What's new

Bubblegum by V1sion S33d - 250W

dudemon

Active member
SEGUE
picture.php

picture.php

SEGUE
TROVATELLA
picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited:

dudemon

Active member
ciao a tutti....

ho appena finito di fare qualche legatura e poi la bubble si è pappata per la prima volta 2ml di biobizz grow (ora ha le punte gialle) in 1litro di acqua+melassa..mentre la trovatella si è bevuta 1 litro e qualcosa in piu di acqua a 6.5 di ph!

picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited:
L

Libeccio

ciao dudemon, dopo le difficoltà iniziali, mi sembra tu sia nella carreggiata giusta.
2 ml sono troppi, io avrei fatto almeno la metà, vacci piano. :)

se posso permettermi, la bubblegum non è una buona varietà per il low stress training... ha caratteristiche molto indiche, pianta bassa ma cespugliosa e larga... l'LST serve principalmente per ovviare a problemi di altezza: la pianta rimane ad un'altezza gestibile e la luce si distribuisce bene in tutta la pianta.
con una varietà come la bubblegum l'LST credo non serva, poi capisco se volevi sperimentare questa tecnica. :)

ciao!
 

dudemon

Active member
ciao dudemon, dopo le difficoltà iniziali, mi sembra tu sia nella carreggiata giusta.
2 ml sono troppi, io avrei fatto almeno la metà, vacci piano. :)

se posso permettermi, la bubblegum non è una buona varietà per il low stress training... ha caratteristiche molto indiche, pianta bassa ma cespugliosa e larga... l'LST serve principalmente per ovviare a problemi di altezza: la pianta rimane ad un'altezza gestibile e la luce si distribuisce bene in tutta la pianta.
con una varietà come la bubblegum l'LST credo non serva, poi capisco se volevi sperimentare questa tecnica. :)

ciao!
infatti mi sono reso proprio conto che questo pheno è molto basso e cespuglioso....piu che altro mi interessava come tecnica, si per provare ma anche per aver piu resa....resta comunque la prima esperienza in questo campo, spero di concludere qualcosa di buono...la trovatella ha le foglie meno larghe infatti anche ad essa dopodomani ci sarà lo stesso trattamento! forse viene meglio!! :biggrin:
dici che la bubble mi produrrà di meno ?
 
Last edited:

dudemon

Active member
BUBBLEGUM 29 giorni da seme/TROVATELLA 25 giorni da seme

BUBBLEGUM 29 giorni da seme/TROVATELLA 25 giorni da seme

ciao a tutti growers e buon anno !!!
bubblegum

picture.php


picture.php


la trovatella invece credo proprio sia un maschio o un erma...cavolo cresceva a vista d'occhio ed aveva un colore perfetto!

picture.php


picture.php


SEGUE
 

jeans91

Member
Veteran
è un maschio vero?

View Image

ciao dude! se hai preso dei semi femminizzati come fai a dire che è mascio? in piu non avendo ancora messo in flo devi aspettare altre 2 settimane prima che si veda cosa è!
e per quella pianta bella ed in salute non le dare dell'erma solo perche è bella verde e rigogliosa u.u che poi ci diventaaaa!
buon cultivo!
 
L

Libeccio

è un maschio vero?

View Image

questi prefiori sono ancora ad uno stato embrionale, è ancora impossibile dire se sono prefiori maschili o femminili.
(per la cronaca: i semi femminizzati non danno il 100% di probabilità di avere femmine; sarebbe un discorso lungo ma è così).

aspetta 2 o 3 giorni. mi sbilancerei dicendo che secondo me escono dei peletti bianchi, ma non si sa mai. :)
se pensavi di girare le luci a 12/12 e aspettavi di sessare per farlo, potresti farlo comunque perchè anche se fosse maschio avresti tutto il tempo di accorgertene e toglierlo prima che rilasci il polline.
infine, i prefiori -sebbene io non ne abbia mai avuto esperienza- non sono un indicatore sicuro al 100% circa il sesso: per avere la certezza si deve comunque aspettare i primi fiori veri e propri, quindi bisogna girare le luci.
(anche l'ermafroditismo è indefinibile allo stato preflorale. esso si manifesta quasi sempre a fioritura inoltrata [spessissimo per stress di luce, come inflitrazioni di luce durante le ore di buio] e nella maggior parte dei casi verso la fine della fioritura. spesso l'ermafroditismo a fine fioritura, si manifesta in pochi fiori maschili, talvolta sterili. a mia esperienza, l'ermafroditismo genetico, ovvero non causato da stress o da fioritura prolungata, è estremamente raro).

in bocca al lupo, ciao!
 

dudemon

Active member
Solo la bubblegum è femminizzata ed essa ha gia mostrato i prefiori con tanto di pistilli, mentre la pianta in formissima proviene da un erba di strada piena di semi...solo che in quest ultima sembra crescano delle palline, molto diversi dal prefiore femminile...comunque domattina alle 10 quando finisce la fase di luce le faccio stare 12 ore al buio cosi parte lo switch!!!! E cosi si inizia a pompare di brutto!!!
 
L

Libeccio

Solo la bubblegum è femminizzata ed essa ha gia mostrato i prefiori con tanto di pistilli, mentre la pianta in formissima proviene da un erba di strada piena di semi...solo che in quest ultima sembra crescano delle palline, molto diversi dal prefiore femminile...comunque domattina alle 10 quando finisce la fase di luce le faccio stare 12 ore al buio cosi parte lo switch!!!! E cosi si inizia a pompare di brutto!!!


i prefiori sono molto diversi da varietà a varietà... tra pochi giorni comunque lo saprai!
 
Non rischiare di buttare quella che potrebbe essere una bella femmina! Leggiti la guida di rosenth4l sui prefiori e ti sará tutto più chiaro!
 

dudemon

Active member
Grazie indica di essere passato! Comunque non butto proprio niente anche perche mi sto ricredendo sul sesso...oggi alle 16 parte il primo giorno di 12/12...quindi tra non molto si vedra qualcosa....oggi le piante le lascero stare, domani le irrighero con la prima dose di biobloom+topmax+melassa!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Quelli non sono prefiori, sono stipole che servono come difesa alla pianta da agenti esterni come parassiti ecc.. Ci sono piante che hanno delle stipole molto piccole, ci sono piante che hanno delel stipole molto lunghe ed il tutto puo' variare anche da fenotipo a fenotipo! La certezza sui semi femminizzati c'è, diciamo che hai piu' probabilità di trovare un' ermafrodita al posto di un femm che un totale maschio, questo perchè per fare i femminizzati il maschio non viene usato a priori ma viene fatta diventare erbafrodita una femmina che a sua volta impollinerà un'altra femmina dando origine a semi femminizzati, questa a parere mio è anche la causa dei frequenti ermafroditi che si vedono in giro! Non è vero che una pianta ermafrodita manifesta ciò solo in fase avanzata, ci sono moltissimi casi di ermafroditismo anche durante la prefioritura. Ti ricordo che non tutte le piante mostrano il sesso allo stesso momento anche quando cambi le ore a 12\12.. Ci sono genotipi che lo mostrano dopo 5 giorni ci sono genotipi che lo mostrano dopoo 15 e cosi' via!
 

dudemon

Active member
Direi perfetto!!!
Ho gia impostato l' umidificatore a 50-60%, estrattore 15min all ora...
La bubblegum è alta sui 20cm con 8 internodi (9 con quello che sta crescendo) e la trovatella è alta sui 35cm anche lei con 8 internodi e cosi via! Oggi si faranno la prima notte da 12 ore...non vedo l'ora che esplodono...anche loro non vedono l ora mi Sto arrivando!!!! :)
 
L

Libeccio

Quelli non sono prefiori, sono stipole che servono come difesa alla pianta da agenti esterni come parassiti ecc.. Ci sono piante che hanno delle stipole molto piccole, ci sono piante che hanno delel stipole molto lunghe ed il tutto puo' variare anche da fenotipo a fenotipo! La certezza sui semi femminizzati c'è, diciamo che hai piu' probabilità di trovare un' ermafrodita al posto di un femm che un totale maschio, questo perchè per fare i femminizzati il maschio non viene usato a priori ma viene fatta diventare erbafrodita una femmina che a sua volta impollinerà un'altra femmina dando origine a semi femminizzati, questa a parere mio è anche la causa dei frequenti ermafroditi che si vedono in giro! Non è vero che una pianta ermafrodita manifesta ciò solo in fase avanzata, ci sono moltissimi casi di ermafroditismo anche durante la prefioritura. Ti ricordo che non tutte le piante mostrano il sesso allo stesso momento anche quando cambi le ore a 12\12.. Ci sono genotipi che lo mostrano dopo 5 giorni ci sono genotipi che lo mostrano dopoo 15 e cosi' via!

mi sa che dudemon alludeva a quelle palline piccolissime dietro alle stipole. quelli secondo me sono prefiori sul nascere.
mai viste piante ermafrodite allo stadio preflorale, ma si impara sempre! :)
ciao wagliò!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Penso regolare, nonso bene pero, ma sgapetti tratta regolari :)
 
Top