What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

Mr.GreenLow

Active member
Mr...green davvero magnifico...oltre che esser stato bravo con la tecnica dello scrog ho notato il fusto....pare un manganello bro! Complimenti davvero! :tiphat:

Hola zinzone,

Thank you bro, adesso viene il bello ��
Buon cultivo, anche te hai una bella jungla da domare!! Salud Mr.
 

Mr.GreenLow

Active member
59 °gg / 15 flo

59 °gg / 15 flo

Salve a tutti growers,

Settimana nuova, nuovo aggiornamento growbox:
Le lattughe sono al 59° gg di vita e 15° di fioritura,
Purtroppo il caldo inizia a farsi sentire, in questi giorni ho avuto la massima di 35c°.Nonostante questo sembra procedere bene

A voi

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Come sempre consigli, critiche ecc.. sono sempre i benvenuti!
Buon cultivo a tutti!! Salud Mr.:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Salve a tutti growers,

Settimana nuova, nuovo aggiornamento growbox:
Le lattughe sono al 59° gg di vita e 15° di fioritura,
Purtroppo il caldo inizia a farsi sentire, in questi giorni ho avuto la massima di 35c°.Nonostante questo sembra procedere bene

A voi

View Image

View Image

View Image

View Image

Come sempre consigli, critiche ecc.. sono sempre i benvenuti!
Buon cultivo a tutti!! Salud Mr.:tiphat:

Io con la mh da 250w sono riuscito ad abbassare le temp puntando un ventilatore a 20 cm dal bulbo... Ma devo inventarmi un sistema canalizzato di recircolo. Tipo, filtro-tubo-bulbo-tubo- estrattore, ma perderó in portata e non só se facendo così il filtro possa servire.vediamo se qualcuno ci illumina!!!... La soluzione é il cooltube ma sai anche un qualcosa di artigianal potrebbe andare bene..hola!
 

Mr.GreenLow

Active member
Io con la mh da 250w sono riuscito ad abbassare le temp puntando un ventilatore a 20 cm dal bulbo... Ma devo inventarmi un sistema canalizzato di recircolo. Tipo, filtro-tubo-bulbo-tubo- estrattore, ma perderó in portata e non só se facendo così il filtro possa servire.vediamo se qualcuno ci illumina!!!... La soluzione é il cooltube ma sai anche un qualcosa di artigianal potrebbe andare bene..hola!

Hola Mr Blunt,

Grazie per l info, per ora ho solo un ventilatore sotto al bulbo, provero' ad aggiungerne un altro in modo da aumentare il ricorcolo dell'aria e vedere se le temp si abbassano di qualche grado. :tiphat:
 

Zinzi

Active member
Salve a tutti growers,

Settimana nuova, nuovo aggiornamento growbox:
Le lattughe sono al 59° gg di vita e 15° di fioritura,
Purtroppo il caldo inizia a farsi sentire, in questi giorni ho avuto la massima di 35c°.Nonostante questo sembra procedere bene

A voi

View Image

View Image

View Image

View Image

Come sempre consigli, critiche ecc.. sono sempre i benvenuti!
Buon cultivo a tutti!! Salud Mr.:tiphat:

Stupende mr....nn una carenza...belle cariche d azoto come piaccion a noi...e ovviamente tanto d :tiphat: xlo scrog stupendamente riuscito... :rtfo::headbange
 

Mr.GreenLow

Active member
Stupende mr....nn una carenza...belle cariche d azoto come piaccion a noi...e ovviamente tanto d :tiphat: xlo scrog stupendamente riuscito... :rtfo::headbange
Ciao Zinzi,

Grazie mille bro, dicendo stupendamente mi fai arrossire, per esser la prima volta con questa tecnica sembra andar bene =)
Buon cultivo!! Ci si legge!! Salud Mr.:tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buongiorno icmag,

Eccoci con un altro aggiornamento,
Siamo al 66°gg/ 22°gg Flo, stanno iniziando a gonfiarsi le piccole.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Che ne dite?

Buon cultivo a tutti popolo di icmag! Salud Mr.:tiphat:
 

Stoogots

Member
Veteran
Buongiorno icmag,

Eccoci con un altro aggiornamento,
Siamo al 66°gg/ 22°gg Flo, stanno iniziando a gonfiarsi le piccole.

Che ne dite?

Buon cultivo a tutti popolo di icmag! Salud Mr.:tiphat:

Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa... :2cents:

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
hei Mr.GL direi moooolto bene per ora..
vedo che le prendisole più basse stanno iniziando a ingiallire
come ti stai regolando per quanto riguarda i fert?

visto che sei verso metà fioritura, ti chiedo hai pensato a qualche "booster"?
o andrai avanti solo con bloom+topmax?

in un setup del genere vedrei bene il guano ma se vuoi fare un top dress dovresti farlo subito visto che sei quasi a metà fioritura...di sicuro la scelta migliore..
oppure un biobloombastic/green sens. ma sono aggressivi quindi direi di andarci piano, di sicuro funzionano, forse fin troppo bene...

a me lo scrog sembra parzialmente riuscito dai, non c'è il candelabro perfetto ma ha aiutato a livellare bene le testoline, infatti sono tante e abbastanza uniformi..
buona continuazione!!
 

Mr.GreenLow

Active member
hei Mr.GL direi moooolto bene per ora..
vedo che le prendisole più basse stanno iniziando a ingiallire
come ti stai regolando per quanto riguarda i fert?

visto che sei verso metà fioritura, ti chiedo hai pensato a qualche "booster"?
o andrai avanti solo con bloom+topmax?

in un setup del genere vedrei bene il guano ma se vuoi fare un top dress dovresti farlo subito visto che sei quasi a metà fioritura...di sicuro la scelta migliore..
oppure un biobloombastic/green sens. ma sono aggressivi quindi direi di andarci piano, di sicuro funzionano, forse fin troppo bene...

a me lo scrog sembra parzialmente riuscito dai, non c'è il candelabro perfetto ma ha aiutato a livellare bene le testoline, infatti sono tante e abbastanza uniformi..
buona continuazione!!

Hola Rula,

Eh si iniziano ad ingiallire, come fert sto andando avanti con bloom+topmax.
Per quanto riguarda il booster a dirti la verita' nn ci ho pensato, pensando che il topmax bastasse da niubbo..

Grazie del passaggio e buona continuazione!! :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa... :2cents:

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

:tiphat:

Ciao stoogots,

Alla prima esperienza non pretendevo uno scrog perfetto, mi ritengo soddisfatto, dai propri errori si impara dicono. :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Posso chiederti quali sono a tuo avviso gli errori che vedi? Cosa pensi di dover migliorare?

Certo che puoi chiedere, con occhi ed esperienza da novizio di errori ne riconosco pochi, oltre al fatto che potevo topparle,magari si riempiva meglio la rete invece di essere quasi tutte ammassate al centro, evitar in qualche modo lo strech sopra la rete.
 

Zinzi

Active member
Certo che puoi chiedere, con occhi ed esperienza da novizio di errori ne riconosco pochi, oltre al fatto che potevo topparle,magari si riempiva meglio la rete invece di essere quasi tutte ammassate al centro, evitar in qualche modo lo strech sopra la rete.

Bó ognuno la pensa come vuole...a mio avviso proprio xchè son le prime esperienze credo che 6 riuscito molto bene ad applicare la tecnica...stoog t ha dato difetti,ma nn ha detto gli sbagli....se poi consideriamo che hanno ancora tempo nn vedo proprio tt sto gran disastro fatto....cmq sia t auguro buon cultivo! ma d sicuro nn ne avrai bisogno...:tiphat::biggrin:
 

Stoogots

Member
Veteran
Certo che puoi chiedere, con occhi ed esperienza da novizio di errori ne riconosco pochi, oltre al fatto che potevo topparle,magari si riempiva meglio la rete invece di essere quasi tutte ammassate al centro, evitar in qualche modo lo strech sopra la rete.

Posso essere schietto? :huggg:
Da quel che vedo, e da quel che leggo, ci sono 2 possibilità:

1- Non hai letto la guida sullo SCROG
2- Ti sei limitato a leggerla senza capirla

Allora...già partire con 3 piante per riempire un quadrato, vuol dire non aver ben chiaro in mente tutto il procedimento...oppure dimostra voglia di complicarsi la vita...

Il 30/04 hai postato una foto in cui si vedono gli apicali delle 3 piante guidati sotto la rete...

Hola growers,

Eccoci qui con un altro aggiornamento:
Siamo al 40°gg di vegetativa e sono belle in forma fino ad ora non ho riscontrato carenze.
La situazione inizia a farsi interessante ora stanno prendendo posto nella rete...

E 5 giorni dopo sei passato a 12/12...

Buonasera growers,

Piccolo aggiornamento delle bimbe, oggi 44° e ultimo giorno di vegetativa domani switch in 12/12!...

Quando, invece, avresti dovuto cominciare a fare davvero uno SCROG...avresti dovuto continuare a guidare apicali e rami lungo la rete, e avresti dovuto finire di riempirla con lo stretch...

Buona sera a tutti growers,

Eccomi qui con un altro aggiornamento growbox.
Dopo una settimana dallo switch le bimbe sembrano aver apprezzato il cambio luce, stanno divorando la rete!!

Cioè, scrivi:

stanno divorando la rete!!

e ad oggi, hai la rete mezza vuota...secondo me non hai nemmeno fatto uno SCROG...sembra più che tu ti sia limitato a guidare la maggior parte dei rami dentro i buchi e solo pochi eletti lungo la rete...se ci aggiungi che tutto quello che sta sotto la rete non ci dovrebbe essere (rametti scrausi e foglioline), ecco perchè ti ho scritto

Non ti è uscito proprio un bel lavoro,ma sei ancora in tempo per far qualcosa...

Prova a rileggere la guida sullo scrog.

:wave:
 

Zinzi

Active member
Posso essere schietto? :huggg:
Da quel che vedo, e da quel che leggo, ci sono 2 possibilità:

1- Non hai letto la guida sullo SCROG
2- Ti sei limitato a leggerla senza capirla

Allora...già partire con 3 piante per riempire un quadrato, vuol dire non aver ben chiaro in mente tutto il procedimento...oppure dimostra voglia di complicarsi la vita...

Il 30/04 hai postato una foto in cui si vedono gli apicali delle 3 piante guidati sotto la rete...



E 5 giorni dopo sei passato a 12/12...



Quando, invece, avresti dovuto cominciare a fare davvero uno SCROG...avresti dovuto continuare a guidare apicali e rami lungo la rete, e avresti dovuto finire di riempirla con lo stretch...



Cioè, scrivi:



e ad oggi, hai la rete mezza vuota...secondo me non hai nemmeno fatto uno SCROG...sembra più che tu ti sia limitato a guidare la maggior parte dei rami dentro i buchi e solo pochi eletti lungo la rete...se ci aggiungi che tutto quello che sta sotto la rete non ci dovrebbe essere (rametti scrausi e foglioline), ecco perchè ti ho scritto



:wave:

Giá motivata cosí è tutto un altro punto d vista....xció mi ammutolisco,ma a livello d cultivo rimane sempre uno scrog piú che recuperabile...:wave::good:
 

Manshoon

Active member
Veteran
Per essere il primo scrog è un buon lavoro, è tutto costruito a regola d'arte e le piante sono in perfetta salute.
L'errore più evidente è l'assenza di potatura (il cosiddetto "lollypopping"): sotto la rete ci sono moltissime parti verdi che non riceveranno alcuna luce ed andrebbero tolte in modo progressivo durante l'allargamento dei rami verso la rete.
Questo porta al secondo errore, a mio parere: non hai inibito sufficientemente la dominanza apicale, tramite legature/piegature in vegetativa oppure tramite crop.
Visto che usi la MH (e si vede) puoi limitarti ad una leggera piegatura, in modo da impostare già la forma adeguata in vegetativa, indirizzando così la crescita e potando il superfluo.
Rep tutta meritata e sono curioso di vedere le pannocchie che ne usciranno!
Bye
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Posso essere schietto? :huggg:
Da quel che vedo, e da quel che leggo, ci sono 2 possibilità:

1- Non hai letto la guida sullo SCROG
2- Ti sei limitato a leggerla senza capirla

Allora...già partire con 3 piante per riempire un quadrato, vuol dire non aver ben chiaro in mente tutto il procedimento...oppure dimostra voglia di complicarsi la vita...

Il 30/04 hai postato una foto in cui si vedono gli apicali delle 3 piante guidati sotto la rete...



E 5 giorni dopo sei passato a 12/12...



Quando, invece, avresti dovuto cominciare a fare davvero uno SCROG...avresti dovuto continuare a guidare apicali e rami lungo la rete, e avresti dovuto finire di riempirla con lo stretch...



Cioè, scrivi:



e ad oggi, hai la rete mezza vuota...secondo me non hai nemmeno fatto uno SCROG...sembra più che tu ti sia limitato a guidare la maggior parte dei rami dentro i buchi e solo pochi eletti lungo la rete...se ci aggiungi che tutto quello che sta sotto la rete non ci dovrebbe essere (rametti scrausi e foglioline), ecco perchè ti ho scritto



:wave:



madonna santissima stoogots sai che metti addirittura soggezione?!
tutt sta messinscena per alla fine dispensare il divino consiglio che per fare uno scrog bisogna tagliare?
visto che sei così attento nel riepilogare gli errori che ha fatto perchè non hai perso due minuti in più per leggere il thread e capire che ti stai inventando un problema che non c'è?

tranquillo lo sa anche lui che era meglio tagliare e come puoi vedere gli è già stato detto e ha già risposto che non gliene frega uno stracippo di niente che non è un vero scrog...


https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6902649&postcount=64

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6904147&postcount=65

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6904560&postcount=67

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6905223&postcount=69

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6907096&postcount=77


alla fine l'importante è fumarseli sti fiori no? che siano scroggati fimmati o toppati li fumi allo stesso modo...
a maggior ragione che Mr.GL sa benissimo cosa sta facendo...

stoogots lasciatelo dire, sei veramente un rompicoglioni...
 

Stoogots

Member
Veteran
madonna santissima stoogots sai che metti addirittura soggezione?!...
stoogots lasciatelo dire, sei veramente un rompicoglioni...

Fammi indovinare...anche lui amico tu come quello del 1/2 Kg sotto 250w? :biggrin:

Scusa, allora...ha fatto un lavoro coi fiocchi e ha ottimizzato spazio/tempo e luce.

Magari anche io. :respect:

:wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
scusa non ti seguo...se riesci a rifolmulare in lingua italiana credo di poterti capire.

no non conosco MrGL dal vivo ma spero prima o poi di farlo...

onestamente non mi ricordavo che eri così antipatico, sarà l'andropausa che avanza?

sinceramente ti preferivo quando addormentavi al secondo cannone dal villo, per risvegliarti il giorno dopo...

o quando alla cup continuavi a chiederci i nomi degli strain che ti facevamo fumare, e siccome non li capivi abbiamo iniziato a inventarli e tu ci credevi tanto eri sballato....Digol Dabol-G ahahhah

qualcuno dica ai mod che siamo OT....
 
Top