What's new

Primo ciclo indoor HPS + LED

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Come no! Indoor gardens.fr
(togli lo spazio) io mi ci sono trovato bene, poi magari ce ne saranno 1000 di migliori...
 

OmNavaShivaja

New member
io penso che hai delle carenze...usi un terreno poco fertilizzato come il light-mix, è vero che hai forse overtilizzato all'inizio, ma dopo 1 settimana o 10 giorni dall'ultimo travaso avresti dovuto iniziare a fertilizzare.
La tabella della ATA Organics dice in fioritura di usare il Flower, Bloom e Growth combinati, tu stai solo usando il Bloom? Prova ad iniziare a seguire la tabella con metà delle dosi indicate. Comunque anche a me sembra una carenza di K...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Aggiornamento: test e ph- sono stati spediti oggi, quindi probabilmente li riceverò lunedi o martedi, c***o...
Le bambine sono bloccate, da qualche giorno non si notano segni di crescita particolari, il famoso boom che tutti aspettano ad inizio fioritura da me è stato un flop...
Stasera voglio fare delle foto per confrontarle con le ultime scattate, così da vedere meglio che evoluzione (o involuzione) c'è stata...
Onestamente ho un pò di confusione in testa, ho valutato le diverse opzioni ma non so che strada prendere, a questo punto volevo provare sto benedetto PH, ma significa far passare altri 4/5 giorni come minimo... Non perchè ho fretta di raccogliere, ma perchè ho paura che la situazione possa degenerare ulteriormente, il problema ormai si è diffuso a tutte le piante...
Quindi a questo punto abbiamo:

-Teoria n°1, la carenza di solo K...
teoria che se fino a qualche giorno fa era per me quasi indiscutibile visto che tutto sembrava tornarmi, specialmente il fatto che le Carnival, che già prendevano il bloom, non avevano problemi, ora viene messa in discussione dal fatto che anche loro manifestano gli stessi sintomi... L'aver somministrato il bloom a tutte le piante con l'ultima irrigata non ha, almeno per il momento, sortito effetti visibili...

-Teoria n°2, la carenza di un pò di tutto (detta anche "carenza all' Italiana"...:biggrin:)...
A ragionarci in teoria anche questa ci può stare, di fatto le bimbe non sono state mai fertilizzate in vegetativa dopo l'over iniziale, il terreno, un light mix, a quest'ora sarà esausto e se il mattone della crescita è l' N, questo potrebbe spiegare forse come mai sono ferme...

-Teoria n°3, Il blocco nell' assorbimento dovuto a PH sballato...
Anche questa ci può stare, ma non mi spiego come mai il problema sia sorto in maniera così repentina proprio ad inizio fioritura...

Ora, tenete presente che dovrò fare un' altra irrigata prima di ricevere il materiale, cosa faccio? Solo acqua demineralizzata, acqua del rubinetto, acqua + bloom, acqua + grow + bloom + flower? Io darei solo acqua demineralizzata, finchè non ho + chiara la situazione, onde evitare ulteriori danni...
Stavo anche considerando eventualmente di rimetterle in vegetativa, se si allungano i tempi sti c***i, io le voglio portare fino in fondo...

Ragazzi il "totocarenze" è aperto, per ora sono date tutte alla pari, si accettano scommesse (dai, sdrammatizziamo un pò:biggrin:)...
Aspetto i vostri consigli...
 

Rudra

Active member
L'acqua Santachè??? Ma stiamo scherzando? L'acqua minerale per le piante? E alle persone? Per nutrirle flebo e pastiglie?


Secondo me il momento di iniziare a pomparle è già passato da mò! Mai esagerare. Ma, sarebbe opportuno nutrire.
I miei due soldi.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Aggiornamento al 20° giorno dallo switch (7° dai prefiori)
Spero che oggi mi arrivi il PHtest, nel frattempo sembra che dopo la somministrazione del bloom le cose siano un pò migliorate, anche se onestamente mi sa tanto che Rudra ha ragione...
adesso se riesco vi metto le foto...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
O.Amnesia#2


O.Amnesia#3


Scusate la qualità delle foto...
Boh, raga, speriamo bene, per me sono molto indietro, mi sa che anche se dovessero ripartire hanno preso una bella stranita...
Spero solo che sto benedetto test mi arrivi, dovrei irrigare stasera...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
And the winner is.....BUDINO!!!

Ho ricevuto questa mattina il test... giudicate voi...:biggrin:


Non so cosa sia successo ma di certo prima non era così, altrimenti non sarebbe cresciuto niente... boh!!!!!!!!
Adesso secondo voi a quanto devo portare il ph dell'acqua? lo regolo a 6-6.2 dopo aggiunti i nutes? O è meglio dare solo acqua a ph 6 misurando il ph di scolo fino a quando la situazione non si è stabilizzata?
 

clashollo

Member
Veteran
Che doccia Fredda! secondo me la seconda opzione è quella più logica.. poi parola agli esperti!! Ciao Peace =)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Non so cosa sia successo ma di certo prima non era così, altrimenti non sarebbe cresciuto niente... boh!!!!!!!!
Adesso secondo voi a quanto devo portare il ph dell'acqua? lo regolo a 6-6.2 dopo aggiunti i nutes? O è meglio dare solo acqua a ph 6 misurando il ph di scolo fino a quando la situazione non si è stabilizzata?

Sisi che ti crescono, il problema sorge quando la pianta comincia a richiamare nutrienti che non arrivano a causa della chiusura delle valvole osmotiche nelle radici...

Guarda questo mio 3D:

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=222883&page=2

Ho sottovalutato il pH come hai fatto tu!
E ho avuto gli stessi identici problemi/carenze!

Io darei acqua a pH 6,5 SEMPRE a comiciare da OGGI.
:wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Grazie del passaggio, micro, mi sono letto il tuo 3d e difatti mi ci sono "ritrovato", per così dire...:thank you:
Speriamo bene, certo è che le mie bimbe (queste e quelle che verranno...) non vedranno mai più una goccia d'acqua che non sia a PH regolato...
Speriamo che si riprendano!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Con un ph8, ci credo che avevi tutti quei problemi. Dai prima una bella annaffiata abbondante (una sorta di mini flush) di sola acqua, e poi inizia a fertirrigare come ti ha detto micro a ph 6.5, anche se io ultimamente preferisco regolarla a ph 6.0/6.2.
 

fumo

Active member
Veteran
sono anni che vado dicendo che il range ottimale e tra il 5.8 e il 6.2.e non solo io,e riportato in tutti i manuali,avvolte mi domando a che serve riportare la propria esperienza di cultivo se non viene considerato quello che si riporta,io direi di fare attenzione quando si legge un post di un qualsiasi utente,potrebbe rivelarsi una miniera d'oro in termini di soluzione a qualche problema avvolte non considerato o non conosciuto,per la soluzione credo che tu abbia già capito che basta riportare il sub ad un range accettabile e mantenerlo per lo piu stabile,ciao peace
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Stasera ho annaffiato con abbondante acqua a ph 6 e ho misurato il ph di scolo che era sempre 6, io mi aspettavo di trovarlo sballato... boh, staremo a vedere che evoluzione c'è nei prossimi giorni...
 

Rudra

Active member
Mi fa piacere si sia riusciti a trovarne il capo.

E adesso vado un pò out che ci vuole:

Riguardo al ph, secondo me bisognerebbe fare la distinzione tra ph del substrato e ph della soluzione.
Parlando per esperienza dico che il suolo deve essere sub-acido, cioè 6.8, e per essere sicuri di non sbagliarsi al vivaista occorre dire "neutro e drenato".

Riguardo alla soluzione nutritiva, una volta decantata l'acqua una giornata e più si può stare tranquilli. Se va bene per noi va bene anche per loro. In fondo sono solo piante. A cui per fortuna mancano le psicòsi nostre.
Chiaramente sto parlando di coltura in vaso-suolo. Per l'indirizzo di laurea Hidro, il requisito "good ph meter" è la base per iscriversi. Mi hanno detto.
Om nà Sìvà!!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top