What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

THC delta 9

Member
Ciao Delta,

Sei sempre il benvenuto qui :)
Anche il maschietto è parte della famiglia. Grazie al suo contributo, l'anno prossimo l'orto ne vedrà delle belle.
Il seme conosciuto sarà qualche fenotipo o incrocio di cannatonic, conoscendo l'amico che me l'ha regalato. Una pianta con thc e cbd pari sarebbe un bel regalo.

Buona fioritura, Delta :tiphat:

Quoto,

se ben confinato anche il maschio può dare molte gioie...spero che gli incroci che hai in mente vadano a buon fine!!

Ciao e buona fioritura anche a te!! :wave:
 

Megamiki

Active member
Kali china fenotipo kali mist. Foglie strette e allungate. Gambi legnosi e mentosi. Molto aromatici e naturali, mi piacciono :biggrin:
Di fioritura non ne vuole nemmeno sentir parlare. Considerando la latitudine, inizierà per l'equinozio di autunno. Non penso riuscirò a farla maturare del tutto. Qualche ibrido con erdpurt non fa male a nessuno. Adoro mischiare gli opposti :)

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468557&thumb=1]View Image[/url]

Gambi viola molto fotogenici!

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468558&thumb=1]View Image[/url]

Per mostrare la differenza fra un afghana pura e un incrocio cinese-americano. Buona vecchia cannabis, non smettere mai di stupirci.

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=468559&thumb=1]View Image[/url]

Questa pianta è molto in ritardo.. peccato, secondo me è una genetica molto interessante, sul sito la danno pronta per fine settembre inizio ottobre, anche se dovesse cominciare a fiorire adesso andrebbe a concludere a metà novembre nella migliore delle ipotesi.. vediamo.

Interessante la tecnica di far seccare la pianta senza tagliarne le foglie, conserva meglio gli aromi?

Complimenti per le piante :wave:
 

Theorganicguy

Well-known member
Questa pianta è molto in ritardo.. peccato, secondo me è una genetica molto interessante, sul sito la danno pronta per fine settembre inizio ottobre, anche se dovesse cominciare a fiorire adesso andrebbe a concludere a metà novembre nella migliore delle ipotesi.. vediamo.

Interessante la tecnica di far seccare la pianta senza tagliarne le foglie, conserva meglio gli aromi?

Complimenti per le piante :wave:

Sul sito parlano della linea F4, un fenotipo a fioritura rapida e di statura tozza. Una hashplant, per intenderci. Quello che ho in mano io è un fenotipo più raro, la linea F3, quello a fioritura più lunga di tutte le linee. Eccoti un esemplare https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7610740&postcount=113.
Metà novembre? 12 settimane di fioritura per la F3...Dicembre sarebbe più auspicabile, se non ci fosse giá la neve :)
D'altrocanto, però, finchè c'è serra c'è speranza :biggrin:

Io tolgo solo le prendisole e le foglie senza resina per la secca. Trovo che conservi molti più terpeni che sfoltendo tutte le foglie. L'umidità all'interno della pianta si distribuisce equamente, permettendo una secca uniforme. Inoltre, allungando il periodo di secca, inizia una concia all'aria aperta. Vuoi sapere qual'è la prova del nove che mi ha convinto? Di solito se metti a seccare una pianta, i primi tre giorni la casa si riempirà di odore. Tutto quell'odore altro non sono che i terpeni che ti profumano la casa. Seccando con questo metodo invece rimane tutto dentro la pianta. Meno odore, resina più fragrante e completa, fumata più liscia, niente forbici incollate, lavoro di trimmaggio risparmiato...Che cosa vuoi di più dalla vita :biggrin:
 
Last edited:

Mr.grower

Member
Ciao Theorganicguy non per darti torto, ma mi viene da pensare che la pianta una volta tagliata e come tutte le piante tagliate, si blocca la pressione interna, che giusto appunto fa scorrere acqua e nutrienti nella pianta, perciò credo che non sia possibile ,che con la pianta taglia circoli linfa all'interno ,poi magari sbaglio ma la logica mi suggerisce che se non ce pressione radicale data ,osmosi ; l'acqua del terreno passa per osmosi all'interno dei peli radicali attraverso una membrana costituita dalle cellule epidermiche ,o per via capillare;cioe i minuscoli diametri dei vasi xilematici in cui scorrono acqua e sali minerali, ovviamente e chiaro che la risalita capillare,e unitamente correlata alla pressione radicale, o una depressione esercitata per evaporazione per questo credo che non scorri piu niente una volta taglia ...
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao Theorganicguy non per darti torto, ma mi viene da pensare che la pianta una volta tagliata e come tutte le piante tagliate, si blocca la pressione interna, che giusto appunto fa scorrere acqua e nutrienti nella pianta, perciò credo che non sia possibile ,che con la pianta taglia circoli linfa all'interno ,poi magari sbaglio ma la logica mi suggerisce che se non ce pressione radicale data ,osmosi ; l'acqua del terreno passa per osmosi all'interno dei peli radicali attraverso una membrana costituita dalle cellule epidermiche ,o per via capillare;cioe i minuscoli diametri dei vasi xilematici in cui scorrono acqua e sali minerali, ovviamente e chiaro che la risalita capillare,e unitamente correlata alla pressione radicale, o una depressione esercitata per evaporazione per questo credo che non scorri piu niente una volta taglia ...

In effetti in un cadavere il sangue smette di circolare subito dopo il decesso. Grazie della correttura Mr. :)
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Ecco l'ultimo aggiornamento per quest'estate. È stata una stagione molto calda e secca. Spero che quest'autunno segua l'esempio e mi permetta di raccogliere senza intoppi.

Erdpurt

Sta sviluppando resina su tutte le foglie e le cime. E che resina! Rende onore ai suoi geni afghani. Mi piacerebbe molto usarla per fare qualche battituta ma, ahimè, la produttività non è il suo forte...In compenso fiorisce velocemente, nonchè precocemente. Inoltre, quei pistilli rosa sono da calendario!



La resina ha un forte odore di pino balsamico, hashish afghano, legno e un qualcosa di dolce che non riesco a individuare al momento...
 

Theorganicguy

Well-known member
Kali china

Sua signoria si è finalmente decisa a iniziare la fioritura! Ho aggiunto dell'ortica tritata al vaso per riprodurre le condizioni ambientali in continua evoluzione di un terreno selvaggio. Questa tecnica prende il nome di "living soil" (terreno vivente). I suoi vantaggi comprendono una produzione di resine di qualità, aumentato vigore della pianta, eliminazione della necessità di usare fertlizzanti e possibilità di creare un ambiente dove insetti benefici possono prosperare. L'anno prossimo voglio sperimentare di più con questa tecnica.

Qualche link per chi mastica l'inglese e vuole approfondire:
https://growingorganic.com/organic-cannabis/no-till-living-soil/
https://www.cannabistech.com/webcasts/american-cannabis/the-philosophy-of-living-soil/

Il gambo profuma di legno e menta. Questa pianta verrà impollinata pesantemente dal maschio di erdpurt. Voglio lavorare su un incrocio con degli aroma pinosi e legnosi e un effetto metà corpo e metà mente.

 

Theorganicguy

Well-known member
ZamaldelicaXKali china

Pianta spettacolare! Vigore incredibile e stretch pauroso! I primi tricomi sanno di carote fresche appena raccolte. Quasi non ci credo...Anche lei è stata impollinata perchè queste genetiche hanno un potenziale incredibile...Qualche ibrido afgano non fa mai male



Ci leggiamo presto
 

Mr.grower

Member
bro vedo che anche te sei un po indietro con la fioritura non so dove stai ma comunque su una foto vedo l'umidita della serra piccolo consiglio se puoi metti della ventilazione scusa se te lo dico ma o il terrore della muffa soprattutto in questi giorni e soprattutto perche lo beccata in pieno io e non vorrei che succedesse nemmeno a te e a nessun'altro se hai la possibilita fallo io fuori non posso metterlo in serra lo messi un mese fa ...ciao bro
 

Theorganicguy

Well-known member
bro vedo che anche te sei un po indietro con la fioritura non so dove stai ma comunque su una foto vedo l'umidita della serra piccolo consiglio se puoi metti della ventilazione scusa se te lo dico ma o il terrore della muffa soprattutto in questi giorni e soprattutto perche lo beccata in pieno io e non vorrei che succedesse nemmeno a te e a nessun'altro se hai la possibilita fallo io fuori non posso metterlo in serra lo messi un mese fa ...ciao bro

Ciao Mr,

È un'idea che mi ronza da tempo in testa, ne dovrei installare uno a pannelli solari. Penso che settimana prossima farò l'acquisto. Grazie del consiglio :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Questa settimana abbiamo delle giornate di sole terso. Le piante ne beneficiano e si vede, le infiorescenze stanno prendendo forma e i tricomi stanno innevando le foglie. Kali china ha iniziato a formare le cimette e sta facendo maturare i semi a dovere.

Erdpurt

Molto resinosa e fragrante. Questa notte si sono iniziate a colorare le prime foglie di viola. Avvicinando il naso alla pinata si sente un odore di frutta troppo matura, quasi marcia. Strofinando la resina invece, si avverte un profumo di pino balsamico molto acre con un retrogusto dolce.
Una hashplant da manuale; le foglie sono caramellate dalla resina. Le foglie più piccole ne hanno sia sopra che sotto. Fare del dry sift con questo tipo di materiale è già sulla lista.
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • IMG_4343.jpg
    IMG_4343.jpg
    86.9 KB · Views: 7
  • IMG_4358.jpg
    IMG_4358.jpg
    126.2 KB · Views: 9
  • IMG_4346.jpg
    IMG_4346.jpg
    133.8 KB · Views: 6
  • IMG_4344.jpg
    IMG_4344.jpg
    104.5 KB · Views: 8
  • IMG_4359.jpg
    IMG_4359.jpg
    88.9 KB · Views: 8

Theorganicguy

Well-known member
Kali China

A lei mancano ancora due mesi minimo, forse anche tre. Finirla sarà difficile. Tuttavia, i calici si stanno gonfiando a dovere e i semi saranno pronti fra qualche settimana. Su di lei ho applicato un po' di lst per portare ogni getto alla stessa altezza ed avere una struttura uniforme. Stasera preparerò del decotto di ortica per fertilizzarla, può solo giovare.

24 settembre
attachment.php


28 settembre
attachment.php


i primi peletti :biggrin:
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_4348.jpg
    IMG_4348.jpg
    182.8 KB · Views: 6
  • IMG_4324.jpg
    IMG_4324.jpg
    103.4 KB · Views: 7
  • IMG_4347.jpg
    IMG_4347.jpg
    103 KB · Views: 6

Theorganicguy

Well-known member
Chinadelica

Le resine hanno degli ottimi odori esotici: carote dolci, succo di frutta appena spremuto e un qualcosa di "frizzante" simile al ginger. Mettere la faccia in mezzo ai getti è un'esperienza esotica, si avverte un odore di sandalo molto leggero e aromatico.
attachment.php


Un bel ramo con un aspetto "africano", slanciato e con ampi internodi.
attachment.php


La resina non si fa aspettare
attachment.php

Buon weekend e fioritura a tutti!
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Rieccomi con un aggionamento. Stiamo avendo l'ottobre più soleggiato dell'ultimo decennio: temperature notturne di 12C, giornate terse e solo due giorni di pioggia su 14.

La prima pianta di quest'autunno ad essere raccolta sarà Erdpurt. Sono bastate sei settimane di fioritura per lei. Estremamente consigliata a chi vive in zone umide, piovose o ad altitudine elevata ed è alla ricerca di genetiche con del cbd e degli aromi meno comuni.
Questa varietà presenta due fenotipi: uno con i pistilli arancioni ed un aroma di pino/hashish ed uno con i pistilli rosa ed un odore di frutta marcia e miele dolce. Io ho trovato il secondo.
Mostra tutte le sue radici afghane: foglie larghe e rigide, struttura tozza e fioritura rapida, con degli aromi piccanti/speziati e delle infiorescenze compatte
Ho rimosso le foglie prendisole per lasciar penetrare più raggi soalri negli ultimi giorni e per far usare alla pianta le riserve di nutrienti.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Ancora tre giorni di flush e poi ZAC
 

Attachments

  • IMG_4437.jpg
    IMG_4437.jpg
    121.9 KB · Views: 6
  • IMG_4438.jpg
    IMG_4438.jpg
    114 KB · Views: 6
  • IMG_4439.jpg
    IMG_4439.jpg
    108.9 KB · Views: 9
  • IMG_4440.jpg
    IMG_4440.jpg
    117.4 KB · Views: 6

Theorganicguy

Well-known member
Kali china ha una fioritura molto più rapida di quello che il suo aspetto lascia immaginare. Penso abbia bisogno di un altro mese. Se qualcuno avesse qualche suggerimento, vi assicuro che non mordo.
Che aroma bizzarro...Sembra qualcosa di chimico, come il mastice, con un odore dolciastro, come se qualcuno abbia lanciato un dolcificante su del legno marcio. De gustibus, tanto ha ancora un mese per farmi cambiare opinione...


attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Qualche foglia che inizia a prendere un bel colore violastro
attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery
 

Attachments

  • IMG_4446.jpg
    IMG_4446.jpg
    102.4 KB · Views: 6
  • IMG_4445.jpg
    IMG_4445.jpg
    102.2 KB · Views: 7
  • IMG_4444.jpg
    IMG_4444.jpg
    105.2 KB · Views: 7
  • IMG_4443.jpg
    IMG_4443.jpg
    114.1 KB · Views: 6
  • IMG_4442.jpg
    IMG_4442.jpg
    158.7 KB · Views: 6

Theorganicguy

Well-known member
Chinadelica non delude mai! Resinosa e con delle cime che iniziano ad avere un certo peso e volume. Riesco a sentire un odore molto dolce, simile a quello della kali china, solo che qui è ben coperto da un letto di carote, fiori secchi e mandarino frizzante. Aromi intensi e duraturi, il caramello rimane impregnato sulle dita. Chissa che estrazioni...
Bando alle ciance:

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery




Penso che lei abbia bisogno di tre settimane, magari quattro.
 

Attachments

  • IMG_4447.jpg
    IMG_4447.jpg
    107.9 KB · Views: 11
  • IMG_4448.jpg
    IMG_4448.jpg
    114 KB · Views: 8
  • IMG_4449.jpg
    IMG_4449.jpg
    105.5 KB · Views: 8
  • IMG_4450.jpg
    IMG_4450.jpg
    94.8 KB · Views: 5
  • IMG_4451.jpg
    IMG_4451.jpg
    108.7 KB · Views: 7
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Grazie Latakiaa!

Erdpurt raccolta e in secca al momento, insieme a due rami pronti di chinadelica. Quest'ultima fiorisce ad ondate, e che fiori! L'odore di caramello e frutta e intenso e riempie la serra. Ho assaggiato un fiore fatto seccare qualche giorno e devo dire che è un'erba irreale. Si viene dolcemente trasportati in uno stato mentale di relax e contemplazione che dura a lungo. Incredibilmente, settimana prossima avremo 13-14C diurni, cosa che non si vedeva dal '54!

Ecco una foto di famiglia
attachment.php

View image in gallery

Kali china
attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Aromi di incenso e legno, con delle note di arancia leggere. Cime dense e gambi elastici. Penso che l'ibrido che ho fatto con erdpurt sarà molto interessante.
 

Attachments

  • IMG_4521.jpg
    IMG_4521.jpg
    86.6 KB · Views: 8
  • IMG_4519.jpg
    IMG_4519.jpg
    129.7 KB · Views: 5
  • IMG_4518.jpg
    IMG_4518.jpg
    94.2 KB · Views: 8
  • IMG_4515.jpg
    IMG_4515.jpg
    111.1 KB · Views: 7
  • IMG_4522.jpg
    IMG_4522.jpg
    119.8 KB · Views: 6

Theorganicguy

Well-known member
Un po' di chinadelica

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Mannaggia che intensi questi aromi! C'è di tutto: frutta tropicale, caramello, incenso e fiori secchi. Opto per un taglio scalare, visto che le cime più basse hanno la tendenza a aturare più in fretta degli apicali.
Nella stanza che uso per seccare i fiori, l'umidità è sul 48% e le temperature attorno ai 17-18C. Oggi ho assaggiato la prima cima di erdpurt. Roba da mille e una notte, con tanto di tappeti volanti e divani da pascià
 

Attachments

  • IMG_4523.jpg
    IMG_4523.jpg
    113.5 KB · Views: 10
  • IMG_4524.jpg
    IMG_4524.jpg
    73.6 KB · Views: 6
  • IMG_4525.jpg
    IMG_4525.jpg
    111.5 KB · Views: 6
  • IMG_4527.jpg
    IMG_4527.jpg
    104.5 KB · Views: 10
  • IMG_4529.jpg
    IMG_4529.jpg
    81.2 KB · Views: 7
Top