What's new

Rainb0w0wl's Garden

rainbowowl

Member
beh rosenthal ne spara sempre di enormi, quella dell'aspirina mi ha sempre saputo di cazzata e dal momento che invece l'argento colloidale funziona perfettamente e si può ottenere in casa gratis direi che non vale neanche la pena indagare altro.

Trasformare un maschio in femmina si può, non è troppo difficile ma non tutti i maschi sono adatti, alcuni reagiscono meglio di altri ed è comunque un trattamento stressante.
In compenso si possono "assaggiare" i maschi e capire cosa potrebbero passare alla progenie.
l'esperimento di cui parli non capisco come sia possibile, un maschio anche se trattato avrà sempre il cromosoma Y...

Ciao Rulla,
quella dell'aspirina anche a me sembra più una leggenda ma ti dico che vale la pena indagare perchè è vero che l'argento funziona ma non è a gratis! per trattare 2 piante si consumano 10gr. circa di argento puro 999 (per una maggiore concentrazione in ppm bisogna tenerlo immerso dalle 18 alle 24 ore con eventuale consumo a vista delle barre) che vale sul mercato dai 25 ai 30 €, non è proprio economico cosa che invece l'aspirina lo sarebbe.

Inoltre ho provato personalmente le proprietà salutari dell'aspirina contro le malattie se spruzzata sulla pianta quando queste in un ciclo avevano contratto tutte un fito-virus; l'aspirina ha funzionato e ha ridato vigore a tutte le piante portandole sane e salve fino al raccolto finale...quindi secondo me un fondo di verità potrebbe esserci.

Ciao Rainb0w0wl's
Quante risposte nel tuo thread!
Aspettero' un tuo Update.
Mi aggiungo al coro di complimenti!
:tiphat:

Ciao BOB, grazie del passaggio innanzitutto:biggrin:

al momento esperimento in pausa estiva, nelle grow toccavo i 38°C quindi qualsiasi fosse stato il risultato, sarebbe cmq falsato dalle temperature sahariane; quindi ho preferito aspettare settembre per continuare.

Dopo l'estate riprenderò l'esperimento e ovviamente aggiornerò il post :biggrin:

Stay tuned e see you soon in september!!:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ciao
10gr. di argento per due piante?! ma che ppm raggiungi scusa?
per questo tipo di trattamento bastano 15-30ppm di argento quindi con 10gr di argento prepari circa 300 litri di soluzione CS e considerando che per ogni pianta ne spruzzi una quantità limitata per un arco di tempo di 15-20gg max direi che con 300 litri ne fai di femminizzati...

beh che l aspirina si usi per curare malanni anche nei vegetali è risaputo...ma direi che non c entra nulla con il cambio di sesso...
 

rainbowowl

Member
ciao
10gr. di argento per due piante?! ma che ppm raggiungi scusa?
per questo tipo di trattamento bastano 15-30ppm di argento quindi con 10gr di argento prepari circa 300 litri di soluzione CS e considerando che per ogni pianta ne spruzzi una quantità limitata per un arco di tempo di 15-20gg max direi che con 300 litri ne fai di femminizzati...

beh che l aspirina si usi per curare malanni anche nei vegetali è risaputo...ma direi che non c entra nulla con il cambio di sesso...

In realtà il discorso è questo Rulla:
la concentrazione dovrebbe essere intorno ai 40 ppm per avere la sicurezza di avere polline "fertile", perchè è vero che anche con 10-20 ppm riesci ad invertire ma avrai poco polline e sterile per di più (dipende anche da strain a strain).

Purtroppo non avendo la strumentazione adatta per poter misurare non so dirti a quanto arrivo, ma da suggerimenti ricevuti da altri utenti che evidentemente hanno tale strumentazione mi hanno detto che a 12h la concentrazione era a 10ppm e quindi per aumentare la concentrazione, avrei dovuto tenere le barrette da un minimo di 18H ad un massimo di 24H, questo limite è dato solo per poter limitare il consumo delle barre e che cmq difficilmente potrei ottenere un preparato a 30 ppm (purtroppo non posso constatare questa affermazione).
Inoltre per avere una buona concentrazione "homemade" o almeno la più alta possibile, bisogna avere l'accortezza di preparare l'argento usando poca acqua per volta con voltaggio a 9v per 18h e con un po' di preparato già nel recipiente in modo che possa fungere da starter e velocizzare il procedimento. Ho provato anche a 24H ma le piastrine si consumano troppo velocemente.
Il mio produttore di argento produce 50cl per volta, spruzzo anche 3 volte al giorno e ad ogni spruzzata utilizzo circa 20cl che sono necessari per inzuppare completamente la pianta...tieni presente che più grande è la pianta , e più preparato sarà necessario.

Ad occhio ti posso dire che per 3 lt di preparato ho consumato circa 2 gr di argento a 18h. Ovvio che puoi produrre anche 10 lt di argento per volta, ma con le piastrini a disposizione (prese su ebay) si otterrebbe praticamente solo acqua e inefficace per il nostro scopo.

In merito alla aspirina è vero che è risaputo, io l'ho scoperto leggendo il vecchio Rose su consiglio di un utente, ed è lo stesso Rose che afferma che è possibile invertire il sesso con l'aspirina...quindi non lo escluderei a priori che non c'entri nulla con l'inversione di sesso.

Ad ogni modo è tutto una figata se solo si potesse lavorare in santa pace senza paranoie cristoiddio.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
mmm..
ok stare larghi ma fossi in te rivedrei un attimo il procedimento..ora come ora sei sui 600-700ppm e direi che è tantino...sono tutto fuorche un esperto ma qui qualcosa non quadra....
 

rainbowowl

Member
mmm..
ok stare larghi ma fossi in te rivedrei un attimo il procedimento..ora come ora sei sui 600-700ppm e direi che è tantino...sono tutto fuorche un esperto ma qui qualcosa non quadra....

cavoli, dici addirittura 600-700ppm?
Tutto puo' essere ma dubito sia possibile arrivare a questa concentrazione con un generatore homemade e ti dico il perchè: Girando sulla rete, in commercio si arriva al max a 500ppm e viene venduto solo industrialmente a 600$ a gallone. Non avendo strumentazione adatta non posso avere la certezza, ma posso affermare che a 12h, con un generatore simile al mio ma con più argento (2 monete da 1 oncia l'una= 28.3 gr x2= 56.6 gr tot.), la concentrazione misurata era a 15ppm...tenendomi basso basso direi che la mia starà a 10ppm. Ovvio, non c'è nulla di scientifico nel mio ragionamento ma a rigor di logica giungo a questa conclusione
 
Salve.. Scusate se mi intrometto in questa discussione che forse è troppo avanti per un novizio come me. Ma volevo avere un attimo delucidazioni in merito a "invertire il sesso". Intendete di far diventare femmina un maschio (o viceversa) durante la fioritura? O è il procedimento che si utilizza per femminizzare i semi della femmina una volta che è stata impollinata dal maschio?
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
scusa rain..la matematica non é un opinione...
se per 3lt consumi 2gr di argento...sei a 600-700ppm..non serve il misuratore per affermarlo..
i casi sono due...il primo molto improbabile che stai davvero sciogliendo cosi tanto argento e quindi esagerando con la potenza della soluzione..
il secondo molto piu facile é che hai fatto male i conti...

weedolator
invertire il sesso della femmina serve a farle produrre polline che se usato su un altra femmina produrra semi femminizzati.
il trattamento non si effettua sui semi...
invertire il maschio serve a fargli produrre fiori che se fumati possono suggerire i tratti che quel maschio passera alla progenie
 
scusa rain..la matematica non é un opinione...
se per 3lt consumi 2gr di argento...sei a 600-700ppm..non serve il misuratore per affermarlo..
i casi sono due...il primo molto improbabile che stai davvero sciogliendo cosi tanto argento e quindi esagerando con la potenza della soluzione..
il secondo molto piu facile é che hai fatto male i conti...

weedolator
invertire il sesso della femmina serve a farle produrre polline che se usato su un altra femmina produrra semi femminizzati.
il trattamento non si effettua sui semi...
invertire il maschio serve a fargli produrre fiori che se fumati possono suggerire i tratti che quel maschio passera alla progenie

Interessante.. Molto interessante. Quindi è tipo un risultato simile ai semi che producono gli ermafroditi? (eliminando il fatto che in molti saranno ermafroditi). Comunque tempo fa lessi un articolo nel quale si spiegava la metodologia per "generare" semi femminizzati. Si parlava di nebulizzare le femmine da 3 (oppure le prime 3) settimane prima/durante la fioritura (ora non ricordo molto bene) con specifici ormoni, i quali avrebbero "chimicamente" spinto la pianta a produrre semi femminizzati una volta impollinata. è un processo a parte, differente, oppure sono io che ho capito male o è stato spiegato male?

P.s. Rainbowowl, scusa per l'OT e la mia intrusione.. Se è un problema questo inzozzamento del thread, posso chiedervi di passare nel mio e continuare lì le mie curiosità! :D
 

rainbowowl

Member
scusa rain..la matematica non é un opinione...
se per 3lt consumi 2gr di argento...sei a 600-700ppm..non serve il misuratore per affermarlo..
i casi sono due...il primo molto improbabile che stai davvero sciogliendo cosi tanto argento e quindi esagerando con la potenza della soluzione..
il secondo molto piu facile é che hai fatto male i conti...

weedolator
invertire il sesso della femmina serve a farle produrre polline che se usato su un altra femmina produrra semi femminizzati.
il trattamento non si effettua sui semi...
invertire il maschio serve a fargli produrre fiori che se fumati possono suggerire i tratti che quel maschio passera alla progenie

Rulla la fai troppo semplice tu:laughing:!
... infatti sciogliendo 2 gr di argento saprai benissimo anche tu che per mezzo dell'elettrolisi, una parte rimmarrà sospesa ed un'altra si depositerà sul fondo. Ogni volta che produrrai argento vedrai dello scarto sul fondo, questo è dovuto perchè l'elettrolisi produrrà sia parti piccolissime con peso specifico tale da rimanere sospesa nell'acqua e quindi "argento colloidale", sia parti "grandi" con peso specifico maggiore che non potendo rimanere sospesa si depositerà sul fondo.
Quindi ricapitolando, quando dico di aver sciolto 2gr c.a. di argento , solo una parte dei 2gr è finito per produrre l'A.C., il resto è materia di scarto. Ho anche pensato di pesare lo scarto, così avrei potuto almeno sapere quanto argento è finito nell'A.C., ma essendo bagnato, avrei dovuto asciugarlo e poi pesarlo stando attento a non perdere pezzi; ad ogni modo non avrei saputo successivamente come poter calcolare i ppm avendo solo questo dato.

E come affermi anche tu che la matematica non è un'opinione, l'unico dato certo che ho, perchè misurato con strumentazione specifica da un utente che evidentemente lo fa per mestiere, è quanto già suddetto nei precedenti interventi.

Per togliermi il tarlo, proprio ora ho verificato che nella mia città ci sono dei laboratori privati dove poter analizzare il composto, provo a chiedere un preventivo e se non è essoso magari una misurata gliela faccio fare.:tiphat:

P.S: mia curiosità: come fai ad essere certo che il composto è a 600/700 ppm? che calcolo fai? in commercio non esiste un prodotto simile con quella concentrazione perchè abbisogna di tanto argento ad un voltaggio circa di 6v. Il costo infatti è giustificato sia per la quantità di argento utilizzato sia per il tempo necessario a produrlo.
 
una di queste due..

Ok, possibile che abbia capito male io. Ma quindi questo procedimento di femminizzare i semi è possibile farlo in casa? C'è una guida, o un articolo che posso studiare per capire il funzionamento? Sono molto interessato alla cosa. (ti prego, abbi pazienza! :D)
 

rainbowowl

Member
Ok, possibile che abbia capito male io. Ma quindi questo procedimento di femminizzare i semi è possibile farlo in casa? C'è una guida, o un articolo che posso studiare per capire il funzionamento? Sono molto interessato alla cosa. (ti prego, abbi pazienza! :D)
Ciao Weed, innanzitutto grazie del passaggio.

Se sei interessato alla produzione di semi homemade, in questo caso di semi femminizzati, basta che ti leggi il 3d e c'è scritto tutto cio' che ti serve.

ciao:tiphat:
 

rainbowowl

Member
Buongiorno amici criminali,

sembra che qualcosa a livello politico stia cambiando ma come dice un mio caro amico: "...finchè non la vedo in farmacia, per me sono solo chiacchere e distintivo!" come dargli torto!

Venendo a noi, la grow è chiusa per il troppo caldo (38°C) ma sono riuscito cmq ad avere risposta a cio' che mi interessava.
L'argento autoprodotto, come dimostrato nei vari post, funziona!...resterebbe solo da misurare solo la concentrazione ottenuta giusto per sapere in che percentuale o di che cosa precisamente stiamo parlando...ma tecnicismi a parte, il polline ottenuto non è stato tantissimo per colpa del sottoscritto, faccio me culpa! che per paura di ingravidare tutto cio' che avevo in casa, molto impulsivamente decisi di fare fuori il transgender, ma a conti fatti, con qualche accortezza in più avrei potuto raccogliere molto più polline...ma vabè, imparando s'impara.

Il passo logico successivo era quello di provare questo polline e constatare la sua efficacia. Come vittima designata ho scelto la NoName di medicalseeds, mi piaceva la sua struttura, la sua compattezza ma soprattutto la vedevo sempre con i fiori ben aperti come se non vedesse l'ora di riceverlo!!...ecco qui il clone fatto crescere di proposito in vaso da 3lt perchè non accupasse spazio in grow
picture.php



Il metodo usato per l'impollinazione è stato il classico spennellamento sui fiorellini con pianta fuori dalla grow e fatta riposare 20 minuti dopo lo spennallamento prima di rimetterla al suo posto dentro la G.B.
picture.php



Ed ecco il risultato...sono i primi semi femminizzati, alla fine ne ho raccolto il doppio...ogni tanto mi capita di sentire il joint scoppiettare, dovrò fare molta + attenzione per non sprecarli.
picture.php


Bene, questo è tutto; per avere la prova sulla percentuale di femmine ottenute dovrò aspettare settembre ma il fatto di essere arrivati a questo punto è molto incoraggiante.

Saludos amigos!:tiphat:
 

mapoetti

Member
Ciao a tutti gli ICMAG-growers,
dopo aver preso tutte le precauzioni del caso, ecco che mi accingo a presentarvi i miei 2 ultimi cicli, sperando di arrichiere questo magnifico foro anche con il mio contributo.

Partiamo con un riassunto del mio penultimo ciclo....ecco il setup:
- growtent 60x60x160
- illuminazione 150 hps agro
- fert veg della palgron
- fert bloom della plagron
- fert N in boccetta singola della cifo
- fert Mg in boccetta singola della cifo
- ventola diametro 110 in uscita
- ventola pc diametro 8 in entrata
- ventilatore diametro 15 puntato sul bulbo
- umidificatore della chicco 8 lt di capienza

ciao,mesi fa mi avevi detto di passare di qui nel mio thread. eccomi :)
gentilmente mi servirebbe una spintina per iniziare. vorrei farlo piano piano come hai fatto tu. con una lampada da 150 wat.
mi serve un consiglio netto o per non dire un link su che lampada da comprare al volo.Grazie mille
 

mapoetti

Member
Se non sbaglio la seconda volta hai fatto con vegetativa da 250 wat 4 piante. belle foto complimenti.
se Non erro quindi hai usato una lampada per la fioritura da 250 wat simile alla vegetativa?
 

mapoetti

Member
Ecco il setup del ciclo che sto portando a termine:
Partiamo con un riassunto del mio penultimo ciclo....ecco il setup:
- growtent 60x60x160
- illuminazione veg 250 MH
- illuminazione bloom 250 HPS
- fert N in boccetta singola della cifo
- fert Mg in boccetta singola della cifo
- ventola diametro 110 in uscita
- ventola diametro 10 in entrata
- ventilatore diametro 15 puntato sul bulbo
- umidificatore della chicco 8 lt di capienza

Io ho trovato queste:
http://www.servovendi.com/it/kit-illuminazione-riflettore-alimentatore-eti-lampada-mh-250w.html
http://www.servovendi.com/it/kit-illuminazione-riflettore-alimentatore-eti-lampada-hps-250w.html

potrebbero andar bene? cosa intendi per illuminazione bloom? Grazie mille
 

rainbowowl

Member

ciao bello, grazie del passaggio, sono stato un po' fermo da agosto in poi, immagino tu ormai abbia fatto tutto ma se ti posso essere ancora d'aiuto chiedi pure; presto finalmente ripartirò anche io con i miei progettini anche perchè i vasetti sono ormai quasi vuoti!
 
Top