What's new

Primo ciclo indoor HPS + LED

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
O.Amnesia#3...



Vi ricordo che sono al 12° giorno compiuto di flo, sono state irrigate il 25/04 (solo acqua) ad esc. della Carnival#2 che, bevendo di +, segue una dieta tutta sua...
Ancora nessun segno visibile di inizio flo...
Raga, io comincio a preouccuparmi un pò, se avete bisogno di qualsiasi altra info chiedete pure, ma aiutatemi a capire cos'è!!!:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
ciao pace mi dispiace non poterti aiutare, non sono molto ferrato in diagnosi. hai già consultato la guida postata da noreason? te l'hanno postata più sopra. lì c'è veramente tutto.
hai detto che sei al 12° di flo, ma nemmeno prefiori ci sono? quanti giorni hanno in totale girls?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bella Warp! Ho già provato a guardare su "The garden saver", per la verità è la 1° cosa che ho fatto, ma non sono sicuro del verdetto... dalle foto io direi una carenza di potassio, da come ingialliscono e seccano lungo il bordo esterno verso il centro della foglia... ma boh! Sai dirmi eventualmente, se il problema fosse questo, come potrei rimediare? Le bimbe hanno 40 giorni da germoglio (43 da seme), ca**o, mi pareva che stava andando troppo bene, finora...

PS: Le tue sono belle belle:tiphat:

Edit: Rispondo al posto tuo: Guarda sulla guida!!! E infatti la guida m'ha dato la risposta: Ata Organics Bloom che guarda caso è proprio quello che ho io, quindi se non si fa avanti qualcuno a dirmi che il problema è tutt'altro, domani sera pappa per tutte...
La cosa potrebbe anche essere plausibile, in quanto le Carnival, che si sono già beccate il bloom xchè + avanti, sono le uniche "sane"...
 
Last edited:

warpese

Active member
Veteran
Bella Warp! Ho già provato a guardare su "The garden saver", per la verità è la 1° cosa che ho fatto, ma non sono sicuro del verdetto... dalle foto io direi una carenza di potassio, da come ingialliscono e seccano lungo il bordo esterno verso il centro della foglia... ma boh! Sai dirmi eventualmente, se il problema fosse questo, come potrei rimediare? Le bimbe hanno 40 giorni da germoglio (43 da seme), ca**o, mi pareva che stava andando troppo bene, finora...

PS: Le tue sono belle belle:tiphat:

Edit: Rispondo al posto tuo: Guarda sulla guida!!! E infatti la guida m'ha dato la risposta: Ata Organics Bloom che guarda caso è proprio quello che ho io, quindi se non si fa avanti qualcuno a dirmi che il problema è tutt'altro, domani sera pappa per tutte...
La cosa potrebbe anche essere plausibile, in quanto le Carnival, che si sono già beccate il bloom xchè + avanti, sono le uniche "sane"...
a sto punto proverei con l'ata
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bella Waaaaaaarp!!!!
Stasera all' avvio delle luci mi hanno fatto una bella sorpresa!!!
TUTTE (tutte, contemporaneamente...) le piante hanno mostrato prefiori, si vedono ad occhio nudo i pistilli bianchi... 3 genetiche diverse!!!:woohoo: Che c**o!!!
Domani sera Ata x tutti che si festeggia...:party:
...ma a mezza dose: bevi Ata responsabilmente!!!
 

warpese

Active member
Veteran
Bella Waaaaaaarp!!!!
Stasera all' avvio delle luci mi hanno fatto una bella sorpresa!!!
TUTTE (tutte, contemporaneamente...) le piante hanno mostrato prefiori, si vedono ad occhio nudo i pistilli bianchi... 3 genetiche diverse!!!:woohoo: Che c**o!!!
Domani sera Ata x tutti che si festeggia...:party:
...ma a mezza dose: bevi Ata responsabilmente!!!

:woohoo:
 

clashollo

Member
Veteran
grande Peace.. hanno le stesse bruciature che aveva la mia all'inizio.. cerca di rimediare il più presto possibile , secondo me è una carenza.. come hai giustamente detto tu... avanti tutta, evvai finalmente sti benedetti prefiori sono spuntati!! Avanti tutta :D :D :D
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Non saprei Micro, é già da un pezzo che ho smesso di nebulizzare sulle foglie, e quando irrigo sto molto attento a non bagnarle, perchè me lo chiedi? Se le foglie fossero bagnate col calore delle lampade potrebbero avere problemi? Credi che sia giunto alla diagnosi sbagliata, non può essere un deficit di K? Perchè il substrato é un Light Mix, e finora hanno avuto solo 1 volta il fert da vege prima del blocco iniziale quando erano ancora nei vasetti, e dopo il trapianto sono state fertilizzate solo 1 volta con il bloom a mezza dose il 21/04, poi solo acqua il 25/04... inoltre i vasi sono piccoli, circa 7L, e confrontando le foto con la guida di Nore il tipo di macchia e il modo in cui si diffonde mi sembrava quasi identico...:chin:
Tu che ne dici?
 

clashollo

Member
Veteran
potrebbero avere problemi perchè l'acqua sulle foglie fà da lente di ingrandimento alla luce e al calore e quindi potrebbero bruciarsi.. (se mi sbaglio correggetemi)
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao peace.,
più che carenza a me sembra eccesso di K o comunque un errato assorbimento. Regoli il ph dell'acqua di innaffio? prova a portarlo a 6.0 e poi controlla l'acqua di scolo a quanto esce.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao e grazie Budino, il PH non lo regolo, non so quant'è e non ho nemmeno il test per misurarlo... uso l'acqua del rubinetto decantata almeno 48h, finora non mi ha dato problemi...
Oltretutto stamattina ho visto che anche le Carnival, che finora erano "immuni", presentano lo stesso problema... e tanto per aggiungere la ciliegina sulla torta, ieri sera all'accensione delle luci ho dato a tutte il bloom convinto che fosse una carenza di K...
Secondo te devo per forza procurarmi un PH test o posso risolvere diversamente? Non so, magari usando per un pò acqua demineralizzata... Perchè growshop vicino a casa zero...
Devo venire a capo di questa cosa alla svelta perchè mi sta facendo diventare scemo...:wallbash::wallbash::wallbash:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Svelato l'arcano...:)
Secondo me e sopratutto in flo, il controllo del ph è fondamentale, sopratutto se vuoi delle piante sane e produttive. L'acqua demineralizzata (lo dice la stessa parola) non contiene minerali, e non so se la puoi usare a lungo, senza contare che fa ph 5.5, che con l'aggiunta dei fert va ancora più giù.
Il ph test a gocce della GHE lo trovi a più o meno 6 euro, altrettanti per un ph down. La spesa è veramente modesta e hai un risultato discretamente affidabile.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Se sei sicuro che il problema sia quello domani lo ordino...
Il problema non sono i 6 €, fa ridere... è che io sto in culo al mondo, nè growshop nè negozi di acquari...!!!
Intanto grazie:thank you:

PS: Mi sa che sto ciclo durerà una vita...:watchplant:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Rudra,
Solo 1 volta con il fert da vege ma quando erano ancora nei vasetti prima del travaso (guarda la 1° pagina del 3d) e 2 volte con il bloom, a mezza dose, 1 volta il 21/04 e 1 ieri sera...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Se hai problemi nel reperire il necessario, compra online all'estero o su ebay ;).

Fatto, ordinato test liquido e PH- tutto della Ghe su sito estero già usato in passato, mi dava tutto come disponibile, credo arriverà in 2-3gg, per la prossima irrigata...
E' solo che mi scocciava un pò fare un ordine apposta...:biggrin:
Intanto vediamo l' evoluzione in questi giorni...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
scusa l'intromissione,ma devo acquistare un po di prodotti anche io e essendo un po' lontano da un grow-shop,devo comprare online,mi puoi dare anche a me questo indirizzo del sito estero a cui rivolgermi?grazie :thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top