What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tabakkeria illegale

Pollastro

Active member
Veteran
Oilà taba, mi spiace per l'infestazione, ma guarda il lato positivo... le due tagliate e il bottiglione allieteranno l'attesa del prodotto delle altre ladies! :)
Che per inciso sono da urlo, come al solito...
Buon continuo amigo!
P.:tiphat:
 

robertn

Active member
Quindi ho deciso di tagliare la casey,che sicuramente è uno strain che ricomprerò,tagliare la g13 in balcone,quella che mi ha infestato la casey e fare una pulizia di tutti i barattoli...spero cosi di scongiurare la contaminizione di gruppo,anche se al 99,9% qualche ragnetto si sarà insidiato su qualche altra lady,ma almeno dovrei portare a termine il ciclo prima di un infestazione massiccia...
Ovviamente al prossimo giro si disinfetta tutto e sopratutto mi ricorderò che,prevenire è meglio che curare!

:thank you:

uei taba,seppur dolorosa,come già ti dissi,condivido la scelta,meglio sacrificare qualcosa per le estrazioni che trovarsi con il box infestato,magari non sarebbe successo ma siccome nessuno ha la sfera di cristallo meglio non rischiare.
mi spiace ma vedrai che ti rifarai con le altre!!
daje taba!!!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ragazzi scusate se non ho aggiornato più, ma ho avuto un po di cose da sistemare ultimamente...le piccole stanno bene,anche se hanno risentito anche loro della mia assenza,un altra settimana e finiranno a testa in giu...
Per natale cercherò di mettere almeno qualche foto del raccolto...

Un abbraccio:wave:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Taba!

Ho visto come stai fronteggiando questi piccoli diavoletti! Io ti posso dire una cosa che probabilmente farà storcere il naso a parecchi:

Con le infestazioni in out, quando la prevenzione non mi riusciva al meglio, usavo nebulizzare le cime con abbondante acqua, molto delicatamente ma molta acqua, tenendo sempre conto del meteo che nel mio caso lo permette senza avere il rischio di muffa..
non sono mai riuscito a debellarli del tutto sia chiaro, ma ho notato grandi differenze se ripetevo il trattamento.

con i vasi si potrebbero immergere le piante al contrario per un minuto scarso...tenendo conto che l'acqua sulle cime la si evita per la muffa( no?), che in indoor il "meteo" lo si decide e che la resina non è idrosolubile e con un'azione delicata non dovrebbero esserci problemi, in teoria. Poi siamo d'accordo che fa strano forte bagnare i fiori.
Questo perchè questi parassiti prendono l'acqua esclusivamente dalle pareti cellulari del proprio corpo se non erro, e così facendo in pratica esplodono dalla troppa acqua.
Ormai avendo depositato gli alleati risulta controproducente, ma secondo me sarebbe da provare, anche solo a perdere (non con certe bellezze ovviamente), per farsi un'idea sul campo!

Per il resto dai tempo agli acari buoni, probabilmente molti moriranno per il rapporto predatori/prede, ma questo sarebbe un ottimo segno!

i miei due spicci, hola tabaccaio mi metto comodo :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Wuè Trocati guardate che il Tabaccaio non posta dal 10 dicembre dell'anno scorso,con chi state parlando? :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top