What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

Galvano

Member
Kali china

Sua signoria si è finalmente decisa a iniziare la fioritura! Ho aggiunto dell'ortica tritata al vaso per riprodurre le condizioni ambientali in continua evoluzione di un terreno selvaggio. Questa tecnica prende il nome di "living soil" (terreno vivente). I suoi vantaggi comprendono una produzione di resine di qualità, aumentato vigore della pianta, eliminazione della necessità di usare fertlizzanti e possibilità di creare un ambiente dove insetti benefici possono prosperare. L'anno prossimo voglio sperimentare di più con questa tecnica.

Qualche link per chi mastica l'inglese e vuole approfondire:
https://growingorganic.com/organic-cannabis/no-till-living-soil/
https://www.cannabistech.com/webcasts/american-cannabis/the-philosophy-of-living-soil/


Molto interessante.

In vista della preparazione alla guerrilla 2019 stavo giusto pensando a cosa potrei fare per preparare il terreno per la prossima primavera.
Tu che terriccio/terreno pensi di usare e cosa aggiungeresti?
 

Theorganicguy

Well-known member
Bella roba colori bellissimi e sfumature di fine stagione . profumi li da te non mancano di certo rinnovo i complimenti

Grazie Mr., solo aromi esotici qui ;)
Un saluto

Molto interessante.

In vista della preparazione alla guerrilla 2019 stavo giusto pensando a cosa potrei fare per preparare il terreno per la prossima primavera.
Tu che terriccio/terreno pensi di usare e cosa aggiungeresti?

Fino ad ora ho utilizzato un terriccio biologico da verdure reperibile presso qualunque supermercato. A settembre mi è venuta l'idea di fare n passo in più e produrre io stesso il mio terreno partendo dai resti delle verdure che produco. Ho iniziato a fare il compost e i primi risultati si vedono già nel fondo della gabbia che uso per accumulare la materia vegetale. Il trifoglio inizia a spuntare e i primi pezzi di verdura e foglie che ho buttato sono già ridotti ad una poltiglia marrone che odora di terreno fresco. Mi piace aggiungere delle ortiche tritate appena raccolte sia al terreno che al compost, oltre a fornire innumerevoli sali e minerali, aumenta la velocità di decomposizione.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
 

Theorganicguy

Well-known member
Questa Kali china è quasi pronta. Suppergiù le mancheranno due settimane per arrivare allo stadio di maturazione che preferisco. Mi è piaciuta molto come genetica finora: resistente al freddo, molto resistente all'umidità ed estremamente flessibile. Inoltre, l'odore è molto complesso. È pungente e caldo, ricorda il mandarino appena sbucciato insieme a qualche tipo di incenso legnoso. Per quanto riguarda la fioritura non sono molto contento, iniziare a mostrare i pistilli verso fine settembre rende la fioritura un po' più lenta. Però è qui che erdpurt fa la sua magia. L'ibrido che sto creando dovrebbe combinare gli aromi di pino acido di Erdpurt con quelli più esotici e speziati della kali china. Il tutto, combinato con livelli di Cbd medio-elevati, dovrebbe essere il prototipo di una varietà con aromi intensi e forestali, una forte resistenza alla muffa e al freddo, un vigore di crescita pronunciato e con un effetto mentale e corporeo deliziosamente corroborante.

Immagini, maestro:

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 

Attachments

  • IMG 1371
    IMG 1371
    103.8 KB · Views: 20
  • IMG_4586.jpg
    IMG_4586.jpg
    97.4 KB · Views: 14
  • IMG_4587.jpg
    IMG_4587.jpg
    69.8 KB · Views: 16
  • IMG_4588.jpg
    IMG_4588.jpg
    116.4 KB · Views: 13
  • IMG_4589.jpg
    IMG_4589.jpg
    85.9 KB · Views: 13

Solana

Member
Bei fiori e bellissimi colori ;) ! La tua descrizione degli aromi mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, ti auguro si ripresentino in fumata!!
 

Theorganicguy

Well-known member
Bei fiori e bellissimi colori! La tua descrizione degli aromi mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, ti auguro si ripresentino in fumata!!

Grazie del passaggio Solana. Ho assaggiato un'altra varietà che sto seccando ed ha un sapore di caramella al limone e carota che non ho mai sentito prima. A ciclo terminato elaboro sempre uno smoke report, il tempo di conciare i fiori per qualche mese!




Chinadelica sta iniziando l'ultimo ciclo di rifioritura e l'odore si è confermato essere intenso. Ha un odore di yogur alla frutta acida, condito da un forte aroma di caramello che persiste sulle dita.
L'effetto di qualche cima secca è molto raffinato. Nei primi dieci minuti si avverte l'effetto che inizia, nei venti minuti succesivi ci si sente più immersi nell'ambiente. Come un divano che diventa più comodo più ci sta seduti sopra. La durata è ridicola, io non vaporizzo spesso e se scelgo una cima che sta seccando di queste sono ben fatto per tre ore.

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_4599.jpg
    IMG_4599.jpg
    84.7 KB · Views: 13
  • IMG_4601.jpg
    IMG_4601.jpg
    119.5 KB · Views: 15
  • IMG_4596.jpg
    IMG_4596.jpg
    102.5 KB · Views: 15
  • IMG_4595.jpg
    IMG_4595.jpg
    106.1 KB · Views: 12
  • IMG_4600.jpg
    IMG_4600.jpg
    131.5 KB · Views: 19

Theorganicguy

Well-known member
La stagione sta volgedo al termine e i barattoli iniziano a riempirsi. Erdpurt ha prodotto 13g di ottimi fiori, sono molto soddisfatto. Il sapore è molto più complesso dell'odore: cedro, pino con un retrogusto acido che conoscevo solo dalle genetiche "sour" e qualcosa di dolce che rimane sul palato. Servirà qualche mese di cura per mettere in luce tutte le sfaccettature dei terpeni. L'effetto è euforico e bilanciato, ideale per rilassarsi e lasciar scorrere i pensieri. Nessun affatticamento post effetto.
attachment.php
attachment.php


Chinadelica è come il gatto di Schroening: in parte è ancora viva e in parte è già imbarattolata, causa taglio scalare. Il barattolo emana un odore di carota, limone e qualcosa di tropicale. L'effetto è intenso e introspettivo, inizia subito dopo il primo tiro e, a seconda della tolleranza, può durare fino a quattro ore. Tende quasi a sopraffare nei primi 10 minuti per poi diventare più piacevole ed avvolgerti in una nuvola per portarti via. Sapore di carota e caramella al limone che rimane sul palato per un quarto d'ora.

Ecco i primi 50g e un live resin fatto con i fiori puliti dalla muffa

attachment.php
attachment.php
attachment.php


Quasi tutto il materiale e a seccare, aggiornerò man mano i contneitori vengono riempiti.
 

Attachments

  • IMG_4632.jpg
    IMG_4632.jpg
    119.3 KB · Views: 16
  • IMG_4634.jpg
    IMG_4634.jpg
    111.5 KB · Views: 14
  • IMG_4630.jpg
    IMG_4630.jpg
    23.8 KB · Views: 13
  • IMG_4606.jpg
    IMG_4606.jpg
    82 KB · Views: 13
  • IMG_4608.jpg
    IMG_4608.jpg
    109.3 KB · Views: 17

ohimaria

Out(of mind)Grower
the last out complimenti, come tu stesso dici la maturazione rallenta in prossimità di ottobre ma i sapori le forme dei bud sono diversi, infatti negli smoke report non capivo all inizio, lo stesso fenotipo nel tempo matura diversamente basta sperimentare con talee :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
the last out complimenti, come tu stesso dici la maturazione rallenta in prossimità di ottobre ma i sapori le forme dei bud sono diversi, infatti negli smoke report non capivo all inizio, lo stesso fenotipo nel tempo matura diversamente basta sperimentare con talee :tiphat:

Grazie del passaggio Ohimaria,


Osservando la pianta fiorire in un clima freddo sono giunto alla conclusione che se la pianta è resistente alla muffa conviene aspettare fino a quando le temperature non consentono più i processi cellulari, ovvero sotto 0C. Pensa che la Kali China ha resistito a due giorni a -4C, nonstante si sia congelata non ha avuto danni, nessun tipo di muffa.
L'anno prossimo testerò i semi che ho prodotti, cercando individui dalla fioritura precoce e cime resistenti alla muffa.

Un saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top