What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

warpese

Active member
Veteran
Ancora la menate!?

onestamente Warp penso che sia tu che stia continuamente cercando l'ago nel pagliaio.
te l'hanno già spiegato diverse volte che non gliene frega uno stracasso di niente che la rete non sia piena. In compenso c'è pieno di fiori succulenti e questo direi che è più che sufficiente.

Specialmente per un ragazzo al primo ciclo...

Visto che si vuole essere precisi a tutti i costi ti lascio questa definizione di "SCROG" presa da google:

An abbreviation for a cannabis growing technique known as Screen of Green. when ScroGing a plant is grow up from underneath a sheet of chickenwire or something similar and using LST (low-stress traing) to bend the growths back down under the wire producing an even canopy of buds.

come vedi nessuno dice che il taglio è obbligatorio ne tantomeno che sia necessario qualcosa di particolare.. una volta che hai la rete sopra una pianta e la pieghi per farcela stare quello è uno scrog.
esattamente come quello che vediamo in foto...

ora se volete passare ad altro...il punto è già stato chiarito...professoroni di sta cippa...

rula ma da dove torni? sei apparso come il condottiero della notte dopo il mio thread "mmm" menando complimenti a destra e a manca,(prima dov'eri?) e vieni qui a rompere i coglioni. dove sono i tuoi aiuti verso i mille novizi in area italian? ma tanto che ti frega, hai dispensato complimenti, smerdato growers, e tra poco, come sempre sparisci.
rimani e sii costruttivo per il forum se puoi, non venirla a menare a me.

il punto te lo chiarisco io con una foto,
scrog.

attachment.php


e comunque non hai capito un cazzo, rileggiti i miei post invece di sparlare. non ho mai giudicato negativamente il lavoro di Mr, perchè di negativo non ha proprio nulla. quindi non capisco chi/cosa difendi?
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
prima dov'ero?
basta che leggi la cronologia dei miei post e vedi che sono attivo da un bel pò...molto prima del tuo ridicolo thread MMMM, che tha chiuso persino il Mod da tanto che era un bel thread....
hai fatto una figura ridicola, come il tuo thread, sai come si dice Haters gonna hate,
ragiona: un thread per lamentarsi dei complimenti che altri fanno ad altri. Non c'è cosa più maligna...


warp onestamente io non vedo differenze tra la foto che hai postato e quelle di Mr.

Anzi nella tua foto la rete non la vedo quindi si tratterebbe di Fim + Lst .....
manca la scr in scrog...
quindi sono io che non capisco un cazzo?
complimenti per i modi sempre carini con cui vi ponete....


dimmi chi avrei smerdato...con i link...visto che siamo su un forum tutto è salvato....

mi fa piacere che leggi nel mio futuro e mi dici che tra poco sparirò come sempre muahahahaha, sai anche altro riguardo al mio futuro? sarei davvero curioso...


ahahaha sii costruttivo per il forum.....
ahahahah
 

Zinzi

Active member
Dai ragazzi non litigate...siete entrambi growers d tt rispetto e esponete le vostre ragioni con gran costanza e dedizione...poi è chiaro che ognuno ha il suo punto d vista...la foto d war magari la rete è stata tolta o tagliata prima,ma è una bellissima tecnica...sia che venga considerata scrog o lst+fimm...,ma del resto tornando in linea con il cultivo d mr. Ha svolto piú che un buon lavoro fin ora...ed avrá tempo xscroggare la rete intera,sia che avesse tagliato prima sotto...sia che le lasci e si limiti a indirizzare i rami e le cime piú usufruibili...detto questo dato che nn son al vostro livello warpese e rula mi limito a fare d nuovo tanti complimenti a mr.gr xchè secondo me se li merita proprio a prescindere...buon cultivo e buon week a tt ragazz!
 

warpese

Active member
Veteran
prima dov'ero?
basta che leggi la cronologia dei miei post e vedi che sono attivo da un bel pò...molto prima del tuo ridicolo thread MMMM, che tha chiuso persino il Mod da tanto che era un bel thread....
hai fatto una figura ridicola, come il tuo thread, sai come si dice Haters gonna hate,
ragiona: un thread per lamentarsi dei complimenti che altri fanno ad altri. Non c'è cosa più maligna...


warp onestamente io non vedo differenze tra la foto che hai postato e quelle di Mr.

Anzi nella tua foto la rete non la vedo quindi si tratterebbe di Fim + Lst .....
manca la scr in scrog...
quindi sono io che non capisco un cazzo?
complimenti per i modi sempre carini con cui vi ponete....


dimmi chi avrei smerdato...con i link...visto che siamo su un forum tutto è salvato....

mi fa piacere che leggi nel mio futuro e mi dici che tra poco sparirò come sempre muahahahaha, sai anche altro riguardo al mio futuro? sarei davvero curioso...


ahahaha sii costruttivo per il forum.....
ahahahah
non la vedì perchè è uno scrog ben riuscito, ma c'è.
chiudo quì per sempre e chiedo scusa a Mr per l'inzozzamento del suo thread

:wave:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buonasera a tutti growers,

Qua si va avanti, siamo al 73°gg/inizio 5° settimana di flo.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Buon cultivo a tutti!!! Ci si vede a Bo! Saluti Mr.GL:tiphat:
 

Zinzi

Active member
Buonasera a tutti growers,

Qua si va avanti, siamo al 73°gg/inizio 5° settimana di flo.

View Image

View Image

View Image

View Image

Buon cultivo a tutti!!! Ci si vede a Bo! Saluti Mr.GL:tiphat:

Invece io dico bello scrog eccome...se posso xmettermi mr dalla foto mi sembra d capire che sono molto ravvicinati i rami...se roiuscissi piano piano a sdraiarne alcuni ed allargarli avresti piú luce da sfruttare,ma soprattutto riempiresti lo spazio in modo omogeneo...nn che cosí nn vada bene intendiamoci...t ammiro xlo sforzo e il buon risultato in tecniche cosí complicate e meticolose...te seguo proprio interessato mr...vai che un te ferma piú niscunn!!! :tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ammazza come viaggiano, direi che la 250 è sfruttata proprio bene
secondo me sarai ricompensato da una resa di tutto rispetto..
quelle che si vedono nei bicchierini sono talee?
tenendole a 12h insieme alla pianta avrei paura che vadano verso la morte, sarebbe meglio tenerle con un fotoperiodo più lungo delle 12 ore per farle sopravvivere.
 

Zinzi

Active member
ammazza come viaggiano, direi che la 250 è sfruttata proprio bene
secondo me sarai ricompensato da una resa di tutto rispetto..
quelle che si vedono nei bicchierini sono talee?
tenendole a 12h insieme alla pianta avrei paura che vadano verso la morte, sarebbe meglio tenerle con un fotoperiodo più lungo delle 12 ore per farle sopravvivere.

Rula xchè dici 250...? Nn usa la 400w ?xil resto good growing!:tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Invece io dico bello scrog eccome...se posso xmettermi mr dalla foto mi sembra d capire che sono molto ravvicinati i rami...se roiuscissi piano piano a sdraiarne alcuni ed allargarli avresti piú luce da sfruttare,ma soprattutto riempiresti lo spazio in modo omogeneo...nn che cosí nn vada bene intendiamoci...t ammiro xlo sforzo e il buon risultato in tecniche cosí complicate e meticolose...te seguo proprio interessato mr...vai che un te ferma piú niscunn!!! :tiphat:
Sempre in prima fila zinzi heheehh.. Eh si un po ravvicinati lo sono, soprattutto in mezzo ma non troppo come sembra.. Grazie ancora Zinzi, ci si legge!!

Ovvio che per un master potrebbe essere uno scrog non completo, ma per essere all'inizio per me va più che bene, molte belle cime....e piante in gran salute
:tiphat:
bella mr!

Olaa mr.blunt, ho visto che sei ripartito:woohoo:.. Basta che siano in salute e io son felice come una pasqua, al di la' che sia o non sia uno scrog degno del suo nome. Thank you :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
ammazza come viaggiano, direi che la 250 è sfruttata proprio bene
secondo me sarai ricompensato da una resa di tutto rispetto..
quelle che si vedono nei bicchierini sono talee?
tenendole a 12h insieme alla pianta avrei paura che vadano verso la morte, sarebbe meglio tenerle con un fotoperiodo più lungo delle 12 ore per farle sopravvivere.
Olaa Rula, eh si sono abbastanza veloci. Ehehe speriamo.. Si sono talee sia quelle nei bicchierini che quelle in basso nel vaso piccolino, apprezzo il consiglio ma sono solo semplici miei "esperimenti", mi dispiaceva buttarli via allora le ho messe li. Ma non mi aspetto nulla :biggrin:
Grazie bro, buon cultivo! :tiphat:
Rula xchè dici 250...? Nn usa la 400w ?xil resto good growing!:tiphat:

Eheh zinzi magari avessi la 400w, e' una 250w.;)
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Sempre in prima fila zinzi heheehh.. Eh si un po ravvicinati lo sono, soprattutto in mezzo ma non troppo come sembra.. Grazie ancora Zinzi, ci si legge!!



Olaa mr.blunt, ho visto che sei ripartito:woohoo:.. Basta che siano in salute e io son felice come una pasqua, al di la' che sia o non sia uno scrog degno del suo nome. Thank you :tiphat:

Eh fra sono ripartito ma mi sembrano lente...
Ma forse le solite paranoie da emergenza! :biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.Green,

bellissime cime, avrai grande soddisfazioni, mi piacerebbe però avere un po’ più di informazione su microclima in grow, trattamento con fert o non, come e quando irrighi quale regolazione di PH utilizzi, insomma sapere per poter seguire il tuo modo di coltivazione che quando si vedono le foto parla da solo, poi così altri novizi e non, si possono ispirare. Direi che la 250 la stai sfruttando proprio alla grande.

Saresti cosi gentile di fare anche una foto al sottobosco, perché dalla terza foto vedo delle cimette che secondo me potresti togliere per permettere al flusso di nutrimenti di concentrarsi solo sulle cime sopra la rete.

Rep+ per questo sviluppo apicale.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao Mr.Green,

bellissime cime, avrai grande soddisfazioni, mi piacerebbe però avere un po’ più di informazione su microclima in grow, trattamento con fert o non, come e quando irrighi quale regolazione di PH utilizzi, insomma sapere per poter seguire il tuo modo di coltivazione che quando si vedono le foto parla da solo, poi così altri novizi e non, si possono ispirare. Direi che la 250 la stai sfruttando proprio alla grande.

Saresti cosi gentile di fare anche una foto al sottobosco, perché dalla terza foto vedo delle cimette che secondo me potresti togliere per permettere al flusso di nutrimenti di concentrarsi solo sulle cime sopra la rete.

Rep+ per questo sviluppo apicale.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Holaaaa Cream,
Che bello vederti qui, passiamo subito alle informazioni:
Partiamo dalle temperature in grow che fino a qualche giorno fa le massime erano intorno ai 34-35 C*, ho rimediato subito mettendo un "estrattorino" che butta aria all'interno, grazie a questo son riuscito a portare le massime a 31-32C*. La minima e' sui 24C*.

Fertilizzanti: In fase vegetativa ho usato il Biogrow insieme al Bioheaven partendo da meta' dose fino ad arrivare ad un massimo di 2ml/l.
In fase fioritura ho usato il Biobloom insieme al Topmax sempre in dosi 2ml/l, alternando con l aggiunta di bioheaven(1ml/l).
Solitamente irrigo ogni 2gg, dall'alto.

Per quanto riguarda il ph per questo ciclo mi sono affidato al test con soluzione liquida. So' che e' difficile aver precisione con questo meteodo, ma ho fatto il possibile cercando di irrigare più o meno con ph 6.5.
Appena arrivo a casa aggiorno la situazione sottobosco.
Grazie ancora Cream, buon cultivo anche a te, o meglio buona concia!!:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Allora peccato per le massime dovresti provare (so che non è facile) ad abbassare ulteriormente fino ad arrivare a max 28°C, se non rischi di influenzare in negativo la resina ed il THC.

Hai provato a mettere un ventilatore clip attaccato al riflettore che soffia direttamente sul bulbo, quando avevo la 400W ho notato che un paio di gradi riuscivo a guadagnarli facendo cosi se vai sul mio thread vedi come l'ho puntato diretto sul bulbo.

Per i fert ti sei comportato bene, personalmente adesso mi fermerei e andrei di sola acqua perché sono ancora belle cariche e stai alla quinta di flo, inoltre secondo me il top max influenza e non poco il sapore delle bimbe in dolciastro, ma questo è una scelta personale quindi vedi come comportarti.

Per il PH va bene cosi, anche se fosse in te per il prossimo ciclo investirei in uno digitale cosi da poter portare in fioritura un PH di 6,2 per un miglior assorbimento di PK.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.GreenLow

Active member
Allora peccato per le massime dovresti provare (so che non è facile) ad abbassare ulteriormente fino ad arrivare a max 28°C, se non rischi di influenzare in negativo la resina ed il THC.

Hai provato a mettere un ventilatore clip attaccato al riflettore che soffia direttamente sul bulbo, quando avevo la 400W ho notato che un paio di gradi riuscivo a guadagnarli facendo cosi se vai sul mio thread vedi come l'ho puntato diretto sul bulbo.

Per i fert ti sei comportato bene, personalmente adesso mi fermerei e andrei di sola acqua perché sono ancora belle cariche e stai alla quinta di flo, inoltre secondo me il top max influenza e non poco il sapore delle bimbe in dolciastro, ma questo è una scelta personale quindi vedi come comportarti.

Per il PH va bene cosi, anche se fosse in te per il prossimo ciclo investirei in uno digitale cosi da poter portare in fioritura un PH di 6,2 per un miglior assorbimento di PK.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Eh si purtroppo sono un problema per me questa stagione, dopo questo mi fermo e riparto verso ottobre per non arrivare ad avere un grow ingestibile.
Il ventilatore, non so se si vede in foto, ma e' messo 5cm sotto il bulbo. Per il prossimo ciclo mi attrezzo' di ulteriori ventilatori. Proverò in qualche modo a cercare di abbassarle ancora di qualche grado..
Sotto consiglio di XCuore e' da un paio di irrigate che do solo acqua..
Per il misuratore di ph digitale avevo già pensato di prenderlo ma lo prenderò per il prossimo ciclo...
Grazie ancora Cream!! :tiphat::tiphat:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ottimo lavoro.... Di tutto rispetto!! Per essere il primo ciclo direi che ti sei davvero comportato bene... Pero ascolta anche Cream... Solo acqua!!! Te lo dice uno che ha fatto tutta la fioritura senza una goccia di fert!! Fidati che senno non le scarichi più e non c'è cosa peggiore di un bud inquinato dal fert ( e lo sai anche tu)... Dai che manca poco e poi si festeggia!!! Buon cultivo fratè!! Enjoy!!
 

Mr.GreenLow

Active member
Ottimo lavoro.... Di tutto rispetto!! Per essere il primo ciclo direi che ti sei davvero comportato bene... Pero ascolta anche Cream... Solo acqua!!! Te lo dice uno che ha fatto tutta la fioritura senza una goccia di fert!! Fidati che senno non le scarichi più e non c'è cosa peggiore di un bud inquinato dal fert ( e lo sai anche tu)... Dai che manca poco e poi si festeggia!!! Buon cultivo fratè!! Enjoy!!
Thank you so much bro, sto seguendo il vostro consiglio, le bimbe stanno prendendo solo acqua a ph regolato.
Vediamo come andrà a finire questa prima esperienza e poi si che ci si diverte :biggrin::biggrin:..
Buon cultivo anche a te fratè, see you:gday:
 
Top