What's new

problema con il ph?

io il mio problema che pensavo fosse relativo al ph l'ho risolto, non era il ph ma a quanto pare una overfert probabilmente fatta anche troppo presto, penso di aver risolto con un flush perchè a quanto pare sembra che l'ingiallimento e il rinseccamento delle punte si sia fermato.

per quanto mi riguarda se volete utilizzare il thread per chiedere informazioni se pensate di avere problemi di ph potete anche farlo, altrimenti a discrezione dei mod per me il thread si può anche chiudere se crea problemi.

in ogni caso buon grow a tutti.
 
ho fatto una ricerca sul terriccio visto che sul sacco non c'è scritto quasi niente vi metto il link
http://www.vigorplant.it/index.php/it/terriccio-promogarden
dalla scheda non mi sembra prefertilizzatoi.

si che è prefertilizzato con materiale da copostaggio e anche tanto perché è un prodotto da rinvaso e non da semina..... probabilmente non occorre il fertilizzante in più ma ci arrivi in fondo o quasi col solo terriccio.
 
È un forum ci si aiuta non vedo che disturbo creò chiedendo consigli sono alla mia prima esperienza non ho mai coltivato nulla :)
 
È un forum ci si aiuta non vedo che disturbo creò chiedendo consigli sono alla mia prima esperienza non ho mai coltivato nulla :)


ok facciamo chiarezza

ci sono vari tipi di terriccio

da semina

e da rinvaso


quando semini devi usare un vaso piccino e usare il terriccio da semina....quando la piantina è alta almeno 7 cm devi spostarla in un vaso da 11 litri con il terriccio da rinvaso....

se vuoi evitare il rinvaso ti riempi subito il vaso da 11 litri col terriccio da semina e trapianto entrambi..... va da chi ti ha venduto il terriccio e fallo cambiare oppure mischialo al 50% con uno da semina perché se segna 5 di ph è troppo ricco di guano o qualcosa di simile e ti brucia le piccine appena nascono...


rinvaso e trapianto SIGNIFICANO UGUALE
 
Allora la terra l ho già versata in due vasi da 11l nella composizione c'è scritto torba di sfagno ec 1,2 torba da giardino ph 6,2
 
si che è prefertilizzato con materiale da copostaggio e anche tanto perché è un prodotto da rinvaso e non da semina..... probabilmente non occorre il fertilizzante in più ma ci arrivi in fondo o quasi col solo terriccio.

grazie e mille dell'avviso pomodoraro, sempre pronto ad aiutare :tiphat:
se non mi avessi avvisato, vista la mia niubbagine, probabilmente dopo il rinvaso per aggiungere la pomice avrei usato un po' del sinergon sbagliando un'altra volta :thank you:
 
È se cambio il ph Dell acqua con cui irrigo senza cambiare terreno?grazie

se hai un ph-up puoi anche provare ma io non l'ho mai usato in vita mia un ph-up quindi non ti posso consigliare.

proabilmente se andrai dal growshopparo e gli chiederai un ph-up ti dirà che sei il primo in vita sua che glie lo chiede oppure se l'ha messo in magazzino per sbaglio sarà felice di aver trovato qualcuno per disfarsene.
 
Top