What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

Theorganicguy

Well-known member
Ciao organicguy

intanto complimenti per le piante e per il 3D, bello variegato, tra serra e guerrilla!!

Se posso ti seguo molto interessato per via della Cream Mandarine F1..Io quest'anno ne ho piantate 4 ed essendo la prima volta con questo strain sono molto curioso di portare a compimento il ciclo ... Da quello che vedo comunque è un'ibrido o mi sbaglio? A che giorno sei dal seme?

Poi sono molto interessato anche agli air pot...io quest'anno ho optato per i vasi geotessili, anch'essi traspiranti...volevo gli airpot ma ero fuori budget, comunque il principio di funzionamento è lo stesso, lasciano traspirare la terra...mi piacerebbe vedere delle foto della colonizzazione del vaso da parte delle radici, se a fine ciclo riesci a postare qualche foto anche di quello sarebbe una gran cosa, anche se mi rendo conto che non è una passeggiata!!

Se ti va di buttare un'occhio qui c'è il mio 3D,ogni consiglio, suggerimento o critica è sempre ben accetto!!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Ciao e buon cultivo a tutti


Ciao ThcΔ9,

CHe versione hai della cream; l'autofiorente, la regolare o la regolare "fast version"?

Quello che vedi nelle foto è un f2 che la pianta ha prodotto. La mamma aveva lo stesso identico odore, ma le sue cime erano piccole e dense. Questo seme ha circa due mesi.

La mamma era una varietà molto tozza, con delle foglie cicciotelle e un gambo molto duro. Ti lascio il link del thread sulla mia cream. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=343525

Questo incece è lo smoke report: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8115163&postcount=222

Io sono molto soddisfatto dei miei airpots. Le piante crescono vigorose e le radici si sviluppano in tutte le direzioni, a differenza dei vasi tradizionali, dove si concentrano sul fondo.

Sei il benvenuto, un sauto :tiphat:
 

THC delta 9

Member
Ciao ThcΔ9,

CHe versione hai della cream; l'autofiorente, la regolare o la regolare "fast version"?

Quello che vedi nelle foto è un f2 che la pianta ha prodotto. La mamma aveva lo stesso identico odore, ma le sue cime erano piccole e dense. Questo seme ha circa due mesi.

La mamma era una varietà molto tozza, con delle foglie cicciotelle e un gambo molto duro. Ti lascio il link del thread sulla mia cream. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=343525

Questo incece è lo smoke report: https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8115163&postcount=222

Io sono molto soddisfatto dei miei airpots. Le piante crescono vigorose e le radici si sviluppano in tutte le direzioni, a differenza dei vasi tradizionali, dove si concentrano sul fondo.

Sei il benvenuto, un sauto :tiphat:

Ciao theo

La varietà che ho io è la cream mandarine F1 Fast version, dovrebbe essere una via di mezzo tra regular e auto..mi incuriosiva sta roba, staremo a vedere!!

Ho visto sia la coltivazione che lo smoke report del tuo cultivo 2017..beh che dire?? ..Complimenti!!

Oggi dopo aver raccolto e trimmato le piante (se hai curiosità nel mio 3D ci sono alcune foto del raccolto..) mi sono messo a disfare uno dei vasi e devo dire che con stupore non sono riuscito a sfilare le radici dalla terra: strano -ho pensato- di solito il fittone con le radici viene su abbastanza agevolmente già in sola terra, essendo quasi tutto cocco il sub di quest'anno avrei pensato si sarebbe sfilato più facilmente...e allora ho levato tutto il pane di sub con il moncherino di fusto e tutte le radici appresso e ho cominciato a far staccare la terra...minchia papà, un mazzo di radici così fitto e completo non lo avevo mai visto!!

Penso che il tutto sia dovuto intanto al vaso geotessile, e poi anche al substrato 70% cocco...
Comunque pure l'airpot mi incuriosisce da paura, se riesco l'anno prossimo un paio me li prendo..

ciao e buon cultivo a tutti!!
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao theo

La varietà che ho io è la cream mandarine F1 Fast version, dovrebbe essere una via di mezzo tra regular e auto..mi incuriosiva sta roba, staremo a vedere!!

Penso che il tutto sia dovuto intanto al vaso geotessile, e poi anche al substrato 70% cocco...
Comunque pure l'airpot mi incuriosisce da paura, se riesco l'anno prossimo un paio me li prendo..

ciao e buon cultivo a tutti!!


Compra gli airpot, non te ne pentirai ;)
Ho spiato il tuo thread e adesso sono io quello stupito :biggrin:
Ottima organizzazione su quel tetto. Devo iniziare a fare qualche autofiorente primaverile anche io...
Al solstizio d'estate il sole è sorto alle 7 ed è calato alle 22?? Le condizioni ambientali sono un altro mondo! Qui il sole sorge verso le 5 e fino alle 21 rimane a farci compagnia.

Scommetto che hai degli autunni miti...Hai mai pensato di fare qualche bella varietà importata :biggrin: ?



P.S. Hai origini siciliane?

Un saluto!
 

THC delta 9

Member
Compra gli airpot, non te ne pentirai ;)
Ho spiato il tuo thread e adesso sono io quello stupito :biggrin:
Ottima organizzazione su quel tetto. Devo iniziare a fare qualche autofiorente primaverile anche io...
Al solstizio d'estate il sole è sorto alle 7 ed è calato alle 22?? Le condizioni ambientali sono un altro mondo! Qui il sole sorge verso le 5 e fino alle 21 rimane a farci compagnia.

Scommetto che hai degli autunni miti...Hai mai pensato di fare qualche bella varietà importata :biggrin: ?



P.S. Hai origini siciliane?

Un saluto!


Ciao Theo

vediamo a budget come sto messo l'anno prossimo..domanda:ma gli airpot vogliono sottovaso?? le radici che escono dalla griglia inferiore come le tratti??

Grazie per i complimenti..e devo anche riordinare un po' perchè ho dovuto spostare tra loro i vasi (le piante iniziano a volere il loro spazio) e dovrò risistemare tutti i tubetti dell'impianto di irrigazione...minkia che sbatta, poi co sto caldo proprio non c'ho volglia...

Confermo che essere sul 35° parallelo ha i suoi bei vantaggi..intanto il sole e il caldo, e poi si, anche l'autunno è molto mite, pensa che normalmente giro in infradito fino a fine ottobre, se l'annata è molto calda mi è capitato anche fino a metà novembre... :biggrin:

L'anno prossimo sto pensando di mettere sative a gogo..se mi dice bene l'annanata fino a fine novembre non dovrei avere problemi di piogge o freddo...Il buon indabonga mi ha consigliato le reina Madre di Delikatessen seeds, ma sono aperto ad ulteriori consigli!!

No, non sono siciliano..sono tutto un mischione!!!

ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao Theo

vediamo a budget come sto messo l'anno prossimo..domanda:ma gli airpot vogliono sottovaso?? le radici che escono dalla griglia inferiore come le tratti??
Gli airpot sono da assemblare, arrotoli una sorta di tappetino forato attorno ad un disco fatto a maglia.
https://www.google.com/url?sa=i&rct...aw2LI38XT0NQVb_Bta8td9tK&ust=1530985845185998
Puoi regolare l'altezza, quindi il volume del vaso, decidendo a quale altezza porre il dischetto.
Io lo metto al penultimo foro, cosí il sottovaso sarà più arieggiato. Come puoi ben vedere, i fori sul dischetto giallo consentono alle radici di uscire. Esse però si seccheranno subito reagendo all'aria, seguendo fedelmente la filosofia degli airpot.

Confermo che essere sul 35° parallelo ha i suoi bei vantaggi..intanto il sole e il caldo, e poi si, anche l'autunno è molto mite, pensa che normalmente giro in infradito fino a fine ottobre, se l'annata è molto calda mi è capitato anche fino a metà novembre... :biggrin:

L'anno prossimo sto pensando di mettere sative a gogo..se mi dice bene l'annanata fino a fine novembre non dovrei avere problemi di piogge o freddo...Il buon indabonga mi ha consigliato le reina Madre di Delikatessen seeds, ma sono aperto ad ulteriori consigli!!

Ti consiglio la Ace Seeds e la the real seed company. Aziende leader specializzate nelle sative rare e ricercate.

Prova una varietà chiamata "zamaldelica". Ha un'ottima fama fra gli amanti delle sative. Twoey l'ha fatta poco tempo fa, dai un'occhiata al suo thread :)


Ci leggiamo.
 

THC delta 9

Member
Gli airpot sono da assemblare, arrotoli una sorta di tappetino forato attorno ad un disco fatto a maglia.
https://www.google.com/url?sa=i&rct...aw2LI38XT0NQVb_Bta8td9tK&ust=1530985845185998
Puoi regolare l'altezza, quindi il volume del vaso, decidendo a quale altezza porre il dischetto.
Io lo metto al penultimo foro, cosí il sottovaso sarà più arieggiato. Come puoi ben vedere, i fori sul dischetto giallo consentono alle radici di uscire. Esse però si seccheranno subito reagendo all'aria, seguendo fedelmente la filosofia degli airpot.



Ti consiglio la Ace Seeds e la the real seed company. Aziende leader specializzate nelle sative rare e ricercate.

Prova una varietà chiamata "zamaldelica". Ha un'ottima fama fra gli amanti delle sative. Twoey l'ha fatta poco tempo fa, dai un'occhiata al suo thread :)


Ci leggiamo.

Ciao theo

Si, avevo già visto qualcosa, conosco come si usano e il principio di funzionamento degli airpot, grazie delle dritte.

Ho dato un'occhiata al tread di twoey, belle sativone!!

Ace seeds la conoscevo già ma non per le sative, anni addietro avevo piantato le sue bubblegum ma la zamaldelica non la conoscevo...la valuto per l'anno prossimo!!

The real seeds company non la conoscevo, ho fatto un giro sul loro sito ma sembrerebbero che siano più orientati sulle indiche (hymalaiane e asiatiche in generale) anche se la thai che hanno mi attira....mi frena un po' la fioritura a metà dicembre..:biggrin:

Grazie per i consigli e buon cultivo
 

Theorganicguy

Well-known member
Aggiornamento lampo dedicato al LST

Chinadelica, la pianta con origini quasi tropicali, sta dando il melgio di sè e allungandosi a più non posso. Siccome non voglio avere un apicale maturo e il resto delle cime acerbe, ho deciso di muovere i primi passi nel mondo del LST. La genetica sembra accettare bene tutte le condizioni.



Mi piace molto, sta diventando un cespuglio di basilico e rosmarino.



Erdpurt è più sensibile, ho deciso di piegare solo i getti laterali, visto che avevano superato gli apicali in altezza.

Dulcis in fundo, la mia mandarine F2 (o forse S2?).
Non smette più di rifiorire ed accumulare peso. Mi è ronzata in testa l'idea che la durban dell'anno scorso abbia tirato fuori qualche banana e abbia contaminato la cream mandarine, con come risultato una pianta con forme e cime di una e odori dell'altra. Forse sto viaggiando troppo...




Un saluto a tutti!
 

Attachments

  • IMG_4012.jpg
    IMG_4012.jpg
    145.2 KB · Views: 34
  • IMG_4013.jpg
    IMG_4013.jpg
    136.6 KB · Views: 12
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Erdpurt femmina con i suoi gambi rossi e il suo odore di pino acido con hashish:
attachment.php
attachment.php
attachment.php



Erdpurt maschio con un odore più leggero e balsamico:
attachment.php
attachment.php
 

Theorganicguy

Well-known member
Chinadelica si sta rivelando quello che mi aspettavo: una pianta vigorosa e fragrante. Basilico e salvia le fanno da padrone, con un retrogusto speziato.

attachment.php


Sono soddisfatto della direzione che sta prendendo. Il mio primo tentativo di LST sembra funzionare bene, i rami secondari stanno crescendo vigorosamente e ho già visto qualche prefiore minuscolo.

attachment.php


I gambi sono molto flessibili benchè carnosi allo stesso tempo.

attachment.php


Avete oresente quelle foto degli oleodotti americani giganti che sbucano dal terreno nel deserto?


Oggi ho innaffiato con un estratto di menta fabbricato in casa. Ho raccolto della menta fresca dall'orto e ho messo a bagno le foglie per un giorno. In seguito ho filtrato e diluito con un po' di acqua di fonte. Questo è un toccasan aper la flora batterica del terreno e le radici.


Per questa settimana è tutto, buone calde, lunghe serate a tutti:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_4042.jpg
    IMG_4042.jpg
    125.7 KB · Views: 14
  • IMG_4043.jpg
    IMG_4043.jpg
    62.7 KB · Views: 11
  • IMG_4044.jpg
    IMG_4044.jpg
    66.6 KB · Views: 12

Theorganicguy

Well-known member
La signora erdpurt si è rivelata essere un signor erdpurt ed è stata utilizzata come concime per le altre piante. Ho deciso di piantare tutti i semi rimasti per poter scoprire più fenotipi possibili. In particolare, mi piacerebbe provare il feno con un rapporto cbd:thc di 3:1.

attachment.php
attachment.php


Chinadelica inizia a non entrare più nelle foto. Tutti i rami hanno iniziazo a gettare nuovi getti e la pianta sta diventando un cespuglio aromatico. Sono sicuro che la qualità delle infiorescenze mi soddisferà pienamente.


attachment.php

Questa è una piccola Kali China (Kali Mist x China Yunnan) che ho deciso di coltivare in un piccolo vaso per farmi un'idea della varietà. Il gambo rivela un odore molto simile alla chinadelica, con un po' di citronella in più. Nel suo vaso c'è del terriccio biologico mischiato all'erba vaporizzata e un impasto di ortica, melassa e cime passate al setaccio per un dry sift. Della serie "non si butta nulla"...
 

Attachments

  • IMG_4059.jpg
    IMG_4059.jpg
    124.2 KB · Views: 14
  • IMG_4060.jpg
    IMG_4060.jpg
    95.9 KB · Views: 14
  • IMG_4058.jpg
    IMG_4058.jpg
    126.5 KB · Views: 11

Theorganicguy

Well-known member
...Cream poison in linea d'arrivo! Ormai non vedo più molti pistilli bianchi e gli aromi stanno giungendo al picco di produzione. Questa domenica verrà raccolta.


attachment.php
attachment.php


L'apicale è una giungla di foxtail, voglio usarla per fare dle rosin, considerata la struttura aperta delle cime.

attachment.php


Persino le cime in basso sono cariche di resina.
Tutto sommato è abbastanza scarica e, grazie alle temperatura calde e alla siccità, non rischio di trovare botrite nelle gemme.

Per oggi è tutto, un saluto a tutti :tiphat:
 

THC delta 9

Member
Ciao Theo

Bene, vengon su bene!!
Beato te che in giardino avrai sicuramente lo spazio per la compostiera...io invece si che ne butto di roba...peccato.

Comunque vengon su bene, ti seguo sempre con curiosità!!

Ciao e buon cultivo!!
 

Theorganicguy

Well-known member
Cream poison raccolta e quasi pronta per il barattolo. La sua resa mi ha stupito per essere stata coltivata in un vaso da soli 2L.

Chinadelica è entrata in fioritura il 1 agosto come da routine e adesso non vuole smettere di allungarsi. Stava iniziando ad avere delle carenze di magnesio e potassio ma il macerato di ortica nel frattempo è stato preparato e utilizzato. Adesso tutte le foglie hanno ripreso il loro colore brillante e gli afidi, strano ma vero, iniziano a perdere vigore.

2 Agosto
attachment.php

View image in gallery


4 agosto
attachment.php

View image in gallery

Direi che la differenza è notevole.

Altre foto in arrivo in settimana. Per questa domenica è tutto!

:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_4082.jpg
    IMG_4082.jpg
    118.4 KB · Views: 13
  • IMG_4070.jpg
    IMG_4070.jpg
    133.8 KB · Views: 12

Megamiki

Active member
Sempre cose molto interessanti e di qualità! Anch'io ero interessato alla Kali china ma ho deciso quest'anno di rimettermi a fare autofiorenti per motivi logistici... sul 3d della Ace seeds, c'è anche una discussione sull'origine di questa pianta e su come sono arrivati i semi dalle nostre parti.

Non sapevo che la menta fosse ottima per le radici e per il terreno, ne ho l'orto pieno! Io la uso per fare il mojto ma questa non è una grande novità :)

Ciao Theo ottime piante :huggg:
 

Theorganicguy

Well-known member
Sempre cose molto interessanti e di qualità! Anch'io ero interessato alla Kali china ma ho deciso quest'anno di rimettermi a fare autofiorenti per motivi logistici... sul 3d della Ace seeds, c'è anche una discussione sull'origine di questa pianta e su come sono arrivati i semi dalle nostre parti.

Ciao Miki! Sei sempre il benvenuto :)

Ho letto sul tuo thread che ti devi riparare da sguardi indiscreti, fra vicini e manovali ahahaha

Il subforum della ace seeds é una miniera di informazioni preziosi. Sia gli utenti che le genetiche sono di qualità.
Verso dicembre arriverà il classico smoke report della kali china, cosí puoi farti un'idea.

Non sapevo che la menta fosse ottima per le radici e per il terreno, ne ho l'orto pieno! Io la uso per fare il mojto ma questa non è una grande novità :)

Sicuro di non confonderti con l'ortica :biggrin:?
Entrambe sono ottimi come fertilizzanti. Adoro fermentare tutti i resti dell'orto e usarli per proseguire il ciclo vitale delle piante, in questo modo rientra tutto nel ciclo della natura. L'ortica è piena di nutrimenti base per la pianta, in questo modo puoi risparmiarti l'uso di fertilizzanti, anche se so che tu non ne fai uso.



Ciao Theo ottime piante :huggg:

Ciao Miki, keep on growing

:tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Cream poison imbarattolata dopo dieci giorni di secca. Quest'anno ho voluto provare a trimmare la pianta a secco e devo dire che la differenza è immensa. La quantità di terpeni persi durante la secca sarà un decimo rispetto al trim bagnato. Pensavo che seccare l'erba per oltre una settimana la trasformasse in paglia croccante e inodore. Al contrario, la protezione offerta dalle foglie che si avvolgono intorno alle cime consente di ottenere l'umidità perfetta. Inoltre, essendo la pianta ancora intera, essa ha la possibilità di continuare a far scorrere la linfa internamente, facilitando l'eliminazione di zuccheri, clorofilla e altre sostanze che rendono la fumata pesante e ruvida. L'essicazione è omogenea attraverso la pianta, dunque tutte le cime seccheranno allo stesso tempo, evitando così di ritrovarsi con piccole infiorescenze troppo secche e grosse infiorescenze troppo umide.

Da un vaso di 2,5L ho ottenuto 20g tondi tondi. Il barattolo ha il tipico aroma fruttato e caramellato delle genetiche cream, e la cura è soltanto iniziata :biggrin:

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery
 

Attachments

  • IMG_4087.jpg
    IMG_4087.jpg
    69.3 KB · Views: 9
  • IMG_4088.jpg
    IMG_4088.jpg
    101.6 KB · Views: 8
  • IMG_4090.jpg
    IMG_4090.jpg
    88.7 KB · Views: 8
Last edited:

FBC

Member
Hola! Bel lavoro! Ho un paio di domande:
Leggevo che avere le shugar leafs ingiallite era un sintomo di eccessiva maturazione/scaricamento, come ti ci trovi?
Le cime piccole è normale che secchino prima, come hai fatto a fare una secca omogenea?
 

Theorganicguy

Well-known member
Hola! Bel lavoro! Ho un paio di domande:
Leggevo che avere le shugar leafs ingiallite era un sintomo di eccessiva maturazione/scaricamento, come ti ci trovi?
Le cime piccole è normale che secchino prima, come hai fatto a fare una secca omogenea?

Ciao FBC,

Le sugar leaves ingiallite sono effettivamente il tentativo disperato della pianta di attingere del nutrimento. La cosa non incide tuttavia sulla qualità del fumo/vapore. L'unica differenza è che essendo foglie completamente scariche, una volta essiccate tendono a sbriciolarsi, ciò rende, a mio parere, il trim più semplice visto che si staccano soltanto tirandole leggermente.

Le cime più piccole si seccherebbero più in fretta se fossero separate dal resto della pianta come si usa seccando con i metodi conosciuti. Lasciando la pianta intatta (rametti attaccati al gambo e foglie alle cime), il metabolismo interno della pianta non subisce grosse modifiche e l'umidità al suo interno continua a redistribuirsi uniformemente attraverso tutti i fiori.
In questo modo tutto secca quasi, e sottolineo questo "quasi", allo stesso modo. L'apicale necessita infatti di un po' più di tempo per raggiungere un livello di umidità ottimale, ma mentre ciò accade, le cime inferiori non si seccheranno eccessivamente

Grazie del passaggio e un saluto :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top