What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve a tutti i coltivatori.
Dalle 10 bimbe iniziali e coltivando regolari 2 erano maschi rimanendo con 8 bimbe a 19 giorni dallo swicc.
Si trovano sotto 4 hps da 150 w ciascuna.
Aria passiva.
N2 ventole da pc accese nelle ore di luce.
Fert npk 6/4/5 ogni 7 giorni , per domani l'ultima per poi passare a solo PK della Cifo.
Temp sui 25 diurna e 17 notturna con ur diurna a 50.
Ho praticato top ottenendo n 8 cime ciascuna.
Auguro buon cultivo a tutti accettando critiche e consigli da tutti.

Ciao TeP,
ma dove ti eri cacciato?
Cominciavo a preoccuparmi. :biggrin:
Occhio a non far scendere troppo l'umidità nelle ore notturne, stai quasi al limite.
Per il resto, buona fortuna! :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Antigaz grazie del passaggio, forse intendevi di non far scendere la temperatura non l'umidità.
Cosa mi dici delle bimbe? E cosa mi consigli per quanto riguarda il fert?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Antigaz grazie del passaggio, forse intendevi di non far scendere la temperatura non l'umidità.
Cosa mi dici delle bimbe? E cosa mi consigli per quanto riguarda il fert?

Ops non mi ero accorto, hai ragione. :biggrin:
Per il fert intendi quello che stai finendo di somministrare o il pk?
Comunque volevo farti notare che stai coltivando con CFL e non con HPS (o almeno mi pare osservando la foto).
Altra cosa, se riesci postane qualcuna un pò più ravvicinata e nitida che da quella non si riescono a capire bene le condizioni di salute delle piante poi ti do il mio punto di vista.
 
O

Oppys

Ola tempo,per rispondere alle tue domande.Lascia perdere la sabbia nel terriccio ti fa cumoli e mette una vita ad asciugare,fidati provato personalmente:laughing:
Perlite anche qui,se lavata molto bene e poi portare a pH 6 te la cavi seno preparati a sbalzi di pH,sempre x esperienza:laughing:.Il mio consiglio terriccio e basta possibilmente non pressarlo,si pressa da solo col tempo.Fertilizzanti non so con che terriccio travasi,ė carico ė light o senza nulla?Se ė carico non serve ferti,se ė light non serve fertilizzanti.Dopo che le hai messe in fioritura cambi anche le proporzioni di npk?:tiphat:
 

2blunt

Member
Come dicevo le bimbe hanno sette giorni di vita giorno più giorno meno, a me sembrano un po' di un verde pallido e non accentuato, sto dando h2o decantata senza misurare nulla 20 ml al giorno ciascuna, temperatura 25 di giorno e 16 di notte e umidità sui 70. aspetto vostre critiche costruttive perché sbagliando si impara e se segui consigli costruttivi e' ancora meglio.fin ora non ho usato fertilizzanti. Auguro come sempre buon cultivo a tutti.

Hola tempopazienza
L umidità è costante sia di notte che di giorno?

In vegetativa è molto importante avere un umidità elevata..

Il ph in terra puoi fare a meno di controllarlo,sarà il terreno stesso a fare da tampone e regolare tutto..
Il terreno se è di quelli da supermercato ti conviene fare una bottiglia da litro con una minima dose di fert da vegetativa quindi con più azoto e potassio
Dai sempre 20ml in modo da tenere il terreno umido ma non zuppo..
In bocca al lupo
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ops non mi ero accorto, hai ragione. :biggrin:
Per il fert intendi quello che stai finendo di somministrare o il pk?
Comunque volevo farti notare che stai coltivando con CFL e non con HPS (o almeno mi pare osservando la foto).
Altra cosa, se riesci postane qualcuna un pò più ravvicinata e nitida che da quella non si riescono a capire bene le condizioni di salute delle piante poi ti do il mio punto di vista.
Per i fert intendo se sia giusto passare a quello di fioritura essendo a 19 giorni dallo swicc.
La cfl è quella che ho usato in veg è attualmente è spenta.
Hola anti e valuta quello che ti ho scritto nel tuo tread.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ola tempo,per rispondere alle tue domande.Lascia perdere la sabbia nel terriccio ti fa cumoli e mette una vita ad asciugare,fidati provato personalmente:laughing:
Perlite anche qui,se lavata molto bene e poi portare a pH 6 te la cavi seno preparati a sbalzi di pH,sempre x esperienza:laughing:.Il mio consiglio terriccio e basta possibilmente non pressarlo,si pressa da solo col tempo.Fertilizzanti non so con che terriccio travasi,ė carico ė light o senza nulla?Se ė carico non serve ferti,se ė light non serve fertilizzanti.Dopo che le hai messe in fioritura cambi anche le proporzioni di npk?:tiphat:
oppys grazie del passaggio ma se leggi mi sono portato avanti non postando più.
Infatti ho aggiunto la sabbia ma in piccola quantità.
Se guardi la foto che ho postato oggi capirai che sono a 19 giorni dallo swicc.
Hola e buon cultivo.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola tempopazienza
L umidità è costante sia di notte che di giorno?

In vegetativa è molto importante avere un umidità elevata..

Il ph in terra puoi fare a meno di controllarlo,sarà il terreno stesso a fare da tampone e regolare tutto..
Il terreno se è di quelli da supermercato ti conviene fare una bottiglia da litro con una minima dose di fert da vegetativa quindi con più azoto e potassio
Dai sempre 20ml in modo da tenere il terreno umido ma non zuppo..
In bocca al lupo
Blunt grazie del passaggio ma quella fase è stata superata ora mi trovo a 19 giorni dallo swicc dopo aver toppato per ben due volte.
Hola e buon cultivo.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Per i fert intendo se sia giusto passare a quello di fioritura essendo a 19 giorni dallo swicc.
La cfl è quella che ho usato in veg è attualmente è spenta.
Hola anti e valuta quello che ti ho scritto nel tuo tread.

Certo che è giusto, ormai hai switchato da diversi giorni quindi puoi cominciare tranquillamente a somministrare fertilizzanti per fioritura ma, mi raccomando, non esagerare con le dosi e alterna le fertirrigate con le irrigate.
In ogni caso ascolta i preziosi consigli che ti hanno dato oppys e blunt.
A presto collega. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
foto

foto

salve a tutti, ho cercato di fare qualche foto migliore non essendo sicuro nella riuscita.
le bimbe sono 7 in vasi da 9 litri e una in vaso da 4 litri.
temp diurna 25 gradi notturna 17 gadi.
ur sui 47/50 diurna e notturna sui 70.
con oggi sono a 21 giorni dallo swicc.
sono semi regolari autoprodotti anche se devo dire che sono a prevalenza femminile 8 su 10 femmine.
ieri ho dato da bere npk per l'ultima volta.
irrigazione ogni 3 giorni con h2o decantata minimo 48 ore, alternando una si e una no di fertilzzante.
tra 5 giorni iniziero' a dare da bere solo pk ( prodotti separati della cifo )
ho effettuato doppio topping ottenendo quello che vedete nelle foto.
sono accettate critiche e consigli da chiunque.:peacock::biggrin:
 

Attachments

  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    62 KB · Views: 7
  • Immagine 007.jpg
    Immagine 007.jpg
    77 KB · Views: 7
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    80.9 KB · Views: 8
  • Immagine 012.jpg
    Immagine 012.jpg
    60.4 KB · Views: 8
  • Immagine 015.jpg
    Immagine 015.jpg
    73 KB · Views: 9

Killer 82

Active member
salve a tutti, ho cercato di fare qualche foto migliore non essendo sicuro nella riuscita.
le bimbe sono 7 in vasi da 9 litri e una in vaso da 4 litri.
temp diurna 25 gradi notturna 17 gadi.
ur sui 47/50 diurna e notturna sui 70.
con oggi sono a 21 giorni dallo swicc.
sono semi regolari autoprodotti anche se devo dire che sono a prevalenza femminile 8 su 10 femmine.
ieri ho dato da bere npk per l'ultima volta.
irrigazione ogni 3 giorni con h2o decantata minimo 48 ore, alternando una si e una no di fertilzzante.
tra 5 giorni iniziero' a dare da bere solo pk ( prodotti separati della cifo )
ho effettuato doppio topping ottenendo quello che vedete nelle foto.
sono accettate critiche e consigli da chiunque.:peacock::biggrin:

Belle belle.... Mi piacciono le regolari... Hai avuto culo? È molto alta la %di femmine... Seguo...
BUON CULTIVO
 
O

Oppys

Ma io il pk lo avrei dato dopo la 4 settimana,sempre io avrei dato una minima botta di azoto e aggiungere ferti da fioritura,poi al prossimo giro avrei dato pk, anche xké secondo me sono in fioritura da una settimana massimo.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ma io il pk lo avrei dato dopo la 4 settimana,sempre io avrei dato una minima botta di azoto e aggiungere ferti da fioritura,poi al prossimo giro avrei dato pk, anche xké secondo me sono in fioritura da una settimana massimo.
oppys lo swicc è stato fatto da 21 giorni e i primi peli si sono visti dopo otto giorni.
Cosa intendi per PK dopo la quarta settimana? Di veg o di flo?.
Ieri ho dato npk dopodomani darò solo h2o e dopo tre giorni inizierò col PK.:peacock:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
oppys lo swicc è stato fatto da 21 giorni e i primi peli si sono visti dopo otto giorni.
Cosa intendi per PK dopo la quarta settimana? Di veg o di flo?.
Ieri ho dato npk dopodomani darò solo h2o e dopo tre giorni inizierò col PK.:peacock:

Penso che oppys intenda dopo la quarta settimama di vegetativa quindi puoi procedere tranquillamente, ormai sei in fioritura da un pò.
Daje TeP che sto giro stai andando decisamente meglio!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Sera a tutti tra qualche giorno aggiornerò con foto il tutto.
A me piace fare pronostici quindi volevo dire questo è sentire il vostro parere: ho contato 50 teste apicali tutte ben illuminate e di conseguenza se ognuno farà 4 grammi saranno 200 grammi senza contare il resto voi cosa ne pensate?.
Buon cultivo a tutti.
 

Tempoepazienza

Well-known member
:peacock::peacock:salve a tutti e da come promesso aggiorno con foto, anche se non riesco a farle nitide.
con oggi le bimbe sono a 24 giorni dallo swicc anche se i primi peli si sono visti dopo una settimana abbondante. oggi ho dato solo h2o decantata e dalla prossima irrigata inizio ad irrigare con solo pk, devo ammettere che avrei dovuto iniziare prima.
temp sui 25 diurna e 17 notturna, ur sui 50 diurna e 65/70 notturna, ho aggiunto un'altra ventola da pc arrivando a 3 sempre accese nelle re di luce, bulbi distanti dagli apicali 30 cm.
aspetto critiche e consigli per chi voglia intervenire augurandovi buon cultivo a tutti.
 

Attachments

  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    75.9 KB · Views: 5
  • Immagine 007.jpg
    Immagine 007.jpg
    82.7 KB · Views: 11
  • Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    78.5 KB · Views: 8
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    66.9 KB · Views: 9
Top