What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema dwc

Green World

Member
Ciao a tutti
Ieri in trip da fattanza ho aggiunto un altra pietra porosa... Mille bolle blu ?? ho fatto bene secondo voi?

Ehehe Stefh, in fattanza vale tutto... mi viene da ridere perché proprio sopra il buon Famine ti stava suggerendo che forse era troppa ossigenazione, e tu hai raddoppiato ??? e vabbene dai, staremo a vedere.
Se migliora o peggiora....
Anche io Non toccherei nulla sotto, se hai già toppato
Personalmente io sono sempre stato a favore di tante bolle, e non ho mai avuto problemi, su questo vaso come il tuo , ho usato queste pietre circolari, e pompe sovradimensionate, e mi sono trovato bene

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=71310&pictureid=1721101

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=71310&pictureid=1721109

Temp 21/24 , enzimi, stimolante e total care,
Ho visto che usi stimolante, poi aver sbagliato qualcosa li?oppure la pietra non fissata ti è andata lateralmente..

Ti consiglio un check frequente

Big up
 
Last edited:

Steph88

Member
Ciao grazie del passaggio.
Come temperatura sono a 20.8 gradi.
Dopo la toppata, sono venuti fuori già più laterali.
La legatura la farò tra una settimana circa..
Vediamo se si allunga ancora un po'.
Devo riempire un mucchio di spazio.. Ci vorrà almeno un altro mese.
Le radici sono il top le tue.. Io le ho più a coda di cavallo.
Ho letto e mi è stato consigliato di tagliarle ma mi cago sotto e ho paura di buttare via ancora la seconda volta... Visto il tempo impiegato, mi romperebbe le balle..
Appena trovo il coraggio lo faccio ??
 

Steph88

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

Bella raga... Boh non so io sto tenendo tutto monitorato 3 volte al gg. Non capisco dove sbaglio ca**o.
L'altra cheese di dinafem a questo punto era quasi il doppio.
Sarà lo strain il problema.
È super tozza e pure avendo alzato la luce, ostenta una crescita lenta.. Ha delle foglie grandi come una mano ed il fusto è raddoppiato.
Sicuramente più veloce che in terra ma mi aspettavo un qualcosa in più.. Sbaglio?
 

Attachments

  • IMG_20210125_210540.jpg
    IMG_20210125_210540.jpg
    85 KB · Views: 28
  • IMG_20210125_210529.jpg
    IMG_20210125_210529.jpg
    100.1 KB · Views: 30
  • IMG_20210125_210513.jpg
    IMG_20210125_210513.jpg
    43.2 KB · Views: 30
  • IMG_20210125_210446.jpg
    IMG_20210125_210446.jpg
    55.4 KB · Views: 26

Green World

Member
Ciao Steph, dai non ti scoraggiare, al massimo metti già un altro semino in ammollo, (1 mese perso) anche i nuovi getti sono deformi e macchiati, se è genetica amen, e se invece stiamo facendo qualche madonnata noi lo vedremo al prossimo ciclo...
Non mi preoccuperei di legarla, per ora,
Le radici sono viscide o si spezzano?
La lampada è ok? , strumenti calibrati?

@ciumbia quella era un mostro
 

Steph88

Member
Ciao radici viscide e bianche.. In realtà lei va avanti poverina. Tra mille difficoltà ??
Ho portato ec a 1.4 e ppm 750 circa.
Ph stabile a 5.8/6
Temp soluzione 21 gradi
Ur 75
Temp. Box 20/21 gradi
 

Green World

Member
Ciao radici viscide ......

Ecco un problema, c’è da pulire bene radici e serbatoio. Odore cattivo , schiuma, melma sulle pareti?
Io pulivo le radici con acqua ossigenata, e integravo con amuchina, poi con total care non ho avuto più di questi problemi
Non usi nulla di protettivo ( tipo total care) per la soluzione? Se no, mi organizzerei alla svelta
Ora non riesco a scriverti giornata lavorativa nera, aspetta qualcuno che ti dia indicazioni dedicate

:2cents:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
inutile girarci in torno, c'è qualche cosa che non va con la pianta: che sia freack di suo o che lo sia diventata grazie agli errori del coltivo non è una pianta che ti darà gioie perché ha patito molto e stenta a riprendersi, una pianta vigorosa dopo 2/3gg di riprende resettando la soluzione, questa tira a campare.
Metti giù un seme e vedrai che tra 3 settimame abrai di nuovo una pianta a livello di sviluppo come quella ma sana.
Se tenti di recuperare quella che hai ora comunque per come è messa 2-3w di tempo ci vanno perché si riprenda e comunque ha avuto una prima veg troppo turbolenta per dare il meglio di se in fioritura, So che girano le balle ma.......
 

Steph88

Member
Non saprei cmq era già partita molto a rilento già dall'emergenza rispetto ad ogni altro strain che ho avuto..
In terra in tanti anni ho perso 1 sola pianta.. In 2 mesi di dwc già 2 fallimenti.
Ma come diceva il saggio, per imparare a vincere bisogna perdere moltissimo ???
 

Green World

Member
Cmq no, nessun odore strano e nessun ristagno di soluzione nutritiva.
Boh raga... Sto sclerando ?

Se le radici son viscide no buono , ci sono un sacco di agenti patogeni, muffe, microfilm, etc, e non sono neanche facili da eliminare, ma continuando così morirà o combinerà ben poco; crescita rallentata , macchie, cloroso, e foglie piegate all’ingiù, possono essere i primi sintomi

pulizia con h2o2 diluita i parti ripetuta a distanza di 2/3 gg e pulizia room e tank candeggina, cerca meglio, oppure prodotti dedicati, florakleen etc

Considerando tutto ci sta, sbalzi enormi di ec, apparato radicale compromesso, oppure freakkettona , ormai ci sei, io laverei le radici e metterei a mollo un fagiolo, come fai fai bene!:biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Steph, altra cosa, rivedendo le foto di qualche pagina fa fino ad ora: in box hai uno spettro troppo rosso, in vege ci va bianco freddo, al massimo con una leggera ombra di blu, col rosso non avvantaggi la fotosintesi, infatti le foglie non si aprono ma restano accartocciate, tolti i valori in vasca che ormai dovresti padroneggiare grazie a sto ciclo sfigato, io al prossimo giro correggerei anche lo spettro delle luci: io rosso così lo concepisco solo da metà fio in poi, prima voglio azzurro ;)
 

Steph88

Member
Putroppo l'altra alternativa che ho è la 400 hps.
Faró un ultimo tentativo mettendola su la settimana prossima poi partirò con la fioritura e vediamo come va.
La prendo con filosofia questa ??
 

Steph88

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

Aggiornamento foto.
Legato tutto il legabile per migliorare qualcosina...... ?
 

Attachments

  • IMG_20210127_175212.jpg
    IMG_20210127_175212.jpg
    108.2 KB · Views: 25
  • IMG_20210127_175159.jpg
    IMG_20210127_175159.jpg
    64.3 KB · Views: 24
  • IMG_20210127_175155.jpg
    IMG_20210127_175155.jpg
    97.4 KB · Views: 24
  • IMG_20210127_175151.jpg
    IMG_20210127_175151.jpg
    87.4 KB · Views: 24
  • IMG_20210127_175147.jpg
    IMG_20210127_175147.jpg
    72.9 KB · Views: 32

Famine

Well-known member
Cambiare l'aria ogni tanto gli fa bene.
Anche io non accendevo l'aspiratore fino a una certa crescita.
Purtroppo mi sono accorto che la pianta ne risente.
Basta anche un giro di aria ogni 2ore 15 on.a luce accese.
Guarda da me x mancanza di recircolo aria e umidificatore.
picture.php


Luci spente fai 15 on ogni ora così levi Ur.
Quoto Ciumbia sullo spettro.
 

Steph88

Member
Ma perché allora, con la stessa lampada, ho potuto fare una vegetativa (in terra) di ben quasi 5 mesi senza nessun problema? Ok che la pianta era mostruosa però non ho mai avuto problemi.
Da fornitore ( chissà poi se è vero) questa lampada è paragonabile a una da 300 watt ma consuma 130 effettivi ed inoltre riportava il fatto che fosse adatta a tutte le fasi di vita della pianta.
Tenete presente che è una lampada di almeno 7o8 anni fa che pagai 300 euro.. Magari per la metà ora potrei trovare qualcosa di migliore per la vegetativa. Cosa c'è di buono a LED per fare sia veg che fio?? Sono un po' stanco delle hps, sono batoste sulle bollette.. Con 5 mesi di led acceso h24, quasi non mi sono accorto. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma perché allora, con la stessa lampada, ho potuto fare una vegetativa (in terra) di ben quasi 5 mesi senza nessun problema? Ok che la pianta era mostruosa però non ho mai avuto problemi.
Da fornitore ( chissà poi se è vero) questa lampada è paragonabile a una da 300 watt ma consuma 130 effettivi ed inoltre riportava il fatto che fosse adatta a tutte le fasi di vita della pianta.
Tenete presente che è una lampada di almeno 7o8 anni fa che pagai 300 euro.. Magari per la metà ora potrei trovare qualcosa di migliore per la vegetativa. Cosa c'è di buono a LED per fare sia veg che fio?? Sono un po' stanco delle hps, sono batoste sulle bollette.. Con 5 mesi di led acceso h24, quasi non mi sono accorto. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.

essendo vecchia i led hanno perso potenza, i cool white te li sei giocati quasi del tutto ecco perché hai dominanza rossa: guarda se le hai le foto dei primi 2-3 anni di quella lampada e vedrai che sono più bianche che rosse come invece sono ora: 7 anni!!!! veramente troppi, considera che le migliori durano al meglio per 3-4 anni, poi vanno cambiate. Con le economiche ci fai 5-6 cicli da 4-5 mesi e poi vanno cambiate.
 
Top