What's new

The Demonville's Garden

dudemon

Active member
Ah io penso sia cosi ma non sono sicurissimo... se è un blocco e non assorbe potassio l unica è il flush... anche ieri ho dato molta acqua e da sotto usciva pulita sto giro... spero basti
 

dudemon

Active member
dopo due giorni di sola e tanta acqua ho deciso di dare alla BIG 2ml/l di Grow e 1ml/l di Bloom per vedere se succede qualcosa... si sta schiarendo parecchio, la avrei prefertia piu verde...speriamo che non si blocchi(se si era bloccata) di nuovo.Speravo molto in lei data la grandezza

picture.php
 

dudemon

Active member
invece qui abbiamo le tre giovincelle che crescono alla grande anche se la Cannalope mi sta facendo venire dei dubbi.... ha le foglie deformi nonostante sia una bella pianta

picture.php


Cannalope

picture.php


Lemon Garlic OG

picture.php


Royal Highness

picture.php
 
Last edited:
B

Barbagianni

Tutto molto bello,mi sarei evitato la panoramica poi fai tu.
 

dudemon

Active member
Raga è urgente.... a differenza della foto adesso anche le foglie piu giovani iniziano ad avere tutte le macchioline e ovviamente molte di piu.... se non assorbe piu il potassio è piu un problema che manca o perche è bloccato l'assorbimento causa terra un po "a blocco"? Perche l'NPK del Biogrow dice che comunque il potassio c'è... e darglielo glielo sto dando. In piu è tra l altro ieri ed oggi entrata in fioritura.
Il vaso è da 45 litri e la pianta è in quel vaso dalla fine di maggio/primi di giugno
Molto peggio che cosi
picture.php
 

pinellino

Member
Se devo essere sincero farei un bel travaso in almeno 70 litri con terriccio all-mix. Almeno siamo sicuri che tutti i problemi verrano risolti in una sola volta. Perchè anche l'assorbimento di calcio ti sta bloccando. Col flush hai lavato il terriccio facendo esaurire i pochi nutrimenti che in quel momento c'erano. La stragrande maggioranza quando travasa al primo irrigo da solo acqua, nella tua circostanza irrigherei con biogrow a 3ml litro, e poi alzare fino a 5ml.
 

pinellino

Member
Raga è urgente.... a differenza della foto adesso anche le foglie piu giovani iniziano ad avere tutte le macchioline e ovviamente molte di piu.... se non assorbe piu il potassio è piu un problema che manca o perche è bloccato l'assorbimento causa terra un po "a blocco"? Perche l'NPK del Biogrow dice che comunque il potassio c'è... e darglielo glielo sto dando. In piu è tra l altro ieri ed oggi entrata in fioritura.
Il vaso è da 45 litri e la pianta è in quel vaso dalla fine di maggio/primi di giugno
Molto peggio che cosi
View Image

Una settimana fa te lo avevo accennato:good:
Vaso stretto: (radici con scarsa ossigenazione e incapacità di assorbire tutti i nutrimenti, marciume radicale per temperature eccessive dato la capienza del vaso, e la poca terra a disposizione, per adesso c'è il potassio, ma a inizio flo seguirà una carenza di magnesio e/o calcio, ed a fioritura avanzata seguirà carenza di fosforo).
 

dudemon

Active member
Allora, ti dico come mi sono mosso. L'8 agosto ho dato 3ml/l di grow (12litri)....il 9 agosto 12 litri d acqua e ieri 1ml/l di bloom sempre per 12 litri. A sto punto dato che è appena entrata in fioritura prendero un vasone piu grosso, travaseró e come terra useró il royal mix della plagron. solo che entro i due mesi di fioritura vuoi che le radici non si espandano tanto da ritrovami nella stessa situazione??

Edit: gia è alta e sono leggermente preoccupato :D metterla nel vaso da 70 la farà crescere ancora di piu no?
 

dudemon

Active member
E niente.... ho deviso di travasare tutte le piante in vasi piu grossi...la BIG la metteró in un vaso da 60cm di diametro mentre le altre in quelli da 45....ho un po paura....sia che crescano troppo sia che bussi qualcuno alla porta.... pero anche nel caso che non li cambiassi i vasi penso sarebbe lo stesso quindi opto per sta scelta.... domani mattina faró il tutto ed useró come terra il royal mix della plagron
 

dudemon

Active member
TAAAC e qui abbiamo le piantone nei loro vasi definitivi anche perche piu di cosi non posso e non faccio! Spero vivamente si riprendano tutte dato che avevano il panetto completamente pieno di radici.... ho fatto il travase al limite nel senso che hanno iniziato da poco la fioritura ma non abbastanza da vedere i fiorellini...quindi spero non si allunghi ulteriormente il tutto! L'importatne è che esplodano :D
ecco a voi

CBD

picture.php


LEMON

picture.php


Le mie preferite Cannalope Haze e la BIG

picture.php
 

dudemon

Active member
qua le bestie continuano a crescere di brutto.... devo evitare un altro travaso perche non ho soldi ne voglia di farmi sgamare perche qua il sole continua ad esserci costantemente e queste non si fermano :D

CANNALOPE

picture.php


S

picture.php


con il cambio vaso è ritornata di un bel verdone

LEMON GARLIC

picture.php


ROYAL HIGHNESS (CBD)

picture.php


la royal è la piu verde, molto scuro. Aumento le dosi di fert per le altre 3?
 
Ciao, complimenti per le piante e il travaso effettivamente ha risolto tutto in un colpo" :D
Le piante hanno iniziato la fioritura? Per la Lemon Garlic e quell'altra più grande, al feritilizzante base, integrerei un pò di magnesio (sali epsom vanno bene). Danne un cucchiao da the per ogni 4,5 litri di acqua. Così quelle foglie spente e un pò abbassate si risolleveranno al massimo ed l'entrata in fioritura si anticiperà di qualche giorno.
 

dudemon

Active member
Grazie ;)
comunque sono gia tutte in fioritura ! Il 10 agosto avevano iniziato la fioritura. Quella con piu pistilli ora è proprio la lemon gralic e segue la cannalope. Le altre due praticamente ancora niente di chè.
 
Bene sono contento per te. Puoi fare come ti ho detto per quelle in flo un pò di magnesio sarebbe perfetto, mentre le altre solo di bio grow e (stimolare radicale se lo hai).
Buon cultivo!
 
Bene sono contento per te. Puoi fare come ti ho detto per quelle in flo un pò di magnesio sarebbe perfetto, mentre le altre solo di bio grow e (stimolare radicale se lo hai).
Buon cultivo!

Perdonami ho scritto in fretta:laughing:
Dicevo, quelle in flo oltre al biogrow puoi iniziare anche con il bloom per la fioritura.
Le altre che non sono entrate in fioritura puoi continuare solo con il biogrow.
 

dudemon

Active member
han smesso di vegetare intorno al 10 agosto...l'ho capito dalle varie cime. Comunque penso di essere tornato nella stessa situazione preecedente. Nonostante il travaso sembra che ogni pianta ricominci a dare segni di blocco, perche sii stanno ingiallendo alla stessa maniera le foglie piu grandi perche il panetto di terra è gia pieno. Solo che la lemon garlic e la cannalope hanno un bel po di pelo e un travaso non sarebbe il massimo. MEntre le altre due ancora pochissimi peli.
 

dudemon

Active member
ecco a voi le bestiole

CANNALOPE


picture.php


Lei è la seconda invece con piu fiori... Non capisco se sia indietro o se debba solo aspettare...Si è allungata per bene nell ultima settimana ma adesso sembra essersi fermata. Non vedo l'ora che quelle cime si facciano piu grandi e profumate.

S

picture.php


La BIG avevo pensato di travasarla in un vasone piu grande (120 litri) per evitare vari problemi di blocco o carenze dato che ancora ha pochissimi peli.

Royal Highness

picture.php


Anche lei è cresciuta parecchio e pensavo rimanesse piu bassa delle altre ed invece... poi è la piu verde di tutte...mi piace molto ma è indietro come la S. (molto strano)

LEMON GARLIC OG

picture.php


picture.php


Lei è la più succulenta. Come potete vedere ha piu fiori di tutte infatti è stata la prima ad iniziare a fiorire. Sta già crescendo la resina e inizia gia a far odore. Unico dubbio è se è tutto ok, perche ha parecchie foglie gialle e non so se è dovuto dal consumo di P e K o se il vaso le sta stretto.
 

dudemon

Active member
oggi ho dato a tutte le piante quasi 15 litri d'acqua con 3ml/l di Bloom...voglio vedere i fiori gonfiarsi per bene...
ecco un dettaglio della piu bella

LEMON

picture.php


apicale

picture.php


come sta procedendo?
 

dudemon

Active member
Non capisco se è una carenza dovuta dal fatto che il panetto è pieno di radici... come mi dovrei comportare in sto caso? Fertilizzare una volta si e due no o dosi piu basse ma ogni volta ? La foto di riferimento è quellq della lemon...
 
Non capisco se è una carenza dovuta dal fatto che il panetto è pieno di radici... come mi dovrei comportare in sto caso? Fertilizzare una volta si e due no o dosi piu basse ma ogni volta ? La foto di riferimento è quellq della lemon...

Ciao dudemon, forse non ho capito, ma parli di questa pianta?

LEMON

View Image

apicale

View Image

come sta procedendo?

Ma di che carenza parli? Io vedo una pianta in salute, forse un po' troppo carica di azoto, ma sta andando benissimo imho. :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top