What's new

Random Grow, condizione pietose! Io ci provo

H

HydroLady

Spesso i maschi in questo "hobby" fanno una brutta fine :D

Io terrei un rametto per gli esperimenti....farlo fuori tutto così mi pare brutto :D

:wave:
 

Rattone

Member
Domani lo estirpo e tengo le foglie per far na torta :D

Da una pianta come quelle che vedete "curvate", lunghezza da estesa di 40cm... con una bella fioritura al sole quanti gr. di weed secca potrei ottenere!?

Grazie ragazzi, prossimi aggiornamenti tra qualche giorno quando scoprirò (si spera) nuove femmine.


EDIT:
Maschio tagliato ed istirpato brutalmente.
Individuata un altra femmina, per ora siamo a 3 su 4... spero in un altra ancora :D

RI-EDIT: trovata un altra femmine, 4 in totale, e individuati altri 2 maschi. 4 femmine su 7!
 

Rattone

Member
In una delle piantine piccole ho notato vicino alla punta dei fiori femmina, con tanto di pistillo bello lungo e di color bianco... invece piu in basso dei prefiori che sembrano palline, quindi fiori maschili....

WTF?????
 
Alcune piante mostrano ermafroditismo quindi puoi trovare fiori di entrambi i sessi sulla stessa pianta, non è assolutamente un fenomeno raro.
A seconda di quanti fiori maschili ci sono potresti prendere in considerazione la possibilità ti toglierli (stando attento però) in modo da ottenere in pratica un'altra femmina.
Visto che comunque hai altre piantine, per stare più tranquillo, la toglierei e basta senza pensarci troppo su.
:wave:
 

Rattone

Member
ma cazz pure le piantine trans!??! ehhehe
provvederò a tagliare via delicatamente i fiori maschi... e la faccio tornare in vegetativa dato che è alta solo 15 cm..
poi la do ad un altra persona cosi nn rischio che impollini le mie ;D
 

Rattone

Member
Ragazzi, problemino!

Una delle piantine ha i rametti molto deboli e son un po "afflosciati" rispetto le altre piante...
non penso sia un problema di troppa o poca acqua xkè ne riceve cm le altre, il terreno quasi sempre umido...appena si secca un attimo lo riannaffio...
ho provato a lasciarlo secco per più tempo ma la pianta è sempre rimasta cosi debole...

Cosa potrebbe essere?
 

Rattone

Member
Le piantine nn avevano nessun tipo di problema finche in vegetativa...
Ora sono in fase di fioritura, sono piccoline... e alcune d'esse son piuttosto spente

Ecco la foto:
dlgxz6.jpg



Come posso tenere un irrigazione del terreno regolare?
 
S

Seminosemi

A mio parere bagni troppo. È già stato scritto molte volte. NON DEVI TENERE IL TERRENO UMIDO. La canapa ama terreni secchi ma le serve acqua quindi...tu bagni, aspetti che là superficie del terreno sia asciutta, aspetti un giorno, metti il dito nel terreno, a bordo vaso, per un paio di centimetri, e se due,tre centimetri sotto è asciutto bagni, se è ancora umido aspetti ancora un giorno. E prova a vedere se recuperi un normalissimo ventilatore per smuovere un pò quelle piante, mi sembra abbiamo gli steli ancora troppo sottili.
 

Rattone

Member
A mio parere bagni troppo. È già stato scritto molte volte. NON DEVI TENERE IL TERRENO UMIDO. La canapa ama terreni secchi ma le serve acqua quindi...tu bagni, aspetti che là superficie del terreno sia asciutta, aspetti un giorno, metti il dito nel terreno, a bordo vaso, per un paio di centimetri, e se due,tre centimetri sotto è asciutto bagni, se è ancora umido aspetti ancora un giorno. E prova a vedere se recuperi un normalissimo ventilatore per smuovere un pò quelle piante, mi sembra abbiamo gli steli ancora troppo sottili.

Ok, perfetto, sbagliavo proprio bagnandole troppo...
Il fatto dello stelo piccolo è solo un caso per quella pianta, che è l unica a esser sempre stata "gracile" le altre han un bel fustone.

Per quanto riguarada il vaso ora sono rimaste solo 2 piante in ogni "vasone"... quindi hanno piu spazio di prima... nn sarà tantissimo ma per quanto son piccole dovrebbe bastare
 

Rattone

Member
Dopo 10 giorni di fioritura s'inizia a vedere il formarsi delle prime cimette!
Ecco una foto della piantina più bella..

fk1und.jpg


Grazie alla piegatura stan venendo su belle anche le cimette secondarie!

Qualcuno conosce qualche guida o roba simila sulla concia del raccolto?
In caso mi farebbe piacere se qualcuno mi linkasse qualcosa!

Grazieeeee a chi mi segue! :D :D :D :D
 

Rattone

Member
Ciao ragazzi,
domani mattina parto per Amsterdam e ci rimango 4 giorni :D :D :D

Torno venerdi e sabato metto qualche foto delle piantine che stan portando avanti la loro fioritura!

In questi giorni i miei genitori si occuperanno dei cicli, sperando che facciano tutto come si deve!

Buon ponte (per chi lo fa), fumerò anche per voi potete starne certi ♥
 

Rattone

Member
Tornato da Amsterdam vi posto un po di foto a random delle mie mini piantine :D

Si stanno ingiallendo alcune delle foglie in basso...
(nelle foto risultano di un colore molto diverso da quelle in cima ma è solo un effetto dovuto al flash della fotocamera, per ora son solo un po piu tendenti al verde chiaro)

VASO 1
La pianta a destra è un esplosione di foglie e cime, sarà la più produttiva probabilmente..

63umoz.jpg


VASO 2

330cz00.jpg


54j9q8.jpg


In questa si nota bene come la piegatura abbia creato nuove cime fuori-uscenti, la vera punta è nascosta dietro..

2gtuow9.jpg


Le cime sembrano tutte molto omogenee..
Domani mio padre dovrebbe andare in un consorzio agrario a comprare un po di fertilizzante per fioritura PK 13-14... nei negozi vicino casa mia hanno solo concimanti generici contenenti anche l'azoto..

Come procedo con le dosi, facendo conto che la fioritura è già alla seconda settimana? Il vecchio fertilizzante generico devo somministrarlo ancora?

Per le foglie che vanno ad ingiallirsi devo far qualcosa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
 

warpese

Active member
Veteran
Tornato da Amsterdam vi posto un po di foto a random delle mie mini piantine :D

Si stanno ingiallendo alcune delle foglie in basso...
(nelle foto risultano di un colore molto diverso da quelle in cima ma è solo un effetto dovuto al flash della fotocamera, per ora son solo un po piu tendenti al verde chiaro)

VASO 1
La pianta a destra è un esplosione di foglie e cime, sarà la più produttiva probabilmente..

63umoz.jpg


VASO 2

330cz00.jpg


54j9q8.jpg


In questa si nota bene come la piegatura abbia creato nuove cime fuori-uscenti, la vera punta è nascosta dietro..

2gtuow9.jpg


Le cime sembrano tutte molto omogenee..
Domani mio padre dovrebbe andare in un consorzio agrario a comprare un po di fertilizzante per fioritura PK 13-14... nei negozi vicino casa mia hanno solo concimanti generici contenenti anche l'azoto..

Come procedo con le dosi, facendo conto che la fioritura è già alla seconda settimana? Il vecchio fertilizzante generico devo somministrarlo ancora?

Per le foglie che vanno ad ingiallirsi devo far qualcosa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
sei appena ad inizio fioritura, una bottarella di N puoi darla
anche se guardando le foto quasi quasi non darei nulla, potresti ritrovarti a fine flo con troppo N
 

Latest posts

Latest posts

Top