What's new

Stealth Mini-Jardin

rootidec

Active member
Veteran
ciao mass :)
se ti può essere utile, io ho usato una cfl (pll) da 110W e ho preso 2 talee da ciascuna pianta, a 20/25 giorni dal seme.
Nonostante la lampada non proprio potente, arrivati a circa 20 giorni dal seme le piante (tutte e 3 le genetiche che ho sotto mano) avevano sviluppato 6-7 nodi e ho tagliato i 2 rametti più vicini alla base della pianta, a ridosso del fusto, lunghi 5-6 cm, tirandoci fuori 2 talee.

Dopodichè ho scelto di fare radicare le talee in un bicchierino d'acqua (11-14gg per avere radici di 3cm, niente luce forte/diretta, poi subito in terra) e fare tante piante senza vegetativa, ma lì va a gusti e dipende da cosa uno vuole fare dopo.

Questa operazione l'ho fatta 2 volte (su 2 grow totali) e ha funzionato entrambe le volte. L'ho trovata sul forum, te la linko appena la recupero.
Questo solo per dire che secondo me hai tempo e luce sufficienti per fare quello che dici :) ciau
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao mass :)
se ti può essere utile, io ho usato una cfl (pll) da 110W e ho preso 2 talee da ciascuna pianta, a 20/25 giorni dal seme.
Nonostante la lampada non proprio potente, arrivati a circa 20 giorni dal seme le piante (tutte e 3 le genetiche che ho sotto mano) avevano sviluppato 6-7 nodi e ho tagliato i 2 rametti più vicini alla base della pianta, a ridosso del fusto, lunghi 5-6 cm, tirandoci fuori 2 talee.

Dopodichè ho scelto di fare radicare le talee in un bicchierino d'acqua (11-14gg per avere radici di 3cm, niente luce forte/diretta, poi subito in terra) e fare tante piante senza vegetativa, ma lì va a gusti e dipende da cosa uno vuole fare dopo.

Questa operazione l'ho fatta 2 volte (su 2 grow totali) e ha funzionato entrambe le volte. L'ho trovata sul forum, te la linko appena la recupero.
Questo solo per dire che secondo me hai tempo e luce sufficiente per fare quello che dici :) ciau

Ciao rooti! Grazie delle info e del passaggio! Se mi dici così allora provo anch'io! E volendo potrei anche aspettare la 4a settimana! Una volta radicate pensavo di dare al massimo 5-7 giorni di vege, giusto per permettere alle radici di svilupparsi un minimo, anche perchè poi sono destinate a vasi piccoli, da 2 litri, quindi non devono svilupparsi troppo! Non vedo l'ora di provare :biggrin:! Linkami la guida appena la trovi! Grazie! Hola..:wave:

:smoweed:
 

rootidec

Active member
Veteran
ciao, eccone qui uno:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=10827
se ne trovano tanti con semplice acqua, anche su altri forum.
***
tutto il tempo in più che ti prendi in ciascuna fase credo che aiuti - io i tempi li ho ridotti all'osso più possibile perchè non ho niente da fumare :tumbleweed: ti ho fatto adesso un paio di (pessime) foto dei cloni che ho preso una settimana fa:



come vedi sono davvero "minimal", ma stan già buttando le radici dopo 7 giorni; li ho presi da piante che hanno adesso 27 giorni (20gg quando ho tagliato la talea).
Credo che li metterò in terra a fine settimana che viene.

Il bello è che davvero non c'è niente di più di quel che vedi... l'unica cosa che ho messo in più io (ma in molti thread non c'è, quindi non è indispensabile!) è 1 ml di soluzione vegetativa /litro (EDIT, bionova, il dosaggio va da 1 a 5ml/l quindi il min.) e 1 goccia di superthrive /litro nei bicchierini... ho rabboccato in settimana con acqua semplice. Per la luce, o appoggi il bicchierino vicino a una finestra, o per esempio adesso sto usando una 20W cfl bianca a più di un metro per 11 bicchierini, e pure rivolta verso il muro... praticamente niente...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie rooti! Mi hai dato un sacco di informazioni utili! Io userò i jiffy e li metterò in una di quelle serrette fatte apposta e ho anche il clonex. La madre sarà sotto 125w cfl in scrog mentre per farle radicare come luce userò una 30w. Dalle foto che ho visto in giro a usare il metodo che ti ho detto, le mettono sotto luce diretta. Proverò in vari modi comunque, poi troverò quello giusto! Il prossimo ciclo sarà principalmente di prova! Grazie ancora! Rep+ meritatissima (sempre che me la faccia dare..)! Aggiornerai il tuo 3d con quelle talee? Ti tengo d'occhio :biggrin:! A presto! Hola..:wave:

:smoweed:
 

rootidec

Active member
Veteran
contento d'esser stato utile :)
ti rispondo per l'ultima volta sull'argomento per non dirottare oltre il tuo 3d ;)
Se hai l'attrezzatura giusta penso proprio che sia meglio del metodo sopra descritto... mi sa che m'era sfuggito!
Comunque aggiornerò a breve - a partire dal reinvaso dei cloni verso fine settimana - per ora posto poco perchè non è ancora interessante, a maggior ragione visto che mi sono avventurato nella sezione vert dove spaccano il c... ai passeri lol
e grazie mille per la rep+ ricambio!

EDIT: e per inciso sono d'accordo sia sul fatto che adesso non ti convenga staccare getti dallo scrog, sia con sgap riguardo i vantaggi di un maggior numero di piante - saludos
 

bibo

Active member
Veteran
LeggerVi Ragazzi,mi da'una goduria che neanche vi immaginate!!!
Grazie e Buon cultivo!!:bis::tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Dopo 4 giorni di bricolage per cercare di costruire il box per mamme e talee finalmente oggi l'ho concluso! Avevo quasi ultimato un box in compensato ma non mi convinceva, allora ho cambiato e ne ho fatto uno un pò più "innovativo". Ho usato due vasi da 11 litri, uno da base, dove andremmo madri e talee, e l'altro come coperchio, con la ventola che aspira l'aria, e 2 x 25w cfl legate con il fil di ferro a metà tra i due vasi. L'estrattore è un Blauberg da 100 mm tubolare. Le lampade sono fisse, quindi dovrò abbassare il vaso di volta in volta. Lo spazio è comunque poco, per avere almeno 6 talee dovrò farne 10, così ho più possibilità che radichino e più scelta! Devo ancora migliorare l'isolamento luminoso, esce un pò di luce, controllare le temperature e fare qualche foto più dettagliata! Queste che seguono sono solo della base, doma le faccio con il coperchio, oggi ero un pò d fretta. La piantina è una High L€vel della Ev@ seeds, un incrocio 100% sativo da 8 settimane tra una femmina del Lesotho e un maschio Skunk/Haze. Promette bene!

picture.php


picture.php


Commenti, critiche e consigli sempre ben accetti..
Ora passiamo all'altro box..
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Foto panoramiche..La fioritura è ormai partita, siamo alla 3a settimana esatta, c'è già un pò di resina sulla Psico, doma spero di riuscire a fare foto migliori!
Sinistra Sweet Chees€ e a destra la Psico:

picture.php


picture.php


Sweet Chees€:

picture.php


Psico:

picture.php


Non ho più dato l'alga-a-mic e un pò si sono schiarite, anche se il flash tradisce, in realtà sono ancora un pò scurette! Ho dato solo un pò di Bioheaven, Bio Worm e Bio Bloom (finalmente l'ho comprato!), tutto a dosi leggere, aspetto sabato a fertirrigare con dosi maggiori!

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!
Hola growers! :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ahahah é la prima volta che vedo qualcuno piantare una pianta in un vaso...:biggrin:
In bocca al lupo per la (finora credo mai tentata prima...) Matrioska-grow, ti auguro tante belle taleucce:greenstars:
E le bimbe in scrog...:tiphat:

Peace:ying:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Bella Mass,il progetto continua allora,ti mancano solo i dettagli,piu che altro isolare il tutto dalla luce,il resto puoi farlo con calma.
W gli esperimenti :biggrin:
la psico è da spruzzo :)mi sa che la farò anche io prima o poi
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
sotto l'avatar,c'è un disco verde,una bilancia e tipo un segnale stradale.clicca la bilancia,ti si apre il menu rep e se vuoi puoi anche commentarla
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Massud,
sempre ottime esperienze di cultivo :tiphat: tanta gente trarrà ispirazione..
Stuzzicante la genetica della HL, sai che ho un debole per ciò che arriva dall'Africa..:biggrin:
Ho fatto un'unica talea in vita mia, quella di WWxBB che sta in out-veranda e anch'io ho utilizzato il metodo descritto da rootidec; ero molto dubbioso e invece.. :dance013:

Hasta companero Massud :wave:

A presto!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ahahah é la prima volta che vedo qualcuno piantare una pianta in un vaso...
In bocca al lupo per la (finora credo mai tentata prima...) Matrioska-grow, ti auguro tante belle taleucce
E le bimbe in scrog...

Peace

Ciao peace! Grazie! E crepi il lupo! Mi piace la definizione Matrioska-grow! Sarà il suo nuovo nome :biggrin:! Hola..:wave:

Bella Mass,il progetto continua allora,ti mancano solo i dettagli,piu che altro isolare il tutto dalla luce,il resto puoi farlo con calma.
W gli esperimenti
la psico è da spruzzo mi sa che la farò anche io prima o poi

Ciao elprincipe! Grazie! Oggi ho isolato tutto, ho messo della carta stagnola sul bordo così non esce più niente! La Psico è anche stavolta la migliore! Ha le cime allo stesso livello, mentre la S.c. è più sfasata! Mah, vedremo..Grazie anche della rep+! Hola! :wave:

Sempre complimenti! Ma come si fanno a dare le rep???

Grazie batguano! Per la rep ti ha risposto benissimo elprincipe! Hola! :wave:

Ciao Massud,
sempre ottime esperienze di cultivo tanta gente trarrà ispirazione..
Stuzzicante la genetica della HL, sai che ho un debole per ciò che arriva dall'Africa..
Ho fatto un'unica talea in vita mia, quella di WWxBB che sta in out-veranda e anch'io ho utilizzato il metodo descritto da rootidec; ero molto dubbioso e invece..

Hasta companero Massud

A presto!

Ciao Tup! Mi fa piacere vederti di nuovo da queste parti! Ho scelto quella genetica perchè ne parlano bene e poi essendo simile alla tua Africa mi sono fidato. Forse è solo più sativa..Vedremo! Per le talee proverò con il clonex e i rockwool, poi si vedrà! Hola companero! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Come promesso ho fatto qualche nuova foto! Prima il "Matrioska-box" completo, che abbrevierò con "M-Box"; oggi ho visto le temp, min 26°, max 32°. La piccola cresce bene, solo ha un cotiledone giallo, mai successo, forse è il ph che era un pò sballato, però la prima coppia di foglie è sana..Mah! Ho terminato l'isolamento luminoso del box mettendo della carta stagnola sul bordo, in modo che è facile da mettere e togliere e isola benissimo. Foto:

picture.php


picture.php


E questi sono qualche primo piano alle cimette della Psico con già qualche goccia di resina! La Sweet Chees€ non si faceva fotografare..

picture.php


picture.php


picture.php


Hola a tutti!
 

sgapetti

Active member
Veteran
tutto a gonfie vele vedo, speriamo che tutto va bene con la futura mamma .Belli i peluzzi! seguo interessato,buon coltivo fratello.
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
tutto a gonfie vele vedo, speriamo che tutto va bene con la futura mamma .Belli i peluzzi! seguo interessato,buon coltivo fratello.
Peace S

Ciao sgap! Grazie! Ora vediamo come va il M-box..Speriamo bene! A presto! Hola..:wave:

Massive Massud !!

Bello e compattissimo
M-box on the Run......

ola

Grazie Keypac! E' un piacere vederti da queste parti! Hola..:wave:

Vai massud! Bello micro l'M-box!!

Ciao appiccicoso! Grazie del passaggio! Speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono! Hola..:wave:

tutto perfetto come sempre!!!buon coltivo mass :tiphat:

Ciao elprincipe! Grazie! Spero domani di trovare un pò di resina quando aprirò il box! Hola..:wave:
 
Top