What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Pure Power Plant Auto-City Seeds Bank-IN] Le tre marie

Si hai ragione, pensandoci meglio, era una cavolata, continuerò con i fertilizzanti biogrow che mi sono avanzati, più avanti quando inizierò un nuovo ciclo particolare :D
 
Ma perche non usi bio bloom e top max a me una pianta e antrata in fioritura nemmeno una settimana fa e ho fatto due irrigate per ora e cresce benissimo vieni a dare un occhiata
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si hai ragione, pensandoci meglio, era una cavolata, continuerò con i fertilizzanti biogrow che mi sono avanzati, più avanti quando inizierò un nuovo ciclo particolare :D
Se li hai già sarebbe un peccato lasciarli nel flacone e comprare altro..
Però se parti con un terriccio decente per me in veg non serve dare nulla (a meno di non fare veg infinite).
Penso che gli errori di sovradosaggio in genere siano dovuti più a come si dosa il prodotto.
Cioè per fare un litro di acqua fertilizzata mettiamo che devi mettere 1,5ml, con che cosa lo misuri?
Io ora uso una siringa per avere un po' di precisione ma una volta facevo ad occhio...il problema era sempre in agguato.


Ma perche non usi bio bloom e top max a me una pianta e antrata in fioritura nemmeno una settimana fa e ho fatto due irrigate per ora e cresce benissimo vieni a dare un occhiata
Perché gli serve se non ho capito male qualcosa per fare la veg.
Prima di fare una diatriba (pacifica s'intende) in tema sarebbe utile sapere se è d'accordo anche l'autore del 3d (o gli visto che devono essere più d'uno).
 
G

gli-zulù

Perdonate l'assenza, volevamo chiedervi come capire quando una pianta ha raggiunto la sua maturazione. Ora vi posto delle foto di due delle piante, per la terza è ancora presto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Quando la maggior parte dei pistilli è diventata marroncino diciamo,se vuoi avere maggiore sicurezza guarda i tricomi quando la maggior parte dei tricomi è bianco latte hai l effetto high che tutti desiderano
Comq su amazon a 3 4 euro ho ordinato il microscopio tascabile x60 con luce a led ed è perfetto quello per controllare lo stadio di maturazione dei tricomi
 
Ragazzi mi è venuto in mente che volevate una dritta su quando tagliare ecco oggi mi è arrivato l ho provato e devo dire che i tricomi si vedono che è una bellezza tutti trasparenti a me
Comunque amazon 3.80€ arrivato prima del previsto
 

Attachments

  • IMG_20190814_202735_846.jpg
    IMG_20190814_202735_846.jpg
    19.4 KB · Views: 22
G

gli-zulù

Abbiamo messo ad essiccare le due piccoline, vi allego le foto. Penseremo al peso una volta essiccate completamente. Nel frattempo la più grande continua a crescere.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
G

gli-zulù

Tagliate, le piccoline, nella notte del giorno numero 87 circa, grazie per i complimenti anche noi siamo rimasti sorpresi data la nostra inesperienza, è a ragione di ciò ancor più merito quindi di chi come Alogeno, per citarne "uno", ci ha aiutato con i suoi consigli; questo ciclo e la sua narrazione stan giungendo al termine; ora mi sorgono idee forse già discusse altrove con più precisione, che ne pensate delle piante fotoperiodiche cresciute con vegetativa rapida (poche settimane) e portate a fioritura? Sono realmente una valida alternativa alle autofiorenti? Se avete voglia di sparare anche lettere a caso come commento esse saran ben accette! Grazie ancora per i complimenti! Un altra domanda è substrati terra terricci pensate siano davvero molto importanti, in media vedendo la presenza in molti cicli di terricci "blasonati" alla gente piacciono qualcuno sa motivarne la necessità?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Tagliate, le piccoline, nella notte del giorno numero 87 circa, grazie per i complimenti anche noi siamo rimasti sorpresi data la nostra inesperienza, è a ragione di ciò ancor più merito quindi di chi come Alogeno, per citarne "uno", ci ha aiutato con i suoi consigli; questo ciclo e la sua narrazione stan giungendo al termine; ora mi sorgono idee forse già discusse altrove con più precisione, che ne pensate delle piante fotoperiodiche cresciute con vegetativa rapida (poche settimane) e portate a fioritura? Sono realmente una valida alternativa alle autofiorenti? Se avete voglia di sparare anche lettere a caso come commento esse saran ben accette! Grazie ancora per i complimenti! Un altra domanda è substrati terra terricci pensate siano davvero molto importanti, in media vedendo la presenza in molti cicli di terricci "blasonati" alla gente piacciono qualcuno sa motivarne la necessità?


Ciao, se vi sono stato d'aiuto la cosa non può che farmi piacere!
Il risultato non mi sembra niente male considerando che è il primo giro, direi che pure la luce fa bene il suo lavoro.
Fare piante fotoperiodiche con una breve veg è una buona soluzione già che lo spazio che avete non è immenso, potete farne di nuovo tre oppure anche due se non avete proprio tempi tirati.
Tenete presente che per fare la veg potete riciclare le cfl che possedete già e risparmiare qualcosa sui consumi.
Il prodotto finale, per quanto le autofiorenti di oggi non sono affatto male, è sicuramente migliore.
Se vi fate un paio di conti, ci potete mettere anche lo stesso tempo, ci sono le versioni fast che fioriscono in due mesi o poco più, più tre settimane di veg non è che viene troppo dissimile dal ciclo appena concluso.
In merito al terriccio, l'argomento è lungo e come per altre cose probabilmente infinito per via che ognuno ha le sue idee...
Per me potete fare bene pure coi vari Compo Sana o Vigorplant, la cosa fondamentale per non avere problemi è "alleggerirlo" con una buona percentuale di perlite, nei terreni compatti questo vegetale (come molti altri) non cresce come dovrebbe.
Se avete un po' di spazio per fare compostaggio domestico, potete rigenerare il terriccio già usato, io è da un bel po' che non prendo più niente ed al momento ho trovato solo vantaggi (meno soldi, meno rifiuti e nessun problema di rilievo).
Se decidete in questa direzione, è da tenere presente che prima che sia pronto deve passare un bel po' di tempo (mesi) altrimenti si che ci sono problemi (mosche e moscerini), quindi va da se che il prossimo giro vi tocca comunque comprare terra.
Se ne fate la "scorta" di usato dopo più cicli però avrete una buona base per autoprodurre il vostro sub a costo zero.
 

Toffa88

New member
Dovevate regalarne una ad Alogeno😂😂😂.. è stato super carino..alla fine il risultato è stato ottimo..quanti grammi secchi avete fatto? Era buona??
 
G

gli-zulù

Ciao perdonate l'assenza; Toffa88 se fosse stato possibile magari.. devo dire che spesso abbiamo pensato nel fumarla al Mastro Alogeno, vero Bomber, insomma è stato anche merito suo il nostro fruttuoso ingresso in questo mondo dal pollice verde. Comunque il raccolto fu in grammi secchi di 23, 32 e 46, totale 101; sai sul gusto è l'effetto non so dirti bene erano comunque le prime bimbe quindi per me quasi divine ahahah in verità sballavano abbastanza ma un gusto relativamente normale
 

MountainSkunk

Well-known member
hai la stessa lampada che sto usando io!! guardando le piante sono bellissime se potessi avere un risultato del genere pure io ne sarei felicissimo😂😂... che impressioni ti ha fatto? a me per ora sta dando solo soddisfazioni e la tengo a 60cm non al massimo della potenza tu a che altezza la tenevi in fioritura?
 
G

gli-zulù

hai la stessa lampada che sto usando io!! guardando le piante sono bellissime se potessi avere un risultato del genere pure io ne sarei felicissimo😂😂... che impressioni ti ha fatto? a me per ora sta dando solo soddisfazioni e la tengo a 60cm non al massimo della potenza tu a che altezza la tenevi in fioritura?


Ah è un ottima lampada a mio avviso, malgrado io abbia come metro di paragone diretto solo il sistema mh-hps da 250w di un amico e malgrado i 100 watt in meno la marshydro gli ha procurato sempre una certa invidia poichè produce cime belle compatte, io ci ho tirato fuori anche 0,9g per watt con uno dei raccolti migliori ma penso possa avvicinarsi al 1g per watt se si è ben esperti; ieri davo un occhiata al tuo coltivo stan venendo su bene; riguardo alla distanza e al dimmer ti dico che io la tengo praticamente sempre al 100% giocando solo con la distanza, iniziando a circa 45-50 cm per poi diminuire sempre più, ovviamente non penso possa esserci una risposta univoca questa dipende dalle temperature nel box in esame ma senza troppe preoccupazioni finito lo stretching la tengo anche a soli 15-20cm dalla sommità delle cime.

Cimettina Purple Punch Auto Barney's Farm
picture.php
 

GreenArt

DoctorAuto
Complimenti ottimo lavoro! Sono curioso sulla resa della purple punch ho visto fare dei bei raccolti in Canada. .. Facci sapere su resa e gusto :)
 
Top