What's new

PULS4R - BUDDH4 S33DS // 0UTD00R - ScrOG

Dungle

Active member
Buongiorno a tutti quanti!

La pianta sta scaricando e presenta una sorpresa che mi è nuova, dopo ve ne parlerò.
Sabato sarò alla festa del raccolto che ci sarà a Genova perciò sabato e domenica mi sarà impossibile tagliare, la cosa più quotata sarebbe quella di tagliare lunedì notte...

Allego le foto:




Queste sono le foto della cima più grande, che sarebbe quella dell'apicale che dalle prime settimane ho iniziato a piegare e poilasciato crescere durante la fioritura, senza dubbio (anche se dalle foto non sembra molto chiaro) si è gonfiata abbastanza
(prima foto senza flash, seconda con il flash)


Queste invece sono le foto del secondo apicale che ha superato la rete, è rimasto più piccolo rispetto alla cima più grande



e queste son due delle cime che non sono arrivate ad altezza rete e son piegate per colpa del peso



------------>
 

Dungle

Active member
----------->

Come ho già detto prima la pianta sta scaricando, spero che entro lunedì abbia assunto tutti i nutrimenti rimasti. Venendo a quella "sorpresa" che è stata più per me che per voi, magari dalle foto precedenti lo avrete già notato ma vi posto le foto di una foglia in particolare, una foto di ieri e una di adesso:



temperature che si abbassano------->antocianine nero

fenomeno che non mi era mai capitato, mi verrebbe voglia solo di rimandare il taglio per arrivare a vedere le foglie completamente nere e tenermene una per ricordo eheh

 
Dai che ci siamo quasi

Taglia all'alba o poco prima (che è meglio) per avere la massima concentrazione di olii nei buds...e non te ne pentirai ;)
 

Dungle

Active member
Dai che ci siamo quasi

Taglia all'alba o poco prima (che è meglio) per avere la massima concentrazione di olii nei buds...e non te ne pentirai ;)

Eh tagliare all'alba mi viene proprio difficile, la mattina mi sveglio presto ma per andare a scuola... non ce la farei come tempo :/
 
Eh tagliare all'alba mi viene proprio difficile, la mattina mi sveglio presto ma per andare a scuola... non ce la farei come tempo :/

Allora meglio la sera più tardi possibile che al mattino

edit : se poi quando ti alzi per andare a scuola non è ancora sorto il sole allora quello è proprio il momento più opportuno!

p.s. capisco la tua "spensieratezza", ma evita di dire la tua provenienza geografica...è per una tua sicurezza !

ciaoooo e preparati al COUNTDOWN !!!
 
Last edited:

Dungle

Active member
TAGLIOOOOOOOOOO

TAGLIOOOOOOOOOO

Eeeeeeeeeeed è successo. Stamattina son tornato dalla festa ed ho tagliato tutto. Produzione non esagerata ma pur sempre un colpo a narcomafie e polizia :p

Non posso metter foto perché proprio ieri sera mi si è distrutto del tutto il telefono e non ho ulteriori modi per farle.

Di 10 cimotti solo uno si è rovinato per colpa di muffa (non esagerata) bianca (sembra cocaina......) ma non era nemmeno uno dei più grossi. Per adesso le cime pulite dalle foglie (cime veramente tanto fogliose) sono a testa in giù come il nostro (non) caro Mussolini ci insegnò, nell'armadio. La pianta in generale non ha scaricato molto ma le foglie più grandi andranno ad assaporire l'alcool, le più resinose finiranno nei biscotti e qualche resto nell'estratto ad alcool.
Non so se dover aggiungere altro, se qualcuno sarà interessato farò un resoconto di tutto il ciclo parlando di quello a cui puntavo e che non ho raggiunto ma dato che in generale il thread ha portato poco interesse fin dall'inizio le considerazioni probabilmente le farò da me, fatemi sapere.

Posso dire "ciclo conclusooooooooo"

Bella a tutti quelli che mi hanno supportato nei miei mille dubbi, a volte risolvendo altre aumentando la confusione che mi ha però portato a conoscere nuove cose!

:thank you: Grazie guaglioni!
 
Eeeeeeeeeeed è successo. Stamattina son tornato dalla festa ed ho tagliato tutto. Produzione non esagerata ma pur sempre un colpo a narcomafie e polizia :p

Non posso metter foto perché proprio ieri sera mi si è distrutto del tutto il telefono e non ho ulteriori modi per farle.

Di 10 cimotti solo uno si è rovinato per colpa di muffa (non esagerata) bianca (sembra cocaina......) ma non era nemmeno uno dei più grossi. Per adesso le cime pulite dalle foglie (cime veramente tanto fogliose) sono a testa in giù come il nostro (non) caro Mussolini ci insegnò, nell'armadio. La pianta in generale non ha scaricato molto ma le foglie più grandi andranno ad assaporire l'alcool, le più resinose finiranno nei biscotti e qualche resto nell'estratto ad alcool.
Non so se dover aggiungere altro, se qualcuno sarà interessato farò un resoconto di tutto il ciclo parlando di quello a cui puntavo e che non ho raggiunto ma dato che in generale il thread ha portato poco interesse fin dall'inizio le considerazioni probabilmente le farò da me, fatemi sapere.

Posso dire "ciclo conclusooooooooo"

Bella a tutti quelli che mi hanno supportato nei miei mille dubbi, a volte risolvendo altre aumentando la confusione che mi ha però portato a conoscere nuove cose!

:thank you: Grazie guaglioni!

Grandeee!!! Sono contento !!!
Una sola cosa vorrei sapere...ma non ora, fra 8 settikane, dopo la concia....il peso...oppure se lo hai fatto il peso da verde va bene lo stesso, tramite proporzioni riusciremo a calcolare quanto ne avrai secco! Bravo bravo quelle 4 cannette sono tutte meritate, PULITE ed esentmafia !!

Vai col liscio !!!:biggrin:
 
N

Neurobì

Evvai Dungle! Aspettavo con ansia il tuo momento... la resa chissenefrega, col tempo aumenta, è la qualità che conta!
 

weos

Active member
Ciao dungle! Aspettiamo smoke report,ci vorrà un pò di tempo ancora,ma hai abbastanza tenacia per aspettare i tempi giusti (beato te)!
In bocca al lupo e complimenti
 

Dungle

Active member
Ciao dungle! Aspettiamo smoke report,ci vorrà un pò di tempo ancora,ma hai abbastanza tenacia per aspettare i tempi giusti (beato te)!
In bocca al lupo e complimenti

Grazie weos, terrò a seccare nell'armadio ancora un 3 settimane buone e poi metterò nel barattolo...

Qualcuno sa dirmi i rischi di fumare oidio? Sul forum non ho trovato altro se non come combatterlo...
 
Non saran troppe 3 settimane di secca ??
Hai oidio sulle cime? Puoi fargli un bagno in acqua ossigenata per sterilizzarle di tutto quanto...se ti interessa dimmi che ti giro il link
 

Dungle

Active member
Non saran troppe 3 settimane di secca ??
Hai oidio sulle cime? Puoi fargli un bagno in acqua ossigenata per sterilizzarle di tutto quanto...se ti interessa dimmi che ti giro il link

Le tengo così tanto perché almeno non me le fumo subito :p Poi tendo a togliere quando i gambi si spezzano alla minima pressione...

Sì ho trovato muffa, che presumo sia oidio, in una cimettina piccola che si stava propagando in quelle vicine che presentano una lieve passata di bianco mentre quella colpita (giusto uno 0,2) è dura al tatto... Comunque in totale perderei nemmeno un grammo, non molto eh...
Manda pure il link! Alla peggio in ogni caso butto insieme al materiale per estrazione dal quale, da quanto ho capito, dovrebbe essere filtrato
 
io odio l'oidio diceva quel puffo là....sta a ttento e pulisci bene tutto...forse forse sei ancora in tempo a far questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=334156

avrai delle cime pulitissime...te lo garantisco

con una spesa irrisoria risolvi tutto quanto

ma poi occhio alla secca...umidità massimo al 50%, meglio se 40%...luogo buio e ventilato ...andrebbe bene anche un ventilatore ma rischi di accelerare troppo i tempi...meglio lenti, ma fatti bene ...però...trova tu il giusto compromesso

in condizioni ottimali dovresti fare la secca in 7-10 giorni, massimo 15

ma occhio qui ti giochi tanto su gusto ed effetto

siamo tutti con te
 

Dungle

Active member
io odio l'oidio diceva quel puffo là :laughing: cit. il puffo brontolone dopo aver visto la muffa sulla salsapariglia eheh ....sta a ttento e pulisci bene tutto...forse forse sei ancora in tempo a far questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=334156

avrai delle cime pulitissime...te lo garantisco

con una spesa irrisoria risolvi tutto quanto

ma poi occhio alla secca...umidità massimo al 50%, meglio se 40%...luogo buio e ventilato ...andrebbe bene anche un ventilatore ma rischi di accelerare troppo i tempi...meglio lenti, ma fatti bene ...però...trova tu il giusto compromesso

in condizioni ottimali dovresti fare la secca in 7-10 giorni, massimo 15

ma occhio qui ti giochi tanto su gusto ed effetto

siamo tutti con te




unica pecca (ma credo non dovuta ai bagni in acqua ossigenata) ripulendo per bene le cimette ed entrando negli interstizi ho notato 2 piccoli accumuli di muffa bianca che ho opportunamente rimosso ... per il resto dei bud cosi puliti non gli ho mai avuti sott'occhio

Se il rischio è di aumentare la muffa non ne vale la pena secondo me visto che si tratta solo di uno 0.2 che è stato colpito in maniera più elevata. A sto punto o butto nel cestino oppure insieme al materiale per estrazioni e valuto se le altre parti che son state contagiate in parte (ripeto: meno di un grammo in totale) posso fumarle tranquillamente o no.

Comunque nell'armadio non ho possibilità di misurare l'umidità tantomeno di abbassarla o alzarla anche se non dovrebbero esserci problemi. L'armadio lo apro per qualche mezz'oretta al giorno (quando la finestra della stanza è chiusa in modo che non ci sia troppa dispersione di tricomi durante la secca). A dir la verità l'odore è veramente forte che da un po' di mal di testa, secondo me è dovuto a tutte le foglie che non hanno scaricato e che son attaccate alle cime (non le prendisole, le foglioline a tre punte che compongono le cime), di per sé le cime non hanno un odore particolare di ganja... devo trovare ancora il giusto compromesso che non ho raggiunto dopo 2 cicli... L'anno scorso le pannocchie erano più grosse e cimose con meno foglie e dava meno alla testa quando annusavo.

Per il prossimo anno devo rivalutare dall'inizio alla fine il "set up", vasi e terra a parte, devo vedere se tenere la pianta nello stesso punto del balcone, se prendere una genetica a prevalenza estrema sativa sulla quale usare tecniche legature e scrog come quest'anno rischiando di avere una minima resa in maggior tempo sapendo che non ne vale la pena visto il risultato di questo ciclo.
Sto valutando di prendere una genetica sì a prevalenza sativa ma che non superi il 60/70 % come la CR1T1C4L J4CK dello scorso anno che ho fatto crescere in altezza...

Comunque adesso mi è venuta voglia di fare un'autoanalisi del ciclo esprimendo i miei pareri sugli errori da rivalutare per il prossimo ciclo, post sotto
 

Dungle

Active member
Cosa è andato male di questo ciclo?

Cosa è andato male di questo ciclo?

Allora: le intenzioni che avevo ad inizio ciclo erano quelle di organizzare una serie di legature durante la vegetativa per poi arrivare in fioritura con una serie di apicali da far crescere in scrog in modo da non mantenere esposta la pianta al passaggio di persone nella via. Come quelli che hanno seguito il thread avranno capito l'obiettivo è stato raggiunto per la visibilità ma non per il raccolto quindi faccio partire l'auto-supercazzuola detta anche auto-critica(l) eheh

Tenendo conto che per fare le legature non ho usato i migliori materiali per poter legare i rami al vaso (che credo abbia influito nel generale), sono arrivato in fioritura con uno scrog non omogeneo, in cui due buds son prevalsi sulle altre cime: vuoi per lo stress, vuoi perché verso settembre prendeva poca luce un po' per il maltempo un po' perché tenendo la pianta in una posizioni così bassa l'esposizione diretta era minima da farla crescere in maniera non costante, però i risultati scarsi si son visti. Non sto nemmeno a farvi il pippotto sul mal tempo da aprile a metà giugno perché non voglio usarla come giustificazione per errori commessi da me stesso quindi passo a dire che devo capire se il fatto che si sia prolungato così tanto il ciclo sia oltre che per il mal tempo che ha fermato la crescita sia dovuto anche agli stress di legature e scrog che hanno colpito la crescita oppure al fatto che fosse una genetica sativa x sativa e quindi era scritto nel tempo che avrebbe superato la metà di ottobre (anche se nelle descrizioni c'è scritto che è poco resistente alle muffe, cosa che mi ha sorpreso dopo tutto quello che ha passato...).

Dopodiché la mia poveraggine mi ha allontanato dall'idea di comprare fertilizzanti che per le mie tasche son veramente costosi quindi non ho potuto pompare la fioritura come avrei dovuto, valuterò il da farsi per il prossimo ciclo, magari mi faccio regalare qualcosina per natale e compleanno ahahahah

tornando alla supercazzuola, il fatto che non sia stato capace di mantenere lo scrog omogeneo ha influito sul fatto che la pianta abbia ricevuto ancora meno luce, rallentando la crescita di essa e prolungandone la fioritura.

A dirla tutta speravo di organizzare un discorso migliore però son riuscito a tirare giù solamente queste idee, magari nel frattempo mi verrà in mente altro. Nei prossimi giorni, a panetta di terra sciutta, alzerò il tronco per vedere la situazione delle radici e la loro colonizzazione nel vaso...

Blesssss people! :D
 
Il rischio non è di aumentare le muffe, anzi il contrario semmai, quelle che ho scovato durante il trim erano già presenti al momento del taglio, solo non potevo vederle ed il bagno in perossido di idrogeno ha limitato la loro espansione e sterilizzato il tutto e la dimostrazione è che pur rimanendo per 15 giorni nei buds in secca non si sia propagato nulla. La pianta ha bisogno di ricambio d'ossigeno per fare una buona secca e nell'armadio ne hai pochino e questo influirà sui parametri già citati. Pensa che io x la secca utilizzo persino un deumidificatore a compressione...trova il tuo compromesso e valuta il da farsi

E cmq confermo casomai fosse passato un messaggio errato : con i bagni che t'ho scritto avrai delle cime pulitissimee e per giunta sicure ... su questo foro puoi leggere le tante esperienze positive in merito dove parlano addirittura di un gusto migliore, più pulito, ma quello dipende da tanti altri fattori che vanno dal taglio in poi

Fumare muffa o più in generale inalare spore non è per niente consigliabile, anche su quwsto puoi trovare tanto sul foro
 
Last edited:

weos

Active member
Ciao dungle, al prossimo ciclo perché non provi un AF in balcone? Almeno non dovrai aspettare tutti sti mesi e con l altezza sei più contenuto,poi magari riesci a fare anche 2 cicli
 

Dungle

Active member
Ciao dungle, al prossimo ciclo perché non provi un AF in balcone? Almeno non dovrai aspettare tutti sti mesi e con l altezza sei più contenuto,poi magari riesci a fare anche 2 cicli

Ciao weos! Ti rispondo con due commenti di qualche settimana fa!




Allora... ti spiego con "due" parole il perché ho da sempre scartato l'idea della auto... oltre tutti gli stress che non farebbero assolutamente bene a questa genetica, il balcone non è esposto a sud completamente perciò si svilupperebbero poco (lo dico per esperienze "dirette") rendendomi ancora meno... poi nei casi in cui io dovessi andare via una settimana (com'è già successo) rischierei che la parentela provochi stress pensando di fare del bene...
Il problema non è lo spazio in cui la pianta viene contenuta, anzi, si è adattata molto allo spazio disponibile e la fioritura non è ferma, i fiori ingrossano ma prendono luce non adeguata... l'anno scorso la critical jack non l'ho raccolta prima di fine ottobre anche se non si era beccata certi problemi come i diluvi...



:D

L'idea di autofiorenti la escludo completamente, qui non crescerebbero dovutamente... Tra l'altro con una regular, va bene che non fumo fino a novembre (mi metto anima, cuore e polmoni in pace -anche se poi con gli amici recupero-) però avrei una resa maggiore in ogni caso che con una af... Questo ciclo era partito maluccio, piantato a metà aprile ma fino metà giugno non ha fatto per nulla bel tempo....Comunque ieri sera l'ho portata in casa per farle un controllo dei parassiti ed ho trovato una cocciniglia che ho rimosso (anche questa vedrò di poterla fotografare per documentarla). Adesso... Allerta rossa dalle 3 alle 23.59 di oggi, si è presa una bella pioggia brutta, adesso è tutta piegata dal vento (ma non rotta) anche perché i fiori iniziano a pesare un po'.... l'ho tolta dalla "gabbia" e l'ho portata in casa a gocciolare controllando se nel frattempo si fossero formate muffe, niente di niente... Appena ha smesso di piovere ed ha fatto più luce ho messo fuori ad asciugare al vento... domani ripasso per un ulteriore controllo per le muffe, nel frattempo l'ho rimessa a posto. Domani aggiornerò con le foto.

:thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top