What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

TANO🍒

TANO

🍒
Veteran
Ottimo il misuratore della Milwakee è lo stesso che uso io. Ma è solo per l’ec o anche il ph?
Per una corretta misurazione regolalo almeno una volta al mese anche se devo dire che tiene abbastanza bene.
Misura solo EC , me lo hanno detto di regolarlo una volta al mese,grazie :tiphat:
Ora che mi ci fai pensare avevi annunciato quell' sull idroponica.
Vai tranquillo che quando sarà,ci sarò a romperti le palle.😁
GRAZIE Fam troppo gentile 💚:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
tano, un uccellino mi ha detto che siamo vicini.....ora vedi tu....
hehehe mi sa che "conosco" quest"uccellino" e immaginavo tu sapessi che siamo vicini...io lo sapevo già di mio ;) quando sarà il momento sei il benvenuto da me :tiphat:
io da buon taccagno:ROFLMAO: ho solo quello del ph di Milwaukee ma ora vedo e riesco a prendermi uno come il tuo....
ora, il total care( varechina ) lo hai comperato hai pagato la candeggina ad un costo maggiore della benzina super avio:eek: ma va bene cosi.... inizialmente fai come dice la tabella ( io feci 1/3 in meno per star tranquillo).... se hai un ambienta protetto da acari e merdacce varie... hai già fatto bingo....poi quando lo avrai finito vai al super prendi la candeggina classica senza profumi addensanti ecc e ne usi 2,5 cc ogni 25 lt di soluzione risparmi un bel po.... era i nuts...io uso quelli di idrolabs che inzialmente costano un po ... ma ne usi talmente poco( 1 ml/lt) che alla fine sono i più convenienti di tutti.
ho usato anche quelli che hai preso tu... vanno bene ma dalla prefioritura devi dargli altra roba perché sono insufficienti ( io gli davo booster a+b di idrolabs e anche pk 13-14)...ma comunque visto che non sei mona, poi durante lo sviluppo vedrai che la nana si farai' capire....
una cosa che invece devi assolutamente procurarti e' il silicio... nelle ns acque ne abbiamo molto poco... non penso tu sia attaccato ad un acquedotto trentino....( magari!!)e quindi qualunque prodotto che abbia silicato di potassio va bene.... anche qua... non spendere 20-30 €.... c'e un silicio che va beneiismo ... e' un po più diluito ... ma meglio cosi perché il silicato di K sposta di brutto il ph e quindi meglio andare due volte con quello un po più scrauso che non quelli "buoni" che potrebbero creare problemi..... calcio invece ne abbiamo da vendere ...( apro un inciso.... ho cambiato nei gg scorsi la resistenza delle scaldabagno elettrico......bebe... ho tirato fuori ( pesati) 18 kg di calcare!!!!!!......pero quel calcare none' proprio biodisponibile in maniera ottimale..... quindi in prefioritura non dimanticarti una spruzzata di cal mag.... una spruzzata solo ( che poi ... sarebbe Micro...)....
sapevo della varechina ti ho letto ma ho voluto comprarlo lo stesso,come hai detto te "va bene cosi" quando finirà prendo la varechina.

Fertilizzanti ho preso quelli per il ph perfect,lo controllerò lo stesso sperando resti stabile semmai lo correggo.

Per il Silicio,ho letto che fa miracoli e lo prenderò più avanti.
il cal mag ce l'ho.
ma farò tutto con calma,senza complicarmi troppo,ho visto come avete aiutato ohimaria.
Grazie ancora.
ps: mi ricordo la tua foto riflessa sulla finestra quando hai postato la cagnetta nel mio thread degli animali ... ho la memoria fotografica :biggrin:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi ricordo la tua foto riflessa sulla finestra quando hai postato la cagnetta nel mio thread degli animali ... ho la memoria fotografica :biggrin:
prrrrrrrrrrrrrrr :ROFLMAO:
quelli che hai preso sono stabilissimi alle volte anche noiosi😇
non so se e' lo stesso uccellino🤣... non e' molto attivo ..... anzi ... lo che sfottere un po su WA perché l'e un porco....due...... e' da parecchio che non si fa sentire...... mi deve una birra la vecchia di gomma.... e io ho già prenotato ai trenti.....ma lui .....latita😂😂😂..... vediamo se questa provocazione lo tira fuori dalla sua una in collina...in mezzo ai lui e alle ciliegie😇......e go dito anca massa....🤣.....V.I.F.... come si usa dire
 

TANO

🍒
Veteran
Foto apicale con e senza flash
20230802_194900.jpg
20230802_194958.jpg
 

martani

Well-known member
eh si... basta la neve a noi!! la grandine lasciamola li!
brao tano!! daje che tra un po' fumi qualcosa de boono!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fasi ciocche d'un porcosèo,,,, grossi danni per fortuna no perche era ancora friabile e non ghiacciata completamente per fortuna,, ma ore con coppi nuovo guaina liquida, tanti porchi e tante eresie.. ..brutte!!! 🤣
don Mario si rifiuterà di darmi l'assoluzione🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh di certo la fotocamera non e male... per fare le macro purtroppo ci vuole il suo obbiettivi ,,,, che avevo e mi si sono ichiappetatti....ma come già ti ho detto ... hai fatto nevicare ... con sto caldo ci voleva!!! 🤣
a proposito.... com'e il cielo da voi?? qua macchina in garage e rimedi vari sul camper.... stanotte la vede davvero per diabetici la cosa.....questa stanno venendo verso di te...
IMG_1702.jpeg

IMG_1703.jpeg

io per precauzione ho messo sulle Outdoor un telo Tnt.... e incrocio le dita....🤞🤞
 

TANO

🍒
Veteran
Non vi ho mostrato questa ak47 auto seme che mi hanno regalato,è ferma,cresce poco o niente,avrebbe la stessa età della gorilla,nata il 25 maggio ma è alta 5 cm,boh vediamo di che morte vuole morire,se farà almeno un fiore o crepa senza farne.
View attachment 18865847
mi quoto il post perchè ha cominciato a fiorire,forse ci riesco a riempire un vapcap ( 0,15 gr.) ma almeno non è morta .
20230807_123836.jpg
20230807_123717.jpg
 

Famine

Well-known member
Grande,fai vedere chi comanda.
Piuttosto che buttarti ti fo crescere anche solo per sentire che odore hai.
 

TANO

🍒
Veteran
Grande,fai vedere chi comanda.
Piuttosto che buttarti ti fo crescere anche solo per sentire che odore hai.
Esatto Fam hai perfettamente centrato il punto...ma poi non mi è costata nulla,seme regalato,terra sarà 2/3 €, acqua quel poco che basta,il resto l'ha fatto il sole,sarebbe anche bella da vedere,non ha carenze,le foglie son perfette è solo piccola,odora di pepe nero...dico anche che questa era la "ruota di scorta" la mia intenzione era di farne solo una la GorillaCookies,per prevenzione che le cose andassero male ho messo anche questa ak47,quello che mi ha fregato è stata la botta di caldo che è arrivata a giugno e in quel giardinetto dove sono loro è un "inferno" non circola l'aria,ma va bene cosi :tiphat:
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
IMG_20230809_111411_496.jpg

IMG_20230809_111424_139.jpg

IMG_20230809_111311_575.jpg

IMG_20230809_111526_102.jpg


Ho travasato la super nana,perchè non sopportavo più di vederla in quel vaso "gigantesco" tanto non cambia nulla,l'altra puzza di benzina.
Di solito non d'ho nomi alle piante ma la micro si merita un nome e il nome è...
Misery (Miseria) tratto dal film
"Misery non deve morire"
by Stephen King
film dell'orrore che rispecchia perfettamente la pianta


tumblr_o83ogas0vj1rp0vkjo1_500.gif
 
Top