What's new

Random Grow, condizione pietose! Io ci provo

Rattone

Member
GRAZIE MILLE!

Anche se avrei voluto queste risposte 2 settimane fa :D

Per ora con un prodotto a base di piretro li sto tenendo calmissimi... nn son aumentati in 2 settimane, anzi son dimuiniti.. in piu quei pochi che vedo son immobili e probabilmente morti...

Settimana scorsa cè stato freddo e pioggia che han reso la stanza piu fresca e umida, 2 fattori che rallentano il loro sviluppo teoricamente...

La pianta infestata è solo una, quella subito a fianco solo su qualche punta di foglia...le altre nulla..
Essendo piccole le piante (40-50cm) nn han cosi tante foglie e son facile preda delle mie mani e del prodotto..
Spero che nn peggiori la situazione, se va avanti cosi va benissimo...
 

dekabum

Active member
Veteran
GRAZIE MILLE!

Anche se avrei voluto queste risposte 2 settimane fa :D

mi prendi per il :moon:

???????????????????????


non ci credo.....

prova ad andare indietro di 2-3pag..... quello che ti ho scritto... è di 14GG FA!!
:jump::jump::jump::jump::jump:
:blowbubbles:


peace & BIGSPLIFF
 

Amphiphile

Member
Come ri-butto in vegetativa una pianta che ha fatto neanche 10 giorni in fioritura?

Ho 2 piantine extra che sono ferme da una 20ina di giorni allo stesso stato, nn seguono piu cicli 12/12.. eppure nn crescono un cazz!!

Aiutatemizzzzzz

Sicuro prendano abbastanza luce? Rivegetare una pianta è un bello stress. Consulta le discussioni sul "reveg" nella sezione inglese per farti un'idea.
 

Amphiphile

Member
mi prendi per il :moon:

???????????????????????


non ci credo.....

prova ad andare indietro di 2-3pag..... quello che ti ho scritto... è di 14GG FA!!
:jump::jump::jump::jump::jump:
:blowbubbles:


peace & BIGSPLIFF

Deka penso ce l'avesse con quanto gli ho scritto io nel mio precedente post. Ecco a cosa serve il quote...
 

Rattone

Member
esatto mi riferivo al suo post... ho iniziato a scrivere la risposta quando dekabum aveva gia postato... solo che nn avevo letto e davo per scontato che la mia risposta fosse chiaramente rivolta a Amphiphile
 

Amphiphile

Member
devi procurarti del Olio di Neem (che è bio e puoi tranquillamente spruzzarlo e darlo anche in terra per il primo mese) ... o lo spinosad.... (questo lo trovi più facilmente anche se è accettato in agribio... io ho sempre avuto dubbi che fosse bio... cmq ha tempi di carenza di 15-20gg puoi usarlo in fioritura) devi farlo alla svelta anche perche fra gli insetti dannosi hai beccato forse il peggio ragno rosso aka spider mites aka littlebastards aka the borg.... una coppia di questi bastardi può replicarsi e replicarsi depongono un centinaio di uova l'80% circa sono femmine.... che depongon altrttante uova.... in 15-20gg se la prendi leggera ti invadono le piante in maniera cosi massiccia che devi BUTTARE TUTTO E STERILIZZARE CON BOMBA H.... prima di riprova a coltivar nella stessa growbox

Lo spinosad è ultrabio. È prodotto industrialmente, ma è pur sempre il residuo della digestione dbatterica di materia organica. Nello specifico il ceppo riginario di batteri fu rinvenuto in una distilleria abbandonata nei Caraibi. Io sono un fissato del bio ed uso solo prodotti certificati per agricoltura biologica.
Almeno la roba che mi coltivo la voglio 100% bio.
 

dekabum

Active member
Veteran
Deka penso ce l'avesse con quanto gli ho scritto io nel mio precedente post. Ecco a cosa serve il quote...

ah... scusa..... ma io dei ragni gli ho parlato 15gg fa.... e ho detto le stesse cose che scrivi tu.... cosa centra a chi è riferito??? è riferito solo alle nozioni... quando gli servivano gli sono state date.... e mi sembra abbastanza chiaramente..... tu ci hai messo le belle foto.... ma il "succo" non cambia.... le risposte le aveva già avuto 15gg fa... mi sembra che non le ha ancora lette.... vabbe.... no problem for me.....e penso nemmeno te.... se non sei sotto attacco di ragni rossi....

:cathug:
:wave:
 

Rattone

Member
Ragazzi la fioritura sta procedendo tutto ok, oggi dovrei riuscire a far qualche foto macro ai tricomi per vedere un po come sono, poi posto tutto!

Avevo una domanda però..

Oggi ho scrutato in una piccola cimetta di una piantina una macchiolina scura, controllo meglio ed era un seme, abbastanza grosso, già di colore marroncino..

La pianta probabilmente è stata impollinata da dei fiori maschili sbucati in 2 piantine che avevo (ora le tiene mio cognato), che a causa di cicli sballatissimi son diventate erma..

Volevo fare 2 calcoli per capire (se possibile) quando è avvenuta tale impollinazione... quindi vi chiedo, quanto ci mette un fiore dal momento in cui viene impollinato allo sviluppo di un bel semino scuro?

Inoltre, se una cima viene impollinata il resto della pianta continua normalmente la fase di fioritura? Sono solo 3 o 4 le cime che presentano semi, sono tutte nella parte bassa della pianta e sono piccolette..
 

dekabum

Active member
Veteran
Volevo fare 2 calcoli per capire (se possibile) quando è avvenuta tale impollinazione... quindi vi chiedo, quanto ci mette un fiore dal momento in cui viene impollinato allo sviluppo di un bel semino scuro?

circa 4-6 settimane

Inoltre, se una cima viene impollinata il resto della pianta continua normalmente la fase di fioritura? Sono solo 3 o 4 le cime che presentano semi, sono tutte nella parte bassa della pianta e sono piccolette..

si solo i fiori impollinati fanno i semi.... gli altri continuano a produrre fiori normali....


se son le cime basse... prova veder sotto i 3-4 nodo se ci sono dei piccoli fiori maschili....
 

Rattone

Member
4-6 sett. ma i tuoi appaiono molto sbianchiti socio.

non ho capito, come puoi dire che i miei appaino molto sbianchiti? ti assicuro che il seme è bruno, non intenso, ma marcato..
farò anche una foto, lho messo a germogliare per curiosità..

gli altri semi (3-4) che ho individuato sono ancora all interno delle sacchette e sono verdi :)
 

Rattone

Member
Ragazzi ho bisogno per l' ennesima volta di voi!!

Una pianta presenta una specie di raggrinzimento alle foglie.. insomma non sono piu belle tese e dritte ma son un bel po "inarcate" (non flosce)... penso di essermi spiegato... è probabile che sia per l over fert? altre idee? è diventata cosi in 3-4 giorni.. e nn è un bel vedere :(
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
magari posta qualche foto, cmq le foglie ad "artiglio" possono essere segni di over..
in caso flusha tutto!
 

Rattone

Member
magari posta qualche foto, cmq le foglie ad "artiglio" possono essere segni di over..
in caso flusha tutto!
Si sono proprio ad artiglio come dici tu e son quasi sicuro che sia per over xke è l unica pianta dove ho voluto darne un po di piu..

per flushare s intende dare solo acqua per un determinato periodo in modo da ripulire terra e piante giusto? per quanto? finche nn si riprendono? bisogna annaffiare normalmente o darne un po di piu per slavare meglio?

Io sono alla 4a settimana di fioritura inoltrata, per fine luglio dovrebbero essere pronte (al massimo indietro di una settimana penso)..

Ho il problema della dimensione dei vasi, che sono molto piccoli. Essendo piccoli le sostanze nutritive finiscono in fretta infatti ho dovuto dare ancora qualche dose di azoto perche le foglie stavano iniziando ad ingiallire troppo velocemente gia alla seconda settimana, se ne staccava una coppia ogni 3-4 giorni (le mie piantine son alte 40-50cm con pochi internodi, quindi è molto).

Quindi vi chiedo inoltre, tenendo conto della dimensioni ridotte dei vasi, a quanto tempo dalla raccolta posso smettere di concimare con azoto e lasciar che la pianta ingiallisca per bene a fine fioritura? Devo farlo "ad occhio"?

Graziee ragazzi!! :thank you:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
flushare significa ripulire il vaso,con il doppio della quantità d acqua che puo tenere il vaso..
mi spiego meglio..
ho un vaso da 5 litri, flusho con 10l di acqua..
x quanto riguarda l'azoto secondo me smetti subito..si smaltisce difficilmente e poi te lo fumi!
 

dekabum

Active member
Veteran
Si sono proprio ad artiglio come dici tu e son quasi sicuro che sia per over xke è l unica pianta dove ho voluto darne un po di piu..

per flushare s intende dare solo acqua per un determinato periodo in modo da ripulire terra e piante giusto? per quanto? finche nn si riprendono? bisogna annaffiare normalmente o darne un po di piu per slavare meglio?

Io sono alla 4a settimana di fioritura inoltrata, per fine luglio dovrebbero essere pronte (al massimo indietro di una settimana penso)..

Ho il problema della dimensione dei vasi, che sono molto piccoli. Essendo piccoli le sostanze nutritive finiscono in fretta infatti ho dovuto dare ancora qualche dose di azoto perche le foglie stavano iniziando ad ingiallire troppo velocemente gia alla seconda settimana, se ne staccava una coppia ogni 3-4 giorni (le mie piantine son alte 40-50cm con pochi internodi, quindi è molto).

Quindi vi chiedo inoltre, tenendo conto della dimensioni ridotte dei vasi, a quanto tempo dalla raccolta posso smettere di concimare con azoto e lasciar che la pianta ingiallisca per bene a fine fioritura? Devo farlo "ad occhio"?

Graziee ragazzi!! :thank you:

è perchè le tieni nei minivasi che perdevan le foglie e si schiarivano eccessivamente in fretta... andavano rinvasate su vasi di dimensioni maggiori la prima max la seconda week di bloom...

flushare significa ripulire il vaso,con il doppio della quantità d acqua che puo tenere il vaso..
mi spiego meglio..
ho un vaso da 5 litri, flusho con 10l di acqua..
x quanto riguarda l'azoto secondo me smetti subito..si smaltisce difficilmente e poi te lo fumi!

le solite fantascientifiche soluzioni amazzatutto.... gia è in crisi sta pianta.... passiamo da overfert a overwatering.....

per fare il "flush" .... EVITATE DI DARE IL DOPPIO TRIPLO 4DUPLO di h20... NON SERVE A NULLA SOLO A CREARE UN BEL BLOCCO CON ANNESSA ASFISSIA RADICALE....

vuoi dilavare il terreno??? IRRIGA CON SOLA H20... 2-3 irrigate (quando serve!!!) ... solo con la prima irrigata hai dimezzato la concentrazione di sali nel terriccio... alla seconda è 1/4... la terza 1/8.... il terriccio è "scarico"....

se poi mi dici che c'è scritto nella "bibbia di cervantes" di fare il flush con 100mila litri di h20.... io rispondo ... che quello che scrive NON é LEGGE.... :) ... anzi è il sistema peggiore per dilavare i terricci.... se poi per errore ci cade mezzo litro di PK13-14... allora è meglio metterlo sotto il rubinetto e far uscire litri e litri e litri di h20... ma sono 2 casi distinti e DISTANTI anni luce.... :)
 

dekabum

Active member
Veteran
ps... dimenticavo... di solito si sospende la fertilizzazione 10-15gg prima del raccolto... poi dipende da come le fertilizzi....(hai fertilizzate)... ma di solito sono sufficenti a far eliminare/riconvertire gli elementi
 

Rattone

Member
Ho fatto delle foto con una Canon 400D alle cime per veder lo stato dei tricomi.
Avevo nemmeno 2 min ed ero sotto effetto della canapa, quindi ho scattato le foto con posture molto improbabili e barcollanti, le foto non son abbastanza nitide per veder bene l interno dei tricomi, ma son cmq belle foto (anche se messe a fuoco in modo particolare) :D

Lunedi torna la mia ragazza dall Heineken, me la presterà di nuovo e avrò a disposizione anche un treppiede per farle perfette :p











Vi piacciono? :artist:
 

Latest posts

Latest posts

Top