What's new

tutti i dubbi di una novellina

weedlove

Member
wee bella gentee!!! sembra che sono sparita invece sono come un fantasma.. ci sono ma non mi vedete =P
vi porto un aggiornamento per nina =) che da quando le ho cambiato il vaso è esplosa O_O e inizia a far sentire il suo odorino ^_^



che bella che è! giorno 15 compie 2 mesi, forse è un po piccolina, considerando comunque che ha appena messo le foglie a 7 e che i primi 3 palchi sono già caduti...

ho messo anche le 2 auto fiorenti crem caramel che hanno 10 giorni non me la sento di metterle al sole diretto delle 10 però.. ci sono picchi di 42 gradi.. secondo me cuociono!
poi c'è la herijuana x chemwreck che da 4 che erano ne è sopravvissuta solo una, della quale si sta occupando mamma XD cresce bene, ieri è stata messa nel vaso medio =)
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao weedlove.Carina!!Il sole da te a che ora arriva?Perche' pensavo che e' la paura di cuocerle che te le fa' rimanere cosi' basse,dovresti provare ad osare di piu',lasciandola di piu' al sole.Quando ho fatto le af l'anno scorso stavano al sole dalle 8 del mattino fino alle 5,le spostavo..x dargli il massimo di luce,pero' io sono al nord e il sole si picchiava...ma nn fino a 42°,pero' ripeto,dovresti osare di piu',anche se e' facile scriverlo(nn sono le mie)ma ci tengo.Che ne pensi?Ciao
 

brambilla

Member
effettivamente è un po nanetta per avere 2 mesi, magari è il tipo di pianta che tende a star piccola..! Comunque io la metterei al sole diretto appena puoi, ormai è grande da reggere al caldo! Per lo meno... le mie al grande caldo di un mese fa hanno retto alla grande e ora sono abnormi..!
 

weedlove

Member
oggi vi presento la herijuana x chemwreck
ha circa 2 settimane ma è piccolina in quanto stava x morire e mia madre non so come abbia fatto, ma l'ha salvata..

il fatto strano è che ha sviluppato le foglie a 2 sul secondo palco... come è possibile?



:thank you:
 

batguano

Member

weedlove

Member
E cosa si fa quando una piantina è indietro? È sempre stata nana.. Sarà nella sua natura... Io piú che darle acqua quanto basta e sole cos altro posso darle
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao weed! Se le dai acqua nella giusta quantità e almeno 6-8 ore di sole diretto vedrai che crescerà! Prova a mettere al sole anche le af tenendole controllate, magari ti andrà meglio! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

brambilla

Member
se una pianta rimane indietro non ci puoi far nulla! :) però sicuramente le prossime andranno meglio ora che hai più esperienza! Comunque appunto fai prendere a tutte le piante tutto il sole che possono e via!
 

okaoka

Member
Ciao weed!!! non lo dire a me che il caldo cocente del sud ha ucciso 3 ragazze liberi di fare la loro vita!!! purtroppo il sole del sud è fortissimo!!io ho delle pineapple af in ritardo di una settimana xké le ho abituate piano al sole.....è l'unica vista le nostre temperature..un compromesso tra clima e resa.

da quale parte del sud provieni?
 

weedlove

Member
Puglia =S qui a temperature stiamo proprio inguaiati... Stanotte ha fatto una scaricata di pioggia improvvisa che non è servita a niente in termini di temperatura... Mi sono alzata stamattina ed ho prelevato un campione di pioggia per vederne il ph... Bhe in effetti è molto alto si aggira tra i 7.5 e gli 8 .. Poi qui l aria è molto inquinata.. Insomma me ne sono andata in paranoia, spero k non succeda niente alle piccoline...
 

weedlove

Member
eccomi di ritorno ad una settimana di distanza nina è esplosa, nel senso buono naturalmente! :biggrin:
oggi ho deciso di legarla, per vari motivi, sia per imparare questa tecnica, sia per stimolarla a dare qualche rametto, dato che di rametti manco l'ombra... ditemi un po se ho fatto bene o se ho fatto una stron**ta
(in termini di resa cambierebbe qualcosa?)




poi ho notato queste due "protuberanze"... che sono?
saranno prefiori?




quello è il mio dito ve lo presento :biggrin:

ricordo a tutti che la pianta in questione è una $kunk#1 che domani fa 2 mesi... le altre non le posto non ci sono aggiornamenti rilevanti ( apparte il fatto che mia madre mi ha quasi ucciso una autofiorente schiacciandola sotto un cestino -.-' )
fatemi sapere se devo togliere i lacci a quella poverinaaa

BUON FERRAGOSTO A TUTTI AMICI :huggg:
 

Blu

Member
Ciao Weed!
Sta venendo su veramente bella! Complimenti!
Così ad occhio mi sembra che i nodi attorno al fusto siano un po' troppo stretti, devi tener conto che il fusto si inspessirà per cui un nodo troppo stretto rischia di segarlo!
Anche a te un buon ferragosto!
 

weedlove

Member
ciao blu e grazie di essere passata...i nodi in realta non sono nodi.. non so come spiegarti... in pratica ho preso un pezzo di spago, l'ho piegato a metà e l'ho avvolto attorno al fusto dopodichè le due estremità le ho fatte passare attraverso l'asola e le ho fermate in un buco fatto sul vaso...
ho fatto una foto così si capisce meglio...


secondo te va bene? altrimenti come posso farlo sto nodo? =)



bene sono andata fuori e ho semplicemente avvolto con una "u" al contrario il fusto e fissato tutto al vaso
 

BadSeed

Active member
Veteran
ciao blu e grazie di essere passata...i nodi in realta non sono nodi.. non so come spiegarti... in pratica ho preso un pezzo di spago, l'ho piegato a metà e l'ho avvolto attorno al fusto dopodichè le due estremità le ho fatte passare attraverso l'asola e le ho fermate in un buco fatto sul vaso...
ho fatto una foto così si capisce meglio...
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=37976&pictureid=924527&thumb=1]View Image[/url]

secondo te va bene? altrimenti come posso farlo sto nodo? =)



bene sono andata fuori e ho semplicemente avvolto con una "u" al contrario il fusto e fissato tutto al vaso

20 pagine e siamo qui se tutto va bene altre 20 e fiorisce poi c'è la concia e poi lo smoke report , promette bene..

Allora le legature vanno bene a patto che non si muova la pianta. Puoi fare un nodo scorsosio , un cappio , un nodo barcarolo , un nodo per cravatta windsor oppure una legatura shibari purchè la pianta faccia quello che TU vuoi farle fare.

Continua così, meno oppressiva , dai nulla come fert?

Buon coltivo :wave:
 

weedlove

Member
e menomale che metto un post ogni 2 settimane XD...
no ferti per la vegetativa niente.. il terreno è già ricco di suo ho usato un all mix.. ho un ferti home made del growshop, ne avrò dato giusto un paio di sorsi, ma non avendo carenze per fortuna, non ne ho visto il bisogno..
ora che inizia a fiorire dovrò darlo, ma mi sa che mi devo accontentare sempre dell'home made (non quello che ho, ma un altro per la fioritura) , o di qualcosa per le piante fiorite al limite...
 
Top