What's new

Tabakkeria illegale

M

marygrace

Buona sera Tabaccaio!

Sulle bimbe nel box non ho molto da dire, tutte belle , in ordine e disciplinate !

Mi spiace per gli acari, ma son tutte esperienze che ci fanno crescere e mi tornerà molto utile questo tuo accorgimento dei predatori, non ho mai avuto il coraggio di pigliarli, ho letto di tante persone che gli arrivavano già morti perché capitava qualche ritardo nella consegna.


Buona fortuna, un abbraccio!!

ADOoooooooooooooSSS
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mary devo dire che la consegna è avvenuta in meno di 24 ore,alle 11 il pacco è partito da cremona e alle 19 stava qua...era anche confezionato bene ,contenitore di polistirolo con 2 bustine di ghiaccio per tenerli al fresco...mentre spolveravo le piante anche io mi chiedevo se ci fossero i ragnetti o erano tutte pietrine,quindi ho messo un po di polverina su un foglio bianco e con i miei super mezzi (zoom del telefono)ne ho visti 2/3 camminare...non mi resta che sperare,non ho mezzi per controllare bene lo stato dell infestazione,mi limiterò a osservare le foglie sperando di non vederle più puntinate...

:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Mary devo dire che la consegna è avvenuta in meno di 24 ore,alle 11 il pacco è partito da cremona e alle 19 stava qua...era anche confezionato bene ,contenitore di polistirolo con 2 bustine di ghiaccio per tenerli al fresco...mentre spolveravo le piante anche io mi chiedevo se ci fossero i ragnetti o erano tutte pietrine,quindi ho messo un po di polverina su un foglio bianco e con i miei super mezzi (zoom del telefono)ne ho visti 2/3 camminare...non mi resta che sperare,non ho mezzi per controllare bene lo stato dell infestazione,mi limiterò a osservare le foglie sperando di non vederle più puntinate...

:wave:
grande tab....:tiphat:
questi rompiballe sono una vera piaga....
per l'anno prossimo dovremo ricordarci di comprare il fitopak ai primi segni di attacco.....spero che qualche "scienziato" trovi al più presto il modo di debellarli ...adesso usiamo solo soluzioni più o meno efficienti che comunque nulla possono in caso di grave infestazione.....comunque vedo che malgrado loro le piccole stanno bene e che sei ben avanti nella flo...ti confermo che il phitoseius cannibalizza quando non ha più ragnetti da mangiare e non è per nulla invadente solo mi aspettavo di vederne molti di più in movimento quando li ho messi sulle piante...anche io ho acquistato da bioplanet\verdepieno e sono arrivati in 24h...
ola tab...falli fuori anche per noi a sti figli di ....
 

PietroHaze

Member
Ciao taba, uno spettacolo.. la seconda skunk di sensi e la sweet cheese molto belle!! poi facci sapere gli odori...se non lollipoppavi troppo potevi provare a farle reveg :biggrin:.. poi viste tutte insieme al naturale è uno spettacolo secondo me.. per i ragnetti grande info.. bel lavoro speriamo che funzioni..
Ciao taba e complimenti :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Caio Taba,

DAAAAAAAJJJJJJJEEEEE stermina questi bastardi

Spiderweb.gif


Saluti e buona sterminazione
26.gif
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
grande tab....
questi rompiballe sono una vera piaga....
per l'anno prossimo dovremo ricordarci di comprare il fitopak ai primi segni di attacco.....spero che qualche "scienziato" trovi al più presto il modo di debellarli ...adesso usiamo solo soluzioni più o meno efficienti che comunque nulla possono in caso di grave infestazione.....comunque vedo che malgrado loro le piccole stanno bene e che sei ben avanti nella flo...ti confermo che il phitoseius cannibalizza quando non ha più ragnetti da mangiare e non è per nulla invadente solo mi aspettavo di vederne molti di più in movimento quando li ho messi sulle piante...anche io ho acquistato da bioplanet\verdepieno e sono arrivati in 24h...
ola tab...falli fuori anche per noi a sti figli di ....
Anche io mi aspettavo di vederne molti di più,ma è anche vero che sono piccoli e con lo zoom del telefono cercare ragnetti di colore rosso,con un hps accesa non è facile....ma tu anche non vedendo movimento,hai avuto risultati positivi?
In grow non mi era mai capitato di avere parassiti,al massimo moscerini,quindi questa invasione credo che sia scaturita dalla pianta all esterno,che ad oggi ancora non ho tagliato.visto che in balcone non farò piu' niente,perchè esposto male,spero che durante l inverno muoiano tutti...
Le ragazze stanno bene,in realtà la più colpita è solo la casey,spero di risolvere prima che l infestazione aumenti,non ho voglia di spruzzare prodotti vari...
:thank you:
Ciao taba, uno spettacolo.. la seconda skunk di sensi e la sweet cheese molto belle!! poi facci sapere gli odori...se non lollipoppavi troppo potevi provare a farle reveg :.. poi viste tutte insieme al naturale è uno spettacolo secondo me.. per i ragnetti grande info.. bel lavoro speriamo che funzioni..
Ciao taba e complimenti :
Ho tanti di quei fagioli che per ora rivegetare non è tra i miei progetti,quando avrò semi che varranno la pena inizierò a fare più sul serio...anche a me piace vederle crescere al naturale,è vero che con legature e tecniche varie si ottimizza il raccolto,ma è tutt nata storia vedere le loro forme sexy ;)

:thank you:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,sto seguendo la vicenda..geniale l'idea di mettere predatori antogonisti!spero funzioni!!
buon proseguimento,bambole da urlo!!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
eliminare casey jones o no?

eliminare casey jones o no?

Ragazzi stasera ho approfittato per fare una pulizia accurata del box e ho controllato se i predatori dei ragnetti rossi stessero facendo il loro dovere...purtroppo dei predatori nessuna traccia,20€ burrati...la casey alla fine è l unica infestata,non so come sia possibile con 8 piante ammassate una sull altra sti bastardi si sono concentrati solo su di lei...detto questo,secondo voi è il caso di eliminare la casey per salvaguardare le altre o continuare col rischio che gli infami si spostino anche sulle altre??aspetto pareri,nel frattempo la casey è fuori dal box in attesa dell ardua sentenza :(
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
cazzarola che situazione..quello che hai in mente sembra inevitabile..hai pensato a qualcosa di chimico?piuttosto che buttarla..mal che vada la usi solo per estrarre..Tieni duro,quei bastardi sono rognosi.mio con il borneo ho risolto in fretta..
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Taba,

io leggendo qua e la il Brimex sembra il più valido per debellare questi stron*i, io terrei fuori la Casey facendo qualche trattamento di Brimex, e in grow sulle pareti lo spruzzerei, dopodiché se vedi che ha funzionato la rimetti in grow, just my :2cents:.

Saluti :wave:.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao tabaccaio! Mi spiace per la Casey, è veramente bella!! Alla fine cos'hai fatto? Ma sei sicuro fosse l'unica infestata? Peccato eliminarla, ma non vedo altra soluzione! Sempre i miei 2 cents!! Hola fratello!! :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Innanzitutto grazie di essere intervenuti...
Ieri l ho latata per bene con la doccetta eliminando molti infami,ma gli stronzi sono resistenti...comunque l ho isolata in un altra stanza al buio da ieri e stamattina andando a controllare i ragnetti rimasti erano pochi rispetto a ieri...le altre le ho guardate abbastanza bene e non mi sembra di averne visti,solo una foglia di skunk che aveva qualche puntino bianco ne nascondeva qualcuno sotto,prontamente schiacciati a mani nude :D
Da stamattina sto cercando soluzioni sul web,cercando di evitare prodotti chimici(le piante sono in fioritura avanzata e non mi sembra il caso),tra le tante letture mi sono imbattuto in una discussione di nore in un altro bar,dove elencava tutte le tecniche per distruggere gli infami...tra le tante oggi pensavo di combinarne 2 insieme,la prima è quella di pompare co2 in modo da far soffocare i ragnetti,pensavo di mettere una busta sopra la pianta e mettere un secchiello con 5/6 pasticche di co2 all interno.la seconda invece è il classico infuso di peperoncino e aglio,che abbinerei al trattamento con co2,ovviamente questo trattamento mirato solo alla casey....che ne pensate??
 

robertn

Active member
Eila tabaaa!
Mi spiace moltissimo sti infami sono ovunque!
Sinceramente paranoico come sono se l'infestazione é grave avrei eliminato,prodotti chimici fuori questione almeno secondo me.
Io proverei il metodo peperoncino etc. Piuttosto che il metodo con l'anidride carbonica,credo che in dosi cosi eccessive possa solo far male al prodotto.
Buona guerra :D
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao robert,sui prodotti chimici sono d'accordo ma nn credo che un po di anidride carbonica in più possa fare danni...
Mente preparo l infuso al peperoncino che userò più tardi,ho fatto la prima sessione di co2,ho sigillato la pianta sotto una busta nera e all interno ho messo 1/2 litro d acqua con 6 pasticche di co2
picture.php

tra qualche ora la libero dalla busta, spruzzo l infuso, metto altre 5 pasticche di co2 e risigillo tutto...i ragnetti sono diminuiti di molto,ma ci sono ancora,spero che combinando varie tecniche riesco a liberamene definitivamente,a dopo:wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
tanto lavoro e dubito fortemente tu possa arrivare ai 50-100 mila ppm richiesti...uccidere i bugs con la co2 non è così semplice.
e se hai paura a spruzzare perchè in flo avanzata direi che aglio e peperoncino non sono il massimo per non rovinare la fumata...senza contare che non fanno praticamente niente...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Pendo dalle tue labbra rula,dimmi tu cosa fare...
L infuso comunque cercherò di non farlo andare sulle cime...
 

robertn

Active member
Ciao robert,sui prodotti chimici sono d'accordo ma nn credo che un po di anidride carbonica in più possa fare danni...
Mente preparo l infuso al peperoncino che userò più tardi,ho fatto la prima sessione di co2,ho sigillato la pianta sotto una busta nera e all interno ho messo 1/2 litro d acqua con 6 pasticche di co2 View Image
tra qualche ora la libero dalla busta, spruzzo l infuso, metto altre 5 pasticche di co2 e risigillo tutto...i ragnetti sono diminuiti di molto,ma ci sono ancora,spero che combinando varie tecniche riesco a liberamene definitivamente,a dopo:wave:

a questo punto seguo ancora più interessato,spero che vada bene ma anche ne caso contrario può essere utile a te a me e a moltissimi altri!
resto sintonizzato,come sempre ;)
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ma no figurati non ho mica la verità in tasta però ti posso dire:

per le prossime volte ovviamente fai prevenzione...capisco quando dici di non avere mai avuto parassiti e quindi di non essertene mai preoccupato ma fidati con una routine semplice puoi debellarli del tutto e dimenticartene.

attualmente la tua infestazione non mi sembra così esagerata onestamente e contando che sei al 30° e andiamo verso il freddo non mi preoccuperei più di tanto.

Il ragnetto "buono" ha bisogno di tempo per mangiarsi quelli cattivi, dagli qualche speranza.

Il neem evita che gli stronzi si riproducano, quindi è un ottimo alleato del predatore. è molto sicuro da usare anche in questa fase e può sempre esser lavato via senza problemi. Ma va usato correttamente quindi miscelato con acqua calda e sapone naturale fino a soluzione completa, spruzzato due giorni consecutivamente sul terreno e una volta su tutta la pianta. Ripetere ogni 3 gg e poi ogni 7gg, per la prima ondata di attacco, prima che si spengano le luci.

Nei casi più disperati l'utilizzo di un buon sistemico è fondamentale, basta seguire le istruzioni e non sarà di certo quello che ti ammazza...

come detto il brimex è un ottimo alleato del predatore buono:
BRIMEX INSECTICIDE READY TO USE SPRAY 400 ML

Brimex Insect Repellent is an environmentally friendly ready to use spray made from high quality organic acids and is 100% biodegradable. These fatty acids affect the resistance of harmful insects and provide an effective killing methode.

Application
Brimex insect spray combats insect pests on plants such as spider mite, fruit fly, thrips, aphids etc. Brimex insect spray is designed to be used in combination with natural enemies. After use there is a waiting period of 24 hours. After this period, the natural enemies can be released.

Usage
For an optimum result it is necessary to spray the plant from a distance of about 30 cm. Brimex Ready to Use Insecticide can be used both indoors and outdoors.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie rula e grazie a tutti quelli che sono intervenuti,ma mentre facevo la spesa mi sono imbattuto in questa...
picture.php

Quindi ho deciso di tagliare la casey,che sicuramente è uno strain che ricomprerò,tagliare la g13 in balcone,quella che mi ha infestato la casey e fare una pulizia di tutti i barattoli...spero cosi di scongiurare la contaminizione di gruppo,anche se al 99,9% qualche ragnetto si sarà insidiato su qualche altra lady,ma almeno dovrei portare a termine il ciclo prima di un infestazione massiccia...
Ovviamente al prossimo giro si disinfetta tutto e sopratutto mi ricorderò che,prevenire è meglio che curare!

:thank you:
 
Top