What's new

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
questo è quello che sono riuscito a ricavare dalla mia prima pulizia dell'Herbalaire, da perfetto gnorante quale sono io l'ho messo nel frigor...avrò fatto bene??accetto critiche e suggerimenti..anzi li esigo please.


poi vorrei mostrare questa foto trovata in rete e sapere se qualcuno ha già provato a fare sto tipo di collegamento:
vorrei farlo pure io con la mia roor

hola
se dopo estratto l'hai messo nel frizer hai fatto bene, diventa + gestibile....

per quanto riguarda il collegamento con il roor puoi anche farlo diretto utilizzando un adattatore
cerca tra questi modelli quello che potrebbe andarti bene http://www.planetvape.ca/vaporizer-accessories/glass/adapters.html
 
Ragazzi ho comprato circa da inizio Giugno un Arizer Solo ordinato su vaposhop,è clamoroso!! Chi di voi ne possiede uno?? Ho una paura tremenda che da un giorno all'altro muoia senza motivo (non mi fido troppo della tecnologia),anche perchè ho letto su internet che ad alcuni dopo qualche mese da problemi a livello di batteria..qualcuno sa dirmi qualcosa? Per adesso va che è una meraviglia,non sto fumando praticamente più!
 

bob60

Active member
Veteran
Ragazzi ho comprato circa da inizio Giugno un Arizer Solo ordinato su vaposhop,è clamoroso!! Chi di voi ne possiede uno?? Ho una paura tremenda che da un giorno all'altro muoia senza motivo (non mi fido troppo della tecnologia),anche perchè ho letto su internet che ad alcuni dopo qualche mese da problemi a livello di batteria..qualcuno sa dirmi qualcosa? Per adesso va che è una meraviglia,non sto fumando praticamente più!

hola Christian
io ne ho avuto uno per circa un'anno e mezzo e mi è rimasto nel cuore :kiss: , vapo eccezionale, anche se un pò ingombrante, poi mi si è guastato il circuito interno e ha deciso di non caricare + :cry:
il problema della batteria è legato al numero di cicli di ricarica, come tutte le batterie anche quella del solo ha una sua vita media, che se ricordo bene è di circa 2 anni, quindi per il momento puoi stare tranquillo....
quando sarà il momento acquista un vapepower pack che trovi qui http://vapepower.ca/ mentre questo link ti rimanda al 3D in cui si discute appunto della batteria del solo
http://fuckcombustion.com/threads/vapepower-high-performance-vaporizer-batteries.9571/
 

chunk_weed

Member
hola
se dopo estratto l'hai messo nel frizer hai fatto bene, diventa + gestibile....

per quanto riguarda il collegamento con il roor puoi anche farlo diretto utilizzando un adattatore
cerca tra questi modelli quello che potrebbe andarti bene http://www.planetvape.ca/vaporizer-accessories/glass/adapters.html

sei una fonte inesauribile di notizie vaporose...
registrato al sito:woohoo:
fantastico!!
ci sono tutti gli accessori del caso per i vari vaporizzatori...mi si sta aprendo un mondo nuovo.
grazie ancora :tiphat:
 
hola Christian
io ne ho avuto uno per circa un'anno e mezzo e mi è rimasto nel cuore :kiss: , vapo eccezionale, anche se un pò ingombrante, poi mi si è guastato il circuito interno e ha deciso di non caricare + :cry:
il problema della batteria è legato al numero di cicli di ricarica, come tutte le batterie anche quella del solo ha una sua vita media, che se ricordo bene è di circa 2 anni, quindi per il momento puoi stare tranquillo....
quando sarà il momento acquista un vapepower pack che trovi qui http://vapepower.ca/ mentre questo link ti rimanda al 3D in cui si discute appunto della batteria del solo
http://fuckcombustion.com/threads/vapepower-high-performance-vaporizer-batteries.9571/

Grazie mille Bob!! Non sapevo l'esistenza di questo sito :D
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao bob,ho appena ricevuto il mio indica e volevo dirti che purtroppo ho dovuto pagare 29 eurozzi alla consegna,peró è davvero troppo bello :) per adesso lo sto facendo funzionare a vuoto per far togliere la puzza di plastica,forse stasera riusciró a provarlo :):) ti lascio una foto
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    36.7 KB · Views: 17

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob,ho appena ricevuto il mio indica e volevo dirti che purtroppo ho dovuto pagare 29 eurozzi alla consegna,peró è davvero troppo bello per adesso lo sto facendo funzionare a vuoto per far togliere la puzza di plastica,forse stasera riusciró a provarlo ti lascio una foto

hola tabaccaio
non per farte rosicà.... ma a me è andata di culo, il pacco è passato indenne dalla dogana e nn ho pagato nulla.
può anche darsi che abbia sbagliato il postino ad non incassare, vedremo se domani verrà a bussare due volte.

per il momento ecco le prime impressioni...
innanzi a tutto, splendido packaging, molto cuban cabinet, utile a non far danneggiare il prodotto durante la spedizione o quando si decide di conservarlo



assortimento di accessori completo (e sopratutto doppio), le istruzioni purtroppo sono mono lingua (sono giovani... cresceranno)



Come da istruzioni (e buon senso) ho messo sotto carica il vapo e dopo 2 ore ha ultimato la carica, segno che la batteria viene spedita con almeno il 50/60% di carica.
L'ho quindi acceso alla massima temperatura (red 210°) per eliminare eventuali impurità e una volta raggiunta la temp impostata ho pulito il fornello e il condotto del vapore con alcool isopropilico.

E ora caaaaaricaaaaaaaaa



come mia abitudine ho utilizzato materiale ben secco e grindato fine, non ho pesato il materiale inserito, ma visto che la capacità dichiarata è di 0.21g e che io ho caricato solo la metà inserendo lo spacer, ritengo d'aver caricato non più di uno 0.10/0.15g



Imposto la temp sul blu per iniziare (180°) e dopo pochissimo il vapo arriva in temperatura.... una scheggia!!!!
tecnica di fumata semplice, ti attacchi e tiri....praticamente una curva d'apprendimento uguale allo zero
dopo dieci minuti di utilizzo mi sono spazzolato tutto e l'erba era diventata di un bel colore ocra dorato



mi spiace che dalla foto (di mierda) sembri nera, quasi bruciata, ma vi assicuro che è per colpa del cellulare.....

ma veniamo ai sapori.... ottimi e marcati, al livello del mio herbalaire, cosa non da poco per un vapo portatile e per di + a conduzione.
anche lo stone è stato eccezionale, nonostante l'esigua quantità inserita, segno che l'estrazione è stata completa (come testimonia anche il colore finale dell'erba)

in definitiva posso dire d'essere pienamente soddisfatto di questo splendido vaporizzatore

ALTAMENTE CONSIGLIATO
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quoto tutto in pieno bob...questo è il mio primo vaporizzatore,ho solo provato da qualche amico,quindi non sono ancora in grado di fare paragoni,ma a me stù vaporizzator me piac' assai :) sapore fantastico partendo gia dalle temperature basse,peró a me piace vedere il fumo quindi dopo un assaggio generale sono andato solo di red light ;)
Postino bastardoooo,tu ormai te la sei cavata anche se dovesse tornare non credo che lo pagheresti o almeno io non lo farei :D
Grazie mille per aver indicato questo vapo a tutti noi del foro,anche se penso che lo abbiamo acquistato solo noi due.,mi hai aperto un mondo nuovo :) in tanto mi faccio un altro giro ;)
Solo una domandina dove trovo l'alcool isopropilico?
 

TANO

🍒
Veteran
Wuè Bob...como la va...ma non usi il grinder extra fine?
Che c'hai fatto? Ci triti il sale grosso? :biggrin:
 

bob60

Active member
Veteran
Wuè Bob...como la va...ma non usi il grinder extra fine?
Che c'hai fatto? Ci triti il sale grosso?

hola Tanito
bentornato vecchio hoste della malora :biggrin: sempre a girare il coltello nella ferita he!!!

forse non lo sai ma l'ho modificato e ora và alla grande



e cmq lo uso solo per grindare l'erba per il mio MFLB

 

TANO

🍒
Veteran
hola Tanito
bentornato vecchio hoste della malora :biggrin: sempre a girare il coltello nella ferita he!!!

forse non lo sai ma l'ho modificato e ora và alla grande

Hahahaha come il "Ciao" se non lo modificavi...andavi a 40 kmh :biggrin:
 

Erminio

Member
ciao bob, infatti pensavo di fare come suggerivi te da qualche parte, sgrinderare un po' d'erba e lasciarla in un contenitore in modo da farla seccare bene. il grinder nella confezione del plenty funziona bene, meglio del mio (di legno coi chiodini) che va bene per i joint. ho fatto un'altra sessione (non ho saputo resistere!) e sto capendo come gestire le temperature... va già meglio e le sessioni durano anche di più. ho notato che mi piace partire sui 170 per poi salire ai 200 e poi scendere ancora e stare lì per poi risalire verso il finale. ma provo varie tecniche... :) utilizzando il liquid pad si può mettere poco materiale, ma le svaporate sono comunque ottime e devastanti!! all'inizio quando inizio a salire di temperatura tossisco ancora un po'. credo di aver da smaltire un po' di robetta e anche devo capire meglio come partire... meglio aspettare che il vapo si scaldi completamente prima? ciao bro, e grazie per tutte le info!


grande naturale! guarda per me è il futuro. sul momento non nego che il joint è ancora un piacere inarrivabile. ma il non aver nessuna pesantezza polmonare subito dopo ti fa godere enormemente una botta bellissima... e non è poco... che dire, s'invecchia: centrifughe, verdurine e vaporizzatore. :) non che non siano tutte cose bone eh! comunque è troppo bella quella forma, il trapanino! in realtà molto stealth e mi garba molto che possa risultare equivocabilissimo! :muahaha: farò una bella recensioncina, non dubitar... ciao!

Big Man è giunta l'ora della super-recensione :laughing::laughing:
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob,ho appena ricevuto il mio indica e volevo dirti che purtroppo ho dovuto pagare 29 eurozzi alla consegna,peró è davvero troppo bello per adesso lo sto facendo funzionare a vuoto per far togliere la puzza di plastica,forse stasera riusciró a provarlo ti lascio una foto

hola tabaccaio
puoi smettere de rosicà, il postino è tornato oggi e ha bussato con i piedi :laughing:
anch'io ho dovuto pagar dazio :moon: 29 eurozzi regalati ad uno stato infame e ladro :moon:

ma questo vapo li vale tutti :biggrin:
 

Roflol

Member
Salve a tutti, dopo 2 mesi di solo vapore, posso ritenermi molto molto soddisfatto di mflb!!
Ci si può mettere dentro pure l hashish, va benissimo comunque!!
L unico difetto è che si incrosta di più la mesh, ovvero quella rete metallica alla base dell mflb... E difficilmente viene via. Siccome inizio a vedere delle corrosioni del metallo, e siccome sulla scatola c'è scritto lifetime warranty, significa che posso mandarlo a cambiare la meshe lo sistemano gratis?! Se si, devo sspedirlo al venditore di eBay, oppure al loro centro direttamente?
Infine un ultimo dubbio :voglio prendermi altre due batterie, quando si è con gli amici 2 sole son poche.... Quali mi consigliate di più, come resa, prezzo e durata nel tempo??
ah infine un consiglio non da poco per chiunque : non serve fare Group buy, l mflb si trova facilmente nuovo su ebay a 70€!!! Io l ho pagato proprio così, un solo pezzo!! Quindi buona ricerca, e parlate col venditore, uno sconticino saprete prenderlo!!! :D
 

Roflol

Member
Dimenticavo.. Le pile devono essere per forza ni-mh?? Possono essere anche da meno di 2250 come quelle originali?
È strano perché di così su ebay ne ho trovate pochissime e a caro prezzo...
 
Salve a tutti, dopo 2 mesi di solo vapore, posso ritenermi molto molto soddisfatto di mflb!!
Ci si può mettere dentro pure l hashish, va benissimo comunque!!
L unico difetto è che si incrosta di più la mesh, ovvero quella rete metallica alla base dell mflb... E difficilmente viene via. Siccome inizio a vedere delle corrosioni del metallo, e siccome sulla scatola c'è scritto lifetime warranty, significa che posso mandarlo a cambiare la meshe lo sistemano gratis?! Se si, devo sspedirlo al venditore di eBay, oppure al loro centro direttamente?
Infine un ultimo dubbio :voglio prendermi altre due batterie, quando si è con gli amici 2 sole son poche.... Quali mi consigliate di più, come resa, prezzo e durata nel tempo??
ah infine un consiglio non da poco per chiunque : non serve fare Group buy, l mflb si trova facilmente nuovo su ebay a 70€!!! Io l ho pagato proprio così, un solo pezzo!! Quindi buona ricerca, e parlate col venditore, uno sconticino saprete prenderlo!!! :D
anche io sono un fiero possessore di mflb ormai da un bel pezzo..solo per l'outdoor diciamo! a casa ho il volcano! :biggrin: comunque la garanzia a vita è riferita alle resistenze interne e non comprende le parti di usura come la retina metallica, mi ero informato tempo fa..comunque in teoria dovresti rimandarlo in america direttamente alla casa madre..ma ti costa un bel po! comunque l'mflb è robustissimo cerca solo di non schiacciare troppo la retina quando la pulisci con il pennellino, ti consiglio di pulirlo bene ogni tanto con pochissimo alcool isopropilico (alcool bianco) con il pennellino...anche io ho preso delle batterie extra! mi sono trovato perfettamente con delle eneloop della sanyo! le ho prese su amazon! comunque vanno bene qualsiasi batterie purché siano almeno di 2000 nimh e vanno sbucciate!!
 

bob60

Active member
Veteran
Dimenticavo.. Le pile devono essere per forza ni-mh?? Possono essere anche da meno di 2250 come quelle originali?
È strano perché di così su ebay ne ho trovate pochissime e a caro prezzo...

hola
si le batterie devono essere NI-MH e le trovi facilmente nei supermercati (VARTA 5€ 2 batterie) e nei negozi di cine-ottica, e come accennato da drizzel vanno "sbucciate" nel senso che và tolta la pellicola adesiva che riveste la batteria stessa.

ti consiglio di NON mettere l'hash direttamente nella trincea, altrimenti a breve sarà intasata/incrostata e perderai in resa.
vendono l'apposito accessorio per l'hash/bho, ma se non vuoi spender soldi , creati un piccolo contenitore con il foglio d'alluminio (tipo barchetta) e metti l'hash lì dentro
:tiphat:
 

Roflol

Member
Grazie per i consigli!
Per l hash, ormai è già un po' intasata la mesh, quindi per scrostarla come faccio?? Per il futuro userò un ulteriore rivestimento, ma ora per rimuovere le rimanenze incollate cosa potrei usare? L alcool, o c'è di meglio??
Infine per le batterie, ho trovato 4 Duracell da 2400 precaricate a soli 10 euro spedite! Se va bene qualsiasi cifra sopra le 2000, allora prendo quelle!!! Anche perché avrebbero la funzione di non scaricarsi nel tempo.. Non male direi :)
altra cosa, ho provato a collegare un caricatore del rasoio al caricabatterie mflb, come potete vedere c'è un ingresso femmina sopra! Il cavo entra perfettamente, però la luce rossa di carica lampeggia.. Mai successo!! Forse il caricatore deve avere qualche particolare prerequisito??
Grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top