What's new

Primo cooltivo (only auto strains)

SweetFloyd

Member
Ciao caro, grazie per essere passato. Purtroppo adesso possiedo soltanto root juìce e algabloom.. Come potrei fare? Fino ad ora probabilmente erano bastati i nutes del terriccio. Posso acquistare un prodotto in un supermarket o mi conviene fare qualche km in più e raggiungere il grow shop? Notte! :)
 

SweetFloyd

Member
- BB#2



Ormai sfiora gli 80 cm, speriamo bene...

- MAZAR




Ho fatto germinare un semino trovatello, che ora si ciuccia le 19h giornaliere delle AF. A breve gli faranno compagnia altri trovatelli, in modo da sperimentare subito qualche giovincella regolare.




Non capisco il perchè abbia stretchato così tanto! Magari nel momento del travaso coprirò qualche cm del gambo.


Aspetto vostri suggerimenti!

buona serata :thank you:
 

SweetFloyd

Member
Ciao fumo! Che onore :) la lampada è a 40cm dalle foglioline, non mi spiego il perché.. Per quanto riguarda le altre donne che mi narri?
 

fumo

Active member
Veteran
lascia stare l'onore è un piacere esserti utile,la bb inizia a dirti che ha fame,40cm sono un tantino troppi per quell'età delle pianta,a meno che tu non abbia una 600w hps,dopo 3 settimane le piante possono benissimo stare a 25cm se si tratta di 250watt hps,non ho presente il tuo di setup,x non leggere tutto,ma se sei con una 250 a parte le prime due settimane, puoi tranquillamente avvicinarle a 25 mx 30cm,ora visto che iniziano a pompare rischi di no, vedere nulla di eccitante nella parte bassa della pianta,quella di 80cm,io leverei i primi due rami bassi ora,per dare tempo di aumentare i fiori nella parte alta,ma parlo di me,a te consiglio la stessa cosa ma è sempre un dispiacere fargli del male e molte volte li lascio li come sono scarni ma di compagnia,per le regolari devi considerare un posto al buio per le 12/12,cioè ogni volta le levi dal box e le riponi in un luogo buio e ventilato a fare 12/12,sconsiglio questa tecnica in inverno,in estate è possibile spostare le automatiche out e tenere il box a 12/12 come faccio molte volte io,e sempre meglio avere piante della stessa statura in box,magari usando lst,per avere piu luce omogenea per le gemme,ciao guagliò
 

SweetFloyd

Member
Io sto usando una lampada hps400W, tenendola più vicina ho la sensazione di sentire troppo calore con il dorso della mano.. che dici?

A quale BB ti riferisci delle due? Purtroppo possiedo soltanto l'Alga Bloom della Plagron e non credo possa fornire il giusto nutrimento. Potrei reperire a costo zero del sangue di bue, ma quasi sicuramente è troppo ricco di azoto.

Credo che opterò per i rami laterali scarni e di compagnia :D
Mi spezzerebbe il cuore tagliarli!

Secondo te quando sarà il momento di cambiare fotoperiodo alle regolari non avrò già terminato il ciclo di AF? Io ne ero abbastanza convinto... Se le lascio vegetare per poco più di un mese?

Come le vedi le cime della prima BB? Il 26 aprile compie 2 mesi: si gonfieranno ancora?


Grazie ancora Fumo! :)

PS: la tua Moby Dik è bellissima! :)
 

fumo

Active member
Veteran
sei nei tempi prima dello swith,minimo 3 settimane di vege,21 giorni,quello che manca sono i micro perchè algabloom credo non ne sia fornito o se lo è sarà in misura minima,puoi considerare anche un prodotto atipico basta che sia ricco di microelementi e possibilmente bio,io uso avvolte agrumax,solo microelementi,se serve fà il suo sporco lavoro,ma preferisco usare pochi fert almeno finchè si può,quella più alta credo che le cime basse non diano nulla togliendo a quello sopra,nel senso ora che si è fermata le forze verranno concentrate sulla fioritura meglio favorire le cime esposte che quelle scarne basse che daranno si e no 2 3 grammi se messe insieme,visto che ci sono cerco di migliorare la resa,ciao
 

SweetFloyd

Member
Allora domani proverò a passare per il vivaio per cercare qualcosa di simile, poi posterò gli aggiornamenti!

Buona domenica :)
 

SweetFloyd

Member
Buongiorno a tutti!

Pubblico ancora qualche aggiornamento:

Il germoglietto trovatello



(il travaso sembra essergli piaciuto molto =) )


La Blueberry n°2



(le ho dato una poppatina a metà dose consigliati di "agrumax", come consigliatomi da Fumo)


La Mazar



(non sembra in gran forma, presenta moltissime bruciature [è l'unica!], le foglie sono esiline come anche la sua struttura, aiuto!)

...e la Blueberry n°1



..continua
 

SweetFloyd

Member




mi sapreste indicare a che punto è della maturazione? Oggi ha compiuto esattamente 2 mesi da quando è stata fatta germinare.

spero possiate darmi qualche consiglio, nel frattempo vi auguro un buon proseguimento di giornata (finalmente il fottuto sole è giunto a noi! :thank you: ).


SF
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Sweet,
se le foto non ingannano sembra ancora presto; vedo ancora molti pistilli bianchi e non sembra che i calici siano ancora belli gonfi.. azzardo ancora un paio di weeks.:2cents:
Per le foto cerca di inquadrare la cima lateralmente; l'immagine del "cucuzzolo" non è troppo utile per valutare la maturazione.
So che è durissima ma.. abbi pazienza, non te ne pentirai :biggrin:
:wave: Tup
 

SweetFloyd

Member
Tup che bello trovarti qui! :)

sono felicissimo tu mi abbia consigliato di aspettare un paio di weeks, perchè vedendo quanto si sta scaricando d'azoto la pianta io avrei tagliato circa mercoledì prossimo!

Più tardi se passo dalle piccine provo a fare qualche foto da un'inquadratura diversa :D

La foto della Mazar è un po' sfocata, è vero, ma mi sapresti dire secondo te perchè diamine è l'unica pianta a presentare bruciature?

un salutone caro
 
C

crapuzza

La foto della Mazar è un po' sfocata, è vero, ma mi sapresti dire secondo te perchè diamine è l'unica pianta a presentare bruciature?
verso fine fioritura capita spesso qualche accumulo...che si manifesta con quelle bruciature...nulla di cui preoccuparti...a fine fioritura x riferimento guarda i fiori...non le foglie...qualcuna si "bruciacchia"...altre si "piegazzano"....se hai lavorato bene,le foglie si avviano a morire...quindi...
:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
verso fine fioritura capita spesso qualche accumulo...che si manifesta con quelle bruciature...nulla di cui preoccuparti...a fine fioritura x riferimento guarda i fiori...non le foglie...qualcuna si "bruciacchia"...altre si "piegazzano"....se hai lavorato bene,le foglie si avviano a morire...quindi...
:tiphat:

Mi pare non ci sia nulla da aggiungere.. :biggrin:
 

SweetFloyd

Member
Bene bene :) allora sto tranquillo!

Per oggi ho rimediato una digitale con qualche mega-pixel in più! Foto un po' più dettagliate ;)

Comunque con sta hps400 inizia a fare calduzzo!
 
Top