What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema dwc

Steph88

Member
lascia i rami che sono tutti in germogliazione, hai un sacco di foglie, iniziando da quelle basse, da togliere, anche perché va bene l'lst ma sotto quella palla di foglie cascanti aria ed umidità ristagnano inevitabilmente; togli un 20-25% scegliendo tra foglie più vecchie, le più grosse e le più malandate, così fai arrivare oltre che aria anche luce nel sottobosco che, se ben curato, porta un sacco di bud da trim senza troppo levare alle cole principali.
Ricorda, devi avere sempre presente non cosa stai facendo, ma bensì per che scopo lo stai facendo e quale è il tuo intento finale.
Ora stiamo facendo del pruning radicale per gestire meglio la colonizzazione del pot così da creare dei bei tubi che facciano da collettori ad un sacco di radichette secondarie che devono colonizzare spiralizzando nella vasca, non una forchettata di spaghetti che si appoggia sul fondo, si torce e rigalleggia in balia delle bolle: è una massa radicale debole, basta un errore tipo dimenticarsi di riaccendere l'ossigenatore, sbagliare il ph, eccedere con l'ec e loro vanno prima in blocco e poi iniziano a sciogliersi senza avvisare; una massa radicale a zucchero filato invece è meno sensibile agli errori veniali che possono succedere. A me piu di una volta è capitato di lasciare anche per 48h il secchio senza bolle o di regolare il ph di fretta, senza aspettare che la soluzione si omogeneizzi, e viaggiare una giornata a 4 di ph.... ecco perché in idro è consigliabile il pruning periodico, fino alla 3w di fio delle radici.
Quanto sopra lo facciamo per fare arrivare nutrimento al maggior numero di infiorescenze possibile, ragion per cui lasciamo i rami e potiamo solo il fogliame: manteniamo le cole potenziali (2 per internodo) e illuminiamo il più in profondità possibile per creare 2 livelli (o strati) di infiorescenze: quelle delle cole e quelle dei primi 1-2 internodi (al di sotto) dello stesso ramo..... se vogliamo farlo in fretta, se poi vogliamo allungarcela toppiamo, raddoppiamo gli apicali, tiriamo a modo sotto la rete.

Come dicevanche Haze: l'idroponica è tempo dipendente, piu tieni le radici a mollo e più rischi di fare una cagata.

Ho capito più o meno cosa vuoi fare? Se no correggimi che non c'è peggiore consigliere di chi non ha capito.


Ho rimosso circa il 15/20 % delle radici, tolto le foglie piu grosse malandate e lasciato un buono spazio nel centro della pianta.. Tra 1 settimana dovrei cominciare bloom circa.. Non conosco lo stretch di questa varietà ma ho notato che in terra l'altezza si triplica più o meno. In idro è così anche o diventa ancora più grande?
Considerando che la lampada dovrà stare ad almeno 30 cm dagli apicali, non ho così tanto tempo da aspettare ancora.
Il secchio è parecchio alto in realtà e non mi piace lavorare a ridosso del tetto della gb. Preferisco sempre tenermi mezzo metro circa di spazio in aria sopra gli apicali, per un fatto di miglior circolazione d'aria.
Penso inizierò fioritura il 1 marzo.. Vi aggiorno tra una settimana.
Grazie a tuttiiiiiiiiiijj:dancer:
 

Steph88

Member
Ultima foto prima di inizio fioritura

Ultima foto prima di inizio fioritura

Ciao ragazzi ho eliminato un po' di fogliame.
Che dire sono molto soddisfatto, la ragazza ha preso la forma che volevo io. Larga e tozza.
Spero che la copertura luminosa sarà ai massimi.
Vi metto un paio di foto, fatemi sapere che ne pensate.
Bella
 

Attachments

  • IMG_20210218_061537.jpg
    IMG_20210218_061537.jpg
    76 KB · Views: 32
  • IMG_20210218_061526.jpg
    IMG_20210218_061526.jpg
    83.3 KB · Views: 32
  • IMG_20210218_061516.jpg
    IMG_20210218_061516.jpg
    68.1 KB · Views: 22

Anonimo88

Member
Ciao ragazzi ho eliminato un po' di fogliame.
Che dire sono molto soddisfatto, la ragazza ha preso la forma che volevo io. Larga e tozza.
Spero che la copertura luminosa sarà ai massimi.
Vi metto un paio di foto, fatemi sapere che ne pensate.
Bella

Che bella.. Complimenti! :good:
 

Steph88

Member
Scusate raga... Ma io, volendo, si potrebbe fare tutto un ciclo con solo fert A+B?
Nel senso, in terra puoi fare anche cicli con solo acqua... Vorrei sapere se vale lo stesso in idro
 

Famine

Well-known member
Scusate raga... Ma io, volendo, si potrebbe fare tutto un ciclo con solo fert A+B?
Nel senso, in terra puoi fare anche cicli con solo acqua... Vorrei sapere se vale lo stesso in idro

Si lo puoi fare,ovvio che poi ti manca un quell' per fare gonfiare la pianta.
Addirittura c'è chi parte con solo quelli da fioritura,qui dipende molto dallo strain consigliato x ibridi sativi almeno al 70%.
 

Douglas.Curtis

Autistic Diplomat in Training
Wish I had seen this thread earlier, my apologies for not being around as often these days.

1. Keep your solution temps below 20.5C... Throughout the entire grow. When roots are 24/7 in contact with solution, temperature MUST be strictly controlled. FYI, I do not dump my reservoirs through the entire flowering period. Hydro is not time dependent, hydroponics are management dependent. If unable to control temps you need to move to a drip/flood with media type system. A "Roots-Out" hydro system which is fed a few times a day will allow much higher root-zone/solution temperatures without issues. When properly managed, a hydroponic reservoir does not need any type of 'product' to keep the roots clean and white.

2. A full pH swing is much healthier for the plant. My best results with DWC come from starting at around 5.4pH, topping off daily with 0ppm water, until the pH is around 5.8-6. At this point you add back nutrients until the original ppm/ec is reached. Your pH will be back at 5.4'ish. ;) Check out my thread here for an in-depth explanation. :) Using 0ppm water will allow the healthiest and cleanest plants while making the pH swing easy to maintain.

3. Unless your tent is tall enough, you may want to lower your screen. Scrog only needs enough space between the bucket and screen for you to easily reach all areas underneath. The last 7-10 days before harvest I do my best to raise the lights as high as possible. Dimmable LEDs make screen height a non issue, simply dim them down the last 7-10 days.

Welcome to ICMag! :D
 

Steph88

Member
Ciao ragazzi. Tutto bene? 10gg di Flo..
Coperto circa 80% della rete scrog, pianta in sé molto bassa circa 50 cm ma bella larga..
Attendo i commenti.. Metto qualche foto. Ciaoooo
 

Attachments

  • IMG_20210309_044259.jpg
    IMG_20210309_044259.jpg
    73.4 KB · Views: 30
  • IMG_20210309_044306.jpg
    IMG_20210309_044306.jpg
    80.1 KB · Views: 29
  • IMG_20210309_044312.jpg
    IMG_20210309_044312.jpg
    102 KB · Views: 36

Famine

Well-known member
Ciao ragazzi. Tutto bene? 10gg di Flo..
Coperto circa 80% della rete scrog, pianta in sé molto bassa circa 50 cm ma bella larga..
Attendo i commenti.. Metto qualche foto. Ciaoooo

Dico le mie.
la rete mi sembra superflua,pianta che ė facile da gestire con lts,ma neanche con crop.
La rete x me serve Comi i filari della vigna x farci correre su i rami così da avere ogni grappolo esposto alla luce.

Non capisco anche il senso di dare big Candy in vegetativa?
Non mi ricordo la scheda adv.
Cmq se sulla scheda c'è scritto di dare quell in determinate misure.
Loro non sono loro,hanno più competenze e quindi una loro.scheda fertilazzazione ė più accurata della nostra.

Io per dire ho sempre seguito le tabelle di fertilazzazione date dalle case.
Poi a seconda dello strain se capita lo modifico.
Ti dirò con tutti gli.strain che ho fatto difficilmente con ibridi ho avuto problemi.
Con razze pure il discorso cambia.

Scusami in anticipo se vado in out.
Ma Curtis mi.ha incoriosito e voglio approfondire.
Magari queste informazioni ti possono essere utili
.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Wish I had seen this thread earlier, my apologies for not being around as often these days.

1. Keep your solution temps below 20.5C... Throughout the entire grow. When roots are 24/7 in contact with solution, temperature MUST be strictly controlled. FYI, I do not dump my reservoirs through the entire flowering period. Hydro is not time dependent, hydroponics are management dependent. If unable to control temps you need to move to a drip/flood with media type system. A "Roots-Out" hydro system which is fed a few times a day will allow much higher root-zone/solution temperatures without issues. When properly managed, a hydroponic reservoir does not need any type of 'product' to keep the roots clean and white.

2. A full pH swing is much healthier for the plant. My best results with DWC come from starting at around 5.4pH, topping off daily with 0ppm water, until the pH is around 5.8-6. At this point you add back nutrients until the original ppm/ec is reached. Your pH will be back at 5.4'ish. ;) Check out my thread here for an in-depth explanation. :) Using 0ppm water will allow the healthiest and cleanest plants while making the pH swing easy to maintain.

3. Unless your tent is tall enough, you may want to lower your screen. Scrog only needs enough space between the bucket and screen for you to easily reach all areas underneath. The last 7-10 days before harvest I do my best to raise the lights as high as possible. Dimmable LEDs make screen height a non issue, simply dim them down the last 7-10 days.

Welcome to ICMag! :D

Scusami se ti rispondo nella mia lingua.
Purtroppo l'inglese sono decadi che lo studio ma non mi entra in testa.

​​​​​​Hai dato delle informazioni molto utili sul dwc, soprattutto sul pH da tenere al inizio.
sulla temperatura dell' acqua che non mi trovo.
Io so che il massimo assorbimento delle radici lo.hai con temperatura soluzione 23 gradi.
Tu mi dici di tenerla a 18/20 gradi?
Ok.acqua più fredda più ossigeno,ma x avere più ossigeno x la radici non ti basta abbassare il.livello della soluzione?
Il secchio se chiuso bene ti fa da camera iperbarica aumentando l'ossigeno nell' aria del secchio avendo metà acqua e metà aria.
Se sto dicendo stupidaggini,scusami.
Sono qui x confrontarmi x crescere e non per criticare.:shucks::tiphat:
 

Steph88

Member
Aggiornamento fioritura, sesta settimana..
 

Attachments

  • IMG_20210409_062201.jpg
    IMG_20210409_062201.jpg
    98.1 KB · Views: 27
  • IMG_20210409_062233.jpg
    IMG_20210409_062233.jpg
    90.3 KB · Views: 31
  • IMG_20210409_062236.jpg
    IMG_20210409_062236.jpg
    95.9 KB · Views: 31
  • IMG_20210409_062229.jpg
    IMG_20210409_062229.jpg
    104.1 KB · Views: 27
  • IMG_20210409_062211.jpg
    IMG_20210409_062211.jpg
    101 KB · Views: 25
  • IMG_20210409_062218.jpg
    IMG_20210409_062218.jpg
    117.5 KB · Views: 27

Famine

Well-known member
Se posso ti dico la mia.
io ti consiglio di cambiare soluzione,dai solo acqua e pk e Booster x fioritura.
Gli fai fare una settimana con questa soluzione,poi la togli e vai di acqua ed enzimi fino alla fine.
​fine.La pianta da quello che vedo ė piena di N e bisogna farlo mangiare.adestramenti pianta
ti fo i complimenti x l"adestramemento pianta.
invece sulla gestione fertilazzazione riguarda i piani che per me hai sbagliato quell.
A questo punto di fioritura dovresti avere foglie che tendono al giallo e non più verdi di Hulk come nel tuo caso.
Spero che non la prendi come critica ma invece la prendi come osservazione costruttiva.
I miei 2 spicci.:biggrin:
 

arecibo182039

New member
Complimenti, sembra bella la bimba!
anche io personalmente sto portando avanti una pianta in DWC.. appena posso aprirò il topic dedicato anche io.
 

Steph88

Member
Se posso ti dico la mia.
io ti consiglio di cambiare soluzione,dai solo acqua e pk e Booster x fioritura.
Gli fai fare una settimana con questa soluzione,poi la togli e vai di acqua ed enzimi fino alla fine.
​fine.La pianta da quello che vedo ė piena di N e bisogna farlo mangiare.adestramenti pianta
ti fo i complimenti x l"adestramemento pianta.
invece sulla gestione fertilazzazione riguarda i piani che per me hai sbagliato quell.
A questo punto di fioritura dovresti avere foglie che tendono al giallo e non più verdi di Hulk come nel tuo caso.
Spero che non la prendi come critica ma invece la prendi come osservazione costruttiva.
I miei 2 spicci.:biggrin:

Ciao Famine.
Io ho ancora enormi dubbi x quanto riguarda la fertilizzazione in idro.

Diverse cose non mi tornano, forse sono Mentalmente tarato o semplicemente di biochimica non ci capisco una fava.
Io pensavo di fare il flush tra un paio di settimane e basta cmq ok proverò a toglierne tutto l'N che può essere in circolo. Grazie del consiglio. E grazie x Comolimenti sul training cmq quasi 2 mesi di veg x avere questo.
Next time facciamo 2 bimbe con impianto autoprodotto, forse conviene 1 mese di veg e 2 piante piuttosto che 2 mesi di veg x una pianta.. Ma questo cultivo è nato come esperimento quindi prendo quello che viene. Mi sono molto divertito col dwc fino ad ora, però è più impegnativo che con terra normale.
Necessita di più tempo a disposizione
 

Latest posts

Latest posts

Top