What's new

Rainb0w0wl's Garden

Cream47

Underground Grower
Grande Rainbow,

mi piacciono sempre tanto come curi i tuoi aggiornamenti, peccato che non riesci a farli più spesso, io ti seguo sempre, bimbe sempre in forma smagliante, io ho fatto una Ch0cm4t1c è mi ha stupido l’odore ed il sapore che era veramente sul cacao come la tua Ch0c0l4te, la c0l0mb1an l’ho assaggiata e mi ha lasciato sulle nuvole per un bel po’, un super viaggio.

Vedo che ti diverti pure con la tua seedbank personale, mi incuriosisce molto il tuo incoccio WWxP1n34pple che sarebbe sicuramente da provare, leggo anche che fa l’unanimità con i tuoi incroci personale.

Per l’essicazione metti subito nei sacchi di carta, o prima le metti a testa in giù per qualche giorno e poi metti nelle sacche ?

Rep+ per la passione la cura nei dettagli e soprattutto la condivisione.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

rainbowowl

Member
Grande Rainbow,

mi piacciono sempre tanto come curi i tuoi aggiornamenti, peccato che non riesci a farli più spesso, io ti seguo sempre, bimbe sempre in forma smagliante, io ho fatto una Ch0cm4t1c è mi ha stupido l’odore ed il sapore che era veramente sul cacao come la tua Ch0c0l4te, la c0l0mb1an l’ho assaggiata e mi ha lasciato sulle nuvole per un bel po’, un super viaggio.

Vedo che ti diverti pure con la tua seedbank personale, mi incuriosisce molto il tuo incoccio WWxP1n34pple che sarebbe sicuramente da provare, leggo anche che fa l’unanimità con i tuoi incroci personale.

Per l’essicazione metti subito nei sacchi di carta, o prima le metti a testa in giù per qualche giorno e poi metti nelle sacche ?

Rep+ per la passione la cura nei dettagli e soprattutto la condivisione.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
Ciao bello e grazie del passaggio,
purtropo il tempo a disposizione per postare è quello che è, non ho internet a casa quindi ogni volta postare per me vuol dire una gran faticaccia...affinchè non diventi antipatico postare, preferisco aggiornare a distanza di tempo con news e risultati interessanti piuttosto che aggiornare sempre e magari la pianta è cresciuta solo di 10 cm.
La L.A.Chocolate mi ha lasciato basito, il profumo è molto particolare... mai sentito prima, e il gusto è il suo cavallo da battaglia, il sapore di cioccolato amaro che ti lascia in bocca dopo ogni fumata è fantastico! Mi hai incuriosito con la Ch0cm4t1c ;)

La C0lombian è buona davvero, per gli amanti delle sative pure credo sia d'obbligo averla in barattolo; per tutti gli altri consiglio di farla almeno una volta perchè merita, anche se i semi se li fanno pagare!

La mia Antò a dire il vero, a me personalmente non aveva colpito particolarmente ma a tutti quelli a cui l'ho fatta assaggiare (gente che fuma parecchio e da parecchio) è piaciuta tantissimo!....non l'avrei mai detto, probabilmente sono talmente assuefatto che magari non apprezzavo nitidamente i suoi punti forti: Gusto ed Effetto....l'aroma per me continua a non essere niente di particolare, ad uno (contadino di mestiere) ricorda l'odore del melo per esempio. Per me è già difiicile ricordare che odore ha la mela, figuriamoci se so che odore faccia l'albero di melo.

Per rispondere in merito alla essicagione con i sacchi di carta, sappi che solitamente anche io taglio, pulisco e metto a testa in giù per 7 giorni e poi imbarattolo, ma a volte dovendo raccogliere anche altre bimbe in flo e non avendo più spazio per appendere, sono costretto a ridurre i giorni per l'essicazione da 7 a 3-4 giorni per poi metterle nei sacchi del pane per altri 4 giorni controllando ogni giorno e poi imbarattolo per 1 mese o 2, sempre controllando che tutto sia apposto. Ad ogni modo ho anche provato a seccare dell'erba immediatamente nel sacchetto di carta, ci voglio più giorni per ottenere lo stesso risultato e sei costretto per i primi giorni a tirarla fuori, girarle per farle prendere un poco d'aria e poi rimetterle nuovamente nel sacchetto del pane.

Ciao Bello e grazie ancora del passaggio!:tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Sempre un piacere Vedere i tuoi aggionamenti,si puo vedere la vita e la morte delle tue piante in un solo post ;)

Grande frà :wave:
 

rainbowowl

Member
ciao rainbowowl,cime succulente!!
buone fumate e buon coltivo

Ciao John.do,
che piacere averti qui! ti devo innanzitutto ringraziare perchè è merito del tuo thread se alla fine ho deciso (anche se con qualche dubbio iniziale) di provare il GasLaternRoutine...ne sono rimasto entusiasta, o meglio, in realtà è il mio portafogli che ti ringrazia. Tra l'altro ho appena testato con successo pure la radicazione dei cloni in perlite sotto il fotoperiodo 12/1; hanno radicato in 10 giorni, ero sicuro visto il minor tempo trascorso sotto le lampade che avrebbero impiegato come minimo il doppio del tempo, ed invece ci hanno messo davvero poco alla faccia di tutti i manuali (compreso quello del grande Cervantes) in cui si raccomanda di tenerle sotto un fotoperiodo di almeno 18/6.

Segue sempre il tuo 3d ;)


Sempre un piacere Vedere i tuoi aggionamenti,si puo vedere la vita e la morte delle tue piante in un solo post ;)

Grande frà :wave:

Grazie bello, alla fine non tutto il male viene per nuocere; non avendo internet a casa sono costretto ad aggiornare a distanza di tempo tutto cio' che avviene nelle mie piccole grow... il risultato è un thread molto coinciso in cui, come giustamente dici tu, vedi nascita e morte del ciclo oltre ovviamente i risultati delle varie prove come il riutilizzo del terriccio scrauso, il G.L.R. o meglio conosciuto come il fotoperiodo 12/1.

Stay tunned bro'! e grazie ancora del passaggio:tiphat:
 

rainbowowl

Member
aggiornamento...

aggiornamento...

aggiornamento veloce di questo probabile penultimo ciclo prima della chiusura estiva per entrambi i cab in cui non c'è molto da annotare (per fortuna tutto nella norma).

Le madri di LA Choc0late e Col0mbian G0ld non so proprio se tentare di tenerle in vita fino a settembre (mese in cui ricomincio) visto che non ho idea di come tenerle in vita dato che solitamente sto fuori tutto agosto. Vedremo...mi piangerebbeil cuore non averle più.

Intanto una foto dello stato del VEG-CAB in cui compaiono ancora le piccole regular di Antò della Rainbowowl seeds (piccola seed bank indipendente e un po' alternativa) di cui purtroppo solo una sarà femminuccia. I maschi (peraltro bellissimi) li ho decapitati. I cloni sono quelli di LAChoc0late e la mitica Col0mbian G0ld. Da qui a poco ho spostato nel bloom-cab la medical e la femmina di Antò


...e qui una fotina aggiornata di recente in cui si vedono i cloni di LACh0co e ColombianG0ld con i cloni della NO-N@me (cheese x sensi star) della medical seeds di cui ho sentito solo buoni giudizi. Evidenzio i cloni di Antò, prelevati dall'unica femminuccia trovata su 3 semi buttati, ora passata nel Bloom-cab insieme alla no-n@me.



Ed ecco la situazione nel Bloom-cab. Ho dimerato il lumatek su 400w per l'ultima fase di fioritura visto che le temperature me lo permette ancora di usare.
Dietro al ventilatore si intravede la sativona, alta 1,80 m in vaso da 6 lt, purtroppo il ventilatore copre l'apicale e le cimette più piccole ma vi assicuro che sono succulenti!


...e per chiudere posto una fotina allo stato attuale del bloom-cab


in mezzo noterete una 3G auto della sensi seeds, questa mi era stata regalata a barcellona per promozione, tornato a casa dalle ferie, ho provato a seminarla ma aimè per mancanza di spazio nei vari cab avevo deciso, a malincuore, di sacrificarla mettendola sul balcone in pieno autunno. Be' dopo 6 mesi di blocco in cui ha tenuto la sua statura pur restando in out, dopo aver deciso di spostarla nel bloom-cab (dopo una attenta perquisa per identificare presenza di parassiti), ha ripreso in un paio di giorni, come se niente fosse, il suo naturale ciclo di vita ed ora sta fiorendo. Alla faccia dell'automatica.

that's all folks.... criminals!!:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rain,

sempre impeccabile, sia nel veg cab che nel bloom certo che la sativona dal vivo farà un certo effetto.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

rainbowowl

Member
Ciao Rain,

sempre impeccabile, sia nel veg cab che nel bloom certo che la sativona dal vivo farà un certo effetto.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream...innanzitutto mi spiace per i vari problemi riscontrati nel tuo ciclo, dai che ti rifarai!
La sativona è alta quanto me, non ti nego che bisogna tenerla sott'occhio già in vegetativa perchè almeno questa mia C.G. ha letteralmente quadruplicato la sua altezza...non oso immaginare come sarebbe farla in out! beato chi puo'

ciao bello e grazie del passaggio
 

rainbowowl

Member
aggiornamento flash...

aggiornamento flash...

Ciao banda di illegali!...il mio giardino sta entrando in fase critica causa arrivo delle alte temperature, avrò ancora giusto un paio di mesi di divertimento prima che questo hobby si fermi. Bando alle ciance, nulla di speciale da segnalare, tranne la mia adorata antò2 che ha mostrato a questo giro un pheno sativo rispetto all'Antò1 che era prevalentemente indica.

Foto bloom cab

picture.php


picture.php


foto particolare della critical+ fatta in vaso da 11lt con qualche bruciatura per la troppa vicinanza alla lampada dovuta ad una mia assenza di 3 gg.
picture.php





foto particolare della Colombian fatta in vaso da 6lt con l'apicale bruciato. Purtroppo al mio ritorno dopo 3 gg di assenza ho trovato l'apicale bello sdraiato sulla 400W, con questi risultati; certo poteva andarmi peggio.
picture.php
 
Last edited:

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao banda di illegali!...il mio giardino sta entrando in fase critica causa arrivo delle alte temperature, avrò ancora giusto un paio di mesi di divertimento prima che questo hobby si fermi. Bando alle ciance, nulla di speciale da segnalare, tranne la mia adorata antò2 che ha mostrato a questo giro un pheno sativo rispetto all'Antò1 che era prevalentemente indica.

Foto bloom cab

View Image

View Image

foto particolare della critical+ fatta in vaso da 11lt con qualche bruciatura per la troppa vicinanza alla lampada dovuta ad una mia assenza di 3 gg.
View Image


foto particolare della LA Chocolate fatta in vaso da 11lt
View Image


foto particolare della Colombian fatta in vaso da 6lt con l'apicale bruciato. Purtroppo al mio ritorno dopo 3 gg di assenza ho trovato l'apicale bello sdraiato sulla 400W, con questi risultati; certo poteva andarmi peggio.
View Image

Altro che sfogliare pagine e pagine di depliant su strain!!! Meglio di questo 3D cosa c'è?
 

rainbowowl

Member
qui la madre di LA Chocolate della DNA Genetics passata in bloomcab dato che tra un paio di mesi sarò costratto a fare pausa estiva. Mi piange il cuore perchè si è sempre comportata bene, regalandomi un bel po' di talee!!
picture.php


Ecco la NoName di Medical Seeds che al momento si presenta così tanto ramificata. Vista la sua struttura un bel LST le si addice, purtroppo non ho voluto fare causa la mia pigrizia unita al poco tempo e alle già troppe bimbe in cantiere. Vedremo come sarà più avanti
picture.php


Ecco un'altra talea di LA Chocolate a fine ciclo fatta in vaso da 11lt
picture.php



Qui abbiamo la 3G di sensi seeds, l'unica auto con circa 8 mesi di vita, molto ma molto bistrattata ma che cmq sta dando i suoi frutti, vedremo.
picture.php
 

rainbowowl

Member
Da precisare che non è stato usato praticamente nessun fertilizzante in fase vegetativa; mentre in fase di bloom ho dato una poppata di algabloom (melassa) dopo 15 gg c.a. dallo switch e basta, poi solo ed unicamente acqua a ph controllato.

Ed ora passaiamo al Veg-cab

il tempo stringe, ecco la situazione con i cloni
picture.php


ed ecco l'unica cosa che vale la pena di evidenziare, ossia il radicamento delle talee in perlite nel giro di 11gg con fotoperiodo 12/1. Consiglio questo metodo di radicazione. Al momento sto provando a far radicare delle talee con lo stesso fotoperiodo ma in terriccio, vediamo se ci mettono di più o di meno.
picture.php



Ecco il veg-cab allo stato attuale dopo i vari travasi dei cloni.
picture.php
 

rainbowowl

Member
..e per ultima vi mostro l'amore di papà, la Antò n.2 f1 pheno decisamente sativo rispetto alla Antò n.1 f1. Vedremo in fumata quale sarà la migliore. Ho prelevato delle talee che ri-incrocerò con il padre in modo tale da avere degli f2 cercando di mantenere il pheno...sempre che in fumata sia buona.
picture.php



Spero di avervi fatto passare 2 minuti di lettura per lo meno interessante, se non è così accendetevi un porrito e non rugate il belino! :biggrin::tiphat:

Alla prossima amici criminali!
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao rainbow altro che 2 minuti di lettura,sei un pozzo di informazioni.e si purtroppo per molti giardini comincia a farsi hot air.tutte bellissime,l'umi è spaziale!!!.ancora complimenti.big up buon coltivo
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rainbow,

per le Anto sembra ottimo avere due feno poi facci sapere quale preferisci.

La Cr1t1cal si sta scaricando a dovere l’apicale sembra bello compatto tienilo d’occhio che in basso a sinistra vedo un chiazza leggermente marrone ma forse è la foto.

La c0l0mbian a parte la bruciatura si presenta benissimo quanto aspetti ancora prima del taglio ?

Dai che te la gusterai ancora di più la L.A Ch0c e poi potrai fare madri di altre genetiche al prossimo run.

La n0N4me ha una struttura un po’ strana con tutti quei rametti ma vedo che già ha parecchie infiorescenze in arrivo.

Per l’estate riesci quindi a tenere il veg cab acceso con tutte le talee prelevate.

Rep+ perché a me piace un sacco leggere i tuoi aggiornamenti.

Saluti e buon cloltivo :wave:.
 

rainbowowl

Member
ciao rainbow altro che 2 minuti di lettura,sei un pozzo di informazioni.e si purtroppo per molti giardini comincia a farsi hot air.tutte bellissime,l'umi è spaziale!!!.ancora complimenti.big up buon coltivo

ciao cumpà, grazie del passaggio e dei complimenti...ma il merito è tutto del forum che ti invoglia a esperimentare!
pensa che ero uno di quelli che faceva le sue solite 2 genetiche e basta, ma da quando frequento questo forum, vedendo centinaia foto di genetiche diverse...bèh, la voglia di provarle tutte ti viene ed è inarrestabile!!:tiphat:

ciao bello, ci si vede a Bo se ci sarai!
 

rainbowowl

Member
Ciao Rainbow,

per le Anto sembra ottimo avere due feno poi facci sapere quale preferisci.

La Cr1t1cal si sta scaricando a dovere l’apicale sembra bello compatto tienilo d’occhio che in basso a sinistra vedo un chiazza leggermente marrone ma forse è la foto.

La c0l0mbian a parte la bruciatura si presenta benissimo quanto aspetti ancora prima del taglio ?

Dai che te la gusterai ancora di più la L.A Ch0c e poi potrai fare madri di altre genetiche al prossimo run.

La n0N4me ha una struttura un po’ strana con tutti quei rametti ma vedo che già ha parecchie infiorescenze in arrivo.

Per l’estate riesci quindi a tenere il veg cab acceso con tutte le talee prelevate.

Rep+ perché a me piace un sacco leggere i tuoi aggiornamenti.

Saluti e buon cloltivo :wave:.

Ciao Cream,

la critical+ è tenuta sott'occhio, grazie dell'avvistamento (che occhio che hai ;-) ) per fortuna si tratta di una foglia ormai scrausa che ho già levato...

la C0lombiana è a fioritura lentissima, l'ultima fatta l'ho levata a 90 gg se non sbaglio e ne aveva ancora, mo' è da una settimana che sono con la sindrome dei barattoli vuoti e credo che la taglierò anzi tempo visto che ne ho già pronta una da mettere in flo...è una landrace della world of seeds che ti consiglio se sei amante delle 100%sative, purtroppo vuole il suo tempo ma fidati che è veramente buona e molto produttiva.

Per quanto riguarda la LA Ch0c, ho detto che mi piange il cuore perchè su 3 piante iniziali questa si era dimostrata la più bella, quella + in salute (le altre soffrivano immediatamente qualche irrigazione di troppo) e anche la più produttiva tanto che avevo deciso di tenerla come madre da dicembre ad oggi, purtroppo non posso continuare a tenerla in vita perchè credo che non riuscirò a coltivare anche d'estate, l'anno scorso c'ho provato ma è stata una lotta continua, con temperature tra 33 e 36*C la qualità ne ha risentito...cmq sempre meglio di quello che si trova in giro, assolutamente. Peccato perchè le talee di questa ch0co hanno sempre radicato in una decina di gg

La N0Name come dici tu è molto strana, ramifica tantissimo, gli internodi sono vicinissimi e concentrati, ad occhio prevedo fiori molto ma molto compatti e quindi problemi di muffa...la marcherò stretto!:biggrin:

Mi piacerebbe tenere il veg-cab in funzione, purtroppo è che d'estate solitamente sto via 3 settimane e non ho nessuno che proveda alle piccole...vedremo cosa fare perchè partire da zero a settembre è una noia mostruosa ed ho la sensazione di perdere tempo; da quando pratico il perpetuo ho capito che riesco a raccogliere ogni 2 mesi e mezzo (volendo anche ogni 2 mesi), da settembre ad oggi sono rimasto senza la mia erbetta unicamente questa settimana in passato anche un paio di mesi, e solo perchè ho organizzato una cena degustazione fatta in casa con amici fidatissimi abituati a consumare roba di strada quindi puoi immaginarti le scene di cupidigia e gola...tipo the walking dead quando vedono un umano passargli vicino :biggrin:

Ciao bello, ci si vede a BO!!
 

Latest posts

Latest posts

Top