What's new

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
ora che tu hai provato svariati vaporizzatori, allo stesso prezzo consiglieresti qualcosa di meglio?
scusate ma quando devo fare acquisti così con occhi bendati vado con i piedi di piombo!

hola green
cosa intendi per "qualcosa di meglio"?
 

greenseeds

Active member
se tu ora che ne hai provati, a quel prezzo o poco più prenderesti qualcosa di più performante... a me non interessa il fatto che sia portatile o desk tanto lo userei solo in casa,il prezzo però si, questo mi attrae solo perchè l'ho trovato a quella cifra...

@oldragon io ci sto pensando non ho ancora acquistato niente
 

Erminio

Member
Ciao green,
io ho provati solo vulcano e indica, posseggo il MFB e nonostante questo dopo 12 anni di joint ho scoperto un nuovo mondo, ora preferisco di gran lunga il vapo, nel mio caso mi permette di risparmiare tantissima erba, quindi ammortizzi i costi con consumi minori, assapori gusti che con la combustione vanno perduti, ma soprattutto grazie al vapo ho come l'impressione di poter "costruire" la botta, riesco a gestirla e svilupparla in un modo quasi scientifico :D
Ovviamente è da considerare anche il discorso salute che alla fine è il più importante.

A breve acquisterò il Plenty, ero indeciso tra questo e l'herbalaire, ma il buon Libeccio mi ha tolto gli ultimi dubbi, il Magic Flight è spettacolare nella sua semplicità, ma vorrei affiancarlo ad un attrezzo più prestante, soprattutto in compagnia!
Ultimo consiglio che posso darti è di investire qualcosa di più per un attrezzo che ti dia garanzie, alla fine chi più spende meno spende!
 
Ciao Ragazzi!
A seguito delle vostre discussioni mi sono convinto per l'acquisto di un vapo. Ho acquistato un Solo e lo sto usando da circa una settimana. Al momento sono soddisfatto per quanto riguarda l'effetto (non ha nulla da invidiare a canne e simili); è più lento a salire ma la potenza è comunque devastante. La cosa che mi lascia un po' perplesso è il gusto. Leggendo i vostri commenti, al contrario di quanto voi avete riscontrato, trovo che tenda un po' ad appiattire i sapori...ho provato 3 strani diversi ma al palato sembrano identici e se devo essere sincero il gusto non è particolarmente "buono". Forse è dovuto al fatto che deve fare un po di rodaggio (ma non sa di componenti elettrici). Ritengo indispensabile l'acquisto di un filtro in metallo per evitare che pezzi di impasto ti arrivino in gola quando siè verso la fine della vaporizzazione. Sapete per caso dove si possono trovare?
Ciao e complimenti per il bel foro...in silenzio ho rubato le vostre conoscenze e anche sul fronte cultivo sto avendo buoni risultati :)
 

bob60

Active member
Veteran
hola luky

Ciao Ragazzi!
La cosa che mi lascia un po' perplesso è il gusto

se sei anche fumatore di tabacco, ci metterai un pò prima di imparare a riconoscere i sapori, è capitato anche a me :biggrin:

Ritengo indispensabile l'acquisto di un filtro in metallo per evitare che pezzi di impasto ti arrivino in gola quando siè verso la fine della vaporizzazione. Sapete per caso dove si possono trovare?

acquista le normali retine per pipa che vendono dal tabaccaio e tagliale con la forbice.
abbi cura di tagliarla leggermente + grande in modo che una volta inserito del tubo di vetro faccia una piccola cupola

:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
se tu ora che ne hai provati, a quel prezzo o poco più prenderesti qualcosa di più performante... a me non interessa il fatto che sia portatile o desk tanto lo userei solo in casa,il prezzo però si, questo mi attrae solo perchè l'ho trovato a quella cifra...

@oldragon io ci sto pensando non ho ancora acquistato niente

a quel prezzo (arizer solo a 110 € spedito) non trovi nulla di più performante, neanche usato!!

cmq se hai pazienza e setacci ebay.co.uk riesci a fare buoni affari con un arizer extreme q o un tower (se cerchi un modello desk)
per l'arizer solo informati sempre quanti mesi/anni ha, poichè la batteria dopo un anno e mezzo/due si esaurisce
 

the pen

Dissidente
Veteran
Se la batteria è valida il Solo a 110 euro è un affare.
Tra quelli che ho provato è il migliore per pulizia della svaporata. me ne stavo a comprare uno di emergenza, poi ho speso i soldi in altro...
e concordo con Bob ebay.co.uk un ottima scelta
 

oldragon

New member
hola oldragon
mi fia fortuna non sono asmatico, ma ero un incallito fumatore di tabacco, ero arrivato al punto che quando accedevo una canna mi squassavo dai colpi di tosse al punto di vomitare....
circa tre anni fà mi posi 3 alternative
1) smettere con le canne
2) smettere con il tabacco
3) trovare un modo alternativo di farmi le canne

ho pensato che:
1) non mi andava proprio di smettere con le canne
2) per il tabacco ci avrei provato (dopo 3 anni finalmente ho smesso con il tabacco da poco più di un mese e mezzo)
3) ho deciso di provare con il vapo

è stata la cosa + saggia che abbia potuto fare, non ho più avuto problemi di tosse e grazie anche al vapo mi sono tolto il vizio del tabacco.
ora quando faccio un tiro a pieni polmoni mi sembra di fare un tiro d'aria d'alta montagna :biggrin: e il gusto ci guadagna :laughing:

vai tranquillo, negli USA i vapo vengono usati principalmente per scopi terapeutici, e principalmente da asmatici

:tiphat:

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, se addirittura avesse anche un effetto broncodilatatore sarebbe un sogno :).....
sarei tentato anche io di prendere l'arizer solo su quel link messo da green....prezzo qualita'....anche se com'è fatto il pax mi piace di piu'....
 

oldragon

New member
...ho visto il sito dell'indica, sembra veramente professional :), se prendiamo l'erbetta tipo che si puo' trovare ad amsterdam white widow o altri tipi vanno bene ? o cmq in teoria bisognerebbe autoprodurre.. per essere certi della qualita'....?
 

bob60

Active member
Veteran
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, se addirittura avesse anche un effetto broncodilatatore sarebbe un sogno :).....
sarei tentato anche io di prendere l'arizer solo su quel link messo da green....prezzo qualita'....anche se com'è fatto il pax mi piace di piu'....

hola
l'unico difetto del pax è che la ploom non riconosce garanzia per i vapo venduti in UE :moon:
:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
volevo anch'io ringraziare Bob per tutte le info che ha elargito...
passerò certamente ai vap... basta tabacco e cartine!!!

hola
troppo buoni :peacock:

forza ragazzi che siamo sempre di più.......liberiamoci dalla schiavitù del tabacco :biggrin:

si potrebbe addirittura pensare di aprire un'apposita sezione nel forum :woohoo:

:tiphat:
 

greenseeds

Active member
ragazzi ho ancora 2 giorni di tempo per decidere se prendere o no l'arizer solo... non so veramente se affrontare la spesa.
la cosa che mi frena e che non sono sicuro di continuare la coltivazione, sono molto insicuro, soprattutto se devo fare acquisti...
da una parte mi dico, lo compro perchè non posso permettermi danni ai polmoni,
dall'altra parte mi dico, e se poi lo userò solo per questo ciclo che ho comunque avuto una resa relativamente bassa?
e se magari non farò altri cicli?
sono nel pallone e ho solo 2 giorni , forse 1!

datemi una mano a decidermi perfavore!
 

bob60

Active member
Veteran
hola
sembrerebbe originale, tuttavia una email alla arizer la spedirei per chiedere se è un rivenditore autorizzato.
 

Roflol

Member
Salve, ho un bel dubbio da porvi.. Ho preso 4 batterie extra per mflb da 2400, ora con 6 batterie lo svapo è davvero illimitato ed appagante!! :D
ho rimosso circa metà dell involucro, infatti non serve rimuoverlo tutto perché basta che tocchi l anello metallico nel box. Eppure a volte mi sembra che non dia il massimo della potenza (lucina interna, quindi max calore), perché sento minore l effetto, oltre alla luce interna non accesa al massimo : il contatto ddella batteria col box funziona come on /off, ovvero corrente si al massimo /no, oppure parte dell involucro della batteria o lo scotch che ho applicato potrebbero limitare la potenza assorbita dalle batterie??
Eccovi una foto, in teoria è a limite anello, ma tutto dipende dal quesito appena posto!!
2il1zmc.jpg

p. S. Io sono un neo asmatico, in forma non grave, se volete esperienze ed opinioni, basta chiedere ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top