What's new

Primo Ciclo!

Snapuo

Member
Ragazzi, dopo tutta la fatica di scelte setup, risparmi, scelta del seme...(Sc10rt R@id€r e LR#2)..

COMINCIA L'AVVENTURA!

stamattina ho trovato le mie belle bimbe, tutte e 4 belle vispe, in piedi..come se mi aspettassero!

subito ho messo i jiffy nei vasi, ho dato un po' da bere, e ho continuato a tenere le pianticelle coperte, in modo da proteggerle e aumetare l'umidita'.

riesco a tenere l'umidita' della grow compresa tra 75 e 80%, la temperatura è di 23\24° quindi sono abbastanza soddisfatto :) allego un paio di foto!
Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato!

 

Snapuo

Member
Grazie Ragazzi!
mi faro' seguire..
donnie ti tengo aggiornato con il coso della VAPE...
anzi lo scrivo pure qui e son graditi consigli^^... ho preso un cosino della vape per le zanzare, l'ho aperto e ho lavato bene la "spugnetta". dopodichè ho ricaricato il misurino con dell'acqua e ho ritappato come se nulla fosse... pensate possa funzionare come umidificatore? magari insieme a un altro ?
 

Snapuo

Member
Tutto prosegue bene, temp e umidita' perfette... unico dilemma... stamattina le piccoline erano gia' ALTE 4 cm... e mi sembrano troppo tese!!! devo abbassare la CFL il + possibile in modo da nn farle alzare troppo per avvicinarsi alla luce?la lampada è messa tipo a 30\40 cm...o è giusto che gia' al 2 giorno siano così "alte" ?? gambo lungo 4 cm e foglioline poco piu' aperte di ieri...è ok?
 

TANO

🍒
Veteran
Snapuo vecchio hai cominciato...molto bene... abbassa il bulbo tipo 10 cm dalle piccole...metti una mano tra i germogli e la luce e senti se fa troppo caldo o va bene...per il resto SUERTE...:clover:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Tutto prosegue bene, temp e umidita' perfette... unico dilemma... stamattina le piccoline erano gia' ALTE 4 cm... e mi sembrano troppo tese!!! devo abbassare la CFL il + possibile in modo da nn farle alzare troppo per avvicinarsi alla luce?la lampada è messa tipo a 30\40 cm...o è giusto che gia' al 2 giorno siano così "alte" ?? gambo lungo 4 cm e foglioline poco piu' aperte di ieri...è ok?


abbassa la lampada più che puoi SENZA FAR SCOTTARE le piante.
Usa il dorso della mano per sentire il calore:tienilo sotto la lampada ad altezza foglie per 30 secondi e se senti che scotta alza la lampada finchè non percepisci un PIACEVOLE TERPORE...quella sarà la giusta distanza ;)
 

Snapuo

Member
fatto tutto, avvicinato le piante alla fonte di luce intorno ai 18 cm, la mano nn scottava anzi era piacevole, la temperatura ad altezza vaso è sui 25 gradi, l'umidita' ahimè è scesa al 72 circa...aumentero' in qualche modo...la terra è ancora imbrunita quindi evito di innaffiare...aspetto che si asciughi un altro po'... tengo acora i bicchieri sopra le piccole o posso levarli al 2 giorno?
 

TANO

🍒
Veteran
I bicchieri toglili......72% di umidità va benissimo l'importante è non andare sotto i 50%....
 

BadSeed

Active member
Veteran
ecco qualche altra fotina...
piu' di cosi nn penso di poter avvicinare, che ne pensate? sono troppo alte?

Sono un po altine, prova ad avvicinare di più o metterci una r.e, semmai sotterra un po di fusto =)

Buon coltivo :tiphat:
 

Snapuo

Member
...ho paura che seavvicino la CFL + di così poi la temperatura ad altezza vaso supera i 26gradi..e mi sembra eccessivo....
faccio una prova ad avvicinare la cfl di 5o6 cm.... e vedo un po' come va...
grazie bad..al limite faro' come consigli..coprendo il gambo con 2 cm di terra!
 

Snapuo

Member
tutto prosegue per il meglio! le foglioline sono tutte belle grandicelle, e il problema umidita' l'ho risolto alla grande, nn sto mai sotto l'80% (ho trovato in camerino uno di quei cosi che serve per l'aerosol, 2 bottarelle al giorno da 5\6 min e mi ritrovo l'umidita' alta..perfetto :D)
a breve mettero' un paio di foto..ma tutto va come deve andare!
Saluti raga!
 

Snapuo

Member
Ecco le foto...siamo al 5 giorno..come vi sembrano?
guardando un po' di foto in giro..ho paura che ci sia crescita lenta :(
e una di queste bimbe ha una foglia leggermente accartocciata...cosa c'è che nn va?
Help...
 

Sangj

Member
Tranquillo può capitare,pensa a me da un ramo sono uscite due foglie,ha fatto tt da solo si è diviso e ha prodotto due foglie :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non sembrano affatto indietro,hanno solo 5 giorni!di sicuro sono nella norma quindi non preoccuparti.

per i moscerini,non saprei cosa dirti...a me è capitato di vederli saltellare qualche volta dalla terra nell'ultima grow...ma ricordo che dopo una passata di SUCCESS della bayer (contenente spinosad) erano tutti scomparsi.
L'insetticida non lo usai però per i moscerini ma per i tripidi...
I moscerini potrebbero anche non essere dannosi...cerca di informarti.
:wave:
 

Snapuo

Member
provo ancora con il metodo della nonna , perche cmq vedo che è un ottimo deterrente... :D
la fogliona accartocciata a cosa è dovuta? errore mio o natura che fa il suo corso?
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao, anch'io sono al primo ciclo con delle wd quindi non credo di poterti aiutare molto, per quanto riguarda la grandezza mi smbrano nella norma visto i vari thread...
buona fortuna!
 

Snapuo

Member
ragazzi tutto procede alla grande...solo una domanda..ma la temperatura al VASO quanto dovrebbe essere?
io ho 2 termometri in grow...uno in alto e uno sui vasi ...
quello in alto...lontano da luce mi segnala una temperatura che oscilla dai 23 ai 24 a luci accese, e dai 19ai20 a luce spenta... in base a quanti bocchettoni lascio aperti ai lati della grow...
al vaso mi segnala da 26 a 29... quel 29 mi deve far preoccupare? mettendo la mano tra lampada ed altezza foglia nn mi sembra ci sia troppo caldo...ma ... segna cmq 29 gradi... oggi vado a comprare le ventoline da mettere in modo che buttino aria su quella zona...
e poi metto foto ^^!
 
Top