What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vapo portatile

crazycheesy

Member
Ciao a tutti,
premetto che ho preso qualche mese fa anch'io un Arizer Extreme Q e mi ci trovo benissimo, anche se non ho termini di paragone non avendone provati altri... ma visto che mi ci trovavo cosi bene ultimamente ho deciso di prenderne anche uno portatile. Ho cercato e cercato, letto recensioni di tutti i tipi ma non c'era nulla che mi piacesse o facesse al caso mio tranne il Solo, sempre della Arizer che dicono essere tra i migliori vapo portatili. Tuttavia ci sono alcune note negative, la principale e' la cannuccia in vetro che dicono rompersi molto facilmente e che si deve staccare, quindi rende il vapo non proprio cosi portatile.
Poi mi sono imbattuto in questo:

spento

picture.php


acceso

picture.php


Si chiama Pax e viene prodotto da una azienda di nome Ploom sita a San Francisco (sempre made in China pero).
E' stato l'acquisto dell'anno: costa un po' ma e' veramente molto stealth, praticissimo e facilissimo da usare!!! Mi ci trovo davvero bene tanto che me lo porto anche al lavoro, cosa che fino ad oggi non ho mai potuto perche' non posso mettermi a fumare cannoni in azienda per l'ovvio sgamo ne tantomento posso lavorare tutto in botta :kos:
E devo dire che forse me gusta piu questo dell'extreme tante' che a volte se a casa non ho voglia di stare a smanettare con tubi, palloni e aggeggi vari mi carico questo e ciccia!
Qua vi linko il loro sito dove spiegano meglio tutte le caratteristiche, come funziona e come pulirlo!

http://www.ploom.com/pax (in fondo ci sono dei video molto esplicativi)

L'unica intoppo e' che al momento non e' commercializzato al di fuori di USA e Canada, quindi l'unico modo per poterlo avere e' o siti e-commerce di cui non faccio nomi tanto li conosciamo tutti, ma qua i venditori ne approfittano parecchio vendendolo dai 50 ai 150 dollari in piu, poi con spese di spedizione e dazi direi che il gioco non vale la candela, oppure se avete parenti o amici negli States o in Canada potete tranquillamente farlo arrivare a loro e da li ve lo fate spedire, e con una raccomandata internazionale spendete circa 20 euro di sped. e circa 20 euro di tasse (no dazi perche' potete farlo passare come "gift" non essendo compravendita diretta ;))
Spero vi piaccia e che la piccola recensione possa essere utile a qualcuno!

Ciaoooo
 

racingmat

Member
Wow stupendo... Ma quanto si riesce a caricare? Non sono un esperto di vaporizzatori ma ogni volta che ricarichi é solo un tiro o cosa come funziona?
 

crazycheesy

Member
mah dipende anche da quanto sei abituato a fumare te; personalmente quando carico il vapo da fumare da solo ci metto si e no una mia mezza canna (per quantificare fai una 0,3)... e da quella ci faccio due sessioni, ovvero fumo due volte a due temp. diverse, quindi c'è anche una sorta di risparmio! Con questo quando lo uso ci fumo 10min buoni, 5 min alla temp. più bassa e 5 min a quella intermedia.

:wave:
 

racingmat

Member
mah dipende anche da quanto sei abituato a fumare te; personalmente quando carico il vapo da fumare da solo ci metto si e no una mia mezza canna (per quantificare fai una 0,3)... e da quella ci faccio due sessioni, ovvero fumo due volte a due temp. diverse, quindi c'è anche una sorta di risparmio! Con questo quando lo uso ci fumo 10min buoni, 5 min alla temp. più bassa e 5 min a quella intermedia.

:wave:

Wow stupendo... Lo voglio.... Ora sto lavorando con un GROW Shop per una centralina e ora gli ho proposto di importarlo anche in Italia... Gli é piaciuto....

Ma quindi 5 minuti è come fumare una canna diciamo continui a tirare a sprazzi non é un unico tiro giusto?
 

coldiretto

Active member
costicchia....pero' fa' molto incognito...e' talmente impersonale che se me lo trovasse la moglie se lo spruzzerebbe addosso...talmente assomiglia ad un flacone di profumo (trendy)
 

crazycheesy

Member
Wow stupendo... Lo voglio.... Ora sto lavorando con un GROW Shop per una centralina e ora gli ho proposto di importarlo anche in Italia... Gli é piaciuto....

Ma quindi 5 minuti è come fumare una canna diciamo continui a tirare a sprazzi non é un unico tiro giusto?
non hai letto bene amico...
potrai anche pregarli in aramaico antico per importarlo ma la cosa è ancora infattibile! secondo te facevo tutto sto cinema se era così facila farli arrivare? ahahah XD
ho provato anche a scrivergli e devo anche dire sono molto cordiali ed esaustivi, anche con uno come me che non è un cliente, ma mi hanno spiegato che nonostante le tante richieste ricevute da tutte le parti del mondo che non siano USA e Canada, al momento sono impossibilitati ad esportarlo, ma ci stanno lavorando su!!!
Se riesci a farli arrivare come ho consigliato io ben venga, ma il tuo amico groshopparo dovrà rivenderlo ad un occhio della testa! qualcuno li comprerà??? non so se ne vale davvero la pena!!!
si si, continui a fumare... è come se fosse una sigaretta elettronica diciamo: finchè c'è qualcosa da vaporizzare, produrrà vapore! io poi quando vedo affievolirsi la densità imposto la temp. più alta e ci faccio un altra fumata, più stone! (con temp. sui 175° o più basse tiri fuori solo il thc, mentre da li in su tutti gli altri principi attivi cbd, cbn ecc)
 

racingmat

Member
non hai letto bene amico...
potrai anche pregarli in aramaico antico per importarlo ma la cosa è ancora infattibile! secondo te facevo tutto sto cinema se era così facila farli arrivare? ahahah XD
ho provato anche a scrivergli e devo anche dire sono molto cordiali ed esaustivi, anche con uno come me che non è un cliente, ma mi hanno spiegato che nonostante le tante richieste ricevute da tutte le parti del mondo che non siano USA e Canada, al momento sono impossibilitati ad esportarlo, ma ci stanno lavorando su!!!
Se riesci a farli arrivare come ho consigliato io ben venga, ma il tuo amico groshopparo dovrà rivenderlo ad un occhio della testa! qualcuno li comprerà??? non so se ne vale davvero la pena!!!
si si, continui a fumare... è come se fosse una sigaretta elettronica diciamo: finchè c'è qualcosa da vaporizzare, produrrà vapore! io poi quando vedo affievolirsi la densità imposto la temp. più alta e ci faccio un altra fumata, più stone! (con temp. sui 175° o più basse tiri fuori solo il thc, mentre da li in su tutti gli altri principi attivi cbd, cbn ecc)

Bhe io avevo capito che nessuno li commercializzava fuori xk nessuno li importava.. Non pensavo dipendesse proprio dalla ditta... Va beh vedremo...
Tu curiosità quanto l hai pagato alla fine?
Volevo comprarlo anche io... Tasse doganali e Iva.?
 

crazycheesy

Member
costicchia....pero' fa' molto incognito...e' talmente impersonale che se me lo trovasse la moglie se lo spruzzerebbe addosso...talmente assomiglia ad un flacone di profumo (trendy)

beh se guardi un po' di prezzi bene o male i vapo portatili decenti a batteria o butano, quindi non di quelli economici come il lunch box in legno (che poi così economico non è: 100 euro in media), sono tutti tra i 150 e i 200 e passa euro... L'Arizer Solo costa in media 195 euro! Questo sicuro si piazza tra i primi della lista a livello di prezzo, ma l'ho preferito perchè senno avrei dovuto decidere tra lo stealth o la funzionalità!
esempi banali (presi da un sito a caso che vende vapo)

vapir no2 http://www.vaposhop.com/vaporizers/electric_vaporizers/vaporizer_vapir_no2/

ne parlano bene, dicono produca un buon vapore, ricaricabile... unica nota negativa è ENORME!!! non mi ci vedo proprio andare in giro con un "pisellone nero" in mano mentre ciuccio da una cannuccia!!! XD e poi la camera riscaldante dicono essere piccolina, quindi fumate brevi...

da vinci
http://www.vaposhop.com/vaporizers/portable_vaporizers/da-vinci-vaporizer/
questo costa anche di più, era forse quello a cui stavo puntando alla fine, è bello, ha un bel design, piccolino, dicevano anche questo produca buon vapore... peccato non solo quello! ho letto le ultime recensioni di persone che dicono avere avuto problemi poichè anche vuoto produceva vapore, che molto probabilmente derivava dai circuiti o dai sigillanti interni, visto anche l'odore di gomma e ciò non è il massimo per un oggetto che serve a fumare! da questo ho scoperto che negli states ne hanno ritirati dal commercio parecchi dopodichè sembra che l'azienda produttrice abbia chiuso i battenti (non rispondono ne al tel ne alle mail ne tantomeno han visto l'ombra della garanzia)!!!

Con queste conclusioni, sono contentissimo della scelta! :)


Bhe io avevo capito che nessuno li commercializzava fuori xk nessuno li importava.. Non pensavo dipendesse proprio dalla ditta... Va beh vedremo...
Tu curiosità quanto l hai pagato alla fine?
Volevo comprarlo anche io... Tasse doganali e Iva.?

no no, loro credo sarebbero felicissimi di poterlo esportare.
Il problema penso sia un problema di tasse e/o permessi per il marchio CEE... (ipotizzo), robe burocratiche...
E poi da quanto ho capito c'è chi ha cercato di mettergli un po' il bastone fra le ruote perchè sto aggeggino ha creato non poche polemiche nel mercato del tabacco (perchè principalmente nasce per tabacco o erbe aromatiche).
Io l'ho pagato 20 euro in più del suo costo perchè me lo son fatto spedire con una raccomandata internazionale (gentilmente offerta dall'anima santa che mi ha appoggiato in questo acquisto) e dunque sono solo le 20 euro di tasse e spese doganali, nessun tipo di dazio (senno avrei pagato anche più di 50 euro)!
 

racingmat

Member
beh se guardi un po' di prezzi bene o male i vapo portatili decenti a batteria o butano, quindi non di quelli economici come il lunch box in legno (che poi così economico non è: 100 euro in media), sono tutti tra i 150 e i 200 e passa euro... L'Arizer Solo costa in media 195 euro! Questo sicuro si piazza tra i primi della lista a livello di prezzo, ma l'ho preferito perchè senno avrei dovuto decidere tra lo stealth o la funzionalità!
esempi banali (presi da un sito a caso che vende vapo)

vapir no2 http://www.vaposhop.com/vaporizers/electric_vaporizers/vaporizer_vapir_no2/

ne parlano bene, dicono produca un buon vapore, ricaricabile... unica nota negativa è ENORME!!! non mi ci vedo proprio andare in giro con un "pisellone nero" in mano mentre ciuccio da una cannuccia!!! XD e poi la camera riscaldante dicono essere piccolina, quindi fumate brevi...

da vinci
http://www.vaposhop.com/vaporizers/portable_vaporizers/da-vinci-vaporizer/
questo costa anche di più, era forse quello a cui stavo puntando alla fine, è bello, ha un bel design, piccolino, dicevano anche questo produca buon vapore... peccato non solo quello! ho letto le ultime recensioni di persone che dicono avere avuto problemi poichè anche vuoto produceva vapore, che molto probabilmente derivava dai circuiti o dai sigillanti interni, visto anche l'odore di gomma e ciò non è il massimo per un oggetto che serve a fumare! da questo ho scoperto che negli states ne hanno ritirati dal commercio parecchi dopodichè sembra che l'azienda produttrice abbia chiuso i battenti (non rispondono ne al tel ne alle mail ne tantomeno han visto l'ombra della garanzia)!!!

Con queste conclusioni, sono contentissimo della scelta! :)




no no, loro credo sarebbero felicissimi di poterlo esportare.
Il problema penso sia un problema di tasse e/o permessi per il marchio CEE... (ipotizzo), robe burocratiche...
E poi da quanto ho capito c'è chi ha cercato di mettergli un po' il bastone fra le ruote perchè sto aggeggino ha creato non poche polemiche nel mercato del tabacco (perchè principalmente nasce per tabacco o erbe aromatiche).
Io l'ho pagato 20 euro in più del suo costo perchè me lo son fatto spedire con una raccomandata internazionale (gentilmente offerta dall'anima santa che mi ha appoggiato in questo acquisto) e dunque sono solo le 20 euro di tasse e spese doganali, nessun tipo di dazio (senno avrei pagato anche più di 50 euro)!

Quest'anima santa sarebbe disposta per caso a fare un altro favore? Ahahah
 

coldiretto

Active member
Quest'anima santa sarebbe disposta per caso a fare un altro favore? Ahahah

Sarebbe il caso de fasse un viaggetto....certo se te beccano con una valigiata de piselli neri.....:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
scherzo io ho qualche friends..quasi quasi...mi hai incuriosito..anche perche' non fumando le siga lo spinogeno non e' che mi esalti molto...:thank you:
 

racingmat

Member
Sarebbe il caso de fasse un viaggetto....certo se te beccano con una valigiata de piselli neri.....:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
scherzo io ho qualche friends..quasi quasi...mi hai incuriosito..anche perche' non fumando le siga lo spinogeno non e' che mi esalti molto...:thank you:

Anche io non fumo sigarette sarebbe bello togliersi i danni della combustione
 

crazycheesy

Member
sono contento che a qualcuno piaccia e che si sia incuriosito, poi io non è che faccio pubblicità a nessuno quindi se non spendete soldi è sempre meglio in questo periodaccio di crisi! diciamo che io mi sono anticipato il regalo di natale ahahahah
 

racingmat

Member
Soldi spesi in salute sono sempre spesi bene no?. Preferisco prendermi questo che un paio di scarpe firmate da 200 euro.... Tutta salute ehheh...
 

coldiretto

Active member
Soldi spesi in salute sono sempre spesi bene no?. Preferisco prendermi questo che un paio di scarpe firmate da 200 euro.... Tutta salute ehheh...

se e' per questo io me sa' che ste' cifre per un paio de scarpe non l'ho mai spese..in compenso un terzo del thc che assumo me lo mangio...
 

trim_one

Member
si si scarpe solo da 500 euri in su ciascuna.. ma ppeppiacer...

senti crazy, la cosa mi interessa... mi fai capire come avviene la vaporizzazione? perche ho visto che usa le stesse batterie delle e-cig... quindi la potenza che sfrutta sara' piu' o meno la stessa...
mi sta venendo una ideuzza :biggrin:

mi piacerebbe vedere sto affare smontaato
 

crazycheesy

Member
bella trim,
guarda per capire bene come funziona ti invito a guardare i video in fondo alla pagina del loro sito (che ho linkato nel report) oppure questo che è stato uno di quelli che mi ha convinto a prenderlo...

http://www.vapecritic.com/vaporizers/pax/

Non per cattiveria ma mi viene un po' complicato spiegarti il tutto senza mostrarti le varie parti! mi spiace che non riesca nemmeno a fartelo vedere e provare... a meno che non vieni a farti un giretto dalle mie parti ;)
Per le batterie non saprei ma su un famoso sito che tratta questi argomenti ho trovato qualche foto di qualche pazzo che l'ha aperto... :D

20120822_091546.jpg


cmq...

mi sta venendo una ideuzza

che hai in mente??? :D
 

trim_one

Member
La foto conferma i miei sospetti..
batteria al litio da 3.7 volt 650 mAH
.. LA STESSA delle e cig
la citcuiteria serve unicamente a variare la tensione per avere i 3 gradi di vaporizzazione ...

CERCO UN po di info su element:eek: risc e crogiolo e poi ti faccio sapere :tiphat:
 

steics

Member
La foto conferma i miei sospetti..
batteria al litio da 3.7 volt 650 mAH
.. LA STESSA delle e cig
la citcuiteria serve unicamente a variare la tensione per avere i 3 gradi di vaporizzazione ...

CERCO UN po di info su element:eek: risc e crogiolo e poi ti faccio sapere :tiphat:

Bella trim a che conclusioni sei arrivato?

Ragazzi, volendo spendere 60/70 si trova qualcosa di decente? Non mi importa dell'estetica e dell'effetto stealth ma della qualità di vapo ;)
grazie
 
Top