What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Todogrowled

TrattatoVerde

New member
ciao trattato è tutta questione di tempi/ottimizzazione. solitamente in indoor si fanno 4 settimane di vegetativa considerato che comunque le piante impiegheranno circa 3 settimane dalla nascita a raggiungere la maturità sessuale e quindi la possibilità di fiorire.

fare meno di 4 settimane avrebbe quindi poco senso, farne di più si "perderebbe tempo". per ovviare a questo si mettono più piante in maniera da riempire lo spazio in meno tempo.

comunque l'errore di molti agli inizi è proprio questo, bisogna togliersi dalla testa il discorso quantità piante per la resa e ragionare in modo diverso, spazio/luce. ti faccio un esempio esplicativo
hai un box 1x1mt da riempire, che tu metta 32 talee in vasi da 3lt (tot 96lt) o 4 talee in vasi da 25lt (100lt) la resa sarà sempre la stessa perchè utilizzerai sempre 100lt di substrato in uno spazio 100x100 con una (ipotetica) 400w, non cambia nulla. cambia solo che far diventare 4 talee 4 piantoni ti ci vorranno almeno 5-6 settimane di vegetativa, invece fiorire 32 talee lo fai dopo 1-2 settimane.
stessi consumi, stesso risultato ma 1 mese più veloce...
ce ne sarebbe da scrivere...

belle piantine delta, sono 2 i tgl?

Grazie! Sono domande da principiante quale sono, ho sempre lavorato out e con poco spazio, nella mia "esperienza" mi sono trovato meglio a cercare di far meno piante piu grosse che a farne tante.

Vorrei leggere qualcosa che riguardi la coltivazione indoor, vaso. Mi andrebbe bene anche in inglese. Hai qualcosa da consigliare, magari abbastanza aggiornata che parli anche di led. Vorrei capire come partire con il setup migliore. Un'idea ce l'ho ma ho anche tanta confusione.

:thank you:
 
Grazie! Sono domande da principiante quale sono, ho sempre lavorato out e con poco spazio, nella mia "esperienza" mi sono trovato meglio a cercare di far meno piante piu grosse che a farne tante.

Vorrei leggere qualcosa che riguardi la coltivazione indoor, vaso. Mi andrebbe bene anche in inglese. Hai qualcosa da consigliare, magari abbastanza aggiornata che parli anche di led. Vorrei capire come partire con il setup migliore. Un'idea ce l'ho ma ho anche tanta confusione.

:thank you:

Ciao Trattato, benvenuto anche da parte mia! Cerca la guida il canapaio indoor che è in italiano!
 

LUPIN85

Member
Ciao e complimenti! mi son letto il tuo 3d tutto d'un fiato e mi sto innamorando delle tue tgl!
Un domanda sola: dal loro sito le star 100 sembrano senza lente... è solo per la presentazione o sono "nude" così?

complimenti ancora, seguo volentieri e per gli smoke report se ti serve una mano chiama XD
 

Muse420

Member
ciao trattato è tutta questione di tempi/ottimizzazione. solitamente in indoor si fanno 4 settimane di vegetativa considerato che comunque le piante impiegheranno circa 3 settimane dalla nascita a raggiungere la maturità sessuale e quindi la possibilità di fiorire.

fare meno di 4 settimane avrebbe quindi poco senso, farne di più si "perderebbe tempo". per ovviare a questo si mettono più piante in maniera da riempire lo spazio in meno tempo.

comunque l'errore di molti agli inizi è proprio questo, bisogna togliersi dalla testa il discorso quantità piante per la resa e ragionare in modo diverso, spazio/luce. ti faccio un esempio esplicativo
hai un box 1x1mt da riempire, che tu metta 32 talee in vasi da 3lt (tot 96lt) o 4 talee in vasi da 25lt (100lt) la resa sarà sempre la stessa perchè utilizzerai sempre 100lt di substrato in uno spazio 100x100 con una (ipotetica) 400w, non cambia nulla. cambia solo che far diventare 4 talee 4 piantoni ti ci vorranno almeno 5-6 settimane di vegetativa, invece fiorire 32 talee lo fai dopo 1-2 settimane.
stessi consumi, stesso risultato ma 1 mese più veloce...
ce ne sarebbe da scrivere...

belle piantine delta, sono 2 i tgl?

ottimo commento e osservazione! condivido alla lettera!

seguo.. buon cultivo!
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao trattato è tutta questione di tempi/ottimizzazione. solitamente in indoor si fanno 4 settimane di vegetativa considerato che comunque le piante impiegheranno circa 3 settimane dalla nascita a raggiungere la maturità sessuale e quindi la possibilità di fiorire.

fare meno di 4 settimane avrebbe quindi poco senso, farne di più si "perderebbe tempo". per ovviare a questo si mettono più piante in maniera da riempire lo spazio in meno tempo.

comunque l'errore di molti agli inizi è proprio questo, bisogna togliersi dalla testa il discorso quantità piante per la resa e ragionare in modo diverso, spazio/luce. ti faccio un esempio esplicativo
hai un box 1x1mt da riempire, che tu metta 32 talee in vasi da 3lt (tot 96lt) o 4 talee in vasi da 25lt (100lt) la resa sarà sempre la stessa perchè utilizzerai sempre 100lt di substrato in uno spazio 100x100 con una (ipotetica) 400w, non cambia nulla. cambia solo che far diventare 4 talee 4 piantoni ti ci vorranno almeno 5-6 settimane di vegetativa, invece fiorire 32 talee lo fai dopo 1-2 settimane.
stessi consumi, stesso risultato ma 1 mese più veloce...
ce ne sarebbe da scrivere...

belle piantine delta, sono 2 i tgl?

Grazie mille warpese per la intervento.....:tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao trattato è tutta questione di tempi/ottimizzazione. solitamente in indoor si fanno 4 settimane di vegetativa considerato che comunque le piante impiegheranno circa 3 settimane dalla nascita a raggiungere la maturità sessuale e quindi la possibilità di fiorire.

fare meno di 4 settimane avrebbe quindi poco senso, farne di più si "perderebbe tempo". per ovviare a questo si mettono più piante in maniera da riempire lo spazio in meno tempo.

comunque l'errore di molti agli inizi è proprio questo, bisogna togliersi dalla testa il discorso quantità piante per la resa e ragionare in modo diverso, spazio/luce. ti faccio un esempio esplicativo
hai un box 1x1mt da riempire, che tu metta 32 talee in vasi da 3lt (tot 96lt) o 4 talee in vasi da 25lt (100lt) la resa sarà sempre la stessa perchè utilizzerai sempre 100lt di substrato in uno spazio 100x100 con una (ipotetica) 400w, non cambia nulla. cambia solo che far diventare 4 talee 4 piantoni ti ci vorranno almeno 5-6 settimane di vegetativa, invece fiorire 32 talee lo fai dopo 1-2 settimane.
stessi consumi, stesso risultato ma 1 mese più veloce...
ce ne sarebbe da scrivere...

belle piantine delta, sono 2 i tgl?

Grazie del passaggio warpese scusami ti dovevo rispondere nel messaggio precedente
si sono due TGL. La seconda è stata messa al secondo giorno dallo switch.

La cosa strana questa volta e che hanno impiegato 9 10 giorni a cacciare fuori i primi peletti cosa che quando gli do 4 settimane di crescita dopo 6-7 giorni già sono tutti fuori.

Ciauuu
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao e complimenti! mi son letto il tuo 3d tutto d'un fiato e mi sto innamorando delle tue tgl!
Un domanda sola: dal loro sito le star 100 sembrano senza lente... è solo per la presentazione o sono "nude" così?

complimenti ancora, seguo volentieri e per gli smoke report se ti serve una mano chiama XD

no vengono nude così. le mie non hanno assolutamente lente quindi chiaramente hanno un angolo di copertura Maggiore ma suppongo una penetrazione minore. ora come ora sul loro sito ti consiglierei di prendere quantum board che credo spingano un po' di più.
Poi per carità dipende dalle esigenze dalle dimensioni e tante altre cose.....

Ciauuuuu. :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
[COLOR=""][COLOR=""]Buonasera a tutti

rieccoci per un piccolo aggiornamento.
siamo a 20 giorni dallo Switch.
le piante sono in forma, quella malconcia si è ripresa abbastanza bene mi ha sorpreso come sono stato piacevolmente sorpreso da questi vasi da 3,5 litri.
per il momento mi trovo bene con la gestione degli annaffiamenti non do mai troppo o non abbastanza acqua ed ho l'impressione che riesco a recuperare più facilmente se faccio un errore però un'impressione personale.
è da un po di tempo che non riesco a star in terza di fioritura con le foglie che non si sbiadiscono di già quindi anche lì Ho l'impressione di riuscire a gestire meglio i fert.
Ah c'è un piccolo dettaglio che è il primo ciclo in assoluto che non utilizzo il ph down. L'acqua del rubinetto ha un pH di 7.2
E poi c**** avere così tante genetiche mi fa impazzire. la twisted Helix di in-house sta venendo bene con degli odori pazzeschi, già si sente qualcosina la blue cheese promette molto bene come la CheeseBerry S1.
Vedremo insomma...
Eccole
[/COLOR][/COLOR]


picture.php


picture.php


picture.php


sono riuscito pure a tenerle tutto sommato abbastanza omogeneo a livello dell'altezza
picture.php


picture.php
 

Pennello5

Active member
Bellissime delta!!! Noi vorremmo switchare in una settimanella appena le passiamo a 11lt, erano partite lente 2 cookies pero appena travasate si sono riprese parecchio, vediamo come va tutto!

Splendide le tue, sopratutto per esse in 3,5!

un salutone!
 

delta/9

Active member
Veteran
Buongiorno a tutti carissimi
rieccoci per un piccolo aggiornamento

41 day 12/12

le trovo bene Devo dire che sono molto soddisfatto perché sono in sesta settimana di fioritura e ho pochissime foglie gialle. non sono sbiadite cosa che normalmente in sesta sono già tutte completamente gialle quasi .
quindi credo di aver gestito bene e meglio i fert e gli annaffiamenti e credo che sia un po' merito di questi vasi di 3,5 litri con cui mi trovo molto bene credo che rifarò la prossima run così vedremo.

per quanto riguarda gli odori sono molto soddisfatto ed Ho l'acquolina in bocca per la grande differenza di varietà che avrò e a me questo piace molto.
rispetto al ciclo precedente hanno anche molta più resina non so se sia dovuto a una migliore ventilazione che è stata cambiata però ecco in linea di massima mi sembra un ciclo migliore rispetto a quello precedente.......si vedrà

Le genetiche sono:

Fruit Bowl karma genetics
Divine Storm In House
Twisted Helix In House
CheeseBerry S1 Pheno Finder seeds
Blue Cheese Barney Farm


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Pennello5

Active member
Buongiorno a tutti carissimi
rieccoci per un piccolo aggiornamento...

Grande delta, aspettavo un tuo aggiornamento con ansia :laughing: bellissime le figliuole, davvero! Ti sei trovato bene in 3,5 allora eh? chissa magari gli fccio fare una run a mio fratello in 6,5 anziche in 11...noi abbiamo cambiato a 12/12 ieri per vari motivi, uno dei quali la pigrizia di mio frtello nell affrontare i vari step di legature travasi topping etcetc...


in formissima come sempre, ciao grandeee!

:tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao a tutti, fattoni e non.

Allora ci siamo, oggi o domani si inizia con il taglio.

Ce ne sono già due tre che possiamo dire che sono a buon punto quindi procederò con il taglio di una divisa Storm e forse un'altra dopodiché aspetterò il giorno 70 per tagliare tutto definitivamente.

62 day 12/12.

diciamo che sono comunque soddisfatto da questo giro viste le temperature alte per le ultime due tre settimane vedremo con la pesata però sicuramente molto meglio dell'ultimo.

per quanto riguarda gli smoke report del ciclo precedente ci ho pensato molto e alla fine ho deciso di non fargli e di aspettare questo giro perché purtroppo ho fatto una concia veramente di m**** che secondo me non rende giustizia a quello che poteva essere il potenziale di quelle erbe.
Comunque eccovi qualche foto delle bimbi all'ultima spiaggia o quasi. Tanti odori anche varietà diverse si annuncia un bel mese di agosto e settembre c**** dai.

Saluti a tutti, belli e brutti
 

Attachments

  • IMG_20200707_163405.jpg
    IMG_20200707_163405.jpg
    66.1 KB · Views: 19
  • IMG_20200707_163413.jpg
    IMG_20200707_163413.jpg
    120.6 KB · Views: 17
  • IMG_20200707_163358.jpg
    IMG_20200707_163358.jpg
    73 KB · Views: 19

vaporwave

Member
Buongiorno, complimenti percil tuo ultimo ciclo. Tu seguo da un po' ma non ho mai scritto nulla. Sono un noob e ho iniziato da poco. Due cicli in una 80x80 con quantum board cinese da 240 in Airport da 9 litri. Qualche soddisfazione me la sono tolta in fase di raccolto nonostante alcuni problemi che ho dovuto affrontare (le quantum fanno ciucciare di n sacco di nutes alle piante e per un noob non sono affatto facili da utilizzare). Fatto sempre delle auto per comodità ma ho già tutto il necessario per iniziare con delle fem non appena il caldo avrà mollato. Per questioni di spazio dovrei ridurre la profondità della grow e stavo guardando ad una 50x90x160 o meglio ancora ad una 60x90x98. Preferirei la seconda e visto i risultati che hai conseguito con i vasi da 3.5 litri vorrei optare anche io per questa soluzione. Ti chiedo: come la vedi la gestione delle piante con le misure (sopratutto e n altezza) della seconda grow? Pensavo e croppare e piegare ma la fase di stretch mi preoccupa non poco e non vorrei dover spendere soldi per cambiare le terza grow in due anni. Grazie per qualsiasi consiglio tu voglia darmi
 

vaporwave

Member
Buongiorno, complimenti percil tuo ultimo ciclo. Tu seguo da un po' ma non ho mai scritto nulla. Sono un noob e ho iniziato da poco. Due cicli in una 80x80 con quantum board cinese da 240 in Airport da 9 litri. Qualche soddisfazione me la sono tolta in fase di raccolto nonostante alcuni problemi che ho dovuto affrontare (le quantum fanno ciucciare di n sacco di nutes alle piante e per un noob non sono affatto facili da utilizzare). Fatto sempre delle auto per comodità ma ho già tutto il necessario per iniziare con delle fem non appena il caldo avrà mollato. Per questioni di spazio dovrei ridurre la profondità della grow e stavo guardando ad una 50x90x160 o meglio ancora ad una 60x90x98. Preferirei la seconda e visto i risultati che hai conseguito con i vasi da 3.5 litri vorrei optare anche io per questa soluzione. Ti chiedo: come la vedi la gestione delle piante con le misure (sopratutto e n altezza) della seconda grow? Pensavo e croppare e piegare ma la fase di stretch mi preoccupa non poco e non vorrei dover spendere soldi per cambiare le terza grow in due anni. Grazie per qualsiasi consiglio tu voglia darmi


Scusa gli errori ma sto cazzo correttore del cel è un incubo
 

delta/9

Active member
Veteran
Scusa gli errori ma sto cazzo correttore del cel è un incubo

Ciao :tiphat:
se ho capito bene l'altezza della seconda grow sono di 100?? beh se fosse il caso te la rischi nel senso poi non so magari riesci a gestire bene lo stretch
è un po' basso ......
le tecniche per tenerle basse ci sono ma non le ho mai utilizzate.

Cannabicamente
 
Top