What's new

Primo Ciclo!

Snapuo

Member
sto cercando foto di questo fantomatico "prefiore" nn so bene cosa è..ma alla base di alcuni ramoscelli vedo dei peletti verdi...
 
Ciao Snapuo
quei peletti verdi che vedi (se ho capito cosa intendi) sono le stipule, i prefiori dovrebbero spuntare tra queste e il fusto della pianta. Non so se posso mettere dei link diretti qui ma se googli 'prefiori cannabis' i primi due risultati dovrebbero chiarirti le idee..
:wave:
 
Ho cercato un po' di foto e le migliori che ho trovato sono queste.
Le ho editate in poco tempo, non sono proprio bellissime ma credo ti possano tornare utili





Le frecce in giallo indicano le stipole o stipule (non so quale sia il termine corretto) e si trovano ad ogni internodo della pianta in un numero di 4. Da quello che mi ricordo la loro funzione principale è quella di proteggere gli eventuali prefiori, insomma stanno lì e non fanno male a nessuno.

Le frecce in rosa indicano i prefiori femminili, li riconosci subito perché dai calici escono due pistilli, li vedi anche in foto.

Le frecce azzurrine invece puntano i prefiori maschili, classica forma a palletta, inizialmente potrebbe sembrare un prefiore femminile (ma da quelli maschili non spuntano i pistilli) o magari un nuovo getto (ma non cresce molto, un nuovo getto lo vedi crescere da un giorno all'altro).

Poi c'è da dire che i prefiori veri e propri spuntano quando ancora la pianta è in vegetativa, e quando compaiono vuol dire che la pianta è matura a livello sessuale. E in questa fase i prefiori difficilmente si distinguono ad occhio nudo.
Almeno ho letto così in giro, non lo scrivo per esperienza personale... sono nel bel mezzo del mio primo ciclo cominciato quasi per scherzo, solo lo sto portando avanti con passione e cercando di informarmi il più possibile. In fin dei conti basta cercare o sul forum o altrove e nel 99,9% dei casi trovi la risposta che stavi cercando.

Spero di esserti stato utile (e di non aver scritto ca##ate), tante belle cose.

:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
si faranno notare loro non temere,i peletti bianchi sono inconfondibili,le prime volte puoi confondere le pallette con i calici,ma i peletti bianchi non mentono,sono tra le stipule e i rametti sono a forma conica da li dentro spunteranno ipeletti famigerati,ciao peace
 

netriderhc

Member
ehyla ciao snapuo....belle bimbine .... io ho vari dubbi.... la mia piu grande e' a 23 gg di vege e nn ci son segni di prefiori ,,solo le stipole
...... ciao e speriamo che questo primo ciclo sia una vera bbbbboooooommmbaaaaaaaaa per entrambi.... fatti sentire semmai anche sul mio thread.... byee
 

bonghista

Member
ehyla ciao snapuo....belle bimbine .... io ho vari dubbi.... la mia piu grande e' a 23 gg di vege e nn ci son segni di prefiori ,,solo le stipole


Più o meno sono lì anch'io come giorni e anch'io sto con la lente d'ingrandimento sopra le stipule. (Leggero OT: le stipule non erano i raschietti che usavano nell'antica Roma per scrivere sulle tavolette di cera?)
 

Snapuo

Member
eheh lo penso anche io rozzo! domani mi informo :D magari è finta... o è semplicemente PAZZO.
e le mie bimbe come ti sembrano?
 
R

RozzoCRV

eheh lo penso anche io rozzo! domani mi informo :D magari è finta... o è semplicemente PAZZO.
e le mie bimbe come ti sembrano?

bhà chi lo sa :chin: pero non è tanto normale mettere ganjia finta :moon: perche subire controlli senza senso? :snap out of it:
comunque le vedo benissimo :D quanti giorni hanno? comunque ti consiglio di mettere una ventolina x pc puntata sulle bimbe se non celai :tiphat: io celo puntato tutte le 18 ore di luce.. e ora una ha un gambo grosso come un sigaro piccolo :jump: se vuoi passa a vedere le mie piccoline di utopia :tiphat: ti aspetto ciao bro
 

Snapuo

Member
20esimo giorno di vegetativa per delle AF. tutto procede bene..ma ancora nessun prefiore..Attendo.
saluti!
 

Snapuo

Member
Salve a tutti!
Cambiata la lampada, son passato da 150w per vege a 200w per Flo (CFL). che dire...le bimbe sono bellissime! La LR2 è veramente tutt'altra cosa rispetto alle 3 SR Della nirva... nn le consiglio onestamente..sono rimaste MOLTO + piccole della LR2...
pero' nn si sa mai..magari crescera' di colpo e sara buona :D!
noto che l'umidita' con questa lampada scende di colpo...ma riesco a manternerla sempre tra 60\70%
la temperatura al vaso è sui 25\26 gradi (merito delle ventole) e nell'interno grow sui 29\30....purtroppo ho dovuto alzare di un bel po' il portalampada per non scottarle..si parla di qualcosa come 15 cm dalla punta delle pupe...ora nn mi resta che aspettare! saluti e ringraziamenti per tutti!
Enjoy!
 

Snapuo

Member
ecco una nuova carrellata di foto...cmq si..lo ammetto non sono un gran fotografo..spero appreziate lo sforzo :D



è grave la punta dell'ultima foto??
 

netriderhc

Member
non lo so di solito nn e un gran bene... io ho notato nelle mia piu piccola che le foglie piu in alto cominciano un ingiallimento della punta.... penso sia maggiore nella mia il probl ... quella in foto e' una delle piu basse ?
 
Top