What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vapo portatile

L

Libeccio


minchia la copia esatta del pax! il sosia italiano! :laughing: spiccicato, anche la pubblicità è uguale... comunque purtroppo non l'ho mai provato. l'opinione generale è diffidare dalle imitazioni (l'originale costa sui 250 $ mi sembra...), ma bisognerebbe provarli... anch'io sto aspettando che il pax venga distribuito in europa (o che esca un altro portatile di pari livello e maneggevolezza). per il resto... anch'io dopo lustri di combustione sono da poco entrato nel mondo dei vapo. e ho capito che non si possono paragonare canne e vaporizzatori: son due cose diverse, non troverai mai quel gusto (e quel gesto) familiare del joint nel vapo e non troverai quella purezza di gusto e quella leggerezza del vapo in una canna. io ho il plenty che pare sia un buon vapo di "transizione" e devo dire che mi sta piacendo molto! :) per il discorso quantità, dipende molto dal vapo che prendi: dalla dimensione della camera e dall'efficienza della macchina. giusto i miei du' spicci :2cents: ciao! :tiphat:
 

weedpassion

New member
minchia la copia esatta del pax! il sosia italiano! :laughing: spiccicato, anche la pubblicità è uguale... comunque purtroppo non l'ho mai provato. l'opinione generale è diffidare dalle imitazioni (l'originale costa sui 250 $ mi sembra...), ma bisognerebbe provarli... anch'io sto aspettando che il pax venga distribuito in europa (o che esca un altro portatile di pari livello e maneggevolezza). per il resto... anch'io dopo lustri di combustione sono da poco entrato nel mondo dei vapo. e ho capito che non si possono paragonare canne e vaporizzatori: son due cose diverse, non troverai mai quel gusto (e quel gesto) familiare del joint nel vapo e non troverai quella purezza di gusto e quella leggerezza del vapo in una canna. io ho il plenty che pare sia un buon vapo di "transizione" e devo dire che mi sta piacendo molto! :) per il discorso quantità, dipende molto dal vapo che prendi: dalla dimensione della camera e dall'efficienza della macchina. giusto i miei du' spicci :2cents: ciao! :tiphat:

Si è pazzesco, è identico ed il primo caso che conosco di copia made in italy.
Stiamo diventando come i cinesi?
:laughing:
Che poi boh: ho cercato info in rete sul funzionamento, i materiali.. e non ho trovato un cippalippa di nulla. Tipo:
- possibile regolazione temperature;
- materiali impiegati;
- eccetera.

Boh.. farebbe comodo un'opinione da chi lo conosce, se almeno un pezzo l'hanno venduto! :-D

Comunque il pax sembra si possa recuperare lo stesso... tipo dal sito che ho nominato un paio di post su. Dici che non conviene acquistarlo per via della garanzia? Perchè dovrebbe esser almeno certo che è originale, dal momento che v4p3w0rld è un distributore ufficiale ploom.
 

sweetouch

Member
cia crezy chese anche io ho un arizer exstrem q e mi trovo molto bene ....ma da un po sto optando per un vapo portatile ho di mira questo pax da circa 6 - 7 mesi e ero proprio indeciso rispetto all'arizer solo, ma adesso non c è dubbio.
Vorrei chiederti se sei a conoscenza del nuovo pax 2 io lo trovato oggi e lo trovato a molto meno del pax 1 ma la differenza non lo ben capita ....
ma dovrebbe presupporsi che il 2 è adatto esclusivamente per erbe secche e non oli e hash puoi darmi informazioni in merito, grazie e buone svampate !!
ps.imparare a non tossire con arizer exstrem q è l'ideale..... consiglio di aggiungere il water filter all'exstrim in modo che la botta è piu forte in testa e il vapore è piu' acquoso in modo che non siete presi dai colpi di tosse improvisi quindi è possibile aspirare thc e cbd a temperature elevate grazie a questo sistema.se non volete spenderci soldi è facile da costruire anche a casa
 

sweetouch

Member
da come ho capito .....non voglio criticare ma sono identichi li producono in cina e li distribuiscono in tutto il mondo ...adesso hanno iniziato a commercializzarlo anche in ITALIa sotto un altro nome.
La ditta che li fa è una e vengono venduti a blocchi dalla fabbrica 100 pz 200 pz e 500 pz alla volta piu ne compri e meno ne paghi puoi contattare volendo i cinesi e farci scrivere anche il tuo nome sul vapo .....
dato che è stato segnalato come un buon prodotto consiglio di cercare sempre il prezzo piu' basso del mercato data la sua qualità identica..
 

bob60

Active member
Veteran
Vorrei chiederti se sei a conoscenza del nuovo pax 2 io lo trovato oggi e lo trovato a molto meno del pax 1 ma la differenza non lo ben capita ....
ma dovrebbe presupporsi che il 2 è adatto esclusivamente per erbe secche e non oli e hash puoi darmi informazioni in merito, grazie e buone svampate !!

hola
se ti riferisci a questo http://www.ploom.com/modeltwo è una cosa completamente diversa del classico pax.
infatti il pax 2 usa i cosidetti pod, che altro non sono che delle cartucce contenenti tabacco (?), mentre nel pax ci puoi infilare quello che vuoi (o quasi)
se poi ti riferisci al pax II cinese, bhe .........non è la stessa cosa

:tiphat:
 

sweetouch

Member
hola
se ti riferisci a questo http://www.ploom.com/modeltwo è una cosa completamente diversa del classico pax.
infatti il pax 2 usa i cosidetti pod, che altro non sono che delle cartucce contenenti tabacco (?), mentre nel pax ci puoi infilare quello che vuoi (o quasi)
se poi ti riferisci al pax II cinese, bhe .........non è la stessa cosa

_______________


no non mi riferisco al ploom anche se anche questo mi è nuovo ... mi riferisco a quello cinese ..per sapere le differenze tra un modello pax 1 o pax 2
 

bob60

Active member
Veteran
no non mi riferisco al ploom anche se anche questo mi è nuovo ... mi riferisco a quello cinese ..per sapere le differenze tra un modello pax 1 o pax 2

a me sembra + che altro una differenza estetica + che funzionale, visibile sopratutto nella disposizione dei led frontali.... ma aspettiamo i commenti di qualcuno che lo abbia provato

:tiphat:
 
minchia la copia esatta del pax! il sosia italiano! :laughing: spiccicato, anche la pubblicità è uguale... comunque purtroppo non l'ho mai provato. l'opinione generale è diffidare dalle imitazioni (l'originale costa sui 250 $ mi sembra...), ma bisognerebbe provarli... anch'io sto aspettando che il pax venga distribuito in europa (o che esca un altro portatile di pari livello e maneggevolezza). per il resto... anch'io dopo lustri di combustione sono da poco entrato nel mondo dei vapo. e ho capito che non si possono paragonare canne e vaporizzatori: son due cose diverse, non troverai mai quel gusto (e quel gesto) familiare del joint nel vapo e non troverai quella purezza di gusto e quella leggerezza del vapo in una canna. io ho il plenty che pare sia un buon vapo di "transizione" e devo dire che mi sta piacendo molto! :) per il discorso quantità, dipende molto dal vapo che prendi: dalla dimensione della camera e dall'efficienza della macchina. giusto i miei du' spicci :2cents: ciao! :tiphat:

Ciao Libeccio! Il Pax viene già venduto in Europa (non so in Italia),ma sono tornato la settimana scorsa da Amsterdam e praticamente tutti gli smartshop stile Fullmoon li avevano! Ma proprio tutti,anche quelli più scrausi..solo che ti caricavano di quei 50 euro in più,venivano tutti 249,tranne in un posto in cui l'ho visto a 199! Io comunque ho un Vapen,è poco funzionale perchè ci entra a malapena uno 0.1,ma se hai voglia di stare a svitarlo,svuotarlo e riempirlo di nuovo per due-tre volte è ottimo,e non costa tanto.

http://www.piensaenverde.eu/en/electronic-cigarette-essenz-vapen.html

E' questo! L'ho comprato nello smartshop vicino a me :D
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao Libeccio! Il Pax viene già venduto in Europa (non so in Italia),ma sono tornato la settimana scorsa da Amsterdam e praticamente tutti gli smartshop stile Fullmoon li avevano! Ma proprio tutti,anche quelli più scrausi..solo che ti caricavano di quei 50 euro in più,venivano tutti 249,tranne in un posto in cui l'ho visto a 199! Io comunque ho un Vapen,è poco funzionale perchè ci entra a malapena uno 0.1,ma se hai voglia di stare a svitarlo,svuotarlo e riempirlo di nuovo per due-tre volte è ottimo,e non costa tanto.

http://www.piensaenverde.eu/en/electronic-cigarette-essenz-vapen.html

E' questo! L'ho comprato nello smartshop vicino a me :D

hola nihil
mi giunge nuova che sia commercializzato in UE, cmq ben venga,...
per quanto riguarda il vapen non è altro che una vapo-pen stile atmos junior /ego con camera in ceramica... ottima per il BHO (infatti nel link che hai postato è scritto chiaramente) ma veramente non idonea per l'erba.
se voi un buon portatile la scelta potrebbe essere tra:
arizer solo
davinci ascent
MFLB
firewood

se guardi qui http://fuckcombustion.com/forums/portable-vaporizers.39/ troverai una lista infinita di portatili, compresi quelli in fase di lancio negli states
 

sweetouch

Member
conoscete questo modello sembre cinese ....ma pare che sia ancora meglio del pax ...
credo che in cina stanno avanti per quanto riguarda il vapore .......dalle sigarette elettroniche ai vaporizzatori portatili
 

Attachments

  • vapor blunt.jpg
    vapor blunt.jpg
    4.9 KB · Views: 15

sweetouch

Member
dato che sto cercando un vapo' portatile non molto costoso e di buona qualità che fa al mio caso ....aspetto il parere di qualcuno e le differenze rispetto al pax per quanto riguarda la qualità del vapor blunt 2.0 che ho mostrato in precedenza.
 

Burdel

New member
info funzionamento

info funzionamento

Ciao, io posso importare il pax originale tranquillamente, ma nel primo carico, ho già riscontrato che nel primo kit non evapora, sai come mai? aspetto la luce verde e poi aspiro... va caricato al massimo? messo anche il tabacco assieme? non fa proprio fumo, e sopratutto la plastica inizia a bruciare e arrivare il tabacco in bocca, il cosettino interno di ferro l'ho messo sotto alla base per coprire il buco, ma continua ad arrivare in bocca. Sai come si usa bene?
 

Burdel

New member
Comuqnue io lo posso importare ne ho già una decina di pax, e il prezzo è 159€ più spese spedizioni. Contattatemi!!! Però vorrei capire come si fa a farlo funzionare...
 

jacopopablo

Member
bella!!! non ci avevo mai pensato ma mi avete messo la pulce nell orecchio.....e neanche a farlo apposta ieri mattina un ragazzo che conosco della mia zona,fra una chiacchera e un altra mi fa...caxxo ero ad Amsterdam il mese scorso mi son divertito ecc ecc e ora sto vendendo un vapo portatile che ho comprato li,ma nn funziona,non sballa ecc ecc...me lo fa vedere,e boom il MFLB nuovo di pacco,usato tre quattro volte,e anche male... mi fa dmmi 50 e te lo porti via,ma ti avverto non sballa,alchè le dico vane allora tanto per provare,vendilo a 40 e siamo apposto,(tutto questo perché sapevo grazie a voi che bisogna saperlo usare,questo tirava lungo come una canna,quindi non faceva) alla fine per 40 euro preso nuovo nuovo con due batt,pennellino,carica batt,pipetta e cofanetto..insomma é FANTASTICOOO...caxxxo troppo bello,funziona alla grandissima,ma proprio alla grandissima,è diverso,ieri non capivo bene,ma già oggi è un altra storia,fra l'altro a quest ora non avrei più voglia di fare un cazzo con le canne...invece sono attivo ma nello stesso tempo rilassato e a mente tranquilla,e anche abbastanza sedato.. davvero bello sono entusiasta...che affare!!! :)
l'unica cosa che forse sbaglio e che una volta ieri e anche oggi mi è capitato,che mi ha preso fuoco dentro,fra un tiro corto tipo bacio e l'altro,alla fine ne faccio uno lungo e se non sto attento crea combustione credo..infatti la retina si è un po annerita l centro...bisogna far pratica,o mollare la batteria all ultimo tiro lungo,dopo circa 10 sec..cmq ottimo..
 

bob60

Active member
Veteran
l'unica cosa che forse sbaglio e che una volta ieri e anche oggi mi è capitato,che mi ha preso fuoco dentro,fra un tiro corto tipo bacio e l'altro,alla fine ne faccio uno lungo e se non sto attento crea combustione credo..infatti la retina si è un po annerita l centro...bisogna far pratica,o mollare la batteria all ultimo tiro lungo,dopo circa 10 sec..cmq ottimo..

la combustione è data da tiri troppo leggeri, di conseguenza la trincea si scalda troppo e provoca combustione...
nn dargli bacetti da educanda..... fatti una bella limonata :laughing:

cmq tieni pulita la tricea, e se si è incrostata di residui carbonizzati, puliscila con cotton fioc e iso
 

jacopopablo

Member
la combustione è data da tiri troppo leggeri, di conseguenza la trincea si scalda troppo e provoca combustione...
nn dargli bacetti da educanda..... fatti una bella limonata :laughing:

cmq tieni pulita la tricea, e se si è incrostata di residui carbonizzati, puliscila con cotton fioc e iso

ah ok,grazie :)
 

Goaz

Member
Concordo in pieno con la descrizione di jacopopablo, il vapo in questione è una bomba!!

Vorrei chiedere al mitico bob60 qualche piccola guida sull'uso corretto del MLFB al fine di evitare che ci sia combustione, inoltre cos'è l'ISO??Alcol??

Grazie mille!
 

Latest posts

Latest posts

Top