What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

Lo Zio

Member
hola zio e grazie del passaggio.volendo potrei far girare le ventole durante la notte ma viste le temperature già basse sui 17 ho paura che si abbassino ulteriormente. Tu cosa mi consigli?.

Ciao TeP!
sei il n.1 :) :biggrin:
Il deumidificatore sarebbe il top perché riducendo l'umidità scalda (durante il funzionamento).

Non potendolo acquistare, la ventilazione abbassa l'ur; quindi si ! ha senso quello che dici ! aumentare la ventilazione risolverebbe il tuo problema.
Che temp hai di giorno? Non preoccuparti per 17/18º di notte se hai buone temp di giorno (tipo 22/24ºC).

Ricordo che il nostro collega Dembo, per alzarle un pò utilizzava delle lampade riscaldanti per rettili, le quali possono essere usate sia di giorno che di notte in quanto non creano alcun fastidio alle piante.

Provate! Sono quelle "lampadine" in ceramica che scaldano no?
Se sono loro non so, non mi piacciono, fanno caldo nella prossimità e i rettili ci si mettono vicino.
Preferisco dei tappetini riscaldanti sotto i sottovasi.
Ancora meglio sto sperimentando un nuovo sistema (più economico e funzionale!): uno scaldasonno :)
Sopra allo scaldasonno io uso uno strato plastico tipo plexiglass.
uno scaldasonno sono 200/300W max(ci sono varie dimensioni), una lampadina da rettili sono 30-60W(io usavo 60W) e vanno su ancora con i W ma ne dovresti acquistare ed usare 1 per bimba (come per i tappetini riscaldanti che consiglio di più per serrette per talee).

un saluto :wave: :tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao TeP! sei il n.1
Il deumidificatore sarebbe il top perché riducendo l'umidità scalda (durante il funzionamento).

Non potendolo acquistare, la ventilazione abbassa l'ur; quindi si ! ha senso quello che dici ! aumentare la ventilazione risolverebbe il tuo problema.
Che temp hai di giorno? Non preoccuparti per 17/18º di notte se hai buone temp di giorno (tipo 22/24ºC).



Provate! Sono quelle "lampadine" in ceramica che scaldano no?
Se sono loro non so, non mi piacciono, fanno caldo nella prossimità e i rettili ci si mettono vicino.
Preferisco dei tappetini riscaldanti sotto i sottovasi.
Ancora meglio sto sperimentando un nuovo sistema (più economico e funzionale!): uno scaldasonno
Sopra allo scaldasonno io uso uno strato plastico tipo plexiglass.
uno scaldasonno sono 200/300W max(ci sono varie dimensioni), una lampadina da rettili sono 30-60W(io usavo 60W) e vanno su ancora con i W ma ne dovresti acquistare ed usare 1 per bimba (come per i tappetini riscaldanti che consiglio di più per serrette per talee).

un saluto

TAIMER è stupenda, grande TeP! :laughing:

Comunque si zio, penso siano quelle anche se personalmente non le ho mai usate.
Invece quella dello scaldasonno mi è nuova ma, se mi dici che l'esperimento funziona ed è pure economico, te l'appoggio alla grande e ne faccio tesoro, magari in un futuro può servire anche al sottoscritto.

Daje Zio e TeP!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
hola lo zio e grazie per i suggerimenti.
il deumidificatore per adesso non posso comprarlo,ma sicuramente sara' la mia prossima spesa.in quanto alle temperature diurne e ur sto benissimo 24/45.
ieri sera ho fatto come detto fando girare le ventole e lasciando acceso lo scalda bagno e stamattina ho rilevato 28 temp massima e 55 ur massima.
i 28 di temp saranno stati al massimo per un ora dalle 18 alle 19 in poche parole fino a spegnimento luci, credo che cosi' non dovro' avere problemi cosa ne pensi?.
zio e' sempre un piacere quando passi dal mo giardino.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Eccomi TeP! :tiphat:
Come andiamo?
Il parere che mi chiedevi è questo: le signorine stanno in forma e sono bellissime.
Stai facendo un ottimo lavoro e, rispetto al ciclo precedente, non c'è paragone!
Sei migliorato tantissimo e non posso che esserne felice!
Ascolta ma per il discorso delle temperature basse hai poi risolto?
Ricordo che il nostro collega Dembo, per alzarle un pò utilizzava delle lampade riscaldanti per rettili, le quali possono essere usate sia di giorno che di notte in quanto non creano alcun fastidio alle piante.
Detto questo ti saluto amico mio.
Buon proseguimento! :tiphat:
hola anti non puo' che farmi piacere un tuo passaggio.per il problema diciamo che ho risolto, ieri sera ho fatto girare le ventole e lasciato acceso lo scalda bagno ritrovandomi stamattina con 28 di massima e 55 di ur massima, ma da come dicevo anche allo zio i 28 di massima sono stati dalle 18 alle 19 quando si sono spente le luci.cosa ne pensi? e' accettabile?.
per quanto riguarda come scivo le cose avete ragione taimer non si puo' leggere hahahahahhaa .:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

hola e buon cultivo a tutti.:peacock::tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    75.8 KB · Views: 8
  • Immagine 031.jpg
    Immagine 031.jpg
    67.9 KB · Views: 10
  • Immagine 032.jpg
    Immagine 032.jpg
    87 KB · Views: 9
  • Immagine 047.jpg
    Immagine 047.jpg
    91.9 KB · Views: 5
  • Immagine 051.jpg
    Immagine 051.jpg
    71.5 KB · Views: 11

AntiGaz

..:binbèn:..
hola anti non puo' che farmi piacere un tuo passaggio.per il problema diciamo che ho risolto, ieri sera ho fatto girare le ventole e lasciato acceso lo scalda bagno ritrovandomi stamattina con 28 di massima e 55 di ur massima, ma da come dicevo anche allo zio i 28 di massima sono stati dalle 18 alle 19 quando si sono spente le luci.cosa ne pensi? e' accettabile?.
per quanto riguarda come scivo le cose avete ragione taimer non si puo' leggere hahahahahhaa .:tiphat:

Vai tranquillo TeP, a noi ci piaci così! :biggrin:
Ci sta ogni tanto farsi due risate.
Vuoi sapere che penso delle temperature alte?
Che siamo esattamente sulla stessa barca. :biggrin:
Come ben sai, anch'io sto combattendo con gradazioni un pò troppo alte ma sembra che le piante se ne infischino per mia fortuna.
Detto questo potrei suggerirti quello che mi è stato consigliato da un altro collega e cioè alzare di una decina di punti percentuali l'umidità.
E con questa passo e chiudo amico mio, se ti va passa nel week che probabilmente aggiorno! :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Vai tranquillo TeP, a noi ci piaci così! :biggrin:
Ci sta ogni tanto farsi due risate.
Vuoi sapere che penso delle temperature alte?
Che siamo esattamente sulla stessa barca. :biggrin:
Come ben sai, anch'io sto combattendo con gradazioni un pò troppo alte ma sembra che le piante se ne infischino per mia fortuna.
Detto questo potrei suggerirti quello che mi è stato consigliato da un altro collega e cioè alzare di una decina di punti percentuali l'umidità.
E con questa passo e chiudo amico mio, se ti va passa nel week che probabilmente aggiorno! :tiphat:
stammi bene amico mio e sta certo che passo dal tuo giardino volentieri.
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento e valutazione.

aggiornamento e valutazione.

salve e buona pasqua e pasquetta a tutti.
ho tolto dalla box 2 delle bimbe sp1 e sp2 per valutare inieme a voi come devo procedere in questi circa 20 giorni che gli rimangono prima di iniziare il taglio a scalare di tutte e 9 bimbe.
allora fando bene i conti oggi finiscono la 6 settimana di flow avendo swicciato il 5 marzo.
preciso che le 2 in foto sono due delle 6 piu' avanti in flow, le altre saranno indietro di 4/5 giorni.
chiedo a voi , come vi comportereste?
dareste un ultima poppata di pk calcolando che per darla dovrei aspettare sabato prossimo arrivando cosi' a 47 giorni di flow?.
oppure vado di sola h2o sino alla fine facendo cosi' circa 20 giorni di disintossicazione delle bimbe?.
vi posto le foto e spero mi possiate dire la vostra, come al solito vi ringrazio e vi auguro un buon cultivo.:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 062.jpg
    Immagine 062.jpg
    100.5 KB · Views: 11
  • Immagine 061.jpg
    Immagine 061.jpg
    82 KB · Views: 9
  • Immagine 057.jpg
    Immagine 057.jpg
    92.6 KB · Views: 5
  • Immagine 058.jpg
    Immagine 058.jpg
    84.2 KB · Views: 10
  • Immagine 066.jpg
    Immagine 066.jpg
    63.7 KB · Views: 4

BCSaul

Member
Ciao Tempoepazienza, se il pk è bio io farei 20 giorni di flush perchè per i bio ci vuole più tempo per flushare (è quello che farò io..) se no bastano 15gg..
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempoepazienza, se il pk è bio io farei 20 giorni di flush perchè per i bio ci vuole più tempo per flushare (è quello che farò io..) se no bastano 15gg..
hola bcsaul e grazie per il tuo intervento.
Il fert e della Cifo ed è minerale non organico.sono sincero, se fosse per le cime non ne darei più ma se guardo da mezza pianta a scendere ci sono centinaia di bad ancora in crescita.
Forse questo è un errore che ho commesso col mio metodo di cultivo, aver tappato 2 volte creando per ogni pianta dalle 6 alle 8 cime che stanno tutte alla luce, ma da mezza pianta in giù la luce passa ma pochissima. Tu a quanto sei dallo swicc?:tiphat:
 

BCSaul

Member
hola bcsaul e grazie per il tuo intervento.
Il fert e della Cifo ed è minerale non organico.sono sincero, se fosse per le cime non ne darei più ma se guardo da mezza pianta a scendere ci sono centinaia di bad ancora in crescita.
Forse questo è un errore che ho commesso col mio metodo di cultivo, aver tappato 2 volte creando per ogni pianta dalle 6 alle 8 cime che stanno tutte alla luce, ma da mezza pianta in giù la luce passa ma pochissima. Tu a quanto sei dallo swicc?:tiphat:
beh, alla fine credo che se non arriva abbastanza luce a quelle cime è inutile continuare a pomparle sperando che si ingrossino..
Sei passato dal mio thread e forse lo sai già, in ogni caso io sono a -10gg dallo switch. Cioè voglio fare ancora 10 giorni di vegetativa, però ho già programmato come come procedere con il ciclo.. salvo imprevisti.. :bashhead:
 

Killer 82

Active member
beh, alla fine credo che se non arriva abbastanza luce a quelle cime è inutile continuare a pomparle sperando che si ingrossino..
Sei passato dal mio thread e forse lo sai già, in ogni caso io sono a -10gg dallo switch. Cioè voglio fare ancora 10 giorni di vegetativa, però ho già programmato come come procedere con il ciclo.. salvo imprevisti.. :bashhead:

Infatti... È inutile pomparle... Se non arriva luce meglio eliminarle x permettere alle cime principali di ingrossarsi e arrivare a maturazione... Anche se sai dove mettere le mani cime piccole non ne crei....ma questo è un altro discorso... Al massimo può fare il taglio a scalare... Anche se a me non piace...
BUON CULTIVO
 

MR BROWN

Member
ciao tempoepazienza, innanzi tutto complimenti le tue piante sono molto belle :tiphat: io fossi in te inizierei a flushare , dalle foto sembra mancare poco piu' di 2 settimane e secondo me e' inutile usare per l'ultima volta il pk , stanno gia benone cosi , disintossicale e gustatele , alla prossima , buona continuazione :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Infatti... È inutile pomparle... Se non arriva luce meglio eliminarle x permettere alle cime principali di ingrossarsi e arrivare a maturazione... Anche se sai dove mettere le mani cime piccole non ne crei....ma questo è un altro discorso... Al massimo può fare il taglio a scalare... Anche se a me non piace...
BUON CULTIVO
Hola killer sei sempre Presente e ti ringrazio per questo.
Il taglio a scalare io lo sempre usato e credimi che quei bad sotto una volta che arriva la luce ingrosseranno anche se non di molto,lo so avranno bisogno di un'altra settimana dopo il primo taglio ma da come ti dicevo nel tuo thread per la maria ci vuole tempo e tanta pazienza.
Ho deciso non darò più fert.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
ciao tempoepazienza, innanzi tutto complimenti le tue piante sono molto belle :tiphat: io fossi in te inizierei a flushare , dalle foto sembra mancare poco piu' di 2 settimane e secondo me e' inutile usare per l'ultima volta il pk , stanno gia benone cosi , disintossicale e gustatele , alla prossima , buona continuazione :tiphat:
hola mister brown e grazie di essere passato.
Hai ragione, non le ponpero' più, meglio farle scaricare a dovere perché da come si può vedere dalle foto sono troppo cariche anche di azoto ed il colore ne è la prova.
Grazie ancora e buon cultivo.:tiphat:
 

Dappo

Member
Ciao tempo, alla fine sono arrivato anche io a seguire il tuo magnifico cultivo!
Bellissime piantine :3
 

Gika

Member
Ciao Tempo vedo che qua va tutto alla grande!!!

Io fossi in te le cimette inutili in basso le eliminerei (te lo dice uno che non ha mai raccolto prima eheheh ma che ha semplicemente ha letto da più parti che eliminando le cimette più piccole e nascoste consenti alla pianta di concentrarsi sulle cime principali gonfiandole di più e alla fine dei conti il raccolto è superiore)....

Ciao bello !!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo vedo che qua va tutto alla grande!!!

Io fossi in te le cimette inutili in basso le eliminerei (te lo dice uno che non ha mai raccolto prima eheheh ma che ha semplicemente ha letto da più parti che eliminando le cimette più piccole e nascoste consenti alla pianta di concentrarsi sulle cime principali gonfiandole di più e alla fine dei conti il raccolto è superiore)....

Ciao bello !!!
hola gika diciamo che tutto procede.
Si anche io ho letto da qualche parte di eliminare le cimette in basso dove la luce non arriva, per dare forza a quelle superiori.
Domani irrigo e mi Sa Che farò un po' di pulizia.
È sempre un piacere avere la tua viisita.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento fine 7 settimana.

aggiornamento fine 7 settimana.

hola a tutti da tempoepazienza:tiphat:
dalla sesta settimana in poi entra in gioco il bisogno di avere tanta pazienza in quanto non devi far altro che controllare parametri,e dare da bere senza dover piu' fare miscugli di fert ed altro.
aggiorno con foto il mio giardino con la speranza di un vostro passaggio e una vostra valutazione.
buon proseguimento e buon cultivo a tutti.:biggrin:
 

Attachments

  • Immagine 038.jpg
    Immagine 038.jpg
    87.6 KB · Views: 13

Latest posts

Latest posts

Top