What's new

ricominciamo ?

al666

Member
si ragazzi google è pericoloso.....
io per esempio vengo proprio da google...io essendo da poco così informatico,nn conoscevo l'esistenza di siti come questo e per caso mi sono trovato a leggere e rileggere i post su questo forum ed alla fine eccomi qua!!!!!!
io nn sono pratico di computers e internet,ma di sicuro nn ci vuole una scenza a capire che nn siamo protetti da occhi troppo curiosi!!!!!

allora, questa è una cazzata, scusate il termine.
lasciatemi spiegare, visto che mi intendo di informatica; chiunque, e dico chiunque abbia una connessione internet che non sia fastweb (poi vediamo perchè) è praticamente irrintracciabile.
questo per il semplice fatto che ogni volta che vi connettete il vostro indirizzo ip cambia automaticamente. se gli sbirri sequestrano questo sito (altamente improbabile poichè il server è in uno stato straniero) sottopongono a controllo registrazioni e post vari. a meno che non abbiate lasciato nome e cognome quando vi siete iscritti, anche volendo nn riuscirebbero mai a scoprirvi poichè l'ip con cui io sono acceduto ora, appena mi disconnetto di nuovo, non sarà + lo stesso. è come dare la caccia ad un ufo, sono numero 1, poi sono numero 5000.
fastweb è diverso poichè è una rete lan a livello nazionale. se io faccio una piccola rete aziendale o domestica sono costretto a dare un indirizzo ip fisso al mio pc, allo stesso modo fastweb solo che in grande.
mi direte voi: come fanno ad arrestare i pedofili allora? perchè a seguito di indagini sul sito incriminato (e che la furia di Dio si abbatta su di loro...), li poi le persone devono per forza incontrarsi o comunque lasciano tracce di indirizzi o quant'altro serva per incontrarsi con chi offre la prestazione.
anche nel caso recente di marijuana.it, hanno messo dentro l'amministratore (stupido perchè doveva appoggiarsi ad un server olandese e non avrebbe avuto cazzi di sorta), ma vi invito a trovare un singolo utente che sia andato in galera.

spero di essere stato chiaro e che sia utile a chi interessa l'argomento.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
allora, questa è una cazzata, scusate il termine.
lasciatemi spiegare, visto che mi intendo di informatica; chiunque, e dico chiunque abbia una connessione internet che non sia fastweb (poi vediamo perchè) è praticamente irrintracciabile.
questo per il semplice fatto che ogni volta che vi connettete il vostro indirizzo ip cambia automaticamente. se gli sbirri sequestrano questo sito (altamente improbabile poichè il server è in uno stato straniero) sottopongono a controllo registrazioni e post vari. a meno che non abbiate lasciato nome e cognome quando vi siete iscritti, anche volendo nn riuscirebbero mai a scoprirvi poichè l'ip con cui io sono acceduto ora, appena mi disconnetto di nuovo, non sarà + lo stesso. è come dare la caccia ad un ufo, sono numero 1, poi sono numero 5000.
fastweb è diverso poichè è una rete lan a livello nazionale. se io faccio una piccola rete aziendale o domestica sono costretto a dare un indirizzo ip fisso al mio pc, allo stesso modo fastweb solo che in grande.
mi direte voi: come fanno ad arrestare i pedofili allora? perchè a seguito di indagini sul sito incriminato (e che la furia di Dio si abbatta su di loro...), li poi le persone devono per forza incontrarsi o comunque lasciano tracce di indirizzi o quant'altro serva per incontrarsi con chi offre la prestazione.
anche nel caso recente di marijuana.it, hanno messo dentro l'amministratore (stupido perchè doveva appoggiarsi ad un server olandese e non avrebbe avuto cazzi di sorta), ma vi invito a trovare un singolo utente che sia andato in galera.

spero di essere stato chiaro e che sia utile a chi interessa l'argomento.


secondo me la fai semplice e hai un idea un pò confusa...o forse lo sono le mie ma...
quando registri una linea automaticamente ti viene assegnato un indirizzo IP(internet protocol) UNIVOCO,nel senso che quell'indirizzo riconduce alla tua linea e basta!questa linea ha da un capo l' ISP,che sarebbe il provider,cioè chi ti dà la connessione,telecom,vodafone etc... e dall'altro capo c'è il tuo router modem.
Se qualcuno interessato ai dati degli accessi su icmag volesse recuperarli,gli basterebbe hackerare il sito,che poi tra l'altro è scritto su codice php open-source e non credo sia poi tanto difficile, e andarsi a scovare nei database il file su cui vengono salvati i dati d'accesso degli utenti(ammesso che ci sia,ma c'è al 99%)
quest'ultimo si ritroverebbe il tuo indirizzo ip in mano e a meno che tu non abbia usato un qualche metodo per modificare il tuo ip,sei rintracciabile.
Altro metodo sarebbe quello di segnalare direttamente all'isp di comunicare alla polizia postale o chi di dovere,gli accessi a questo o quel sito!sempre che non si usino metodi per camuffarsi...ma questo è un altro discorso.

questo è come dovrebbe essere più o meno...almeno credo.la mia è solo teoria basata su poche conoscenze e un pò di logica...
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
ma vi invito a trovare un singolo utente che sia andato in galera.
Guarda che nel sequestro di m.it del 2005 hanno fatto più di 50 perquisizioni domiciliari e messo in mezzo ai casini un sacco di ragazzi e famiglie che sono stati rintracciati proprio grazie all'indirizzo ip.....il tutto è stato possibile perchè era su un server italiano e non straniero, ma ciò non toglie che se vogliono ti rompono il culo quando e come vogliono anche stando su un server in capo al mondo.
Per prima cosa bisogna capire che qualsiasi cosa si fa in rete inevitabilmente si lasciano delle tracce, amenochè non si è un hacker, ma dubito che tra di noi ce ne siano, e se si lasciano delle tracce automaticamente si è rintracciabili, poi c'è da considerare anche che chi sta dall'altro lato (polizia postale), ha gente che con i computer ci parla...gente con le palle che ci mette meno di un minuto a sapere il tuo indirizzo di casa....solo usando tor + proxy o similari si può camuffare l'indirizzo ip, ma secondo me se non si hanno ottime conoscenze di quello che si sta facendo si rischia di essere rintracciabili lo stesso.
Per questi motivi non farla tanto facile, che qui si rischiano multe salate e anni di galera....senza parlare di tutte le altre conseguenze che il caso può portare....in parole povere....UNA VALANGA DI MERDA!

Forse io sono troppo pessimista, ma meglio essere pessimista e consapevole del peggio piuttosto che troppo facilone......poi ci si rimane troppo male quando gli omini blu ti vegono a suonare alle 6 di mattina.....invece bisogna essere pronti a tutto, anche a preparargli il caffè :D

PEACE
 

al666

Member
si ragazzi ho capito che tutto è possibile, ma non credo che quei cervelloni spendano tutto sto tempo per 4 ragazzi che si scambiano consigli sull'erba.
e poi sto server è in olanda, quindi...

che paranoia comunque.
ma voi (e mi auguro e vi auguro di no) avete mai avuto un fatto del genere tipo perquisa a casa?
se si come vi siete comportati? e quali sono i presupposti per venire in casa?

grazie in anticipo
 
senza un mandato di perquisizione non possono entrarti in casa...

nel caso lo avessero allora sei fregato... perchè in quel caso possono buttarti anche giù la porta di casa ed entrare...

cmq dò ragione a suaman... dobbiamo essere pronti ad aspettarci di tutto... :(
 

semino

Member
Lavoro anche io nel campo e quoto noreason, mettetevi in testa che rintracciare una connessione è più semplice di quello che credete e gli isp non si fanno alcuno scrupolo a collaborare se un utente sta facendo qualcosa di illegale. Qui il problema non è essere rintracciabili o no ma cercare di essere prudenti quel tanto che basta per non dare nell'occhio. Nessuno ha interesse a perseguitare un ragazzino con 2 piante, quando però il passatempo diventa un business il discorso cambia...

Stay safe

=K


d'accordissimo con te krull !
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
senza un mandato di perquisizione non possono entrarti in casa...

Sei sicuro di quello che dici??
Io sapevo che per i reati di droga non serviva più il caro vecchio mandato.....ora si sono evoluti, gli basta solo il sospetto, una foto che lascia presagire la coltivazione, un pacchetto di cartine nei jeans, un mozzicone di canna nel portacenere della macchina....tutte queste cose potrebbero insospettire il pulotto che se più bastardo del dovuto può decidere di entrarti in casa come e quando vuole senza nessun mandato!!
Confermate quanto ho detto oppure sono io che ho le idee confuse??


Saluti
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
senza un mandato di perquisizione non possono entrarti in casa...

nel caso lo avessero allora sei fregato... perchè in quel caso possono buttarti anche giù la porta di casa ed entrare...

cmq dò ragione a suaman... dobbiamo essere pronti ad aspettarci di tutto... :(

scusa pensoinverde, ma ti sbagli totalmente....
cito:
L’articolo 352 del codice di procedura penale stabilisce quanto segue: "Art. 352. Perquisizioni. 1. Nella flagranza del reato o nel caso di evasione, gli ufficiali di polizia giudiziaria procedono a perquisizione personale o locale quando hanno fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato che possono essere cancellate o disperse ovvero che tali cose o tracce si trovino in un determinato luogo o che ivi si trovi la persona sottoposta alle indagini o l'evaso.2. Quando si deve procedere alla esecuzione di un'ordinanza che dispone la custodia cautelare o di un ordine che dispone la carcerazione nei confronti di persona imputata o condannata per uno dei delitti previsti dall'articolo 380 ovvero al fermo di una persona indiziata di delitto, gli ufficiali di polizia giudiziaria possono altresì procedere a perquisizione personale o locale se ricorrono i presupposti indicati nel comma 1 e sussistono particolari motivi di urgenza che non consentono la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione.3. La perquisizione domiciliare può essere eseguita anche fuori dei limiti temporali dell'articolo 251 quando il ritardo potrebbe pregiudicarne l'esito.4. La polizia giudiziaria trasmette senza ritardo, e comunque non oltre le quarantotto ore, al pubblico ministero del luogo dove la perquisizione è stata eseguita il verbale delle operazioni compiute. Il pubblico ministero, se ne ricorrono i presupposti, nelle quarantotto ore successive, convalida la perquisizione.".

questa legge è stata fatta negli anni del terrorismo , modificata poi per la mafia, applicata subito alla "droga".

per cui... quando gli omini hanno sospetti che tu detenga armi o droga in casa e pertanto tu possa distruggerla , POSSONO ENTRARTI IN CASA SENZA MANDATO. GLI BASTA SUONARE IL TUO CAMPANELLO.

scusa la cattiveria, ma lo sai che abiti in italia ??
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Sei sicuro di quello che dici??
Io sapevo che per i reati di droga non serviva più il caro vecchio mandato.....ora si sono evoluti, gli basta solo il sospetto, una foto che lascia presagire la coltivazione, un pacchetto di cartine nei jeans, un mozzicone di canna nel portacenere della macchina....tutte queste cose potrebbero insospettire il pulotto che se più bastardo del dovuto può decidere di entrarti in casa come e quando vuole senza nessun mandato!!
Confermate quanto ho detto oppure sono io che ho le idee confuse??


Saluti

dal 2006 non ne hanno più bisogno. e anche prima non gli serviva.
In caso di sospetto , per quel che riguarda droga e armi, hanno SEMPRE potuto fare quello che gli pare. sia in perquisizioni personali che a casa tua.

basta un sospettino .... una telefonata .... l'averti fermato con una canna.... e possono venire con te a bere il caffè nella tua cucina. e non puoi fare niente per impedirglielo, tranne farsi assistere da un avvocato per minimizzare i danni e evitare gli abusi.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
"farsi assistere da un avvocato per minimizzare i danni e evitare gli abusi"

bisognerebbe avere sempre un buon penalista a portata di cellulare..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
si ragazzi ho capito che tutto è possibile, ma non credo che quei cervelloni spendano tutto sto tempo per 4 ragazzi che si scambiano consigli sull'erba.

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

spero tu stia scherzando ..... ma l'operazione foglia l'avete mai sentita nominare ? 50 perquisizioni, soldi della comunità spesi a valanga, avvocati, ... tutto per gente che si scambiava consigli in rete. nulla di più . Nulla di meno.

e comunque ... in un mondo dove se ti trovano due piante ti accusano di spaccio, ti dipingono su tutti i giornali come "lo spacciatore a cui stavano dietro da anni " con nome e cognome, dove abiti, che lavoro fai .... ci mettono poco a trasformare di fronte all' opinione pubblica "dei ragazzi che si scambiano info" in "pericolosi spacciatori con in mano il traffico regionale" .

la beata ingenuità, mista a ignoranza ( il mandato di perquisizione ... ? e che roba è ??) mi fa spavento e tristezza.... ma non lo vedete che sono tutti li a aspettare il minimo passo falso ? la minima leggerezza per saltarci addosso e rovinare la vita a noi e , purtroppo e da tenere in considerazione, ai nostri familiari , tutti accomunati dalla stessa accusa ?
tanto per completezza, all'art 352 c.p.p. aggiungo :

2) la polizia giudiziaria (polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, corpo forestale) può perquisire le persone, i locali, le macchine, i bagagli e gli effetti personali per prevenire o reprimere il traffico di droga (art. 103 dpr n. 309/1990) o se ha fondato motivo di credere che ci sono armi, munizioni o esplosivi, qualcuno cercato dalla polizia che si nasconde, un evaso in relazione a determinati delitti di associazione mafiosa, traffico di droga o delitti con finalità di terrorismo (art. 41 tulps e art. 25 d.l. 8.6.1992, n. 306);

non si scappa. se decidono di martellarti lo fanno senza problemi. se poi si sbagliano, meglio per te. se hanno "ragione", si fanno fare i mandati. dopo.
 
grazie zombo per le ottime informazioni.. in materia di leggi sono molto ignorante...

questa situazione mi rende molto ma molto triste....

molti dicono che questo sito è sicuro perchè si trova in olanda... ma se vogliono possono lo stesso mettercelo nel fondo schiena ad uno per uno...

io spero che non accada... ma la certezza non ce la dà a nessuno e se un giorno gli girano le palle arrestano a me a voi e non sò quanti altri....

trovo assurdo perquisire un'abitazione solo per il vago sospetto oppure perchè un vicino impiccione telefona alla polizia per la vaga impressione di aver visto una pianta sul balcone del terzo piano di uno!

l'unico modo è tenere il forum protetto.. e non spargere voci in giro...speriamo bene ragazzi.... dobbiamo tenerci pronti proprio ad ogni evenienza! :( :(
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
dalle mie parti , dove (dita incrociate... ) si fanno abbastanza i cazzi loro ... - e non so di persone fermate con una canna "accompagnate" a casa per una perquisa.... ma so che in altre regioni avviene così, ad esempio ho letto di veneto e toscana... - ti vengono a trovare se "smazzi" o proprio se un vicino fa una chiamata ... anche anonima .
 

al666

Member
x tutti

x tutti

io chiedevo quale era la procedura per entrarti in casa solo perchè la gente che conosco e ha passato questa brutta esperienza (che cmq per me è anticostituzionale) è stata beccata in posti di blocco, di li si è proceduti all'ispezione.
non ho mai sentito che per una telefonata fatta da un vicino gli sbirri hanno acceso una volante e sono entrati a casa di qualcuno, anche perchè gli omini blu sono rompi coglioni ed esaltati, ma la stragrande maggiornaza sono anche soggetti che non hanno voglia di fare una mazza, almeno per le stronzate.
però voi mi dite che questi possono entrare solo con il sospetto, quindi se a me mi sta sul cazzo uno faccio una chiamata e cmq quelli gli entrano in casa?mmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... W L'ITALIA E W IL TRICOLORE...
 

fR4Nk

Member
Purtoppo

Purtoppo

Purtoppo e ribadisco purtoppo, quoto che basta un sospetto, quoto che è facile rintracciarci, usare proxy e tor gli renderà sicuramente un pò la vita più difficile ma ci riescono lo stesso, quindi consiglio VIVAMENTE di tenersi lontani dal motivo per cui scrivete...(è molto meno scocciante di usare tutti quei programmini che poi nn si sà nemmeno se funzionino)

(apro una piccola parentesi x i proxy..come appunto si diceva anke qui..i proxy cambiano il tuo ip, o meglio fanno da spekkio, ma per avere un buon margine di non essere sgamati, cioè dove punta lo spekkio..dobbiamo mettere tanti spekki.. come un labrinto di spekki..per fare questo ci sono robe tipo tor o altri siti e/o indirizzi ke fanno automaticamente questo lavoro, o potete farlo manualmente..e non ve lo consiglio se non siete del campo.)((<<in breve<-- perkè ci sarebbe il fattore server da capire, ma vabbè.))

Mi dispiace dirlo ma anche se non si sparge la voce c'è google che è fatto apposta...quindi..non allontaniamoci dalla realtà e ricordiamoci che qui non è legale..quindi stiamo sullo stesso piano dei pedo?!?!certo ke no..anke se quei coglioni li invitano ad andare e poi li arrestano!!!:D mi fà piacere quando arrestano quei bastardi..il nostro è un mondo diverso siamo gente tranquilla!Bisognerebbe farglielo capire...!...altra battuta..minkia ke ridere... -.-'
Ciao ragazzi..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma va....

chiunque distribuisce, divulga, diffonde notizie o informazioni finalizzate all’adescamento o allo sfruttamento sessuale di minori degli anni diciotto è punito con la reclusione da uno a cinque anni ..... chi coltiva da due a sei anni... per cui è meglio diffondere "con scopo di lucro, altrimenti è più bassa la pena, solo un anno" video pedo che coltivare una pianta di maria. povera italia....
 

Latest posts

Latest posts

Top