What's new

The Demonville's Garden

:tiphat:Hola dudemom, complimenti per il ciclo passato! Seguo lo sviluppo della cannalope che mi interessa molto ho visto che ha vinto qualche premio :greenstars:, nel gambo sta sviluppando la corteccia niente di preoccupante
 
B

Barbagianni

Complimenti alla faccia dei 15 gr...senza confine la stupidità del solito che parla a vanvera...un consiglio,prova a usare olio di neem come prevenzione da qualsiasi parassita,soprattutto in out,ci sono varie guide ma è facilissimo da preparare e dosare.In una agraria lo paghi sui 5/6 euro e potrebbe tenere lontano(puzza un pò)anche i gatti secondo me.
 

dudemon

Active member
Ah 100gr piu o meno neanchhe io me li aspettavo ma la critical si è gonfiata di brutto.grazie dei complimenti ma Gli odori sono lontani dalle erbette di Amsterdam peró sono contento lo stesso almeno non devo andare a buttare i soldi in giro. Poi, fuori dall uso che me faccio, è proprio bello coltivare....
Ricapitolando, ok per la corteccia ma per le foglie? Oggi ho dato 12 litri d acqua (di solito ne do 9 ed esce qualcosina dal sottovaso) per pulire un po il terreno perche ho visto un inizio di punte bruciate, solo che mi sembra strano. Mi fa strano si sia bloccata dato che hai i fert organici. c e stata solo una volta che ho dato 6ml/l per il resto sempre 4ml/l un giorno si e due no
 

The man

Member
Ciao dudemon,passo anche io a osservarti e mettermi comodo :lurk:
Ė un vero peccato che questo 3d non abbia tanta visibilità.lo trovo fatto molto bene,sia a livello foto che di scrittura.Anche nel coltivo non te la cavi male:woohoo:.
Ti prendo in parola e ti faccio le mie osservazioni.
Ho visto il box vegetativo con dentro quelle 2 lampadine led,non si possono vedere con quella palla,girala via subito guadagni in lumen.
Le piante molto belle,cmq ascolta un locco elimina un po' di foglie nel centro pianta,quelle che ti coprono i fiori,in totale sono una decina,ne guadagni in resa e la pianta scarica prima.:2cents:
 

smokalotta

Active member
ciao a tutti ! dopo tanto tempo riesco ad aggiornare questo thread... non ho mai tempo libero lavorando tutto il giorno in spiaggia :D

ritornando alle mie due piantine sono rimasto esterrefatto del risultato sotto alcuni aspetti...le due mi hanno fruttato quasi un etto di prodotto. Sicuramente non un prodotto di prima qualità ma comunque un prodotto che si fa sentiire in fumata.

questa è la tangerine dream

View Image

questa la caritical (66 grammi tot)

View Image

View Image

He dude :)
Ti faccio i complimenti, gran bei fiorelloni!
Come è questa tangerine?? Facci sapere!

Ps: storico crash bandicoot per la play1 eheheh :D
 

dudemon

Active member
Grazie ancora ragazzi! La tangerine è la piu buona delle due unica cosa è che è molto diversa dalle foto della seedbank... non c e paragone! Anche perche di pistilli se ne vedono davvero pochi... non so ma c e stato qualcosa che sicuramente ho sbagliato. Anche quando apro il vasetto non c è l odore che ci dovrebbe essere. È un po strano, invece se giri una cimetta nella pellicola sprigiona un buon odore. Come sapore sinceramente non so distinguerne le sfumature ehehe mi sembra solo normale
O.T. è talmente storico crash che ho dovuto comprare la remastered della ps4 :)
 

dudemon

Active member
ecco una cimettinna di tangerine che a parer mio non è un granchè...

picture.php


queste invece sono in ordine---> Cannalope Haze - Royal Highness (CBD) - Lemon Garlic OG

picture.php



picture.php



picture.php
 

dudemon

Active member
questa invece è S

volevo chiedervi una curiosità....essendo in out annaffio praticamente ogni giorno e per la piantona davo due volte acqua e una 4ml/l di biogrow...piano piano mi sono reso conto di essere andato in blocco perche aveva iniziato a fare le punte secche. Allora un giorno ho dato 12 litri d'acqua per dare una sciacquata e il giorno dopo mi sono ritrovato la pianta con tutte le foglie verso l'alto; cosa stranissima perche le aveva sempre verso il basso. Lav olta dopo ho dato mezza dose cioe 2ml/l per 9litri e ho visto che le foglie si erano riabbassate...ecco le foto

questa è di stasera

picture.php


e questa di qualche giorno fa

picture.php


mi sapete spiegare il motivo?? colpa del fertilizzante? anche perche io sto continuando a darglielo in dosi minori solo che non vedo le foglie scurirsi apparte le piu basse che ho visto che sono piu scure di quelle nella parte alta!
 

The man

Member
No può essere che dato troppa acqua,magari prova a fargli patire un po' di sete x vedere come si comporta.I miei 2 cent
 

dudemon

Active member
Di solito se dai troppa acqua stanno giu le foglie... quando stanno su invece penso sia solo segno che sta bene. Anche le piu piccole stanno sempre con le foglie verso l alto e appunto secondo me è una cosa positiva. Volevo solo capire come mai quella grande fa cosi...
 

pinellino

Member
Se l'acqua viene data di sera ovvio che le foglie stanno riposate. Devi preoccuparti se lo fa anche di giorno. Ma il vaso di quanti litri è?
 

dudemon

Active member
Esatto ! Di giorno fa cosi, cioe stanno giu apparte quando, come ho scritto, ho dato 12litri d acqua e le foglie il giorno dopo erano tutte su. Il vaso è di diametro 40-45cm! Sotto non mi ricordo cosa ci sia scritto.
 

pinellino

Member
colpa del fertilizzante? anche perche io sto continuando a darglielo in dosi minori solo che non vedo le foglie scurirsi apparte le piu basse che ho visto che sono piu scure di quelle nella parte alta!

Hai un blocco nell'assorbimento di potassio, causato da squilibri idrici:(innaffiare a random, innaffiare con più acqua quando dai solo acqua e viceversa coi fertilizzanti dai meno acauq).
Vaso stretto: (radici con scarsa ossigenazione e incapacità di assorbire tutti i nutrimenti, marciume radicale per temperature eccessive dato la capienza del vaso, e la poca terra a disposizione, per adesso c'è il potassio, ma a inizio flo seguirà una carenza di magnesio e/o calcio, ed a fioritura avanzata seguirà carenza di fosforo).
Non so quanti litri è quel vaso, se è meno di 50l. è da cambiare. Altrimenti se il vaso è almeno 50l. farei un flush e attendere che il substrato asciughi bene, poi ricominci dalle dosi minime di fert 2ml di grow e stimolatore radicale.
 

dudemon

Active member
Non vedo il senso in quello che dici pero! Scusami eh ma la stessa cosa dovrebbe succedere con le altre tre piante dato che sono in vasi piu piccoli. Nonostante il caldo le tre stanno benissimo e in forma, unica pecca è che un paio di foglie della cannalope hanno le punte deformate ma sono belle verdi e con le foglie sempre alzate. A sto punto direi di fare un flush ma mi preoccupa la cosa dato che tra poco entreranno tutte in fioritura e la BIG è verde chiaro. Comunque anche se facessi il flush nel giro di una giornata la terra è gia pronta per essere riannaffiata. Ho anche notato che la terra quando asciutta, è molto compatta e poco porosa.
 

pinellino

Member
Può essere che non mi so spiegare bene io...Ma se te non dici i litri del vaso (che comunque ad occhio la pianta necessita di uno più capiente), non si possono dare tutte le informazioni esatte. Le uniche che sono da prendere in considerazione sono la carenza di potassio e l'indurimento del panetto di terra. Potresti anche provare a riempire una bacinella con 5 litri di acqua e fertilizzante, in modo da fargli stimolare l'assunzione di tutti i nutrimenenti e allo stesso tempo servirebbe anche come soluzione reidratante. Visto che il terriccio e impaccato e ha poco ossigeno per la pianta. Tutto questo se non necessiti di un travaso ne di un flush. Nel caso il flush ti conviene farlo con enzimi e la somministrazione dell'acqua deve essere pari al doppio dl litraggio del vaso. Quindi se hai un vaso di 40 litri devi flushare con 80 litri..


Non vedo il senso in quello che dici pero! Scusami eh ma la stessa cosa dovrebbe succedere con le altre tre piante dato che sono in vasi piu piccoli

Ma è vero anche che le piante sono molto più piccole di quella grande messa nel vaso grande ,e siccome si sta preparando per l'entrata in fioritura periodo, periodo per il quale la pianta richiede il picco massimo di acqua e nutrimenti.


Comunque anche se facessi il flush nel giro di una giornata la terra è gia pronta per essere riannaffiata.

A testimonianza che il vaso gli sta stretto, e non ha bisogno di nessun flush, devi soltanto travasare e aggiungere acqua e fertilizzanti.

Ho solo dato il mio parere, sta a te decidere.:peacock:
 

dudemon

Active member
Carenza di potassio assolutamente no... non ha quelle sembianze.. l unica carenza è l azoto, molto probabilmente causata da blocco. Anche perche da dove partono le cinque punte della foglia a volte è viola. Il vaso è da 45 litri e i fertilizzanti, ripeto, li davo ogni due irrigate (3 volte a settimana 9litri di acqua con fertilizzante a 4ml/l). La terra invece sembra un blocco solo in superficie causa radici. Faccio un flush ma 90 LITRI D ACQUA non glieli do mi sembra senza senso, infatti aspetto che esca l acqua pulita da sotto il vaso e vediamo
 
Last edited:

dudemon

Active member
questo è quello che è uscito dopo mezzo flush

picture.php


qui abbiamo una panoramica del problema

picture.php


dalle foglie sembra azoto il problema

picture.php


picture.php


picture.php
 
Top