What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The rooster's farm

warpese

Active member
Veteran
Ciao,scusatemi se non uso termini tecnici nel raccontarvi come coltivo.non sono molto pratico di PC e non ho mai fatto parte di un forum,ma avevo una voglia matta di fare parte di questa grande famiglia.non è la mia prima volta indoor,ma non sono sicuramente un esperto!ho coltivato indoor per circa 3-4 anni in passato circa 8-9anni fa.poi mi sono sposato prendendomi un periodo di stop,che sono diventati anni...usavo un box di legno auto costruito di dimensioni 140x140x225 con alimentatore magnetico,riflettore a stucco,una lampada 400w agro planta star,2 potenti estrattori uno in è uno out recuperati da una vecchia pizzeria e un ventilatore.usavo acqua fatta decantare in un recipiente di acciaio con rubinetto,dove mettevo l'ossigenatore per acquari e un termostato per riscaldare l'acqua,non misuravo il PH.usavo vasi da 3,5 lt le prime 2 settimane di vege,poi in vasi da 14 o 25 lt fino alla fine.unica fonte di info era il libricino "Il Canapaio".coltivavo in maniera molto semplice,senza nessun tipo di tecnica,ma riuscivo a fumare senza dover andare a comprare dal tipo.poi dopo tanti anni,dopo un periodo che mi sbattevo per trovare da fumare,mi si è riaccesa quella voglia di coltivare indoor,voglia mai persa,ma per motivi di responsabilità ecc,desistevo nel ricominciare.tutto questo un anno fa!quindi ho iniziato a prendere informazioni sul web per conoscere le ultime novità,informazioni ecc.come per incanto siete apparsi voi,questo forum fantastico,che mi tiene incollato a leggere di tutto.
A gennaio ho comprato il tutto,alcuni di voi mi diranno che la 400w non è sufficiente per il 120x120,avete ragione,ma spero che con il lumatek,il riflettore ad ali di gabbiano e il rivestimento mylar,riesco a compensare.mi piace coltivare comodo e con molta terra senza fertilizzante usando del buon terriccio.
Scusatemi se ho fatto qualche errore,buona coltivazione.
rooster la 400w in 120x120 con adjust a wing non dico sia perfetta ma ci si avvicina molto. io la ho in 95cm ma potrei illuminare più spazio sicuramente. dai che vai bene! che litraggio hanno i vasi finali delle gp?
 

MAGILLA

Member
Le Gr33n sono al 6°giorno dopo la messa a 12 ore (in box)
Le auto Bl4ck cr3am e b1g b3vil xl germinazione il 27-3 (terrazzo)

In una foto si nota una b1g d3vil xl con 3 steli per ogni internodo,con due steli che partono attaccati e poi si dividono!
Cosa ne pensata delle mie piante?consigli,pareri e critiche sono indispensabili!grazie buona domenica

Ho notato rooster!
Anche se nn ne capisco molto posso dirti che sono bellissime e sembrano in forma.
Beato te che hai la possibilità di lasciare qualche bomba sul terrazzo! In questa stagione un po di outdoor è proprio l'ideale!

Buon cultivo
 
T

the rooster

rooster la 400w in 120x120 con adjust a wing non dico sia perfetta ma ci si avvicina molto. io la ho in 95cm ma potrei illuminare più spazio sicuramente. dai che vai bene! che litraggio hanno i vasi finali delle gp?
Grazie Warpese per il passaggio...le GP stanno in vasi da 25lt!
Non ho ancora tutto il necessario come attrezzatura, mi manca da acquistare ancora il PH tester,umidificatore e due ventilatori!
Sto testando prima di fare gli ultimi acquisti.ho avuto problemi con L'umidità in vege,stavo intorno al 50% anche se il rilevatore stava troppo vicino alla lampada quindi non so di preciso quanta umidità effettiva avevo nel box,adesso 60%.la temperatura invece sempre buona 19 lampada spenta,accesa23,5.
 
T

the rooster

Beato te che riesci a tenere così in ordine é pulito!
Io devo sbattermi tantissimo perché generalemente sono molto disordinato e tra famiglia, lavoro e quant'altro provo a dedicarci almeno un'oretta ogni sera!

Comunque le auto le le ultime foto che hai messo???
Sono proprio in forma ed il dettaglio del sottobosco è proprio interessante!

Scusa per la domanda sulla ventilazione ma nn si vedeva nulla nelle prime foto!
Anche io Magilla sono molto disordinato,ma quando si tratta delle piante,cambio totalmente......hehehe.anche mia moglie mi fa notare questo!posso sembrare un coltivatore pigro perché non uso nessuna tecnica di coltivazione,ma non è così!quando ho tempo mi dedico totalmente :tiphat:
 

MAGILLA

Member
Anche io Magilla sono molto disordinato,ma quando si tratta delle piante,cambio totalmente......hehehe.anche mia moglie mi fa notare questo!posso sembrare un coltivatore pigro perché non uso nessuna tecnica di coltivazione,ma non è così!quando ho tempo mi dedico totalmente :tiphat:

Anche la mia dice le stesse cose, hahahahaha
Per le tue cose hai tempo mentre per sistemare casa p buttare la spesa non puoi vla bla bla.... Hahahahaha

Buon cultivo frà
 
T

the rooster

Scusate ragazzi,ho una domanda da fare,vi giuro non ho trovato info....sto usando un bulbo 400w agro sylvania grolux,metto il super lumen un'ora dopo l'accensione della lampada e ritorno a 400w un'ora prima dello spegnimento della lampada.ho notato che il colore (colore calore/ spettro luminoso) cambia,è un problema?in questa fase va bene?Ho fatto questo dal primo giorno dalla messa a 12 ore,ieri ho dimenticato di farlo,è un problema se non sono costante nel farlo?
Grazie
 
T

the rooster

La mia domanda nel post sopra,nasce da un ragionamento che mi sono fatto dopo aver letto un post. si parlava che era buona cosa nelle ultime 1/2 settimane di fioritura,abbassare i lumen.cioè,passare da 400w a 250w per simulare l'arrivo dell'autunno e quindi indurre la pianta a maturare completamente.ho pensato che usando solo la 400w,con il super lumen dalla messa a 12 fino a metà fioritura,e finire le ultime due settimane a 400w,avrei creato una situazione simile.ho notato che con il SP il colore della luce cambia diventando più chiara,che in teoria dovrebbe andare bene per il periodo che appunto va dalla messa a 12,fino a metà fioritura.tornando a 400w ritorna orancione/rosso.ovviamente,perché tutto abbia un senso devo essere costante nel mettere il SL in quel periodo.secondo sempre il mio ragionamento,in questo modo(potrei (?),recuperare i lumen che mi mancano(visto che coltivo in 120x120 con 400w)nel periodo di maggior richiesta della pianta,e dare modo alla pianta di maturare meglio successivamente!(in indoor tagliavo quando tutti i pistilli erano marroni,senza avere la certezza che la pianta era mature.i miei dubbi sono:il colore del bulbo agro con il SL,
se tutto questo ha un senso e vale la pena farlo.ciao grazie
 

MAGILLA

Member
La mia domanda nel post sopra,nasce da un ragionamento che mi sono fatto dopo aver letto un post. si parlava che era buona cosa nelle ultime 1/2 settimane di fioritura,abbassare i lumen.cioè,passare da 400w a 250w per simulare l'arrivo dell'autunno e quindi indurre la pianta a maturare completamente.ho pensato che usando solo la 400w,con il super lumen dalla messa a 12 fino a metà fioritura,e finire le ultime due settimane a 400w,avrei creato una situazione simile.ho notato che con il SP il colore della luce cambia diventando più chiara,che in teoria dovrebbe andare bene per il periodo che appunto va dalla messa a 12,fino a metà fioritura.tornando a 400w ritorna orancione/rosso.ovviamente,perché tutto abbia un senso devo essere costante nel mettere il SL in quel periodo.secondo sempre il mio ragionamento,in questo modo(potrei (?),recuperare i lumen che mi mancano(visto che coltivo in 120x120 con 400w)nel periodo di maggior richiesta della pianta,e dare modo alla pianta di maturare meglio successivamente!(in indoor tagliavo quando tutti i pistilli erano marroni,senza avere la certezza che la pianta era mature.i miei dubbi sono:il colore del bulbo agro con il SL,
se tutto questo ha un senso e vale la pena farlo.ciao grazie

Ciao rooster, come ben hai capito su questo argomento nn posso aiutarti! Peccato che nessuno ti ha risposto visto che la teoria di quello che dici interessa anche a me!

Speriamo che qualcuno passi! A presto!

Buon cultivo
 
T

the rooster

Ciao rooster, come ben hai capito su questo argomento nn posso aiutarti! Peccato che nessuno ti ha risposto visto che la teoria di quello che dici interessa anche a me!

Speriamo che qualcuno passi! A presto!

Buon cultivo
Questi Magilla sono gli effetti del coltivatore solitario...hahaha:huggg:
Spero che a qualcuno interessi spiegarci....
Ciao
 

Zinzi

Active member
Questi Magilla sono gli effetti del coltivatore solitario...hahaha:huggg:
Spero che a qualcuno interessi spiegarci....
Ciao

Bhooo rooster,possiedo stesso ballast,ma l unica differenza è che sia quando uso l mh da 250 che l hps da 400 metto in super lumen xdargli una maggiore fonte luminosa possibile...questo anche xchè io in un box da 240x120x200 faccio 5 regolar e 5 autof e come illuminaz uso un adjust a wing con bulbi in orizzontale e super.l ed una cfl messa in verticale xcompensare da 300 agro black serie...avevo letto diverse volte il discorso d cambiare il bulbo le ultime 2 settimane e usare l mh xdar dei bei cespugli vigorosi...morale della favola...ho giá cosí tante cose da seguire e difficoltà che mi metton bastoni tra le ruote che questa tecnica nn l ho ancora provata a usare...potrei farlo in questo ciclo dato che nn sono neppure ad un mese...grazie xaverlo rispolverato e t seguo interessato...buon cultivo.!:tiphat:
 
T

the rooster


Ciao ragazzi aggiornamento con foto!
Siamo al 7giorno dalla messa a 12ore.Le piante sono alte circa 35cm di media,hanno 5 internodi con rami ben sviluppati che raggiungono l'altezza della cima epicale.
Ciao
 
T

the rooster

Bhooo rooster,possiedo stesso ballast,ma l unica differenza è che sia quando uso l mh da 250 che l hps da 400 metto in super lumen xdargli una maggiore fonte luminosa possibile...questo anche xchè io in un box da 240x120x200 faccio 5 regolar e 5 autof e come illuminaz uso un adjust a wing con bulbi in orizzontale e super.l ed una cfl messa in verticale xcompensare da 300 agro black serie...avevo letto diverse volte il discorso d cambiare il bulbo le ultime 2 settimane e usare l mh xdar dei bei cespugli vigorosi...morale della favola...ho giá cosí tante cose da seguire e difficoltà che mi metton bastoni tra le ruote che questa tecnica nn l ho ancora provata a usare...potrei farlo in questo ciclo dato che nn sono neppure ad un mese...grazie xaverlo rispolverato e t seguo interessato...buon cultivo.!:tiphat:
Zinzi, grazie per il benvenuto e grazie per essere passato!
Conosco l tuo box,è una bomba!!!io ci dormirei dentro!
Passo dopo a salutarti!ciao a dopo!
 
T

the rooster

Ho dimenticato di dire che ho anche un filtro a carboni attivi can lite he ancora non uso.
 

MAGILLA

Member
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60723&pictureid=1427512&thumb=1]View Image[/URL][URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60723&pictureid=1427511&thumb=1]View Image[/URL][URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60723&pictureid=1427510&thumb=1]View Image[/URL]
Ciao ragazzi aggiornamento con foto!
Siamo al 7giorno dalla messa a 12ore.Le piante sono alte circa 35cm di media,hanno 5 internodi con rami ben sviluppati che raggiungono l'altezza della cima epicale.
Ciao

Ciao rooster e complimenti! Sono bellissime! Ascolta volevo farti due domande?
Sei riuscito in questi giorni a notare e quantificare l'allungamento?
Hanno già mostrato i prefiori e magari i primi pistilli?

Grazie mille e buon cultivo!

Ciauz
 
T

the rooster

Ciao rooster e complimenti! Sono bellissime! Ascolta volevo farti due domande?
Sei riuscito in questi giorni a notare e quantificare l'allungamento?
Hanno già mostrato i prefiori e magari i primi pistilli?

Grazie mille e buon cultivo!

Ciauz
Ciao Magilla,si hanno mostrato i prefiori!
Ho messo a 12 che erano alte circa 25cm,adesso dopo 7 giorni sono circa 35 cm!
Ho visto il post di un tizio che aveva fatto 30 giorni di vege(erano alte circa 20cm)poi 15 giorni dalla messa a 12ore e 6 settimane di fioritura.a fine ciclo erano alte circa 60cm!
Io ho fatto precisamente 24giorni di vege.
Ciao
 
T

the rooster

Ciao rooster e complimenti! Sono bellissime! Ascolta volevo farti due domande?
Sei riuscito in questi giorni a notare e quantificare l'allungamento?
Hanno già mostrato i prefiori e magari i primi pistilli?

Grazie mille e buon cultivo!

Ciauz
Ho dimenticato di dire che al 13giorno di vege ho dato una bottarella di fertilizzante 1,5 ×lt!(Gaia,mai sentito)di solito non fertilizzo, ma con il terriccio n1 sono stato costretto!non ho comprato il kit dei fertilizzanti,ma qualche ml sfuso!
Ciao
 

MAGILLA

Member
Ciao Magilla,si hanno mostrato i prefiori!
Ho messo a 12 che erano alte circa 25cm,adesso dopo 7 giorni sono circa 35 cm!
Ho visto il post di un tizio che aveva fatto 30 giorni di vege(erano alte circa 20cm)poi 15 giorni dalla messa a 12ore e 6 settimane di fioritura.a fine ciclo erano alte circa 60cm!
Io ho fatto precisamente 24giorni di vege.
Ciao

Perfetto, grazie mille! Anche io più o meno ho avuto un sviluppo simile! In serata volevo fare un bell'aggiornamento sul mio 3D mettendo anche queste info! L'unica cosa è che ho fatto una vegetativa più lunga tra i 35 e 40 giorni!

Per quanto riguarda i fertilizzanti hai fatto bene, io ho leggermente fertilizzato e alcune mie pianticelle hanno mostrato un'over di azoto!
Tutta esperienza per la prossima volta!

Grazie ancora rooster
 
T

the rooster

Perfetto, grazie mille! Anche io più o meno ho avuto un sviluppo simile! In serata volevo fare un bell'aggiornamento sul mio 3D mettendo anche queste info! L'unica cosa è che ho fatto una vegetativa più lunga tra i 35 e 40 giorni!

Per quanto riguarda i fertilizzanti hai fatto bene, io ho leggermente fertilizzato e alcune mie pianticelle hanno mostrato un'over di azoto!
Tutta esperienza per la prossima volta!

Grazie ancora rooster
Nel post del tizio che ti dicevo,coltivava anche lui le Gr33n p01s0n fast version.ho dovuto prendere informazioni in fretta sulle fast version,perché non le conoscevo.:)
Ciao buona giornata
 

Latest posts

Latest posts

Top