What's new

tutti i dubbi di una novellina

weedlove

Member
buongiornino amici ^_^
oggi la mia nina ha messo i primi peliii!
vorrei chiedervi quando devo iniziare col ferti per fioritura.. in quanto non ce l'ho e devo andarmelo a comprare
vorrei prendere anche qualcosa per stimolare tipo la melassa e qualcosa del genere...
ditemi voi come procedere..
 

Palace

Member
View Image

questa non me la faceva mettere... diceva che c'erano 6 immagini mentre erano solo 3 ... bha...


ciao Weedlove ogni faccina ti conta una foto....

Se ci sono poche ramificazioni, significa che gli arriva poca luce e la pianta cresce poco. Una pianta con due mesi di vita al sole diretto ti cresce un metro e piu...prova a vedere le White widow di BLUE.

L'ho notato anch' io sulle piantine che ho sul balcone e quelle che ho nella grow del lucenario: poco sole diretto e zero ramificazioni....solo foglie alternate agli internodi

Cerca di esporla ai raggi diretti del sole se puoi...la sicurezza prima di tutto .

La legatura va bene, ma se dovessi farne tante, ti consiglio di usale il sottile filo di ferro plastificato...con quello fai in un attimo senza tanti nodi, qui costa 3,00€ di una bobina e ne hai per sempre.

Per il fertilizzante non saprei dirti, se la pianta riceve poca luce ne servono sicuramente meno...

Ciao e buon cultivoPalace.
 

weedlove

Member
ciao palace, grazie per essere passato! il posto in cui l'hai vista non è il posto in cui sta sempre, l'ho messa li solo per fare le foto, la pianta prende sole dall'alba fino alle 14 circa, perchè le giornate si stanno accorciando, prima il sole stava fino alle 16 circa...
calcola poi che l'ho piantata a metà giugno.
altra cosa .. ho tolto le legature perchè d'avanti ci ho messo altre piante, quindi non si vede. le ramificazioni stanno iniziando a spuntare proprio adesso che ha messo i prefiori nella parte superiore.
 

Blu

Member
Ciao Weed!
Per quanto riguarda i fertilizzanti ti riporto paro paro quello che mi disse il growshopparo quando comprai il mio, ossia di iniziare con metà dose dopo circa una settimana di fioritura.
Invece per la melassa puoi cominciare anche subito, io dopo varie ricerche l'ho trovata in un Natura si. Mi raccomando è importante che tu dopo averla preparata la faccia fermentare per almeno 24 ore.
Spero di esserti stata utile nonostante in questo momento abbia i neuroni cotti dal caldo...
 

weedlove

Member
grazie blu! mi sei stata molto utile ^_^
stamattina mi sono accorta che la af ha messo i primi peletti... non sono affatto contenta in quanto è ancora molto piccola... siamo solo al 5/6 palco... dite che continuerà a crescere o oramai si è compromesso questo raccolto?
 

Palace

Member
grazie blu! mi sei stata molto utile ^_^
stamattina mi sono accorta che la af ha messo i primi peletti... non sono affatto contenta in quanto è ancora molto piccola... siamo solo al 5/6 palco... dite che continuerà a crescere o oramai si è compromesso questo raccolto?


l'ultimo ciclo di AF al 4/5° palco e 25giorni hanno messo i primi peletti...poi tutto ok, ma ero sotto ad una hps 250 e 20 ore di luce, non 13,5 come ci sono ora in continua diminuzione....a fine agosto 13 ore, a metà settembre 12,5. Finirai probabilmente il ciclo a metà ottobre con circa 11 ore...ma al sud probabilmente potrai andare oltre...
Penso comunque che raccoglierai della buona erba....ma è presto per dirlo: manca ancora tutta la fioritura....
ciao Palace
 

weedlove

Member
Ho scordato di dire che le af le ho piantate intorno al 28 di luglio.. Secondo me è un po prestino... Tuttavia speriamo sempre in un buon raccolto :D
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Weed!
Per quanto riguarda i fertilizzanti ti riporto paro paro quello che mi disse il growshopparo quando comprai il mio, ossia di iniziare con metà dose dopo circa una settimana di fioritura.
Invece per la melassa puoi cominciare anche subito, io dopo varie ricerche l'ho trovata in un Natura si. Mi raccomando è importante che tu dopo averla preparata la faccia fermentare per almeno 24 ore.
Spero di esserti stata utile nonostante in questo momento abbia i neuroni cotti dal caldo...


WoW WoW donna che risponde a donna.... una novità in mezzo a tutti sti caproni! :D

La melassa è uno zucchero semplice e se la lasci in acqua da sola NON FERMENTA quindi è prefettamente inutile farlo. E' fondamentale invece se la usi assieme al radicante, o del micorrize che essendo una raccolta di microbi agisce da lievito e lo zucchero lo attiva.
Come quando fai l'impasto del pane e sciogli il lievito nell'acqua, aggiungi un cucchiaino di zucchero per attivare i batteri del lievito di birra...più o meno è la stessa cosa. Alcuni fert hanno all'interno proprio il lievito di birra e la melassa è utlissima per attivarlo.

La melassa da sola puoi usarla subito, ci penseranno poi i batteri del terreno ad attivarla ''in sito''.

:wave:
 

weedlove

Member
Si che poi io ho parlato di melassa ma in realtà non so manco com è fatta :D
La cosa che mi serve sicuramente è qualcosa per "pompare" le cimette.. Poi che sia melassa o altro va bene uguale credo... :)
 

Blu

Member
Sorry Weed, ho detto una stupidata ma ne ero davvero convinta! Ho imparato una cosa in più!
 

weedlove

Member
ecco la skunketta a 2 mesi +6gg
oggi smuovendo un po il terreno in superfice mi sono accorta che il vaso è stato completamente colonizzato!! sarei tentata in un nuovo travaso, ma siccome sta mettendo i primi peletti, non vorrei che usasse le energie per colonizzare il nuovo vaso a scapito dei fiori...



già che ci sono vi mostro anche le altre:

cream automatic messa giù intorno a fine luglio credo il 28/29
e sta già fiorendo


questa è l'altra cream automatic, coetanea dell'altra, sta molto indietro in quanto ha perso molto presto i cotiledoni e le foglie sono state devastate dai minatori fogliari, lei i prefiori non li ha ancora messi per fortuna



e per ultima c'è la chemwreck x heijuana, non so ancora il sesso e per questo la tengo d'occhio.. ha all'incirca un mese, è indietro anche questa in quanto era quasi morta e mia madre l'ha salvata. esige un travaso che arriverà in settimana.
 

weedlove

Member
Ho preso a misurare la pianta.. 5cm in soli 2 giorni o_O .. C'è nessuno che mi puó dire se vale la pena travasarla dato che ha messo i primi peletti? Il vaso attuale è quadrato 27cm xlato ed è completamente colonizzato.. Grazie :)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Secondo me fare il travaso adesso è possibile, solo se hai ancora qualche peletto qua e la pero'! Senti qualcuno più bravino che di travasi cosi' non me ne sono capitati :D
 

weedlove

Member
e stamattina credo sia iniziata la vera e propria fioritura.. =( peccato.. al ritmo con la quale cresce in una settimana avrei avuto un alberello ^_^
 

weedlove

Member
ciao ragà! vi porto un po di aggiornamenti con relative foto ^_^
sono ben accetti consigli e critiche costruttive!!!

cominciamo con nina, la mia skunketta che sta iniziando a mettere i fiori.. lei è quella che volevo travasare in quanto mi ha colonizzato tutto il vaso...


un particolare di nina... purtroppo sono infestata dai minatori fogliari.. esiste un metodo naturale per debellarli? io ho uno spry al piretro naturale della compo... ma a quanto pare non funziona sulle larve perchè sono appunto all'interno della foglia... è_é maledette bestiole!



questa invece è la creamatic =)


lei è un'altra creamatic, che ci crediate o no ha 1 mese, ma non è cresciuta perchè i maledetti minatori le hanno mangiato tutte le foglie... se ci farò una canna posso dirmi fortunata =( ...porella




lei (spero) è una herijuana x chemwreck attendo con ansia che mi mostri il sesso, prossima al travaso =)



ieri ho comprato al growshop il ferti da fioritura... è la solita bottiglia di soluzione artigianale.. ne ho messa un po in acqua ( 4 ml x lt ) e ne darò 2/3 volte alla settimana solo alla creamatic x il momento... vediamo come si comporta
ditemi un po'..
 

trim_one

Member
il travaso, tranne casi in cui si scazza fortemente, non e' mai uno stress per le piante, non e' un TRAPIANTO (radice nuda).

Il travaso serve per dare alla pianta terra fresca (ricca di nutrienti), ma soprattutto spazio per far crescere le radici.

ovvio che pompandole di fertilizzanti il bisogno di terra fresca puo' anche non manifestarsi ( le carenze) ma rimane il problema dello spazio.... piu' terra significa anche maggior riserva idrica a disposizione....

poi il fatto che la pianta si concentri sul far crescere le radici a scapito della fioritura.... detto tra noi (del forum) ... e' una cazzata....

a meta' tra i cicli di innaffiatura ( quindi quando la terra non e' ne zuppa ne secca) metti una mano alla base della pianta, col fusto che passa tra medio e anulare ( puoi anche scegliere altre dita :biggrin:) capovolgi il tutto, un paio di ceffoni alle pareti del vaso e... ops, ti ritrovi col panetto di terra in mano. piu' facile a farsi che a dirsi.
Questa operazione la puoi fare anche semplicemente per verificare lo stato delle radici.
Travasa weed, puoi far solo del bene (al 99,9%).

N.B. me venuto il torcicollo, ma non le potevi girare le foto?
:tiphat:
 

weedlove

Member
Ahah grande! Hai ragione per le foto non girate.. Ho gia travasato la pianta 2 volte ma era piccina... Adesso è quasi un terzo della mia altezza.. Non ce la farei con il braccino :-D comunque sono convinta che un nuovo travaso si tradurrebbe in una maggiore resa..
 

Latest posts

Latest posts

Top