What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Anch'io sono d'accordo con stoogots,potevi fargli fare anche un po di veg in più per riempire per bene la rete alla fine non ti è uscito un vero e proprio scrog è più un lst guidato con rete :biggrin: ma alla fine le piante sono in forma.
P.S. sei ancora in tempo per potare il sottobosco
 

Stoogots

Member
Veteran
Che fico che sei! :good:

Non ti ricordavi di me per il semplice motivo che non ci conosciamo...o sbaglio? :comfort:

Ti ho fatto una volta un danno da 70€ e te ne ho dati 100(quella volta da Villotto), ma non ricordo che io e te abbiamo mai interagito molto...come non abbiamo interagito granché a Roma...quindi? I tuoi ricordi a cosa sono legati? :chin:

Ma se la tua risposta ad una mia osservazione al lavoro di un altro utente si riduce a questo tuo post, direi possiamo continuare tranquillamente a non interagire. :tiphat:
 

Manshoon

Active member
Veteran
Ma se la tua risposta ad una mia osservazione al lavoro di un altro utente si riduce a questo tuo post, direi possiamo continuare tranquillamente a non interagire. :tiphat:

Se voi due avete finito di ricordare i "bei" vecchi tempi parliamo di scrog? :D
E' uno dei pochi utenti che prova a farlo...

Alla fine della fiera non ho capito se il suo errore è stato fare un "mezzo scrog" senza spingere abbastanza sulle piegature e l'indirizzamento delle ramificazioni oppure è sbagliata la tempistica dello switch (o tutte e due?).
Lo stretch deve essere sfruttato per riempire la rete? Oppure il "lavoro" di indirizzo va necessariamente completato in vegetativa?
Perchè usando l'MH è complicato far allungare i rami...
Aggiungo che la discussione mi interessa perchè ho lo stesso setup e vorrei sfruttare questa tecnica, ma sono niubbo e voglio prima imparare :tiphat:
Byez
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Di solito con le indiche si riempie prima la rete e poi si manda in fioritura,mentre con le sative ,soprattutto sea lunga fioritura,si switcha prima del riempimento della rete
 

Mr.GreenLow

Active member
Ringrazio tutti per i suggerimenti/consigli/critiche dati, tutte info che metterò nel mio bagaglio, ma purtroppo non sono nato imparato!
Vi posso assicurare che del mio ce ne metto, leggendo in giro, guardando i lavori di altri utenti e in qualche modo cercare di capire a come ci si arriva a certi risultati finali.
Ripeto, sono un novizio ed ho ancora tanto da imparare, questa è la mia prima esperienza, mettiamola cosi tentato scrog! E diciamo che mi ritengo soddisfatto per essere all'inizio!!

Buon cultivo a tutti! Un saluto Mr.GL:tiphat:
 

Zinzi

Active member
Ringrazio tutti per i suggerimenti/consigli/critiche dati, tutte info che metterò nel mio bagaglio, ma purtroppo non sono nato imparato!
Vi posso assicurare che del mio ce ne metto, leggendo in giro, guardando i lavori di altri utenti e in qualche modo cercare di capire a come ci si arriva a certi risultati finali.
Ripeto, sono un novizio ed ho ancora tanto da imparare, questa è la mia prima esperienza, mettiamola cosi tentato scrog! E diciamo che mi ritengo soddisfatto per essere all'inizio!!

Buon cultivo a tutti! Un saluto Mr.GL:tiphat:

Forse mr.green sbaglieró io,ma nn credo proprio tu possa dire mancato scrog....in oltre stoogots sputa cattiverie aggratis giusto xcazziare chi gli gira al momento....giusto che se uno considera gli errori è giusto considerare anche il resto ed uno che alle prime esperienze riesce a far un bel lavoro come il tuo credo debba ritenersi piú che soddisfatto...contando anche che nn sono finite e devon dare ancora...detto questo t rifaccio i miei complimenti mr e t auguro delle socculente cime resinose...:tiphat::biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
Forse mr.green sbaglieró io,ma nn credo proprio tu possa dire mancato scrog....in oltre stoogots sputa cattiverie aggratis giusto xcazziare chi gli gira al momento....giusto che se uno considera gli errori è giusto considerare anche il resto ed uno che alle prime esperienze riesce a far un bel lavoro come il tuo credo debba ritenersi piú che soddisfatto...contando anche che nn sono finite e devon dare ancora...detto questo t rifaccio i miei complimenti mr e t auguro delle socculente cime resinose...:tiphat::biggrin:

zinzi perdonami, sbagli tu. quì nessuno sta mettendo in discussione le carinissime piante di Mr, stanno alla grande e daranno belle soddisfazioni, lui si mette d'impegno e di questo bisogna prenderne atto.
tanto di cappello se è il primo ciclo ma questo non è uno scrog, tantomeno splendidamente riuscito.

questo è un forum di informazione non di complimenti a tutti i costi.

:tiphat:
 

robertn

Active member
io di scrog non ne ho mai fatti e non ne capisco nulla.
di certo le piante stanno bene e ti consiglio di prendere le parole di stoogots e gli altri come sprono e non come critica fine a se stessa, anzi è stata molto costruttiva.
ricordiamoci che a fare complimenti son bravi tutti, ma per le critiche specialmente costruttive ci vuole più esperienza e cervello ;)
detto ciò in ogni caso ti rinnovo i miei auguri di buon cultivo e da novizio a novizio ti faccio i miei complimenti perchè scrog o no sono messe molto bene e di questo puoi essere felice!!
 

Zinzi

Active member
zinzi perdonami, sbagli tu. quì nessuno sta mettendo in discussione le carinissime piante di Mr, stanno alla grande e daranno belle soddisfazioni, lui si mette d'impegno e di questo bisogna prenderne atto.
tanto di cappello se è il primo ciclo ma questo non è uno scrog, tantomeno splendidamente riuscito.

questo è un forum di informazione non di complimenti a tutti i costi.

:tiphat:

Capisco.....il fatto warpese è che detta cosí sembra quasi che un novizio coltivatore che cerca d apprendere l arte e mettersela da parte o fá dei gran capolavori o nonostante presenti degli errori nn puó esser definita tale tecnica propriamente col suo nome...in oltre forse c è da dire che è vero ció che dite tu e robertn che bravi tutti a far bei complimenti,ma xdar critiche obbiettive e costruttive c vuol cervello,ma mi è parso molto spesso che il sarcasmo e l ironia usata da stoog alle volte sia piú xsfottere semplicemente che nn xcercare d spronare seppur con un pó d sfottó...detto questo mi ritiro e chiudo la bocca! Buona giornata e buon cultivo!:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Capisco.....il fatto warpese è che detta cosí sembra quasi che un novizio coltivatore che cerca d apprendere l arte e mettersela da parte o fá dei gran capolavori o nonostante presenti degli errori nn puó esser definita tale tecnica propriamente col suo nome...in oltre forse c è da dire che è vero ció che dite tu e robertn che bravi tutti a far bei complimenti,ma xdar critiche obbiettive e costruttive c vuol cervello,ma mi è parso molto spesso che il sarcasmo e l ironia usata da stoog alle volte sia piú xsfottere semplicemente che nn xcercare d spronare seppur con un pó d sfottó...detto questo mi ritiro e chiudo la bocca! Buona giornata e buon cultivo!:tiphat:

non devi ritirarti nè chiudere la bocca, devi solo essere più accorto a cosa dici. ti ripeto che Mr sta facendo un bel lavoro, nessuno lo giudica, ma non è uno scrog, anche lui se ne è reso conto, ma chi se ne frega? se fa buona ganja va già bene no?

io conosco stoo da un pezzo e ti posso dire che ha un cuore grande come icmag international. ultimamente non lo riconosco molto e quindi andrò a trovarlo per vedere se gli hanno rubato l'account:biggrin:

stoo comunque le risposte le dà, sono gli utenti a non coglierle, non si può sempre dare la risposta pronta. onestamente zinzi, tu, ghiandola, ed altri, quanti cicli avete alle spalle? vi ritenete niubbonissimi? io non direi, però quanti cazzo di bimbiminkia ci sono che non capiscono e non vogliono capire e non gli interessa? vogliono solo concludere il ciclo.

molto probabilmente è per questo che la sez italian è quella che è. e che gente più esperta si sia letteralmente rotta di questa situazione e migra, non è il mio caso (non sono esperto):biggrin:

questo post riassume tutto, fai te https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6969480&postcount=88

tornando it Mr, segui attentamente qualche guida sullo scrog e vedrai che il prossimo sarà perfetto, avrai già l'esperienza di questo.

:tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Forse mr.green sbaglieró io,ma nn credo proprio tu possa dire mancato scrog....in oltre stoogots sputa cattiverie aggratis giusto xcazziare chi gli gira al momento....giusto che se uno considera gli errori è giusto considerare anche il resto ed uno che alle prime esperienze riesce a far un bel lavoro come il tuo credo debba ritenersi piú che soddisfatto...contando anche che nn sono finite e devon dare ancora...detto questo t rifaccio i miei complimenti mr e t auguro delle socculente cime resinose...:biggrin:
Grazie Zinzi :tiphat:

zinzi perdonami, sbagli tu. quì nessuno sta mettendo in discussione le carinissime piante di Mr, stanno alla grande e daranno belle soddisfazioni, lui si mette d'impegno e di questo bisogna prenderne atto.
tanto di cappello se è il primo ciclo ma questo non è uno scrog, tantomeno splendidamente riuscito.

questo è un forum di informazione non di complimenti a tutti i costi.

:tiphat:
Ciao Warpese, ti ringrazio che riconosci l'impegno che ci metto in questa mia nuova passione. Concordo in pieno, il motivo per cui mi sono iscritto ad IC è proprio per informarmi e apprendere. I complimenti arriveranno se meritati!
Saluti
:tiphat:
io di scrog non ne ho mai fatti e non ne capisco nulla.
di certo le piante stanno bene e ti consiglio di prendere le parole di stoogots e gli altri come sprono e non come critica fine a se stessa, anzi è stata molto costruttiva.
ricordiamoci che a fare complimenti son bravi tutti, ma per le critiche specialmente costruttive ci vuole più esperienza e cervello
detto ciò in ogni caso ti rinnovo i miei auguri di buon cultivo e da novizio a novizio ti faccio i miei complimenti perchè scrog o no sono messe molto bene e di questo puoi essere felice!!

Ciao robert, come detto prima, messo tutto nel mio bagaglio, ne terrò a mente nei cicli futuri.
Ringrazio anche te per i complimenti, non posso essere non felice:biggrin:
Buon cultivo! Ci si legge.. Saluti
 

Zinzi

Active member
non devi ritirarti nè chiudere la bocca, devi solo essere più accorto a cosa dici. ti ripeto che Mr sta facendo un bel lavoro, nessuno lo giudica, ma non è uno scrog, anche lui se ne è reso conto, ma chi se ne frega? se fa buona ganja va già bene no?

io conosco stoo da un pezzo e ti posso dire che ha un cuore grande come icmag international. ultimamente non lo riconosco molto e quindi andrò a trovarlo per vedere se gli hanno rubato l'account:biggrin:

stoo comunque le risposte le dà, sono gli utenti a non coglierle, non si può sempre dare la risposta pronta. onestamente zinzi, tu, ghiandola, ed altri, quanti cicli avete alle spalle? vi ritenete niubbonissimi? io non direi, però quanti cazzo di bimbiminkia ci sono che non capiscono e non vogliono capire e non gli interessa? vogliono solo concludere il ciclo.

molto probabilmente è per questo che la sez italian è quella che è. e che gente più esperta si sia letteralmente rotta di questa situazione e migra, non è il mio caso (non sono esperto)

questo post riassume tutto, fai te https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6969480&postcount=88

tornando it Mr, segui attentamente qualche guida sullo scrog e vedrai che il prossimo sarà perfetto, avrai già l'esperienza di questo.

:tiphat:

Ho letto e comprendo....ma lí è un caso logico che nemmeno uno a 8 anni fá certe domande con un minimo d coscenza...mr invece ha deciso d intraprender una tecnica che sinceramente a mio avviso xun niubbo come me letta e vista in video puó sembrar abbastanza facile da praticare...una volta che poi la metti in pratica metti che parti nn pensando bene tutto 6 giá incasinato...o xchè le piante son diverse o xche le condizioni nn sono ottimali...nn t stó controbattendo war...stó solo esponendoti un mio punto d vista....discutibile o meno...in oltre se nn sbaglio ho visto vari modi d impostar lo scrog...molti la metton in veget al 4/5 internodo...altri l ho vista metter in procinto d fioritura....sistemando il piú omogeneo possibile le cime piegando ogni ramo...dipenderá sicuramente da molti accorgimenti,ma come avete giá sostenuto assieme in fondo l importante è farsi della ganja accettabili autoproducendosela con tanto d soddisfazioni ed errori svolti nel ciclo...d sicuro promettono bene quelle cime sistemate mr. Xil resto :smoweed::yikes::wave:
 

Mr.GreenLow

Active member
non devi ritirarti nè chiudere la bocca, devi solo essere più accorto a cosa dici. ti ripeto che Mr sta facendo un bel lavoro, nessuno lo giudica, ma non è uno scrog, anche lui se ne è reso conto, ma chi se ne frega? se fa buona ganja va già bene no?

io conosco stoo da un pezzo e ti posso dire che ha un cuore grande come icmag international. ultimamente non lo riconosco molto e quindi andrò a trovarlo per vedere se gli hanno rubato l'account:biggrin:

stoo comunque le risposte le dà, sono gli utenti a non coglierle, non si può sempre dare la risposta pronta. onestamente zinzi, tu, ghiandola, ed altri, quanti cicli avete alle spalle? vi ritenete niubbonissimi? io non direi, però quanti cazzo di bimbiminkia ci sono che non capiscono e non vogliono capire e non gli interessa? vogliono solo concludere il ciclo.

molto probabilmente è per questo che la sez italian è quella che è. e che gente più esperta si sia letteralmente rotta di questa situazione e migra, non è il mio caso (non sono esperto):biggrin:

questo post riassume tutto, fai te https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6969480&postcount=88

tornando it Mr, segui attentamente qualche guida sullo scrog e vedrai che il prossimo sarà perfetto, avrai già l'esperienza di questo.

:tiphat:
Quoto le parole dette sul foro, si riconoscono subito le persone che vogliono imparare e quelle che proprio non gli interessa proprio nulla apprendere!
Seguirò il tuo consiglio, :thank you:
 

Stoogots

Member
Veteran
Rispondo per l'ultima volta in questo topic e poi ti lascio nelle mani di quelli che ti scrivono che stai facendo un lavoro esemplare.

Ti ho scritto
Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa...

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

e quando ho provato a darti degli input:
Certo che puoi chiedere, con occhi ed esperienza da novizio di errori ne riconosco pochi, oltre al fatto che potevo topparle,magari si riempiva meglio la rete invece di essere quasi tutte ammassate al centro, evitar in qualche modo lo strech sopra la rete.

Posso essere schietto?


Da quel che vedo, e da quel che leggo, ci sono 2 possibilità:

1- Non hai letto la guida sullo SCROG
2- Ti sei limitato a leggerla senza capirla

Il 30/04 hai postato una foto in cui si vedono gli apicali delle 3 piante guidati sotto la rete...

E 5 giorni dopo sei passato a 12/12...

Quando, invece, avresti dovuto cominciare a fare davvero uno SCROG...avresti dovuto continuare a guidare apicali e rami lungo la rete, e avresti dovuto finire di riempirla con lo stretch...

...e ad oggi, hai la rete mezza vuota...secondo me non hai nemmeno fatto uno SCROG...sembra più che tu ti sia limitato a guidare la maggior parte dei rami dentro i buchi e solo pochi eletti lungo la rete...se ci aggiungi che tutto quello che sta sotto la rete non ci dovrebbe essere (rametti scrausi e foglioline), ecco perchè ti ho scritto

Quote:
Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa...

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

Tu te ne sei stato zitto come se ti avessi fustigato e deriso sulla pubblica piazza (ed è apparso il più grande fumatore del mondo a delirare...:comfort:), e poi scrivi che sei qui per imparare...

Scrivi che impari dai tuoi errori
Ti chiedo quali sono secondo te gli errori
Ti dico schiettamente quali sono secondo me
Ti offendi


Applausi. :groupwave:
 
T

the rooster

Scusate se mi intrometto,come sempre tutto gira al contrario:biggrin:
Cioè(e non sto leccando il :moon: a nessuno)c'è chi farebbe salti mortali per avere un suggerimento da... (non lo nomino perché sicuramente sono sulla sua lista ignorati)e c'è chi invece fortunatamente se lo ritrova nel thread...
Ciao :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Rispondo per l'ultima volta in questo topic e poi ti lascio nelle mani di quelli che ti scrivono che stai facendo un lavoro esemplare.

Ti ho scritto


e quando ho provato a darti degli input:




Tu te ne sei stato zitto come se ti avessi fustigato e deriso sulla pubblica piazza (ed è apparso il più grande fumatore del mondo a delirare...:comfort:), e poi scrivi che sei qui per imparare...

Scrivi che impari dai tuoi errori
Ti chiedo quali sono secondo te gli errori
Ti dico schiettamente quali sono secondo me
Ti offendi


Applausi. :groupwave:

Lasciami pure nelle mani di chi mi dice che sto facendo un lavoro esemplare, non c'è nessunissimo problema, tranquillo non piango!!
Certo che son qua per imparare, che ci credi o meno, di sicuro non mi sono iscritto e aperto il mio 3d per far vedere a tutti che è arrivato SuperLow e i suoi scrog da maestro. L'ho detto fin dall'inizio che questa è la mia prima esperienza e proprio da qui volevo iniziare a sperimentarmi nella tecnica scrog, forse ti è sfuggito il termine sperimentare(mettersi alla prova, testare, tentare, conoscere, provare), eri troppo concentrato a notare solo gli errori.
Non sono una persona che si offende per cosi poco te lo assicuro, non sono un bambino!
Ho detto che ringrazio per tutto ciò che mi è stato detto,che ho messo tutto nel mio bagaglio, informazioni che porterò con me nei miei prossimi cicli.
Non mi piace il modo in cui ti esponi, con tutta questa arroganza a gratis senza motivo!
Impara a presentarti in modo educato e cordiale, come fanno in molti qui!

Qui chiudo.
Saluti Stoogots
:tiphat:
 

Stoogots

Member
Veteran
LoL!

Invece di

Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa...

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

Avrei dovuto scrivere una cosa del genere?

Buongiorno/buonasera Mr GL,

mi presento alla sua persona e, se non le reco disturbo, vorrei dirle la mia...lo SCROG è molto ben riuscito, ma forse poteva riuscirle ancora meglio se avesse seguito con più accortezza i consigli della guida presente nella sez Guide&Manuali.
Si tratta solo di sottigliezze, per carità, e se lei è qui solo per sperimentarsi, faccia finta di non aver letto questo mio messaggio.

E mi scuso se mi sono permesso.

I miei ossequi.


Allora ti chiedo scusa per i miei modi troppo diretti e da sbruffone arrogante!

E visto che dici di non essere un bambino, per non sentirti più irritato dai miei modi, invito te e chiunque altro mi trovi sbruffone e insopportabile, ad aggiungere il mio nickname alla propria ignore list e non ti darò più noia...fidati funziona. :yes:
 

Mr.GreenLow

Active member
LoL!

Invece di



Avrei dovuto scrivere una cosa del genere?

Buongiorno/buonasera Mr GL,

mi presento alla sua persona e, se non le reco disturbo, vorrei dirle la mia...lo SCROG è molto ben riuscito, ma forse poteva riuscirle ancora meglio se avesse seguito con più accortezza i consigli della guida presente nella sez Guide&Manuali.
Si tratta solo di sottigliezze, per carità, e se lei è qui solo per sperimentarsi, faccia finta di non aver letto questo mio messaggio.

E mi scuso se mi sono permesso.

I miei ossequi.


Allora ti chiedo scusa per i miei modi troppo diretti e da sbruffone arrogante!

E visto che dici di non essere un bambino, per non sentirti più irritato dai miei modi, invito te e chiunque altro mi trovi sbruffone e insopportabile, ad aggiungere il mio nickname alla propria ignore list e non ti darò più noia...fidati funziona. :yes:

Bravissimo proprio cosi, quando uno nasce quadro non puo' morir rotondo!! Dopo tutto sei ancor qui,con il tuo carinissimo modo!!
Ti ricordo che non sono stato io ad essere venuto a scriverti, quindi io non ho da mettere nessuno in ignore list!!
Se i tuoi commenti,che dovrebbero aiutare, ogni volta portano a questo, fai piu' bella figura a stare zitto!! Credimi
Bye Big Stoogots:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
zinzi perdonami, sbagli tu. quì nessuno sta mettendo in discussione le carinissime piante di Mr, stanno alla grande e daranno belle soddisfazioni, lui si mette d'impegno e di questo bisogna prenderne atto.
tanto di cappello se è il primo ciclo ma questo non è uno scrog, tantomeno splendidamente riuscito.

questo è un forum di informazione non di complimenti a tutti i costi.

:tiphat:

Ancora la menate!?

onestamente Warp penso che sia tu che stia continuamente cercando l'ago nel pagliaio.
te l'hanno già spiegato diverse volte che non gliene frega uno stracasso di niente che la rete non sia piena. In compenso c'è pieno di fiori succulenti e questo direi che è più che sufficiente.

Specialmente per un ragazzo al primo ciclo...

Visto che si vuole essere precisi a tutti i costi ti lascio questa definizione di "SCROG" presa da google:

An abbreviation for a cannabis growing technique known as Screen of Green. when ScroGing a plant is grow up from underneath a sheet of chickenwire or something similar and using LST (low-stress traing) to bend the growths back down under the wire producing an even canopy of buds.

come vedi nessuno dice che il taglio è obbligatorio ne tantomeno che sia necessario qualcosa di particolare.. una volta che hai la rete sopra una pianta e la pieghi per farcela stare quello è uno scrog.
esattamente come quello che vediamo in foto...

ora se volete passare ad altro...il punto è già stato chiarito...professoroni di sta cippa...
 

Latest posts

Latest posts

Top