What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Pure Power Plant Auto-City Seeds Bank-IN] Le tre marie

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buonasera:) Ok perfetto allora, sul rinvaso avevamo letto fosse sconsigliato nella guida sul forum poichè le stressa giusto? ....era più che altro per la qualità dell'acqua che posson pescare nel sottovaso, paranoie..


Già, è un operazione stressante per la pianta e con le auto rischi il blocco o una scarsa resa (se fatto male).
Facendo un lavoro da manuale nei giusti tempi invece può aiutare, non sempre però vale la candela tentare.
Col sottovaso se non fai proprio acqua stagnante non ci sono problemi, io irrigo solo da li e non ho problemi, anzi, funziona alla grande quando ci si prende mano.
In ogni caso, sia che bagni da sotto o da sopra, se sotto rimane acqua ferma per più di un giorno vuol dire che c'è qualcosa che non va.
 
G

gli-zulù

Salve a tutti, abbiamo apportato delle migliorie all'illuminazione. Ecco le foto, fateci sapere cosa ne pensate
picture.php

picture.php
 
G

gli-zulù

Direi molto bene, le piante sotto confermano!
Ma è un Mars Hydro di quelli ultimi fatti tipo quantum board?

"Essi il "formato" è quello", è una Mars Hydro TS1000. Non fossimo dei principianti potremmo azzardar una specie di test-review di sta lampadona, è davvero accecante! Secondo me è concettualmente un ottima lampada, almeno da quel che ho letto, lo scopriremo assiem! Devo dire che potevano sforzarsi a metter qualche led rosso in più son gli unici che si è in grado di contare appare spartana ma proprio bellina si può pure cambiar l'intensità, è dimmerabile ci ho pensato a settarla più debole semmai avvicinandola per allungarli la vita, risparmiar corrente e ridurre il calor? Che dici tu Alogeno? Si può settare, volendo, a 25-50-75-100-150(148MAX)w girando una vite la regolazione me la immaginavo a scatti ma è in continuo
 
G

gli-zulù

Direi molto bene, le piante sotto confermano!]

Per precisione, la lampada l'abbiam messa poco prima di far le foto alle ragazze nella loro 35 alba fino a ieri stavano con "l'armata brancaleone delle lampadine", che comunque le ha fatte crescere bien
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
"Essi il "formato" è quello", è una Mars Hydro TS1000. Non fossimo dei principianti potremmo azzardar una specie di test-review di sta lampadona, è davvero accecante!
Ed è così che deve essere, basta fare riferimento al sole, mica si fa problemi ad accecarti...spesso ce ne dimentichiamo che con le luci andiamo a sostituire proprio quello.



Secondo me è concettualmente un ottima lampada, almeno da quel che ho letto, lo scopriremo assiem! Devo dire che potevano sforzarsi a metter qualche led rosso in più son gli unici che si è in grado di contare appare spartana ma proprio bellina si può pure cambiar l'intensità, è dimmerabile ci ho pensato a settarla più debole semmai avvicinandola per allungarli la vita, risparmiar corrente e ridurre il calor? Che dici tu Alogeno? Si può settare, volendo, a 25-50-75-100-150(148MAX)w girando una vite la regolazione me la immaginavo a scatti ma è in continuo
Sicuramente a lavorare non al 100% rende di più, sono proprio i led che hanno questa particolarità.
Se hai visto da qualche parte nelle info di led più costosi ti danno sempre rapporti lm/w a vari livelli di potenza e di solito attorno al 50-60% rendono al meglio per poi scendere man mano che si arriva al massimo.
E' chiaro che al 100% in termini assoluti fanno più luce ma peggiora il rendimento.
Quindi se arrivi a coprire bene l'area avvicinando e dimmerando ben venga.
Se poi vuoi spendere qualche euro in più (pochi) procurati un luxmetro e puoi fare il lavoro di fino.
Per vegetare bastano tra 10.000 e 35.000 lux, per fiorire meglio stare sopra ai 50.000 più, fino a 100.000 che è il sole (ma è raro con luci low cost).
Oltre se non vai di co2 non ha senso ed è solo corrente buttata.


Per precisione, la lampada l'abbiam messa poco prima di far le foto alle ragazze nella loro 35 alba fino a ieri stavano con "l'armata brancaleone delle lampadine", che comunque le ha fatte crescere bien

Già, hanno fatto bene il loro lavoro ma finché c'era da vegetare era vincere facile.
Più o meno si può vegetare con tutto ma quando si formano i fiori se non c'è energia luminosa il raccolto è misero.
Ora che hai un prodotto idoneo a svolgere il suo compito non ti resta che andare avanti e vedere cosa succede!
 
G

gli-zulù

Si infatti se non ricordo male le quantum board di hlg rendono il massimo 204 lm/w a soli 20w con tensione e intensità di corrente minime; noi infine la lasciamo così com'è anche perchè non riusciamo a cambiarla non so se son io che non riesco a beccare la piccola vite o forse non c'è alcuna vite debbo dir... comunque stan bien semmai più tardi aggiungo altre foto due su tre mostrano già i primi peletti bianchi, la più elevata sulla destra invece no. io non ho ben capito la questione del sesso con le autofiorenti, son già femminilizzate o no? sembrano identiche ma una non ha i peletti, non vedo nessuna capsula con 5 scanalature, nè ho ben capito come individuare i maschi, qualcuno di voi può mandarmi anche chessò un link del forum sull'argomento, grazie ragazzi in anticipo! Alogeno sei un bomber! Sappi che ti siam molto grati per la passione con cui ci dispensi consigli e chicche tecniche, noi abbiam trovato un app per misurar i lux con la brancarmata erano tra i 13 e i 25k, ancor non misuriamo la mars hyro vedrem se ci stiamo nelle soglie stimate per la crescita! ah complimenti per la frigo estate è una bella crescita da seguir!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si infatti se non ricordo male le quantum board di hlg rendono il massimo 204 lm/w a soli 20w con tensione e intensità di corrente minime; noi infine la lasciamo così com'è anche perchè non riusciamo a cambiarla non so se son io che non riesco a beccare la piccola vite o forse non c'è alcuna vite debbo dir...
Devi vedere che driver monta (lo scatolotto sopra).
Dal datasheet puoi scoprire se è dimmerabile con la vite o se serve un controller a parte.
Ci sono vari modelli ma nessuno a quanto mi risulta che ha entrambe le opzioni.

comunque stan bien semmai più tardi aggiungo altre foto due su tre mostrano già i primi peletti bianchi, la più elevata sulla destra invece no. io non ho ben capito la questione del sesso con le autofiorenti, son già femminilizzate o no? sembrano identiche ma una non ha i peletti, non vedo nessuna capsula con 5 scanalature, nè ho ben capito come individuare i maschi, qualcuno di voi può mandarmi anche chessò un link del forum sull'argomento, grazie ragazzi in anticipo!
Di solito le auto sono solo fem, o meglio ci sono regolari ma non è che vanno a ruba per cui avrai preso semi fem.
Quelle coi peletti sei a posto, o sono femmine o erma (capita, bisogna stare all'occhio).
L'altra probabilmente ha bisogno di svilupparsi ancora, i tempi sono sempre indicativi e possono variare.
I maschi però solitamente fioriscono prima, per cui diciamo che si spera in bene, a me mandano in paranoia più quelle che fioriscono dall'oggi al domani ancora piccole, mi è capitato più volte che poi dopo i peletti escono anche le banane..
Distinguerli non è difficile, qui si vede bene la differenza:

Difference-Between-Male-And-Female-Plants.jpg

Alogeno sei un bomber! Sappi che ti siam molto grati per la passione con cui ci dispensi consigli e chicche tecniche, noi abbiam trovato un app per misurar i lux con la brancarmata erano tra i 13 e i 25k, ancor non misuriamo la mars hyro vedrem se ci stiamo nelle soglie stimate per la crescita! ah complimenti per la frigo estate è una bella crescita da seguir!
Grazie! Mi fa piacere che ti piaccia quello che faccio di la!
In merito alla app, non so se sono molto affidabili, per farsi un idea vanno bene ma uno strumentino da 10/15€ è meglio, io l'ho preso in cina e mi è arrivato dopo mesi, serve sempre per cui una volta preso passa la paura.
Grazie per l'apprezzamento dei consigli, non è un peso farlo, anzi!
 
G

gli-zulù

Ragazzi scusate se non aggiorno fotograficamente ma il tempo fugge ultimamente, grazie delle osservazioni direi rassicuranti riguardo il sesso, si stanno lentamente riempiendo di candidi pistilli.
2Blunt2 prima di tutto grazie della visita, guarda il tappino sul driver sul lato superiore c'è e nel mio caso vabè è bianco fatto sta che ne ad occhio ovviamente illuminandoci dentro ne meccanicamente con il cacciavite mi sembra di incontrar una vite c'est la vie... dici di aver rimosso i driver dalla lampada io pensavo di farlo per migliorarne l'efficienza termica ma temevo di invalidar la garanzia per caso tu hai scritto ai tipi di mars hydro a riguardo?

Ah ragazzi iniziavamo a vagheggiar con la mente nel prossimo futuro sognando sfumature di rosso e viola arancio nell'armadio cosi su due piedi qualche genetica certa a riguardo?, poco importa qualsivoglia carattere propugnato dalla casa altezza, resa, thc ecc. solo una certezza fiori rossi sicuri, consigli? se volete anche solo sul come e perchè i fiori vengano di un colore o di un altro domande penso complesse ma che sicuramente qualcuno qui saprà esplicare in maniera eccelsamente facile, anche postando solo un link..! Buona serata se riusciam aggiorniam le foto;))
 

2Blunt2

Member
Ragazzi scusate se non aggiorno fotograficamente ma il tempo fugge ultimamente, grazie delle osservazioni direi rassicuranti riguardo il sesso, si stanno lentamente riempiendo di candidi pistilli.
2Blunt2 prima di tutto grazie della visita, guarda il tappino sul driver sul lato superiore c'è e nel mio caso vabè è bianco fatto sta che ne ad occhio ovviamente illuminandoci dentro ne meccanicamente con il cacciavite mi sembra di incontrar una vite c'est la vie... dici di aver rimosso i driver dalla lampada io pensavo di farlo per migliorarne l'efficienza termica ma temevo di invalidar la garanzia per caso tu hai scritto ai tipi di mars hydro a riguardo?

Ah ragazzi iniziavamo a vagheggiar con la mente nel prossimo futuro sognando sfumature di rosso e viola arancio nell'armadio cosi su due piedi qualche genetica certa a riguardo?, poco importa qualsivoglia carattere propugnato dalla casa altezza, resa, thc ecc. solo una certezza fiori rossi sicuri, consigli? se volete anche solo sul come e perchè i fiori vengano di un colore o di un altro domande penso complesse ma che sicuramente qualcuno qui saprà esplicare in maniera eccelsamente facile, anche postando solo un link..! Buona serata se riusciam aggiorniam le foto;))


Scusatemi gli-zulú
Ho letto hlg quantumboard e per scontato ho creduto fossero altro e ho risposto diciamo a cazzum.
Ho 2 hlg quantumboard da 240w ciascuna e il dimmer come dite voi (e vi suggerivo) é proprio sotto il tappino..

Mi viene da chiedervi se per caso non sia uscito difettato e se come ultima lettera riporta la B. In tal caso basta comprare un dimmer esterno e collegarlo.. alcune foto più da vicino sarebbero utili a tutti.
Seguo e scusate per la gaff

:tiphat:
 
G

gli-zulù

ehi no riguardo alla lettera B sul driver penso tu ti riferisca a driver di marca mean-well tipo non so h120-54...-b che a quanto ho capito son i migliori sul mercato, la mia lampada ha un alimentatore diverso penso legato direttamente a mars-hydro il nome è impronunciabile ahah comunque si aggiorniam foto al più presto (penso diman) pardon!
 
G

gli-zulù

Comunque le tue quantum board le alimenti con un unico driver da 480w o con due da 240?
 
G

gli-zulù

Io le ho agognate ma a quanto pare in europa non ve n'erano quasi più nella fascia medio bassa penso ai kit da 120w, al contrario se ne trovavano solo in fasce di prezzo e dimensioni relativamente immense perciò ho scelto questa lampada che non ha lo stesso spettro ne probabilmente la stessa qualità componentistica led epistar non samsung e driver sconosciuto (lo si potrebbe far anche con le quantum board ma di solito i kit includono alimentatori mean-well) ma ha Quasi la stessa efficienza Luminosa circa 140 lm/w però consumando 150w e non 120w come l'antagonista e la stessa concezione costruttiva, di mezzo c'è anche il prezzo che non è un dettaglio secondario
 
G

gli-zulù

Buona sera a tutti, aggiornamento fotografico giorno 40, pianta 1 a sinistra nell'ultima foto di gruppo:

picture.php


Particolare 1
picture.php


Particolare 2
picture.php
 
G

gli-zulù

aggiornamento fotografico giorno 40, pianta 3 a destra nell'ultima foto di gruppo, lei ha solo un ramo con pistilli, cosi piccoli da non poter fotografare con gli attuali mezzi:

picture.php


picture.php




Per i curiosi questo è un particolare del driver:
picture.php
 
G

gli-zulù

AIUTO! Oggi osservando attentamente i fusti delle piante ho notato questi prefiori. Secondo voi sono maschili o femminili?
picture.php
 
Top