What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

Galvano

Member
Se il cbd rientra fra i tuoi piani, erdpurt è ciò che cerchi. Se sei in montagna e settembre/ottobre sono mesi troppo freddi per poter finire la fioritura, ci sono molte varietà autofiorenti con un chemotipo thc/cbd 1:1. In seguito condividerò uno smoke report, cosí ti puoi fare un'idea :)

Sì, qualche strain CBD vorrei proprio provarlo.
Oltre che settembre (ottobre lo escludo a priori) le temperature potrebbero essere un problema anche a giugno, settimana scorsa erano previste minime di 5° e nei prossimi giorni dovrebbero scendere poco sotto i 10°, o trovo qualche strain di "montagna" che resiste bene alle basse temperature oppure mi cerco dei posti più bassi di quota (aumentando però il rischio che ci capiti qualche cercatore di funghi).
 

Theorganicguy

Well-known member
Sì, qualche strain CBD vorrei proprio provarlo.
Oltre che settembre (ottobre lo escludo a priori) le temperature potrebbero essere un problema anche a giugno, settimana scorsa erano previste minime di 5° e nei prossimi giorni dovrebbero scendere poco sotto i 10°, o trovo qualche strain di "montagna" che resiste bene alle basse temperature oppure mi cerco dei posti più bassi di quota (aumentando però il rischio che ci capiti qualche cercatore di funghi).

Non hai mai assaggiato qualche varietà con del cbd, o non l'hai mai coltivata?
Con delle temperature cosí imprevedibili e basse, opterei per delle autofiorenti. Sfruttando i mesi più caldi dell'anno dovresti riuscire a raccoglierle. Le varietà che funzionano bene in montagna sono: "pamir gold" e "snow bud" della dutch passion, "bangi haze" e "nepal jam" della ace seeds e qualunque varietà danese.
Finchè la temperatura non scende sottozero, le piante sopravvivono senza troppi problemi. Converebbe germinarle e farle crescere per qualche settimana in casa e poi trapiamtarle fuori. Le piante con un mese di vita sopravvivono bene, quelle appena nate soffrono di più.

Spero di esserti stato d'aiuto!
 

Galvano

Member
Non hai mai assaggiato qualche varietà con del cbd, o non l'hai mai coltivata?

Non ho mai coltivato, l'anno scorso ho comprato delle piantine di Carmagnola ma il raccolto è stato scarso, sono proprio piante da fibra. Il sapore non lo ricordo (non chiedetemi uno smoke report della Carmagnola :biggrin:) ma l'effetto era rilassante (credo possa arrivare all'8% di CBD).
Mi piacerebbe provare uno strain con quasi solo CBD per provare a sostituire il tabacco ;-)

In generale non sono uno che fuma molto, più che altro perché non mi piace comprare erba in piazza, se si potesse coltivare liberamente probabilmente ci darei dentro molto di più :biggrin::biggrin:
 

Big Nasty

Active member
Molto interessante il tuo cross di zamaldelica e le sative messicane,mi accomodo se permetti.ps:mi piace anche l'orto :),occhio al malbianco sulle cucuzze.
 

Theorganicguy

Well-known member
Non ho mai coltivato, l'anno scorso ho comprato delle piantine di Carmagnola ma il raccolto è stato scarso, sono proprio piante da fibra. Il sapore non lo ricordo (non chiedetemi uno smoke report della Carmagnola :biggrin:) ma l'effetto era rilassante (credo possa arrivare all'8% di CBD).
Mi piacerebbe provare uno strain con quasi solo CBD per provare a sostituire il tabacco ;-)

In generale non sono uno che fuma molto, più che altro perché non mi piace comprare erba in piazza, se si potesse coltivare liberamente probabilmente ci darei dentro molto di più :biggrin::biggrin:


Se sei in cerca di un effetto rilasante e anche leggermente psicoattivo, devi assolutament provare delle gentiche 1:1!
L'autoproduzione consente di avere dei prodotti di qualità e, con un po' di impegno, anche delle varietà che la strada si sogna. Keep on growing!
 

Theorganicguy

Well-known member
Molto interessante il tuo cross di zamaldelica e le sative messicane,mi accomodo se permetti.ps:mi piace anche l'orto :),occhio al malbianco sulle cucuzze.

Benvenuto Big Nasty,

Sono contento che le varietà che ho scelto ti interessino.
Dove hai visto del malbianco?
 

Big Nasty

Active member
Benvenuto Big Nasty,

Sono contento che le varietà che ho scelto ti interessino.
Dove hai visto del malbianco?

le sativone mi piacciono sempre più,se riesco vorrei fare la zamaldelica al prossimo giro.La prima zucchina a destra sembra avere le tipiche macchie del malbianco,nel dubbio una botta di poltiglia la darei a tutte.
 

Theorganicguy

Well-known member
le sativone mi piacciono sempre più,se riesco vorrei fare la zamaldelica al prossimo giro.La prima zucchina a destra sembra avere le tipiche macchie del malbianco,nel dubbio una botta di poltiglia la darei a tutte.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Sono andato a controllare e si è rivelato un falso allarme. È il colore particolare delle foglie che ci ha tratto in inganno.
 

Attachments

  • IMG_3912.jpg
    IMG_3912.jpg
    140.7 KB · Views: 13

Theorganicguy

Well-known member
Erdpurt si è ripresa bene dalla potatura. Ha perso le foglie triple, in compenso adesso ho un apicale triplo.


attachment.php
attachment.php



Chinadelica non si è nemmeno accorta di essere stata cimata. Ha iniziato a profumare di basilico, penso di cimarla un'altra volta fra una settimana.

attachment.php
 

Theorganicguy

Well-known member
Eccomi di nuovo qui!

Viste le belle nonchè lunghe giornate, sono andato a far visita alle piantine in guerriglia. La messicana è alta circa mezzo metro. Considerando che la pianta dell'anno scorso in questo stesso periodo era alta circa 10cm, penso che forse quest'autunno riusciremo a toccare tre metri. Sarebbe il mio nuovo record :biggrin:

attachment.php

View image in gallery

Con quattro apicali dovrebbe risucire resistere decentemente alla muffa, a discapito della varietà.

attachment.php

View image in gallery

Questa è la chinadelica, ho provveduto a piegarla un po' seguendo il consiglio di Koondense di allargare la struttura.

attachment.php

View image in gallery
 

Attachments

  • IMG_3929.jpg
    IMG_3929.jpg
    98.8 KB · Views: 16
  • IMG_3932.jpg
    IMG_3932.jpg
    86.7 KB · Views: 10
  • IMG_3934.jpg
    IMG_3934.jpg
    94.4 KB · Views: 10
  • IMG_3935.jpg
    IMG_3935.jpg
    107.3 KB · Views: 10
  • IMG_3936.jpg
    IMG_3936.jpg
    102.4 KB · Views: 12

Theorganicguy

Well-known member
La signora erdpurt adesso ha tre teste e profuma di acido. Secondo la casa semi, questa varietà dovrebbe sapere di pino, hashish e terra. Io sento lo stesso odore acro/acido della messicana con le foglie tozze. Non vedo l'ora di sentire gli odori in fioritura! Stasera ho applicato del supercropping.

attachment.php

View image in gallery


Ecco una vecchia conoscenza: la F1 della cream amdnarine auto della stagione scorsa. Ha dimostrato delle caratteristiche identiche a quelle della madre: struttura tozza, terpeni intossicanti di carburante, arancia e caramello, copertura di resina stratosferica. La cosa buffa è che le cime mostrano una tendenza a fare i foxtails, occupando molto più volume della cream.

Una foto vale mille parole.

attachment.php

View image in gallery

Apicale

attachment.php

View image in gallery
attachment.php

View image in gallery


Cima laterale


Colgo l'occasione per diffondere qualche piccola perla scoperta settimana scorsa.

Per chi non lo sapesse, i tipi di tricomi che crescono sulla cannabis sono tre: "bulbosi" (i più piccoli, si vedono solo con un microscopo, "sessili", un po più grandi dei primi, e "ghiandolari", i più grossi, maggiormente presenti sui calici delle infiorescenze.

Quello che non tutti sapranno, è che ogni tipo di tricoma produce terpeni diversi. Per citare un articolo dell'organizzazione canna: "(...) In ogni caso, sembra che alcuni tricomi ghiandolari non capitolari, che sono più abbondanti nella superficie delle foglie, siano specializzati nella sintesi dei terpeni. È stato dimostrato che il rapporto tra monoterpeni e sesquiterpeni nelle foglie e nei fiori è piuttosto diverso. Ciò è dovuto alla dominanza di tricomi sessili nelle foglie, che sono più specializzati nella sintesi dei terpeni, mentre i tricomi capitati sono più abbondanti nei fiori e sono specializzati nella sintesi di monoterpeni e cannabinoidi."

Ciò si può constatare strofinando con le dita i tricomi sulle foglie, piuttosto che sulle infiorescenze: le dita avranno due odori diversi. Nella mia pianta, ad esempio, le foglie lasciano un odore dolciastro mieloso sulle dita. Le cime, invece, hanno molto più arancia e diesel.
Sopratutto per questo motivo, le estrazioni fatte con del trim avranno un sapore diverso da quelle fatte con infiorescenze. Sono dell'opinione che un'estrazione fatta con tutti i tipi di tricomi possa dare il sapore più sfaccettato che la genetica possa offrire.

Buona serata a tutti :tiphat:



Fonte:https://www.fundacion-canna.es/en/terpenes
https://honestmarijuana.com/trichomes/?age-verified=feb3be3b53
 

Attachments

  • IMG_3940.jpg
    IMG_3940.jpg
    105 KB · Views: 11
  • IMG_3938.jpg
    IMG_3938.jpg
    102 KB · Views: 11
  • IMG_3937.jpg
    IMG_3937.jpg
    102 KB · Views: 10

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
"(...) ...Sono dell'opinione che un'estrazione fatta con tutti i tipi di tricomi possa dare il sapore più sfaccettato che la genetica possa offrire.

E' fattibile, estrarre tutto e mescolare, non agitare (cit. 007):tiphat: :biggrin:
 
Last edited:
La signora erdpurt adesso ha tre teste e profuma di acido. Secondo la casa semi, questa varietà dovrebbe sapere di pino, hashish e terra. Io sento lo stesso odore acro/acido della messicana con le foglie tozze. Non vedo l'ora di sentire gli odori in fioritura! Stasera ho applicato del supercropping.

View Image
View image in gallery


Ecco una vecchia conoscenza: la F1 della cream amdnarine auto della stagione scorsa. Ha dimostrato delle caratteristiche identiche a quelle della madre: struttura tozza, terpeni intossicanti di carburante, arancia e caramello, copertura di resina stratosferica. La cosa buffa è che le cime mostrano una tendenza a fare i foxtails, occupando molto più volume della cream.

Una foto vale mille parole.

View Image
View image in gallery

Apicale

View Image
View image in gallery
View Image
View image in gallery


Cima laterale


Colgo l'occasione per diffondere qualche piccola perla scoperta settimana scorsa.

Per chi non lo sapesse, i tipi di tricomi che crescono sulla cannabis sono tre: "bulbosi" (i più piccoli, si vedono solo con un microscopo, "sessili", un po più grandi dei primi, e "ghiandolari", i più grossi, maggiormente presenti sui calici delle infiorescenze.

Quello che non tutti sapranno, è che ogni tipo di tricoma produce terpeni diversi. Per citare un articolo dell'organizzazione canna: "(...) In ogni caso, sembra che alcuni tricomi ghiandolari non capitolari, che sono più abbondanti nella superficie delle foglie, siano specializzati nella sintesi dei terpeni. È stato dimostrato che il rapporto tra monoterpeni e sesquiterpeni nelle foglie e nei fiori è piuttosto diverso. Ciò è dovuto alla dominanza di tricomi sessili nelle foglie, che sono più specializzati nella sintesi dei terpeni, mentre i tricomi capitati sono più abbondanti nei fiori e sono specializzati nella sintesi di monoterpeni e cannabinoidi."

Ciò si può constatare strofinando con le dita i tricomi sulle foglie, piuttosto che sulle infiorescenze: le dita avranno due odori diversi. Nella mia pianta, ad esempio, le foglie lasciano un odore dolciastro mieloso sulle dita. Le cime, invece, hanno molto più arancia e diesel.
Sopratutto per questo motivo, le estrazioni fatte con del trim avranno un sapore diverso da quelle fatte con infiorescenze. Sono dell'opinione che un'estrazione fatta con tutti i tipi di tricomi possa dare il sapore più sfaccettato che la genetica possa offrire.

Buona serata a tutti :tiphat:



Fonte:https://www.fundacion-canna.es/en/terpenes
https://honestmarijuana.com/trichomes/?age-verified=feb3be3b53

Ciao Organic, complimenti per le piante :biggrin:
Molto, molto interessante la differenza dei tre tricomi, ecco spiegato la differenza di odore che trovavo tta sfregare le foglie e toccare le cime... Sarebbe interessante estrarre la resina dalle foglie ed estratte quella delle cime e valutare la differenza organolettica :woohoo:
Un saluto e buon coltivo :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao Organic, complimenti per le piante :biggrin:
Molto, molto interessante la differenza dei tre tricomi, ecco spiegato la differenza di odore che trovavo tta sfregare le foglie e toccare le cime... Sarebbe interessante estrarre la resina dalle foglie ed estratte quella delle cime e valutare la differenza organolettica :woohoo:
Un saluto e buon coltivo :tiphat:

Ciao Yessmokeweed, grazie dei complimenti :)


Seguendo la teoria sopra elencata, le infiorescenze possederebbero dei monoterpeni, ovvero dei terpeni molto volatili e sensibili.
Attraverso il processo di concia ed essicazione, essi si uniscono, andando a formare delle catene di terpeni. Ciò porta a dei cambiamenti dei sapori e degli odori. Saprai bene infatti, che una cima conciata sei mesi è diversa rispetto ad una fresca La sostanza rimane, eppure si trasforma.

Per quanto il processo sia affascinante, mi piacciono le essenze fresche e floreali, tipiche di resine che non hanno subito il processo di ossidazione. Una volta nei barattoli, le infiorescenze mostrano aromi più "scuri", più "dolci", più "secchi". Anche per questo motivo preferisco seccare le infiorescenze con tutte le foglie sopra. La protezione naturale delle foglie che avvolgono le gemme consente di diminuire l'impatto che l'ossigeno ha sui fragili tricomi. Mi intriga la possibilità di poter estrarre con il ghiaccio usando materiale fresco. Si potrebbero preservare anche i terpeni più volatili, creando un prodotto che rispecchierà in pieno la complessità nonchè la variabilità delle molecole che la pianta può offrire. La cosidetta "creme de la creme". Certo, un simile risultato è anche possibile tramite il rosin e delle cime secche.

Il prodotto finale sarà naturalmente diverso. Forse pressare l'estratto può essere una soluzione. Mi piacerebbe l'idea di aggiungere del rosin di resina fresca su dei fiori conciati e vaporizzarli a basse temperature. Penso un'esperienza simile sia come sorseggiare un pregiato vino d'annata. Solo il tempo potrà dircelo.

Keep on growing.

-Theo :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Questa è la messicana in guerrilla, il fenotipo con le foglie più strette e verdi chiare. Ha i gambi più magri e flessibili che abbia mai visto, si piega avanti e indietro che è un piacere. Spero che non fiorisca oltre novembre, altrimenti temo di non riuscire a farla maturare correttamente. Intendo impollinarla in ogni caso, mi affascina molto.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Anche per oggi è tutto!
 

Attachments

  • IMG_3949.jpg
    IMG_3949.jpg
    134.8 KB · Views: 16
  • IMG_3950.jpg
    IMG_3950.jpg
    108.1 KB · Views: 14

Theorganicguy

Well-known member
Questo è l'ultimo arrivato: un seme di kali china (Kali mist X China yunnan) x China yunnan. L'ho piantato adesso per testare l'airpot da 1L. Dentro c'è solo polvere di ortica e erba già vaporizzata di questa primavera. Voglio impollinarla con l'erdpurt per ottenere un ibrido con toni incensati e del cbd in più.

attachment.php



Questo è un'altro dei miei fiori preferiti.
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_3962.jpg
    IMG_3962.jpg
    77.7 KB · Views: 12
  • IMG_3961.jpg
    IMG_3961.jpg
    98 KB · Views: 10
  • IMG_3960.jpg
    IMG_3960.jpg
    86.5 KB · Views: 12
  • IMG_3951.jpg
    IMG_3951.jpg
    72 KB · Views: 10

Theorganicguy

Well-known member
Delle foto della cream mandarine F1 per gli amanti dei tricomi.


Vista da supino

attachment.php



Apicale

attachment.php
attachment.php


Cime laterali

attachment.php
attachment.php


Ed è tutto!
 

Attachments

  • IMG_3958.jpg
    IMG_3958.jpg
    91.8 KB · Views: 14
  • IMG_3957.jpg
    IMG_3957.jpg
    103.1 KB · Views: 11
  • IMG_3955.jpg
    IMG_3955.jpg
    103.3 KB · Views: 9
  • IMG_3954.jpg
    IMG_3954.jpg
    117.3 KB · Views: 10
  • IMG_3953.jpg
    IMG_3953.jpg
    90.3 KB · Views: 11
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Kali China


Erdpurt maschio, in fioritura dal 1 Luglio



Erdpurt femmina, in fioritura dal 1 Luglio



continua sotto...
 

Attachments

  • IMG_3975.jpg
    IMG_3975.jpg
    67.4 KB · Views: 14
  • IMG_3976.jpg
    IMG_3976.jpg
    68.6 KB · Views: 11
  • IMG_3977.jpg
    IMG_3977.jpg
    49.4 KB · Views: 10
  • IMG_3978.jpg
    IMG_3978.jpg
    125.2 KB · Views: 11
  • IMG_3979.jpg
    IMG_3979.jpg
    56.5 KB · Views: 11

Theorganicguy

Well-known member
Chinadelica, la pianta più vigorosa del gruppo



Cream Mandarine auto f1, non smette di fiorire, accumula foxtail su foxtail. Penso di raccoglierla fra due settimane.



Le prime punte viola sui calici



Un saluto a tutti!
 

THC delta 9

Member
Ciao organicguy

intanto complimenti per le piante e per il 3D, bello variegato, tra serra e guerrilla!!

Se posso ti seguo molto interessato per via della Cream Mandarine F1..Io quest'anno ne ho piantate 4 ed essendo la prima volta con questo strain sono molto curioso di portare a compimento il ciclo ... Da quello che vedo comunque è un'ibrido o mi sbaglio? A che giorno sei dal seme?

Poi sono molto interessato anche agli air pot...io quest'anno ho optato per i vasi geotessili, anch'essi traspiranti...volevo gli airpot ma ero fuori budget, comunque il principio di funzionamento è lo stesso, lasciano traspirare la terra...mi piacerebbe vedere delle foto della colonizzazione del vaso da parte delle radici, se a fine ciclo riesci a postare qualche foto anche di quello sarebbe una gran cosa, anche se mi rendo conto che non è una passeggiata!!

Se ti va di buttare un'occhio qui c'è il mio 3D,ogni consiglio, suggerimento o critica è sempre ben accetto!!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Ciao e buon cultivo a tutti
 
Top