What's new

Rainb0w0wl's Garden

rainbowowl

Member
Aggiornamento flash

Aggiornamento flash

Saluti a tutti voi banda di criminali, è ora di aggiornare un po' il mio 3d.
Allora cominciamo con il dire che l'esperimento terriccio scrauso amendato con nuovo terricio o ikea coco funziona alla grande. Continuerò ad adottare questo sistema, con un forte risparmio in substrato, e la cosa non mi dispiace affatto.Tutte le piante sono venute su alla grande, piccolo incoveniente, un paio di apicali presentarono segni di botrite ed ho dovuto tagliarli anzitempo.

Le piante fatte in solo cocco mi hanno dato seri problemi sin dall'inizio, al momento sono in fioritura ma sicuramente c'è da rivedere un po' tutta la tabella di fertirrigazione, ho capito solo una cosa: i fertilizzanti comuni (quelli che uso io) non vanno bene per la dieta delle bimbe quando sono solo in cocco, sono troppo pesanti e rischiano di bloccare la pianta. Magari basterebbe dare solo 1/4 di quello scritto in tabella...bo, proverò sicuramente.

Le piante fatte in cocco e perlite come sopra ma ho visto le bimbe crescere più velocemente che quelle in solo cocco.

L'esperimento Gas Latern Routine si è dimostrato affidabile, unica curiosità un paio di piante quando le ho passate in fioritura a 12/12 si sono bloccate, devo ancora capire se è stata colpa mia (prima volta che provo il cocco) o causa del GLR. Tendo a credere che sia io la causa ma con le alltre bimbe è andato tutto liscio, e poi un dato curioso è che delle 3 bimbe bloccate 2 sono della stessa genetica.

Veniamo al dunque:

vista generale del bloom-cab
picture.php


Ecco il taglio dell'apicale all'85° giorno da seme della critical kush fatta con tecnica scrog quindi il raccolto è prevvisto in 2 momenti, questo è il primo. L'apicale da secco mi ha dato poco più di 53 gr.
picture.php

picture.php

picture.php


E qui invece la stessa critical kush al suo secondo taglio al 100 giorno da seme. Tutta questa parte di pianta era sotto la rete scrog lasciata fiorire per un altro mese dopo il primo taglio di quella parte di pianta che stava al di sopra della rete
picture.php
 

rainbowowl

Member
E per finire una vista del Bloom-cab nella sua configurazione attuale
picture.php


Vi lascio con un giudizio delle 2 genetiche coltivate nel mio ultimo ciclo.

La Kalashnikova l'ho apprezzata molto perchè si avvicina molto all'effetto che mi piace sentire, tipico delle indicozze, buon odore agrumato, sapore aspro e hight forte ma non duraturo (io lo preferisco duraturo). La tipica erba da venerdì sera o da dopocena, sconsigliata a chi deve svolgere qualsiasi attività fisica e mentale. Si merita un 8 pieno
picture.php



La kritical kush non è il tipo d'erba per cui impazzisco, l'odore non era un granchè, anche se devo dire che dopo 1 mese in barattolo l'odore è migliorato parecchio...riproverò tra un mese ancora; il gusto è pungente tipo incenso quasi fastidioso e l'effetto è molto light e rilassante. Consigliata a chi non vuole uno stone secco e soffre di ansie o paranoie varie perchè fa rallentare i battiti ed abbassa la pressione (sempre secondo l'effetto personale percepito s'intende...non sono un medico).
picture.php
 

Pollastro

Active member
Veteran
Hola amigo! Un piacere rileggerti e tornare a vedere le tue foto pimpate...
Bellissime ladies, come al solito...
Rep+ di bentornato!
P.
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao rainbow,complimenti per il 3d,tutto perfetto.quoto le tue perplessità sull criticalkush,viene spacciata come stabile,incredibile,ecc.tutte palle.ho trovato le stesse problematiche di tutti quelli che l'hanno piantata.freak,poca germinazione e peggio in bloom ermafroditi,anche se a fine ciclo come resa da soddisfazioni,ma sul gusto concordo con te,necessità di una bella concia per sentire un po di flavor.vorrei,se posso,chiederti qualche info su sto virus dato che ho messo l'ultimo seed del pacco da 10 e non vorrei ritrovarmi con sti grattacapi.tnx in anticipo per le info.big up buon coltivo.
 

greenpower

Member
Bella Rainbowowl,
Azz devastante quel cimone....rep+ e complimentoni.
Per il Gas Lantern Routine
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] sai se c'è qualche spiega tradotta in italiano...?

Grazie della condivisione e goditi le piccole


[/FONT]



Saluti a tutti voi banda di criminali, è ora di aggiornare un po' il mio 3d.
Allora cominciamo con il dire che l'esperimento terriccio scrauso amendato con nuovo terricio o ikea coco funziona alla grande. Continuerò ad adottare questo sistema, con un forte risparmio in substrato, e la cosa non mi dispiace affatto.Tutte le piante sono venute su alla grande, piccolo incoveniente, un paio di apicali presentarono segni di botrite ed ho dovuto tagliarli anzitempo.

Le piante fatte in solo cocco mi hanno dato seri problemi sin dall'inizio, al momento sono in fioritura ma sicuramente c'è da rivedere un po' tutta la tabella di fertirrigazione, ho capito solo una cosa: i fertilizzanti comuni (quelli che uso io) non vanno bene per la dieta delle bimbe quando sono solo in cocco, sono troppo pesanti e rischiano di bloccare la pianta. Magari basterebbe dare solo 1/4 di quello scritto in tabella...bo, proverò sicuramente.

Le piante fatte in cocco e perlite come sopra ma ho visto le bimbe crescere più velocemente che quelle in solo cocco.

L'esperimento Gas Latern Routine si è dimostrato affidabile, unica curiosità un paio di piante quando le ho passate in fioritura a 12/12 si sono bloccate, devo ancora capire se è stata colpa mia (prima volta che provo il cocco) o causa del GLR. Tendo a credere che sia io la causa ma con le alltre bimbe è andato tutto liscio, e poi un dato curioso è che delle 3 bimbe bloccate 2 sono della stessa genetica.

Veniamo al dunque:

vista generale del bloom-cab
View Image

Ecco il taglio dell'apicale all'85° giorno da seme della critical kush fatta con tecnica scrog quindi il raccolto è prevvisto in 2 momenti, questo è il primo. L'apicale da secco mi ha dato poco più di 53 gr.
View Image
View Image
View Image

E qui invece la stessa critical kush al suo secondo taglio al 100 giorno da seme. Tutta questa parte di pianta era sotto la rete scrog lasciata fiorire per un altro mese dopo il primo taglio di quella parte di pianta che stava al di sopra della rete
View Image
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rainbow,

tanta roba dalle tue parti, ma quel apicale di Critical Kush è stupendo, in più ti ha fruttato ben 53g non ho parole soltanto :tiphat:.

Molto curioso delle LA Chocolat spero che farai uno smoke report, io ho provato nell'ultimo ciclo la Ch0c M4t1c è devo dire che mi piace parecchio ed ha anche il sapore/odore del cioccolato amaro.

Rep+ per il perpetual gestito da maestro.

Saluti :tiphat:.
 

rainbowowl

Member
Hola amigo! Un piacere rileggerti e tornare a vedere le tue foto pimpate...
Bellissime ladies, come al solito...
Rep+ di bentornato!
P.
hola pollastro,grazie del passaggio! Qui non ci si ferma mai ;-)

ciao rainbow,complimenti per il 3d,tutto perfetto.quoto le tue perplessità sull criticalkush,viene spacciata come stabile,incredibile,ecc.tutte palle.ho trovato le stesse problematiche di tutti quelli che l'hanno piantata.freak,poca germinazione e peggio in bloom ermafroditi,anche se a fine ciclo come resa da soddisfazioni,ma sul gusto concordo con te,necessità di una bella concia per sentire un po di flavor.vorrei,se posso,chiederti qualche info su sto virus dato che ho messo l'ultimo seed del pacco da 10 e non vorrei ritrovarmi con sti grattacapi.tnx in anticipo per le info.big up buon coltivo.
Ciao amico B.B., innnanzitutto grazie del passaggio....eh sì come darti torto, non mi ha entusiasmato tanto questa genetica, a parer mio la struttura della pianta mal si conciglia per l'indoor, se la dovessi consigliare ad un amico gli direi di farla solo outdoor. La pianta cresce molto in altezza, produce troppe foglie anche se come dici tu si è dimostrata produttiva. Il secondo racccolto dopo la secca è stato di 8gr (credevo molto di più), sommati al primo raccolto ha prodotto poco più di 63 gr. in uno spazio di 80x80.

Per quanto concerne il fitovirus la pianta sembrava avere le lentiggini, erano ben visibili sulle foglie anche ad occhio nudo. Non è dannoso per l'uomo ma puo' tranquillamente infettare piante vicine rendendole deboli, come è capitato a me, con il rischio (ormai posso affermare con sicurezza) della botrite a fine ciclo. Per la cura ho seguito quanto consigliatomi da un utente della sezione internazionale, 81mg di aspirina sbricciolata in 2 galloni d'acqua con un po' di gocce di sapone per piatti, il tutto l'ho messo nel deumidificatore. La contaminazione alla fine pare si sia fermata o almeno posso dire che non tutte le piante dentro il box si sono infettate, solo 2 piante vicine a quella malata hanno contratto il virus, quindi non posso essere sicuro al 100% della efficacia della cura. Ad ogni modo per maggiore sicurezza, adesso uso questa ricetta in modo preventivo già in fase vegetativa una sola volta nella speranza che funzioni veramente.

Ciao bello

Bella Rainbowowl,
Azz devastante quel cimone....rep+ e complimentoni.
Per il Gas Lantern Routine
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] sai se c'è qualche spiega tradotta in italiano...?

Grazie della condivisione e goditi le piccole


[/FONT]
qualcosa in rete c'è in iaiano, ma ui sul forum ce ne sono di discussioni cmprensibile grazie a google translate. Ad ogni modo ti consiglio in 3d di john.do, è dopo aver letto la recensione della sua prova che ho deciso di sperimentarla pure io. Ti lascio la scheda utile per il dosaggio della luce
picture.php


Ciao Rainbow,

tanta roba dalle tue parti, ma quel apicale di Critical Kush è stupendo, in più ti ha fruttato ben 53g non ho parole soltanto :tiphat:.

Molto curioso delle LA Chocolat spero che farai uno smoke report, io ho provato nell'ultimo ciclo la Ch0c M4t1c è devo dire che mi piace parecchio ed ha anche il sapore/odore del cioccolato amaro.

Rep+ per il perpetual gestito da maestro.

Saluti :tiphat:.
Grazie bro'. Niente da dire sulla produttività della kriticalkush, ci sarà qualcuno che l'apprezzerà sicuramente ma non è l'erba che fa per me. Troppo dolce per i miei gusti. La LA Chocolat sono curiosissimo di provarla ma le 2 piante fatte, si sono bloccate appena le ho messe a 12/12 dopo la vegetativa in GLR. Pensavo in un primo momento che fosse causa del GLR ma a mente fredda devo aver sbagliato qualcosa nel dosaggio dei fertz in cocco. Lo dico perchè a differenza del terriccio, il cocco asciuga molto più velocemente, addirittura 2-3 volte + veloce. Questo comporta una concentrazione maggiore di sali nel sub che la pianta non assimila per ovvi motivi, conseguentemente porta al blocco della bimba. Quindi non si puo' fertirrigare il cocco come il terriccio, e questo lo sapevo, ma va rivista anche la concentrazione di microelementi del fertilizzante che usiamo (sto parlando in termini di ppm). Non sono uno che compra per marca o sentito dire, devo sempre avere la controprova se qualcosa non mi convince; dopo questo primo ciclo in cocco, posso affermare con certezza che i fertz per cocco hanno il loro perchè....infatti sono molto più "leggeri" rispetto a quelli normali diciamo.

Al momento le ho flushate, vedremo se ripartiranno.

Ciao bro' e grazie del passaggio
 

greenpower

Member
Ok grazie mille, la scheda è abbastanza chiara, comq vado a reggermi un po' di cose per capire meglio...
Complimenti ancora anche per le foto graficate sono una bomba...:tiphat:

hola pollastro,grazie del passaggio! Qui non ci si ferma mai ;-)


Ciao amico B.B., innnanzitutto grazie del passaggio....eh sì come darti torto, non mi ha entusiasmato tanto questa genetica, a parer mio la struttura della pianta mal si conciglia per l'indoor, se la dovessi consigliare ad un amico gli direi di farla solo outdoor. La pianta cresce molto in altezza, produce troppe foglie anche se come dici tu si è dimostrata produttiva. Il secondo racccolto dopo la secca è stato di 8gr (credevo molto di più), sommati al primo raccolto ha prodotto poco più di 63 gr. in uno spazio di 80x80.

Per quanto concerne il fitovirus la pianta sembrava avere le lentiggini, erano ben visibili sulle foglie anche ad occhio nudo. Non è dannoso per l'uomo ma puo' tranquillamente infettare piante vicine rendendole deboli, come è capitato a me, con il rischio (ormai posso affermare con sicurezza) della botrite a fine ciclo. Per la cura ho seguito quanto consigliatomi da un utente della sezione internazionale, 81mg di aspirina sbricciolata in 2 galloni d'acqua con un po' di gocce di sapone per piatti, il tutto l'ho messo nel deumidificatore. La contaminazione alla fine pare si sia fermata o almeno posso dire che non tutte le piante dentro il box si sono infettate, solo 2 piante vicine a quella malata hanno contratto il virus, quindi non posso essere sicuro al 100% della efficacia della cura. Ad ogni modo per maggiore sicurezza, adesso uso questa ricetta in modo preventivo già in fase vegetativa una sola volta nella speranza che funzioni veramente.

Ciao bello


qualcosa in rete c'è in iaiano, ma ui sul forum ce ne sono di discussioni cmprensibile grazie a google translate. Ad ogni modo ti consiglio in 3d di john.do, è dopo aver letto la recensione della sua prova che ho deciso di sperimentarla pure io. Ti lascio la scheda utile per il dosaggio della luce
View Image


Grazie bro'. Niente da dire sulla produttività della kriticalkush, ci sarà qualcuno che l'apprezzerà sicuramente ma non è l'erba che fa per me. Troppo dolce per i miei gusti. La LA Chocolat sono curiosissimo di provarla ma le 2 piante fatte, si sono bloccate appena le ho messe a 12/12 dopo la vegetativa in GLR. Pensavo in un primo momento che fosse causa del GLR ma a mente fredda devo aver sbagliato qualcosa nel dosaggio dei fertz in cocco. Lo dico perchè a differenza del terriccio, il cocco asciuga molto più velocemente, addirittura 2-3 volte + veloce. Questo comporta una concentrazione maggiore di sali nel sub che la pianta non assimila per ovvi motivi, conseguentemente porta al blocco della bimba. Quindi non si puo' fertirrigare il cocco come il terriccio, e questo lo sapevo, ma va rivista anche la concentrazione di microelementi del fertilizzante che usiamo (sto parlando in termini di ppm). Non sono uno che compra per marca o sentito dire, devo sempre avere la controprova se qualcosa non mi convince; dopo questo primo ciclo in cocco, posso affermare con certezza che i fertz per cocco hanno il loro perchè....infatti sono molto più "leggeri" rispetto a quelli normali diciamo.

Al momento le ho flushate, vedremo se ripartiranno.

Ciao bro' e grazie del passaggio
 

rainbowowl

Member
Aggiornamento settimanale

Aggiornamento settimanale

hola amigos!,

tutto procede nella norma sia nel cab-veg sia nel bloom-cab.

Nel cab-veg ho appena travasato da vaso da 3lt a vaso da 11lt la LA Chocolat e la Critical+, avrei potuto aspettare ancora un po' perchè le radici potevano ancora colonizzare meglio l'intero panetto, per questo motivo ho deciso di tenere ancora la Colombian Gold in vaso da 3lt ancora per qualche giorno. Il carattere sativo della Colombian Gold sta venendo fuori di brutto, credo che il travaso sarà fatto in un vaso da 6 anzichè da 11lt per contenere l'altezza.


Ecco una foto prima del travaso
picture.php


ed ecco una a travaso effettuato
picture.php


Ecco una foto di una parte del bloom-cab, in primo piano la bubbleberry che stranamente sta facendo i fiori a mo' di palla anzichè dalla forma affusollata.
picture.php



E qui una piccola immagine dell'ultima estrazione fatta con il trim di kalashnikova e critical kush...buono, buono, buono...purtroppo molto poco :-(
picture.php


E per salutarvi vi lascio con l'ultimo incrocio riuscito della Rainbowowl seeds
picture.php


aihmè, avrei potuto metterla in un vaso più capiente ma volevo solo avere la certezza che ne valesse la pena di farla indoor, bè da quel poco che ho visto sembrerebbe di sì, l'unico fiore si presenta molto glassato (sicuramente dna W.W.) e la struttura della pianta è molto più vicina alla pineapple che alla w.w.

Vedrò di rifarla.

See you soon criminals!
 

Massydc10

Member
Hola rainbowowl!! Wow è sempre un piacere per gli occhi passare di qui.. E complimenti per il rainbowowl Strain anche con quella manciata di terra è davvero molto molto glassata Uhm.... Chissà che profumino.....
 

rainbowowl

Member
Hola rainbowowl!! Wow è sempre un piacere per gli occhi passare di qui.. E complimenti per il rainbowowl Strain anche con quella manciata di terra è davvero molto molto glassata Uhm.... Chissà che profumino.....

ciao Massy, ho visto che anche tu sei messo bene ;) ...complimenti vivissimi

Il nuovo cross promette bene, come hai evidenziato, seppur con poca terra, poche cure (colpa mia) la bimba ha mostrato carattere...questa voleva essere solo una prova per semplice curiosità visto che non potevo permettermela in vaso + grande per mancanza di spazio nel box veg; non ti nego che adesso mi sto mangiando le mani. Vedrò di farla seriamente.

In merito al profumo ti dirò che il gene WW deve essere dominante perchè sento maggiormente l'odore agrumato che l'odore di mango tipico della pineapplechunk...anzi quasi nulla, vedremo più avanti.

Alla prox amigo e continua così che stai spaccando! ;)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao rainbowowl! Gran belle piante e thread fatto veramente bene!! Ottimi strains!! Seguo il nuovo ciclo con molto interesse :)!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola! :wave:
 

rainbowowl

Member
aggiornamento veloce!

aggiornamento veloce!

Salve amici criminali, ho da + di un mese raccolto i frutti del mio ultimo run che sono nuovamente all'opera. Veniamo al dunque:

VEG-CAB

Ecco un'immagine con i 3 semi piantati per questo nuovo ciclo
picture.php



Qui il veg-cab con dei cloni prelevati da 3 piante in fioritura
picture.php



Un clone di Colombian Gold (origine pura) era d'obbligo, sia per la pianta in se' ma soprattutto per il costo del seme!...
picture.php


Ecco un clone di L.A. Chocolate, che sprecherò successivamente 2 parole perchè sono pochi gli strain che mi stupiscono
picture.php



Ed ecco l'unico clone che non ha attecchito per colpa mia. Tutta esperienza!
picture.php


continua.......
 

rainbowowl

Member
Ecco una pic dell'unica sativa al 100% origine pura...

picture.php





I cloni sono stati fatti in perlite, prima volta che provo questo metodo e posso solo affermare che funziona; i cloni hanno radicato in 10 gg (li ho trapiantati qualche giorno dopo solo per pura sicurezza)

picture.php



Ed ecco cosa bolle in pentola:
1_ No Name di Medical seed: strain con alto contenuto di CBD, la mia è solo curiosità...

2_ 3 x semi di ANTO' della Rainbowowl seeds, incrocio tra WW X Pineapplechunk

picture.php




Vista d'insieme con i cloni appena trapiantati in terra (sub fatto da me composto per 40% terriccio universale di qualità - 25%cocco Ikea e 25% perlite )

picture.php
 

rainbowowl

Member
Aggiornamento nel veg-cab con tutto cio' che bolle in pentola

picture.php

picture.php



Ed ecco un'immagine dopo 7 gg di essicagione prima di imbarattolare

picture.php






Un po' di Ice O Lator fatto con solo trim di kritical kush. La botta iniziale è tremenda
 
Last edited:

rainbowowl

Member
Ecco una mia personale valutazione su quanto raccolto e imbarattolato dopo 1 mese in vetro.

questo strain è quello che mi ha più mia ha stupito, non tanto per la crescita o il raccolto ma perchè Vi giuro che si sente davvero il gusto di cioccolato amaro in bocca, ad ogni boccata di fumo, il retrogusto di cioccolate si sente AIOSA!! complimenti davvero al breeder perchè è un incrocio molto ma molto particolare. CONSIGLIATISSIMA!!

picture.php




Questa invece non è niente male anche se non è proprio erba per me che preferisco gli strain con prevalenza indica sia nella struttura della pianta (indoor) che all'effetto. Ad ogni modo la consiglio per il suo ottimo gusto
picture.php




La Colombian Gold si è rivelata una ribelle, difficile da domare ;) vista la sua stazza. Consiglio vivamente vasi piccoli perchè una volta che stretcha non la fermate più!!
Gusto lieve, molto dolce in fumata ed effetto easy...sicuramente weeda da compagnia

picture.php




E ora veniamo alla sorpresa. La mia prima creazione, selezionate su ben 5 piante e ripeto 5 piante! Credevo venisse un obrobrio, ma poi ad una cena di degustazione con amici... tutti, e dico tutti gli invitati l'hanno lodata tanto da ritenere che fosse la migliore tra tutte quelle assaggiate, è ruisultata la migliore tra un mix di gusto ed effetto. La struttura della pianta in veg si rivela indica mentre in fioritura è prevalentemente sativa. Gusto è fruttato con effetto di pesantezza corporale, insomma se devi fare cose è meglio che lasci stare!

picture.php
 

rainbowowl

Member
E per chiudere un po' di fotine del
Bloom-cab

Qual è la sativa al 100%??? ahahah

picture.php


A presto belli, ci si becca a Bologna ;D
 

rainbowowl

Member
dimenticavo di spezzare una lancia a favore della critical kush molto mistratata dal sottoscritto. Confermo che è una genetica instabile e che il gusto è molto forte (speziato) dopo 1 mese...ma a distanza di 2 mesi sembra che tutto si autobilanci perchè il gusto forte di spezie è diminuito, l'high è rimasto invariato e l'odore si è addolcito. VERY GOOD anche se il voto dato resta.

Quindi il meglio lo dà dopo 2 mesi in barattolo....ovviamente per chi riesce ad aspettare così tanto, nel mio caso ho dovuto "nascondere" 20 gr.
 

rainbowowl

Member
dimenticavo di spezzare una lancia a favore della critical kush molto mistratata dal sottoscritto. Confermo che è una genetica instabile e che il gusto è molto forte (speziato) dopo 1 mese...ma a distanza di 2 mesi sembra che tutto si autobilanci perchè il gusto forte di spezie è diminuito, l'high è rimasto invariato e l'odore si è addolcito. VERY GOOD anche se il voto dato resta.

Quindi il meglio lo dà dopo 2 mesi in barattolo....ovviamente per chi riesce ad aspettare così tanto, nel mio caso ho dovuto "nascondere" 20 gr.
 

Latest posts

Latest posts

Top