What's new

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

bibo

Active member
Veteran
Ciao sgapetti.Non essendo il cab,quante e che lampade hai usato fino ad adesso per il ciclo di cui sopra?Ciao.Grazie:tiphat:
 

elune

Member
Ciao Elune, ottima la startegia di lasciare le cime basse e farle maturare di piu', la uso in certe situazioni,( guarda la risposta sotto, in quel ciclo faro' proprio cosi ) la defoliazione e stata anche piu' leggera per ragioni di sgamo, poco accessibile per lavorarci e faccio fare alla natura, come hai accenato, quindi situazioni diverse, metodi diversi. In questo cab sono talmente vicino a tutte le cime con le lampade ,che maturano assieme e evito di aspettare .
Per capirci queste sono 4 cloni di Moham Ram insieme in un box 30x30x60 sotto hps e come vedi si defoliano da sole.


Questa invece è sempre una clone di Moham sotto 92W di CFL rosse nello stesso box, non ho foto di fioritura avanzata purtroppo ma ti assicuro che era una palla da football e maturare insieme sarebbe stato impossibile a meno di tagliare tutto il sottobosco.

Appena arrivo alla fine del bloom attuale nel box cfl documento per bene la raccolta a strati
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg49 di 12,5/11.5 , 91 da seme

gg49 di 12,5/11.5 , 91 da seme

irrigazione vaso unico : 1.8 ml fish mix, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.8 ml fish mix, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate


luci : 120watt @ 2500k ( 12,5 / 11,5 )
temp : min 16,5 mas 24,1
UR : 55%

Tolto il biogrow, defoliate di nuovo ,25/30 foglie , la situazione alla fine della settima settimana di flo

picture.php

lato avanti visto da dentro

picture.php

lato destro visto da dentro

picture.php

lato sinistro visto da dentro

picture.php

lato avnti luci spente

picture.php

panoramica

la maggiorparte delle cime sono direttamente esposte alla luce, il lato sx sembra piu' avanti del dx come maturazione , resta solo di pomparle le ultime settimane e vedere cosa succede a livello di velocita' di maturazione, vedremo.
Peace S
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella sgap,si vede proprio bene la mano per la defoliazione,sono tutte esposte le cime.buon coltivo fratello :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Bellissime come sempre! In questo ciclo sei riuscito a farle gonfiare ancora di più! Credi di aver raggiunto il giusto dial-in? Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Kayakush

Active member
semplicemente impressionante il lavoro che riesci a fare con cosi poco spazio... cime bellissime e molto succulente :woohoo:
rep+ strameritata :tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao sgapetti.Non essendo il cab,quante e che lampade hai usato fino ad adesso per il ciclo di cui sopra?Ciao.Grazie

Quello e' un ciclo giusto per evaluare alcuni cross e per trovare mamme e fare cross nuovi e F2, cmq sono state usate 2 lampade cfl da 250 watt, 500 watt in totale,

Per capirci queste sono 4 cloni di Moham Ram insieme in un box 30x30x60 sotto hps e come vedi si defoliano da sole.
View Image View Image

Questa invece è sempre una clone di Moham sotto 92W di CFL rosse nello stesso box, non ho foto di fioritura avanzata purtroppo ma ti assicuro che era una palla da football e maturare insieme sarebbe stato impossibile a meno di tagliare tutto il sottobosco.
View Image View Image
Appena arrivo alla fine del bloom attuale nel box cfl documento per bene la raccolta a strati

tienici aggiornati allora, molto interessante

bella sgap,si vede proprio bene la mano per la defoliazione,sono tutte esposte le cime.buon coltivo fratello

Grazie bello, io sono arrivato alla fine della defoliazione adesso, togliero' giusto qualche foglia se oscura qulcosa, ma penso che orami va bene cosi',vedremo

Ciao sgap! Bellissime come sempre! In questo ciclo sei riuscito a farle gonfiare ancora di più! Credi di aver raggiunto il giusto dial-in? Buon cultivo! Hola..

Continuero' a ottimizzare con talee adesso , dovrei essere in grado di riempire tutti i lati come quello di destra con un po' di pratica, vedremo

Peace S
 

pernacchio

Member
Ciao Sgapetti,
bellissime! complimenti per il lavoro!! :respect:
ma soprattutto grazie mille per la quantità di informazioni presenti in questo 3D!!!
grazie anche a tutti gli altri che qui hanno condiviso le loro esperienze.

post come questo sono una manna per i "novellini" come me.
grazie anche da parte della mia cucciola!!

e dato che devo stare sul virtuale con la rep+
You must spread some Reputation around before giving it to sgapetti again.
virtualmente vi invito tutti sul mio balcone :smoke out:

ciao a tutti e... sgap, make it outsize!! :)
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao Sgapetti,
bellissime! complimenti per il lavoro!!
ma soprattutto grazie mille per la quantità di informazioni presenti in questo 3D!!!
grazie anche a tutti gli altri che qui hanno condiviso le loro esperienze.

post come questo sono una manna per i "novellini" come me.
grazie anche da parte della mia cucciola!!

e dato che devo stare sul virtuale con la rep+
You must spread some Reputation around before giving it to sgapetti again.
virtualmente vi invito tutti sul mio balcone

ciao a tutti e... sgap, make it outsize!!

ciao pernacchio, fa' solo piacere se qualcosa ti torna utile, ma e' importante anche' capire il perche' , cmq la pratica da' esperienza:thank you:.

Ne approfitto per mostrare il mio nuovo cab x mamme e talee. Se tutto va bene parto con talee dal prossimo ciclo:greenstars:

picture.php

Peace S
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ottimo sgap. , specialmente le cime..da manuale...come ala solito ehh!!!
complimenti x il nuovo momma cab.,
anche io la settimana prossima incomincio a tagliare cloni dalle 5 piante che ho nella cabina della veg..sono venute su bene sotto il tneon da 110w e presentano ad 1mese e mezzo dei bei cloni , almeno 4 belli x pianta quindi per il prox run si va coi cloni se riesco a farli crescere ehhh!!1
 

bibo

Active member
Veteran
ciao pernacchio, fa' solo piacere se qualcosa ti torna utile, ma e' importante anche' capire il perche' , cmq la pratica da' esperienza:thank you:.

Ne approfitto per mostrare il mio nuovo cab x mamme e talee. Se tutto va bene parto con talee dal prossimo ciclo:greenstars:

View Image
Peace S
Ciao sgap.Ma una mamma come la tua,cosi' bassa,come fai a mantenerla,quanti watt usi?.Ciao. Grazie
 

iskaboy

Member
Veramente Impressionante, keep up the good work e se ti va passa dal mio post nellárea novizi che essendo uno che mi fa innervosire in fatto di perfezione penso che mi saresti molto d'aiuto.. Chissá poi che il prossimo ciclo non partiamo insieme ;)
 

pernacchio

Member
ma e' importante anche' capire il perche'
esattissimo, altrimenti non riuscirei mai a coltivare con la mia testa e col mio feeling per la pianta. starei tutto il tempo a scrivere sul forum post d'aiuto ed al prox ciclo sarei allo stesso punto.

ma non preoccuparti, tu spieghi abbastanza bene...
su su... :comfort: scherzo! sempre ottimi post ed ottimi interventi. grazie!!
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg56 di 12,5/11.5 , 98 da seme

gg56 di 12,5/11.5 , 98 da seme

irrigazione vaso unico : acqua decantata

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : acqua decantata

luci : 90watt @ 2500k , 26 watt @ 6700 k UVB 2.0 spettro completo( 12,5 / 11,5 )
temp : min 16,5 mas 24,1
UR : 55%

A meta' settimana ho cambiato una 30 watt @ 2500k con una 26watt @ UVB 2.0 a spettro completo per dare spettri diversi . Ho anche cominciato a dare solo acqua , sembra che la c99 nel cross ha abbreviato i tempi di maturazione notevolmente e ho tanto pistilli che cominciano a imbrunire. Controllato i tricomi e anche li segni di maturazione , adesso faccio scaricare il sub di nutrimenti prima del raccolto, penso massimo 2 settimane, vedremo.

picture.php

avanti, notare il lato destro a poci cm dal tetto del cab

picture.php

avanti/sopra

picture.php

Questa e una delle 2 hazy feno, la stessa da cui ho fatto talee, la piu' vigorosa. Ne ho approfittato a fare 2 semi con il maschio blue mystic albino.

picture.php

sempre hazy feno, notare come i pistili si ammucchiano sopra ( stacking ) tipico della mamma haze cross, che figata!

picture.php

Lato sinistro , c99 feno , forse leggermente piu' avanti nella maturazione, vedremo.

Continuo con solo acqua diminuendo leggermente la quantita' nelle prossime bevute per farle scaricare bene bene, vedremo.

Rispondero' alla prima occasione, visita sempre apprezzata

Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
ottimo sgap. , specialmente le cime..da manuale...come ala solito ehh!!!
complimenti x il nuovo momma cab.,
anche io la settimana prossima incomincio a tagliare cloni dalle 5 piante che ho nella cabina della veg..sono venute su bene sotto il tneon da 110w e presentano ad 1mese e mezzo dei bei cloni , almeno 4 belli x pianta quindi per il prox run si va coi cloni se riesco a farli crescere ehhh!!1

ci riesci, fanne sempre di piu' cosi hai meno sorprese, passo sempre dal tuo 3D,sempre interessante fratello

Ciao sgap.Ma una mamma come la tua,cosi' bassa,come fai a mantenerla,quanti watt usi?.Ciao. Grazie

atm 36 watt@ 6500 a mamma , 72 in totale perche' aspetto il radicamento delle talee nuove ( le talee si tengono in penombra fino al radicamento ), poi +- 100 watt in totale

Veramente Impressionante, keep up the good work e se ti va passa dal mio post nellárea novizi che essendo uno che mi fa innervosire in fatto di perfezione penso che mi saresti molto d'aiuto.. Chissá poi che il prossimo ciclo non partiamo insieme

grazie della visita, buon coltivo

esattissimo, altrimenti non riuscirei mai a coltivare con la mia testa e col mio feeling per la pianta. starei tutto il tempo a scrivere sul forum post d'aiuto ed al prox ciclo sarei allo stesso punto.

ma non preoccuparti, tu spieghi abbastanza bene...
su su... scherzo! sempre ottimi post ed ottimi interventi. grazie!!

:thank you:


:good: Perfecto sgapetti : )
thx easy, appreciated

sembrano belle zeppe, complimenti :)
ciao ciao
p.s.
per caso fai mica modellismo?

Come te ne sei accorto:laughing:

ciao sgap,sono piene di cimozze e anche grosse!!sempre un buon lavoro il tuo

siamo in tiratura d'arrivo, ingrosseranno ancora un po' spero:biggrin:

Grazie a tutti della visita , sempre apprezzata
Peace S
 

Latest posts

Latest posts

Top