What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema dwc

Steph88

Member
Il ph sono riuscito a stabilizzato a 5.5/5.8 sia lodato il dio della ganja ??????
Ammetto però che ogni piccolo traguardo, da soddisfazione.. Come le prime volte... ?? Forse avevo bisogno di un po' di aria fresca.
Ti quoto in tutto
 

Famine

Well-known member
Alza la lampada troppo vicino,aumenta la Ur e poi aspetta che tutto il resto va bene.
X il coperchio un pelo alzato dal cavo non fa nulla,ho la tua stessa situazione nel mio impianto nft.
Sla temperatura della soluzione meglio a 23 gradi.
 

Steph88

Member
Ciao Famine la lampada è a circa 25/30 cm, provo a sollevarla ancora 10 cm.
Misurato ora ph a 5.8, ppm 335,ec 0.77
Temperatura acqua a 18.6 gradi... Il cavo è di un riscaldatore per acquari... Stasera provo ad alzare di un paio di gradi.. Purtroppo il box è in una stanza fredda e umida che non posso al momento scaldare più di molto.
Tengo vicina la lampada per guadagnare qualche grado.
A questo punto, avrei già dovuto mettere la 400w ma ho scazzato il primo dwc e mi si sono sputtanati i tempi, cazzarola..
Grazie per il tuo tempo
 

Steph88

Member
Questa la bimba a 6 gg dall'ultima foto caricata.
Nuovo palco di foglie ben definito, rami secobdari in ottima via di sviluppo, le foglie ancora stentano e presentano qualche bruciatura da sballo ph.
Stasera topping selvaggio ?
 

Attachments

  • IMG_20210120_131903.jpg
    IMG_20210120_131903.jpg
    53.8 KB · Views: 21

Skud84

Active member
Ciao Steph mi sa che Famine ha sbagliato thread il cavo con il coperchio penso intendesse il mio..eh eh
Quindi per la lampada aspetta che magari non è così io non so consigliarti sono al primo ciclo in dwc
 

Famine

Well-known member
Questa la bimba a 6 gg dall'ultima foto caricata.
Nuovo palco di foglie ben definito, rami secobdari in ottima via di sviluppo, le foglie ancora stentano e presentano qualche bruciatura da sballo ph.
Stasera topping selvaggio ?

Secondo me hanno anche fame EC 0.77 mi sembra un po' basso x le dimensioni della pianta.

Ciao Steph mi sa che Famine ha sbagliato thread il cavo con il coperchio penso intendesse il mio..eh eh
Quindi per la lampada aspetta che magari non è così io non so consigliarti sono al primo ciclo in dwc

Scusate ogni tanto mi perdo o mi confondo.:bigeye:
 

Green World

Member
Hey Steph, io aspetterei un pochino a metterla in carreggiata prima dì stressarla, se sta ancora con EC 0,8 e anche i nuovi palchi non sono belli, cè evidentemente un problema, se è genetica amen, se è un problema di set up potremmo risolvere insieme.
Adesso il ph è stabile e i nuovi palchi devono essere sani, Se hai il riscaldatore alzalo al buio e controlla che non a luci on non salga troppo (soprattutto se usi hps)
Le radici come sono?
Io proverei con mh, magari una 250w, ed ec 1.2 rimandando il top,
poi fare qualche foto attuale, sono veramente curioso di vederla? Continua a crescere così?
 
Last edited:

Steph88

Member
Ciao Green world grazie del passaggio.
Allora il ph è ormai stabile da circa 1 settimana ed oscilla tra il 5.7 ed il 5.9.
Ec l'ho portato a 0.85 e ppm 450.
Il problema temperatura purtroppo mi sta uccidendo.. Uso un LED preso ancora forse 7/8 anni fa..
Si chiama phytoled w 130.
In realtà all'epoca lo pagai ben 300 cucuzze..
Erano forse i primi..boh. Forse ora costano meno..
Fatto sta che il ciclo scorso avevo fatto un Mostro di lemun kush con la stessa lampada (in terra) aveva il diametro di quasi un metro.
Io lavoro in un box 100x100x200... Però era partita da marzo e terminata circa luglio.. Nonostante la temperatura, il LED aiutava molto.
Solitamente a questo punto, nella normalità, avrei già messo una hps400 per risolvere il problema temperatura,pero mi da noia metterla ora non sapendo come andrà questo cultivo.. Sapete benissimo quanto consumano quelle bestiacce ??
Le radici sono belle bianche e ben sviluppate, almeno da quel punto di vista non mi posso lamentare.
Le foglie nuove sono abbastanza messe bene.
Purtroppo essendo la prima esperienza, ho messo una pianta solo ma come puoi capire, devo riempire un area di 1x1 Mt, quindi dovrò fare una vegetativa di almeno 2 mesi( spero bastino, io ho sempre fatto almeno 2 mesi di vegetativa per avere piante belle cazzute) per avere un po' di scorta.
Speravo di ridurre questo tempo in dwc però sto avendo qualche intoppo.
Al momento i parametri sono stabili e buoni.
Sicuramente l'eccessivo freddo sta rallentando la crescita.
Dal canto mio non ho nessun a fretta, però non voglio perdere il lavoro fatto finora..vi tengo aggiornati grazie ragazzi
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
in uS dovresti avere in vege avviata poco poco 1800 che a spanne sono tra gli 800 ed 900 ppm o 1.8 mS

Metti un riscaldatore da acquario in vasca e tienilo a 24°C. Per il ph, considera che, usando fert non autoequilibranti, col pk boost tende a scendere sotto i 5.5 e col calmag schizza oltre i 6.5; è una menata ma l'unico sistema per risolverla è correggere la soluzione mattino e sera.
 

Steph88

Member
Aaaalllooooooraaaaa ciao a tutti

Ho alzato ec ad 1 e ppm circa 480 ( sto alzando per gradi un po' alla volta per vedere come procede)
Ph a 5.8
Temperatura soluzione 21 g.
Toppato ieri sera.
Posto alcune foto.

Le radici sono bianche purtroppo la foto rende male ?
 

Steph88

Member
Fotoo
 

Attachments

  • IMG_20210122_072050.jpg
    IMG_20210122_072050.jpg
    59.5 KB · Views: 28
  • IMG_20210122_072031.jpg
    IMG_20210122_072031.jpg
    42.9 KB · Views: 29
  • IMG_20210122_072012.jpg
    IMG_20210122_072012.jpg
    89.4 KB · Views: 29
  • IMG_20210122_072004.jpg
    IMG_20210122_072004.jpg
    64 KB · Views: 27
  • IMG_20210122_072011.jpg
    IMG_20210122_072011.jpg
    92.7 KB · Views: 27

Skud84

Active member
Bella Steph da ignorante sembra si sia ripresa..le radici dalla foto sembrano scure scure!! Se hai un prodotto tipo Total care o Floraklean io lo userei
 

Famine

Well-known member

Mai e poi mai sfilare il pot dal coperchio,molto alto il rischio rottura radici.
Si alza coperchio e pot insieme.
Il coperchio anche se non lo tieni chiuso a pressione lavora lo stesso e ti viene più comodo ispezionare la soluzione o fare rabocchi.
Andrei ancora su con EC.;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mai e poi mai sfilare il pot dal coperchio.
Andrei ancora su con EC.;)

adoro quest'uomo :bis:

visto le radici, dagli una accorciata così sviluppano più ramificazioni; diciamo che puoi toglierne 1/4; il pacco radicale deve essere simile ad una stecca di zucchero filato non a una coda di cavallo; grossi rischi non ne corri tanto adesso "allunghiamo" la vege fin a che la pianta non riparte sana e vigorosa.
Se vuoi essere sicuro di non far danni al 100% visto che è il primo pruning radicale in dwc che fai, pota anche i rami del primo internodo e un paio di foglie grosse del 2° così riduci massa aerea e bilanci lo stress da taglio radicalr con una minor richiesta da parte della massa verde. Riduci il verde sopra e dopo 48h accorci le radici; mi raccomando forbici taglienti e passate a fiamma.
 

Famine

Well-known member
adoro quest'uomo :bis:

visto le radici, dagli una accorciata così sviluppano più ramificazioni; diciamo che puoi toglierne 1/4; il pacco radicale deve essere simile ad una stecca di zucchero filato non a una coda di cavallo; grossi rischi non ne corri tanto adesso "allunghiamo" la vege fin a che la pianta non riparte sana e vigorosa.
Se vuoi essere sicuro di non far danni al 100% visto che è il primo pruning radicale in dwc che fai, pota anche i rami del primo internodo e un paio di foglie grosse del 2° così riduci massa aerea e bilanci lo stress da taglio radicalr con una minor richiesta da parte della massa verde. Riduci il verde sopra e dopo 48h accorci le radici; mi raccomando forbici taglienti e passate a fiamma.

Anche io ti adoro,sembra che siamo in sintonia.
Anche sul taglio radici come farlo.
Solo che io adesso non lo farei visto le condizioni della pianta.

La butto lì,vedendo le foto e quel coperchio ermetico,secondo me ? lui che crea problemi non hai sfogo di aria,mettici anche il.pot piccolo secondo me sta andando in over di aria compressa.
Anche il troppo ossigeno fa male,anzi uccide.
 

Steph88

Member
Ciao a tutti
Ieri in trip da fattanza ho aggiunto un altra pietra porosa... Mille bolle blu ?? ho fatto bene secondo voi?
 

Steph88

Member
Avrei una domanda se qualcuno mi può rispondere.. Come posso gestire i rami secobdari, cioè esporli piu alla luce, essendo che in dwc mi trovo delle foglie a dir poco obese? Grazie ??
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Avrei una domanda se qualcuno mi può rispondere.. Come posso gestire i rami secobdari, cioè esporli piu alla luce, essendo che in dwc mi trovo delle foglie a dir poco obese? Grazie ??

levi le manone e/o croppi gli steli per farle stare più parallele al fusto, alla bisogna puoi anche legarle e spostarle.
 

Latest posts

Latest posts

Top