What's new

Todogrowled

delta/9

Active member
Veteran
Pensavo anche io di prendere una tgl 240 per il box fiore 100x100. Avete feed ?

Ciao
non ho particolari feedback ma credo che sia abbastanza buona anche se secondo me dovresti prenderti una quantum board della hlg.

Cannabicamente
 

delta/9

Active member
Veteran
Buonasera a tutti, belli e brutti


allora eccoci per un piccolo agiornamento

siamo a 8/9 giorni e le vedo bene dai.....sono rimaste in 8 perche la purple wreck non ce l ha fatta pero non mi lamento perche la twisted helix ha preso bene e speriamo che continui cosi perche non vedo l ora di provarla. l ultimo ciclo mi e venuta male e non ho potuto assagiarla a dovere ma le premesse erano clamorose.....

ancora un po di attesa per i smoke reports ma sono veramente sodisfatto dalla qualita della divine storm dopo appena 15 giorni di concia. mai avuta robba del genere,,,,,,sapore, complessita dell effetto, durata,,,promette molto bene. credo che riprendero In House anche se la cheap trill di Cannaventure mi strizza l occhio. veramente ad averci i soldini me ne comprerei non so quanti.....



Volevo pubblicamente ringraziare Indabonga che in un periodo buio e non dei migliori, qualche tempo fa, mi ha indicato una miriade di seedbank nuove aprendomi cosi un mondo nuovo.
grazie per aver condiviso un po del tuo immenso sapere con me e il foro.


eccole comunque

picture.php


picture.php
 

GreenArt

DoctorAuto
Ciao volevo farti un paio di domande....usi vasi da 11 l?
Quanti watt effettivi hai totali? e in media quant'è il tuo raccolto a secco?

Complimenti davvero mi piace molto il tuo set up e i risultati da te raggiunti.. continua cosi :)
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao volevo farti un paio di domande....usi vasi da 11 l?
Quanti watt effettivi hai totali? e in media quant'è il tuo raccolto a secco?

Complimenti davvero mi piace molto il tuo set up e i risultati da te raggiunti.. continua cosi :)

Ciao,
No, uso vasi da 3,5l. Ho 200w effettivi. Diciamo che quando non ho particolari problemi e il ciclo va abbastanza bene arrivo a 150-160g in 60x60, sicuramente in 80 x 80 sarebbe l'ideale.....

Cannabicamente :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
buongiorno a tutti

dai che sta iniziando a finire sta storia

piccolo aggiornamento> 17 giorni di crescita.

le vedo benino dai......


picture.php
 
buongiorno a tutti

dai che sta iniziando a finire sta storia

piccolo aggiornamento> 17 giorni di crescita.

le vedo benino dai......


View Image
Ciao Delta, belle in forma queste piantine! Per avere 17 gg hanno già un bel volume fogliare, certo che spinge questo cob cree 3590:biggrin:. Buon proseguimento :peacock:
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti,

piccolo aggiornamento

switchato il 7/05 (ieri) con 20 giorni di crescita. hanno ramificato bene e le vedo benone a parte una che fa un po di storie con le punte delle foglie leggermente bruciate e con le foglie un po ad uncino. vedremo.
comunque hanno sviluppato buone ramificazione. ho effettuato un crop su tutte le piante 2/3 giorni fa e stanno rispondendo bene.

il caldo e gia un problema con 26 gradi nella grow con un solo tgl 100 acceso tra poco accendo l altro e sara pure peggio.....pure li si vedra.



picture.php


picture.php


il solito problema di cui vi parlavo
picture.php


picture.php
 
ciao a tutti,

piccolo aggiornamento

switchato il 7/05 (ieri) con 20 giorni di crescita. hanno ramificato bene e le vedo benone a parte una che fa un po di storie con le punte delle foglie leggermente bruciate e con le foglie un po ad uncino. vedremo.
comunque hanno sviluppato buone ramificazione. ho effettuato un crop su tutte le piante 2/3 giorni fa e stanno rispondendo bene.

il caldo e gia un problema con 26 gradi nella grow con un solo tgl 100 acceso tra poco accendo l altro e sara pure peggio.....pure li si vedra.



View Image

View Image

il solito problema di cui vi parlavo
View Image

View Image






Ciao Delta, per le foglie con le punte verso l'alto potrebbe essere stress da calore. Ho visto che hai l'ur al 57%, secondo me dovresti alzarla a 70%, di conseguenza la T scenderà un po'. Ma hai intenzione di aggiungere un altro tgl nella stessa gb o le sposti in una più grande e metti due tgl ?
Buon cultivo
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao Delta, per le foglie con le punte verso l'alto potrebbe essere stress da calore. Ho visto che hai l'ur al 57%, secondo me dovresti alzarla a 70%, di conseguenza la T scenderà un po'. Ma hai intenzione di aggiungere un altro tgl nella stessa gb o le sposti in una più grande e metti due tgl ?
Buon cultivo

ciao.
grazie del passaggio socio. l umidita in quel caso era a 57 ma diciamo i valori sono stati sempre buoni, intorno a 70 anche di piu all inizio. caldo ne ho avuto di ben peggio ma a volte non me lo faceva quindi boh.....sicuramente umidita e calore c entrano qualcosa.

no no le lascio in 60x60 con 200w. ho gia aggiunto l altro e le temperature stanno bene......per il momento

dopo metto qualche fotina

cannabicamente :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao ragazzi,

eccocci per un piccolo aggiornamento dopo 6 giorni dallo switch. ho tolto l umidificatore mettendolo fuori dalla grow......

la pianta malconcia rimane sempre malconcia non mi sembra ci siano miglioramneti ne peggioramenti.

il 10/05 e il 12/05 ho dato fert per la 1a volta.

10- biovega 2ml/l
12-biovega 2ml/l e bioboost 2ml/l vdiamo un po. almeno non mi arrivano ad inizio fioritura gia con le foglie sbiadite.......

foto del 11

picture.php


picture.php


foto del 13
picture.php
 
ciao ragazzi,

eccocci per un piccolo aggiornamento dopo 6 giorni dallo switch. ho tolto l umidificatore mettendolo fuori dalla grow......

la pianta malconcia rimane sempre malconcia non mi sembra ci siano miglioramneti ne peggioramenti.

il 10/05 e il 12/05 ho dato fert per la 1a volta.

10- biovega 2ml/l
12-biovega 2ml/l e bioboost 2ml/l vdiamo un po. almeno non mi arrivano ad inizio fioritura gia con le foglie sbiadite.......

foto del 11

View Image

View Image

foto del 13
View Image


Ciao Delta, procedono bene le piantine :biggrin: miraccomando inizia sempre con 1/4 di dose di quella consigliata dai produttori. Buon cultivo :)
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao Delta, procedono bene le piantine :biggrin: miraccomando inizia sempre con 1/4 di dose di quella consigliata dai produttori. Buon cultivo :)


facendo come dici tu purtroppo mi arrivano completamente scariche alla 2a o 3a di fioritura, vediamo ora come va......

ciauuuu
 

TrattatoVerde

New member
Forse è una domanda stupida, ma per quanto riguarda la fase vegetativa in base a cosa si decide la durata della stessa? In termini di risultato non sarebbe meglio avere meno piante e portare avanti la vegetativa un po di piu?
Nel tuo caso, 60x60, con 4 piante fatte crescere abbastanza non avrebbe portato piu resa?

Non è una critica ma non capendoci una mazza cerco solo di farmi chiarezza.

Comunque tutte belle! E tanta invidia!
 

warpese

Active member
Veteran
Forse è una domanda stupida, ma per quanto riguarda la fase vegetativa in base a cosa si decide la durata della stessa? In termini di risultato non sarebbe meglio avere meno piante e portare avanti la vegetativa un po di piu?
Nel tuo caso, 60x60, con 4 piante fatte crescere abbastanza non avrebbe portato piu resa?

Non è una critica ma non capendoci una mazza cerco solo di farmi chiarezza.

Comunque tutte belle! E tanta invidia!

ciao trattato è tutta questione di tempi/ottimizzazione. solitamente in indoor si fanno 4 settimane di vegetativa considerato che comunque le piante impiegheranno circa 3 settimane dalla nascita a raggiungere la maturità sessuale e quindi la possibilità di fiorire.

fare meno di 4 settimane avrebbe quindi poco senso, farne di più si "perderebbe tempo". per ovviare a questo si mettono più piante in maniera da riempire lo spazio in meno tempo.

comunque l'errore di molti agli inizi è proprio questo, bisogna togliersi dalla testa il discorso quantità piante per la resa e ragionare in modo diverso, spazio/luce. ti faccio un esempio esplicativo
hai un box 1x1mt da riempire, che tu metta 32 talee in vasi da 3lt (tot 96lt) o 4 talee in vasi da 25lt (100lt) la resa sarà sempre la stessa perchè utilizzerai sempre 100lt di substrato in uno spazio 100x100 con una (ipotetica) 400w, non cambia nulla. cambia solo che far diventare 4 talee 4 piantoni ti ci vorranno almeno 5-6 settimane di vegetativa, invece fiorire 32 talee lo fai dopo 1-2 settimane.
stessi consumi, stesso risultato ma 1 mese più veloce...
ce ne sarebbe da scrivere...

belle piantine delta, sono 2 i tgl?
 

Latest posts

Latest posts

Top