grande tab....Mary devo dire che la consegna è avvenuta in meno di 24 ore,alle 11 il pacco è partito da cremona e alle 19 stava qua...era anche confezionato bene ,contenitore di polistirolo con 2 bustine di ghiaccio per tenerli al fresco...mentre spolveravo le piante anche io mi chiedevo se ci fossero i ragnetti o erano tutte pietrine,quindi ho messo un po di polverina su un foglio bianco e con i miei super mezzi (zoom del telefono)ne ho visti 2/3 camminare...non mi resta che sperare,non ho mezzi per controllare bene lo stato dell infestazione,mi limiterò a osservare le foglie sperando di non vederle più puntinate...
Anche io mi aspettavo di vederne molti di più,ma è anche vero che sono piccoli e con lo zoom del telefono cercare ragnetti di colore rosso,con un hps accesa non è facile....ma tu anche non vedendo movimento,hai avuto risultati positivi?grande tab....
questi rompiballe sono una vera piaga....
per l'anno prossimo dovremo ricordarci di comprare il fitopak ai primi segni di attacco.....spero che qualche "scienziato" trovi al più presto il modo di debellarli ...adesso usiamo solo soluzioni più o meno efficienti che comunque nulla possono in caso di grave infestazione.....comunque vedo che malgrado loro le piccole stanno bene e che sei ben avanti nella flo...ti confermo che il phitoseius cannibalizza quando non ha più ragnetti da mangiare e non è per nulla invadente solo mi aspettavo di vederne molti di più in movimento quando li ho messi sulle piante...anche io ho acquistato da bioplanet\verdepieno e sono arrivati in 24h...
ola tab...falli fuori anche per noi a sti figli di ....
Ho tanti di quei fagioli che per ora rivegetare non è tra i miei progetti,quando avrò semi che varranno la pena inizierò a fare più sul serio...anche a me piace vederle crescere al naturale,è vero che con legature e tecniche varie si ottimizza il raccolto,ma è tutt nata storia vedere le loro forme sexyCiao taba, uno spettacolo.. la seconda skunk di sensi e la sweet cheese molto belle!! poi facci sapere gli odori...se non lollipoppavi troppo potevi provare a farle reveg :.. poi viste tutte insieme al naturale è uno spettacolo secondo me.. per i ragnetti grande info.. bel lavoro speriamo che funzioni..
Ciao taba e complimenti :
Ciao robert,sui prodotti chimici sono d'accordo ma nn credo che un po di anidride carbonica in più possa fare danni...
Mente preparo l infuso al peperoncino che userò più tardi,ho fatto la prima sessione di co2,ho sigillato la pianta sotto una busta nera e all interno ho messo 1/2 litro d acqua con 6 pasticche di co2 View Image
tra qualche ora la libero dalla busta, spruzzo l infuso, metto altre 5 pasticche di co2 e risigillo tutto...i ragnetti sono diminuiti di molto,ma ci sono ancora,spero che combinando varie tecniche riesco a liberamene definitivamente,a dopo