What's new

cheome pianta con foglie simili alla canapa



questa estate avevo scattato alcune foto con il telefonino , di pessima qualità ma almeno rendono l'idea





quelle con i fiori bianchi le avevo già viste mentre i fiori rossi sono stati una sorpresa , devo dire che prima di fiorire hanno un aspetto simile alla canapa



 

frankishow

Active member
Sapevo di questa pianta xkè alcuni conoscenti le mettevano x coprire le loro piante di mary, ma rosse è la prima volta...molto belline..:biggrin:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
quella non l'avevo mai vista...

e queste?dalle mie parti ne è pieno...ed in realtà diventano alberi...ne ho viste diverse con un vero e proprio tronco,come alberi.e non muoiono con l'inverno.....sapete che pianta o albero sia?

160820071311.jpg


1608200713122.jpg
 

blueschato

Active member
Veteran
Nor,,,,questa la conosco è molto diffusa nel sud,mi è capitato di vederla spesso in puglia e in calabria.....ho anche una foto sul cell
vedrò se riesco a caricarla........è impressionantae la somiglianza,l'unica differenza nelle foglie,apparte un verde un po più scuro,è che sono lisce,nel senso non hanno quella forma a zig zag tipico delle foglie di maria....non so se mi sono spiegato.
Sarebbe interessante sapere che tipo di pianta è......una bella ricerca ci sta tutta.:)
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sono della famiglia delle Graminacee la maggior parte dei "sosia" della nostra amata pianta, giù da me ce ne sono parecchie che sono praticamente UGUALI :D
 

blueschato

Active member
Veteran
Finalmente sono riuscito a procurarmi una chiavetta bluetooth
ecco la foto fatta dal telefonino,non si vede molto ma.....sembra properio lei......

@Noreason credo sia la stessa pianta,solo che quasta era alta un paio di metri.....:biggrin:

 

Slithermoon

Member
@ bleashato e noreason: (partendo dal presupposto che non capisco bene dalle foto che son postate) io ce l'ho in giardino, è della famiglia degli aceri se non ricordo male. La sto crescendo come alberello, anche se maledizione non vi dico quanto sia delicata: ha già subito un attacco da funghi e una pestilenza di cocciniglia me l' ha quasi stroncata.. Non
appena ritrovo la targhetta vi dico il nome specifico :D
 

Latest posts

Latest posts

Top