What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Todogrowled

delta/9

Active member
Veteran
A bombazza.. io onestamente le topperei al penultimo internodo partendo dall alto...poterei anche i primi rametti più piccoli..legherei e allargherei in modo da contenerle quando dovranno streccisre,in più toppando avrai tutti rami piu o meno alti e sviluppati uguali fra loro
Se le radici escono potresti con un taglierino potarle stando raso raso al vaso,vedrai che da lì non escono più ma cresceranno internamente..


la foto era prima che fossero toppate ma l ho fatto al penultimo internodo, a parte su una delle 2 divine storm ed infatti arranca a ripartire cazzo ,,,,oggi ho dovuto croppare due rami della fruit bowl che stavano a parti per la tangente......ed infine ho toppato la Twisted Helix al quarto internodo anche se forse dovevo aspettare ma tra 4/5 giorni le switcho quindi .....zac, jo dato de forbice.

hai ragione dovrei legare ed allargare per ottimizzare ma non so se sconfiggerò la pigrizia per farlo......

provvedo per le radici....grazie per la dritta

l ultima volta mi sono dimenticato di accennare all odore gia percepibile....mai successa na cosa del genere.....fino alla seconda tranci ma poi si sente,,,,,so cazzi in fioritura.

grazie per il passaggio socio
:tiphat:
 

Blackego

New member
Buon nuovo ciclo, anche io da poco ho iniziato il secondo e sotto tuo consiglio ho preso una TGL Star da 60 in aggiunta al led che avevo già.

Anche io ho il tuo stesso spazio 60x60, per curiosità, quanto pensi di ricavare all'incirca a pianta?

Ti chiedo questo perché nel primo ciclo ho usato un 12 l con una autofiorente e si è ampliata per bene riempiendo la growroom. Mi incuriosisce parecchio la gestione di 4 piante.
 

delta/9

Active member
Veteran
Buon nuovo ciclo, anche io da poco ho iniziato il secondo e sotto tuo consiglio ho preso una TGL Star da 60 in aggiunta al led che avevo già.

Anche io ho il tuo stesso spazio 60x60, per curiosità, quanto pensi di ricavare all'incirca a pianta?

Ti chiedo questo perché nel primo ciclo ho usato un 12 l cond una autofiorente e si è ampliata per bene riempiendo la growroom. Mi incuriosisce parecchio la gestione di 4 piante.

ciao,

daje di Tgl. non lo so si vedra,,,,

il ciclo precedente, vattelo a vedere basta tornare indietro di qualche pagina ho fatto all incirca 38 per pianta.

cannabicamente :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
Buonasera a tutti,

rieccoci per il consueto aggiornamento.

procediamo con ordine.....allora le piante hanno 28 giorni e stanno tutto sommato bene direi, a parte una che si e sviluppata di meno si vedra a fine strech come sara. rispetto al ciclo precedente le piante sono meno ordinate con i getti non proprio allineati ma sono enormi cazzo rispetto all altra volta, foglioni giganteschi e rami belli spessi.

eccole pronte ad essere switchate

picture.php


picture.php



il problema che ho una delle due divine storm che ha proprio una struttura da indica e da quando l ho toppata ha le due foglie superiori quasi sempre abbassate a mo di artiglio....ha avuto la
crescita un po rallentata ma sto messa bene comunque.

picture.php


l altro problema che forse e connesso con il primo e che mi sono apparse delle macchioline sparse qua e la su due piante (la divine storm su menzionata e la fruit bowl che pero strutturalmente sta una bomba) con in piu delle leggerissime bruciature sull estremità di qualche foglia accompagnate da un leggerissimo ingiallimento...

io ho pensato ad un leggero over di fert.
ho dato al 14esimo giorno a tutte le piante 1ml/l calmag e 2ml/l di biovega con un terreno prefertilizzato per le prime settimane. ho dato fert perche il ciclo precedente ho avuto le foglie che mi si sono ingiallite un po troppo presto, sembravano un po scariche mi sono detto invece di aspettare le 3 settimane anticipo di una.

SECONDO VOI???

ecco le foto dei sintomi


picture.php


picture.php


cannabicamente
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Che temperature minime hai? Di questi periodi è abbastanza comune che le basse temperature rendono più difficoltoso per il substrato asciugarsi a dovere e questo crea dei fenomeni di blocco di assorbimento.
Niente di eccessivamente preoccupante kmq, è sufficiente fare attenzione che il substrato si asciughi completamente prima di irrigare di nuovo, e magari valutare la possibilità di fare irrigazioni meno abbondanti ma più frequenti, sempre cercando di tenere il substrato mai troppo bagnato, in questo senso ti può sicuramente aiutare "pesare" i vasi con la mano per renderti conto di quanta acqua c'è ancora veramente all'interno ed irrigare solo quando è veramente necessario.
 

delta/9

Active member
Veteran
Che temperature minime hai? Di questi periodi è abbastanza comune che le basse temperature rendono più difficoltoso per il substrato asciugarsi a dovere e questo crea dei fenomeni di blocco di assorbimento.
Niente di eccessivamente preoccupante kmq, è sufficiente fare attenzione che il substrato si asciughi completamente prima di irrigare di nuovo, e magari valutare la possibilità di fare irrigazioni meno abbondanti ma più frequenti, sempre cercando di tenere il substrato mai troppo bagnato, in questo senso ti può sicuramente aiutare "pesare" i vasi con la mano per renderti conto di quanta acqua c'è ancora veramente all'interno ed irrigare solo quando è veramente necessario.

ciao Jare , grazie del passaggio.
diciamo che non sono basse-20/21 gradi le minime pero e vero che ho avuto 3/4 giorni con temperature piu basse. ora provvedo, grazie mille socio :tiphat:

buona domenica
 

Akuna Matata

Active member
wei delta, sempre alla grande vedo!

comunque secondo me hai fatto bene a dare un po' di cal mag, nella mia esperienza capita spesso che a questo punto vadano un po' in carenza...

e le macchie come le foglie piegate potrebbero essere vari fattori;
se sei sicuro di essere a posto con fertilizzanti e ph ( nel senso che non ne hai dati in eccesso ) allora potrebbe essere una reazione al topping... oppure gli manca un po' d'aria ( ti è mai capitato prima? )
comunque sono solo mie considerazioni, aspettiamo i pareri dei pros :)
 

delta/9

Active member
Veteran
wei delta, sempre alla grande vedo!

comunque secondo me hai fatto bene a dare un po' di cal mag, nella mia esperienza capita spesso che a questo punto vadano un po' in carenza...

e le macchie come le foglie piegate potrebbero essere vari fattori;
se sei sicuro di essere a posto con fertilizzanti e ph ( nel senso che non ne hai dati in eccesso ) allora potrebbe essere una reazione al topping... oppure gli manca un po' d'aria ( ti è mai capitato prima? )
comunque sono solo mie considerazioni, aspettiamo i pareri dei pros :)

ciao, grazie del passaggio.

ma il problema e che una pianta sta una bomba e altre bene ed un altra invece sta cosi.....bah chi lo sa....secondo me e il ciclo invernale,,,,sempre strani sono

cannabicamente
:tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
Buona Domenica gente

Little upgrade

8 giorni dallo Switch. apparsi i primi peli sulle due divine storm due giorni fa, oggi sulla fruit Bowl e sembrano uscire sull ultima.

allora la situazione non e delle migliori ma neanche delle peggiori. non sono belle ordinate in fila come l altra volta, hanno avuto dei problemini
la cosa strana e l enorme differenza tra le 2 divine storm. una fantastica, enorme, bei getti, neppure il ciclo precedente avevo una pianta cosi, l altra divine storm invece i getti per carita ne ha un bel po ma con steli piu piccoli e tutti abbastanza vicini al fusto centrale,,,come un indica indica,,, e sempre ste cazzo de foglie a mezz asta se se po di. secondo me non ha gradito mix topping e fert....ed ha avuto un piccolo blocco.

la fruit bowl sta bene direi,,,,un po chiara e per questo oggi ho dato boost e biovega, cresciuta bene con bei getti. struttura bella ma non stupenda mi ricorda un po la tangerine dream di barney che non mi fece impazzire sia di sapore che di effetto,,,cioè niente di che.

la twisted helix e rimasta piu piccola ma si sta sviluppando in larghezza e magari mi dara qualche soddisfazione. e un po piu indietro rispetto alle le altre ma si parla di qualche giorno....

comunque sono piu alte rispetto al ciclo precedente ma speriamo si fermino senno sto nella merda veramente. gia prima ero al limite.

eccole

picture.php


picture.php


picture.php


cannabicamente :tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao delta,se ho ben capito stai usando due tgl 100 in una Delle Grow,ti seguo in quanto sono interessato alle stesse luci ma sto aspettando di vedere un po' di report prima di acquistare.
Belle piante .
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao delta,se ho ben capito stai usando due tgl 100 in una Delle Grow,ti seguo in quanto sono interessato alle stesse luci ma sto aspettando di vedere un po' di report prima di acquistare.
Belle piante .

Ciao,
Sì allora sono due lampade da 100 Watt l'una per una somma totale di 200 watt. Ho una grow 60 x 60 e devo dire che scaldano non poco. Può essere
Lxdun problema a secondo delle stagioni o del posto della grow. Sono delle buone lampade e sicuramente io non le sfrutto al meglio Ma bisogna anche dire che mi aspettavo qualcosina in più come quantitativi alla fine dei miei cicli.
Comunque la todogrowled ha fatto due versioni mi sembra più recenti (60w&100w)sempre del modello TGL Star e poi ci sono altre lampade forse che sono meglio tipo forse le quantum board più recenti più performanti E soprattutto non scaldano mi sembra però hanno bisogno di spazio e in una piccola grow non lo so. Sullo stesso sito trovi la marca hlg.
Forsese già sai tutto questo ma ti volevo dire ecco che se magari vuoi acquistare delle lampade todogrowled hanno fatto dei modelli più recenti e sicuramente le quantum board spingono di più. Certo poi se hai di soldini da mettere io mi comprerei una spectradesignlab da 250 Watt sono €750 ma deve essere allucinante....un sogno insomma.

Cannabicamente :tiphat:
 
Ciao,
Sì allora sono due lampade da 100 Watt l'una per una somma totale di 200 watt. Ho una grow 60 x 60 e devo dire che scaldano non poco. Può essere
Lxdun problema a secondo delle stagioni o del posto della grow. Sono delle buone lampade e sicuramente io non le sfrutto al meglio Ma bisogna anche dire che mi aspettavo qualcosina in più come quantitativi alla fine dei miei cicli.
Comunque la todogrowled ha fatto due versioni mi sembra più recenti (60w&100w)sempre del modello TGL Star e poi ci sono altre lampade forse che sono meglio tipo forse le quantum board più recenti più performanti E soprattutto non scaldano mi sembra però hanno bisogno di spazio e in una piccola grow non lo so. Sullo stesso sito trovi la marca hlg.
Forsese già sai tutto questo ma ti volevo dire ecco che se magari vuoi acquistare delle lampade todogrowled hanno fatto dei modelli più recenti e sicuramente le quantum board spingono di più. Certo poi se hai di soldini da mettere io mi comprerei una spectradesignlab da 250 Watt sono €750 ma deve essere allucinante....un sogno insomma.

Cannabicamente :tiphat:
Ciao Delta, mi accomodo a seguire il tuo ciclo, ho guardato in silenzio il tuo precedente con un solo tls 100 in 60x60 e devo dire che è un cob interessante, difatti volevo acquistarlo anche perchè abbiamo lo stesso box. Nelle caratteristiche tecniche dichiarano 1,4 g/w per il tls 100 da 105w, poi dipende ovviamente da molti fattori in gioco. Strano che una pianta stia bene e le altre abbiamo le foglie in quel modo, forse come ti hanno già suggerito gli altri può essere un blocco da pH. Con cosa lo misuri ?
Buon cultivo
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao Delta, mi accomodo a seguire il tuo ciclo, ho guardato in silenzio il tuo precedente con un solo tls 100 in 60x60 e devo dire che è un cob interessante, difatti volevo acquistarlo anche perchè abbiamo lo stesso box. Nelle caratteristiche tecniche dichiarano 1,4 g/w per il tls 100 da 105w, poi dipende ovviamente da molti fattori in gioco. Strano che una pianta stia bene e le altre abbiamo le foglie in quel modo, forse come ti hanno già suggerito gli altri può essere un blocco da pH. Con cosa lo misuri ?
Buon cultivo

ciao,
bah si strano,,,,vedremo un po come va.......
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti....


un piccolo aggiornamento

18 giorni dallo switch

sono cresciute tanto cci loro. la divine storm 1 e magnifica una pianta splendida, la 2 e cresciuta ma non e un gran che, le altre 2 stanno bene dai. ma il box e veramente pieno,,,,,speriamo che si fermino senno sono cazzi, ieri ancora spingeva una delle 4.

eccole


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
ciao a tutti....


un piccolo aggiornamento

18 giorni dallo switch

sono cresciute tanto cci loro. la divine storm 1 e magnifica una pianta splendida, la 2 e cresciuta ma non e un gran che, le altre 2 stanno bene dai. ma il box e veramente pieno,,,,,speriamo che si fermino senno sono cazzi, ieri ancora spingeva una delle 4.

eccole


View Image

View Image

View Image

View Image
Belle ragazze in forma, si in 60×60 stanno strette ma secondo me ce la fai, dato che comunque il tgl non le fa stretchare come una hps in flo.
 

blueschato

Active member
Veteran
Belle,infatti strecchano anche perché stanno strette,con due tgl credo che un 60 x 80 sia ottimale ma lo so si fa quel che si può.
A quanti cm dalle piante tieni le lampade adesso?
 

delta/9

Active member
Veteran
Belle,infatti strecchano anche perché stanno strette,con due tgl credo che un 60 x 80 sia ottimale ma lo so si fa quel che si può.
A quanti cm dalle piante tieni le lampade adesso?

ciao,

bah sinceramente non lo so, il ciclo precedente stesso box stesse lampade non ho avuto praticamente stretch sta botta invece molto di piu. si sarebbe perfetto il box 80x80, ci metterei un 50w in piu (250w) ma come dici si fa quel che si può.

ora le punte piu alte delle piante stanno a 26/27cm dalla pianta e dovrebbero stare a 30cm. quando cominceranno ad ingrossare le cime so cazziii.....

ciauuu :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti e buona sabato

eccoci per un piccolo aggiornamento

siamo a 34 giorni dallo switch

la situazione per il colore delle foglie non e ottimale e credo di aver capito perche mi si ingialliscono di brutto sempre durante il ciclo invernale. su questo ciclo ci ho messo del mio dando forse un po troppo presto fert e toppando non a dovere e 2 piante si sono bloccate.

poi forse umidita troppo bassa 20/30% con aria calda dopo swicth con conseguenza che il substrato in superfice fino 2/3 cm sotto mi si secca subito subito e magari non assimila quello che deve.
sono quasi a 5 settimana e per il momento zero semi e banane,,,,,zero proprio.....quello invernale e sempre per me un ciclo di merda...le piante sono strane......

eccole

la divine storm 1 e una meraviglia ...tante cime grosse ....odore dolce misto terra clamoroso veramente
la divine storm 2 se la cava dai,,,,odore come la prima ma forse ancora piu rasperry
la fruit bowl piccolina ma bella carica di cime e resina con odore pazzesco.....sta diventando sempre piu macedonia tropicale da un odore iniziale lavandoso/speziato.....
la twisted helix e indietro di almeno 10 giorni e non so perche,,,,,
odore non troppo pronunciato ma sembra qualcosa di dolce misto kush,,,,niente male

non e un gran ciclo ma ste piante mi fanno venire la bavetta cazzo,,,,,resinaa a palate ed odori veramente intensi.

volevo provare la cheap trills di cannaventure ma forse riprendo inhouse con qualcosa di nuovo,,,ancora non so ....


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti

piccolo aggiornamento

45 giorni dallo switch

ciclo mediocre, speriamo di limitare i danni. odori molto buoni e particolari. ho dovuto rimettere l umidificatore perche avevo dei valori troppo bassi con punte di 27% di umidita. terreno in superficie secco e sotto bagnato. orava un po meglio.

la pianta in fondo a destra (twisted helix) rimasta piccola ma odori e resina promettono bene.
la divine storm continua ad essere bellissima ed enorme,,,,,
l altra divine storm e rimasta un po piccola ma resina a palate e odore pazzesco dolce-fruttato humus diesel.

eccole


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


foto di una settimana fa
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top