Buon Lst Memy!

Mi accomodo e seguo questa bella solitaria!

Ps: per le legature di consiglierei la rafia piuttosto a quello spago un pò troppo rude, ti tornerà utile per altri 1000 utilizzi ;)

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buon Lst Memy!

Mi accomodo e seguo questa bella solitaria!

Ps: per le legature di consiglierei la rafia piuttosto a quello spago un pò troppo rude, ti tornerà utile per altri 1000 utilizzi ;)

Ciao MAry,
grazie amche a te e benvenuta .
So che sarebbe meglio la rafia (come consiglia il principe nella sua guida) ma al momento ho questo spago da cucina col quale nn mi sto trovando male , considera poi che l'apicale è legato con un cavo per cuffie ahahahah . Come dicevo sopra sto sviluppando questo ciclo col materiale che riesco a reperire in casa , mi attrezzerò seriamente per i prossimi cicli !

Latest posts

Latest posts